You'll never walk alone....il topic dei Reds

La gente vuole solo il goal
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: You'll never walk alone....il topic dei Reds

Post by mr.kerouac »

Pablets wrote:E io ribadisco che un gruppo di hooligans non rappresentano una società o una squadra. A meno che non sia stato Steven Gerrard a causare quelle morti, o Henry, l'attuale proprietario peraltro americano, o gli stessi altri tifosi, che peraltro nel 1989 hanno pianto 96 vite umane, pure loro, quindi immagino che tanto insensibili non siano.
Poi oh, ognuno la pensa come crede.
secondo me è più logico incazzare con gente come platini, ecc.. (invece considerati idoli) che esultarono fragorosamente la stessa sera
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ripeto, non importa, se non ci arrivate non ci arrivate.
pertanto, tra le altre cose, non dovrebbe allora esserci astio tra, chessò, juve e inter, o genoa e sampdoria, o roma e lazio.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Pozz4ever wrote:ripeto, non importa, se non ci arrivate non ci arrivate.
pertanto, tra le altre cose, non dovrebbe allora esserci astio tra, chessò, juve e inter, o genoa e sampdoria, o roma e lazio.
Ma che c'entra? Le rivalità territoriali sono una cosa, o rivalità sportive come nel caso di juve e inter, naturale. Esistono ovunque e si basano sul fatto che c'è contatto quotidiano tra entrambe le tifoserie, oppure ci sono in gioco gli stessi obbiettivi.
Qui state addossando invece alla società Liverpool, alla squadra e a TUTTI i suoi tifosi la responsabilità di un gruppo di hooligans. Che in quegli anni avrebbero potuto essere di qualsiasi squadra inglese, il fenomeno riguarda Liverpool come West Ham o Nottingham Forest o che caspita ne so io.
Insomma, evitiamo di scrivere puttanate, perchè tra i due casi mi sembra ci sia una NETTA differenza. Ripeto, ognuno la pensa come crede, ma un conto è difendere le proprie posizione, un conto è scrivere boiate.

E naturalmente sono d'accordo con kero.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

fossero stati del west ham, avremmo in quanto juventini provato astio nei confronti del west ham.
fossero stati del cenisia, nei confronti del cenisia.
boh, non capisco veramente cosa ci sia da stupirsi se non provo simpatia nei confronti dei liverpool, io come molti altri juventini.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Pasqualin: «Da vero tifoso della Juventus, Del Piero ha detto no al Liverpool per rispetto e nel ricordo della strage dell'Heysel».
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Rocky wrote:Pasqualin: «Da vero tifoso della Juventus, Del Piero ha detto no al Liverpool per rispetto e nel ricordo della strage dell'Heysel».
Ancora una volta :notworthy: :notworthy: :notworthy: per Alex
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

l'esultanza a bordocampo con il vai e vieni dall'obitorio va bene, giocare per quella squadra no... c'è qualcosa che non torna
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Pablets wrote:E io ribadisco che un gruppo di hooligans non rappresentano una società o una squadra. A meno che non sia stato Steven Gerrard a causare quelle morti, o Henry, l'attuale proprietario peraltro americano, o gli stessi altri tifosi, che peraltro nel 1989 hanno pianto 96 vite umane, pure loro, quindi immagino che tanto insensibili non siano.
Nessuno sta dicendo che la squadra Liverpool FC, nel 2012, debba essere ritenuta responsabile per quello che successe all'Heysel. Pero' non mi sembra cosi' strano che a noi tifosi della Juve il nome Liverpool faccia riaffiorare certi ricordi, per cui anche oggi senza ritenere nessuno colpevole, non farebbe piacere vedere l'uomo che e' stato sinonimo di Juventus negli ultimi 20 anni con la maglia del Liverpool. Tutto qui, non mi sembra cosi' difficile da capire, tantomeno ingiustificabile.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Mr. Sloan wrote:
Nessuno sta dicendo che la squadra Liverpool FC, nel 2012, debba essere ritenuta responsabile per quello che successe all'Heysel. Pero' non mi sembra cosi' strano che a noi tifosi della Juve il nome Liverpool faccia riaffiorare certi ricordi, per cui anche oggi senza ritenere nessuno colpevole, non farebbe piacere vedere l'uomo che e' stato sinonimo di Juventus negli ultimi 20 anni con la maglia del Liverpool. Tutto qui, non mi sembra cosi' difficile da capire, tantomeno ingiustificabile.
Tutto giusto vero e condivisibile, lasciami però fare un'amara considerazione. Il fatto che la Juve quella finale l'abbia giocata e si sia pure messa a fare il giro del campo a fine gara, potrebbe far pensare qualcuno, e mi ci metto anch'io tra questi, che dietro la scritta "30 sul campo" ci sia tutto lo stile Juve, della serie, ogni mezzo e ogni circostanza è lecita per vincere, anche quando ci sono i cadaveri dei miei tifosi a pochi passi dal suddetto campo.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

frog wrote:Tutto giusto vero e condivisibile, lasciami però fare un'amara considerazione. Il fatto che la Juve quella finale l'abbia giocata e si sia pure messa a fare il giro del campo a fine gara, potrebbe far pensare qualcuno, e mi ci metto anch'io tra questi, che dietro la scritta "30 sul campo" ci sia tutto lo stile Juve, della serie, ogni mezzo e ogni circostanza è lecita per vincere, anche quando ci sono i cadaveri dei miei tifosi a pochi passi dal suddetto campo.
ahia... qua mi sa che bisogna chiamare caterina caselli

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Stiamo leggermente divagando.

Parlo per me, sono fiero di quella coppa dei campioni? No
Sono fiero perchè la Juve ha esultato? No
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Sicuramente i festeggiamenti a fine partita dovevano essere evitati (e cmq è facile parlarne e giudicare adesso a freddo dopo tanti anni, a caldo è molto più facile sbagliare) però come disse, giustamente, Boniperti "...il sangue era nostro, era giusto tenersi quella Coppa..."

Ma tutto questo esula dal fatto che, x i tifosi della Juve, il Liverpool, inteso sia come tifosi che come società, sarà per sempre associato a quella tragedia procurata dai loro hooligans e quindi non si potrà mai provare "simpatia" nei loro confronti.

E qui chiudo anche perchè tanto Alex se ne va a Sidney e quindi il problema non si pone neanche.. :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
joesox
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Topic del Liverpool, non della Juventus.
The rare occurence of the expected.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

E dopo 23 anni....
Ora speriamo ci sia finalmente giustizia per quelle 96 vite umane
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

ImageImage
Post Reply