Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Maverick
Senior
Senior

Re: Il topic sui Cellulari

Post by Maverick »

The Patient wrote: Non mi interessa granché l'aggiornamento ad un nuovo OS. Il costo si aggira sui 350€ per il Maxx e ho letto che questa batteria non sempre soddisfa le aspettative. Maverick, tu ce l'hai il Maxx? Sono fortemente interessato a questo device, ma se lo comprerò, sarà dopo Natale.
Last but not least, non capisco se si può far girare il flash player o meno...mi interesserebbe parecchio :penso:
Male, molto male: da Android 2.3 a 4.0.4 ci sono state notevoli migliorie e visto che il procedimento è davvero facile, non ci sono scuse per non farlo :)
350€ è un prezzone, di solito si trova più sui 400 od oltre! A quella cifra, se non ti vuoi prendere il Nexus4 dall'estero, è un must buy. Io purtroppo non ce l'ho, ho avuto per un po' di tempo quello normale e ne sono rimasto favorevolmente impressionato; considera che il Maxx ha solo batteria maggiorata, quindi...
A proposito di batteria: tutte le recensioni danno delle durate allucinanti rispetto agli altri smartphone, nelle prove. Non saprei dirti di più su questo
Flash player c'è, ma devi installarlo dal sito adobe, sul play store non c'è più.
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Cholo wrote:
The Patient wrote: Last but not least, non capisco se si può far girare il flash player o meno...mi interesserebbe parecchio :penso:
Si si, l'unico browser che non lo supporta credo sia Chrome, ma ci sono quello stock, dolphin, Firefox,...
Per me è fondamentale il flash player.
Sul Maxx, questi sono i test di GSMArena riguardo l'autonomia.
http://blog.gsmarena.com/motorola-razr- ... el-lonely/
Cacchio...na roba assurda :metal:

@Maverick: se è così facile l'aggiornamento, allora mi cimenterò. Hai qualche guida da consigliarmi?

Grazie ad entrambi dei feedback...siete preziosi
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

The Patient wrote: Cacchio...na roba assurda :metal:

@Maverick: se è così facile l'aggiornamento, allora mi cimenterò. Hai qualche guida da consigliarmi?

Grazie ad entrambi dei feedback...siete preziosi
Dovrebbe essere OTA: basta andare su "Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamento software" e dovresti trovare la notifica di aggiornamento ad Android 4.0.4 (ICS) ;)
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Alternative a Google Goggles per IPhone? Nell'App Store non lo trovo...
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

il miglior blackberry sotto i 200 euro??
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Rowiz ma tu niente niente avevi Wind sul Nexus?
Perché mi sa che ho trovato l'inghippo.

Con h3g e prima dell'abbonamento a JB, col Galaxy S3 facevo due giornate intere a uso moderato.
L'aggiornamento ha aumentato leggermente il consumo da acceso, niente di che, ma la tranvata è stata Wind...
Posso dire senza esagerare che rispetto all'operatore precedente, c'è una differenza di almeno il 30% assolutamente immotivata. :shocking:
Anzi, in teoria dovrebbe consumare meno, in quanto il segnale è molto più stabile. Invece succhia come una dannata.

Mi sono documentato e ci sono moltissimi riscontri online, in particolare tra i possessori di iPhone 4/5.
Cioè adesso devo stare attento a non usarlo troppo se voglio chiudere la giornata, ma scherziamo?
Prima del rinnovo mensile mi tocca ripassare a 3. :disgusto:
E ho pure perso l'opportunità di fare il Tim Young. :disgusto:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io sto passando a Wind e ho sentito che l'hanno fatto diversi che conosco, proprio perchè l'offerta AI è molto vantaggiosa, soprattutto perchè l'unica di quella fascia con 1gb di Internet Mobile.

A me ne hanno parlato bene, non capisco come faccia a diminuire il consumo della batteria con un operatore o altro :penso:
[align=left][/align]ImageImageImage
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Teo wrote:Io sto passando a Wind e ho sentito che l'hanno fatto diversi che conosco, proprio perchè l'offerta AI è molto vantaggiosa, soprattutto perchè l'unica di quella fascia con 1gb di Internet Mobile.

A me ne hanno parlato bene, non capisco come faccia a diminuire il consumo della batteria con un operatore o altro :penso:
L'offerta è la migliore per il mio utilizzo, e la differenza di copertura rispetto a 3, enorme. Una goduria da quel punto di vista. Ci vedo lo streaming in HD senza l'ombra di buffering, mi prende anche nel seminterrato a casa dei miei, dove non arriva nessuno.

Nemmeno io ho mai sospettato un problema del genere anzi ripeto, logica voleva che migliora copertura = segnale più stabile = meno switch da roaming/2g/3g che poi son quelli che ammazzano la batteria.

Non ti so spiegare il problema a livello tecnico, ma per il poco che ho letto mi pare di capire che una feature di certi dispositivi chiamata Fast Dormancy, male si sposi con le caratteristiche del segnale di certi operatori:
http://www.iospassion.com/iphone-news/s ... one-e-tre/

E' possibile quindi che il problema riguardi sono certi device, con certi driver o schede di rete.

Comunque PD d'ufficio.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Cholo wrote:Rowiz ma tu niente niente avevi Wind sul Nexus?
Perché mi sa che ho trovato l'inghippo.

Con h3g e prima dell'abbonamento a JB, col Galaxy S3 facevo due giornate intere a uso moderato.
L'aggiornamento ha aumentato leggermente il consumo da acceso, niente di che, ma la tranvata è stata Wind...
Posso dire senza esagerare che rispetto all'operatore precedente, c'è una differenza di almeno il 30% assolutamente immotivata. :shocking:
Anzi, in teoria dovrebbe consumare meno, in quanto il segnale è molto più stabile. Invece succhia come una dannata.

Mi sono documentato e ci sono moltissimi riscontri online, in particolare tra i possessori di iPhone 4/5.
Cioè adesso devo stare attento a non usarlo troppo se voglio chiudere la giornata, ma scherziamo?
Prima del rinnovo mensile mi tocca ripassare a 3. :disgusto:
E ho pure perso l'opportunità di fare il Tim Young. :disgusto:
Si, ho wind, sempre avuta.
Ultimamente già m'era balenata in testa l'idea di passare a tre per motivi di copertura internet (anche se avevo banda piena e 3G, non riuscivo praticamente a navigare; whatsapp addirittura era inutilizzabile...!!) nonché per le soluzioni che offrono con telefono compreso (20€ per me sarebbe la cifra ideale, ma l'SII è un po' troppo vecchio per pensare di tenerlo 30 mesi...); se mi dici pure 'sta cosa...

Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: non è che qualcuno ha un muletto Android da vendermi a poco? Devo far partire il Nexus in assistenza e non credo ci vorranno meno di un paio di mesi :piango:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

rowiz wrote:Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: non è che qualcuno ha un muletto Android da vendermi a poco? Devo far partire il Nexus in assistenza e non credo ci vorranno meno di un paio di mesi :piango:
Io ho un Samsung Galaxy Y DUOZ S6102 nuovo da vendere se ti interessa
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

lomaxi72 wrote: Io ho un Samsung Galaxy Y DUOZ S6102 nuovo da vendere se ti interessa
No grazie maxi, per muletto intendevo qualcosa a più o meno la metà!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

due mesi in assistenza è inconcepibile (oltre che contrario a qualsivoglia legge a tutela del consumatore)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Paperone wrote:due mesi in assistenza è inconcepibile (oltre che contrario a qualsivoglia legge a tutela del consumatore)
Trattandosi di un telefono import USA, da quel che ho capito, viene trattato solo in un centro, che dovrebbe stare nell' hinterland milanese. I due mesi sono una mia approssimazione per eccesso, considerando i tempi che verranno allungati dal passaggio in due centri di raccolta
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Cholo wrote:
Teo wrote:Io sto passando a Wind e ho sentito che l'hanno fatto diversi che conosco, proprio perchè l'offerta AI è molto vantaggiosa, soprattutto perchè l'unica di quella fascia con 1gb di Internet Mobile.

L'offerta è la migliore per il mio utilizzo, e la differenza di copertura rispetto a 3, enorme. Una goduria da quel punto di vista. Ci vedo lo streaming in HD senza l'ombra di buffering, mi prende anche nel seminterrato a casa dei miei, dove non arriva nessuno.

Nemmeno io ho mai sospettato un problema del genere anzi ripeto, logica voleva che migliora copertura = segnale più stabile = meno switch da roaming/2g/3g che poi son quelli che ammazzano la batteria.

Non ti so spiegare il problema a livello tecnico, ma per il poco che ho letto mi pare di capire che una feature di certi dispositivi chiamata Fast Dormancy, male si sposi con le caratteristiche del segnale di certi operatori:
http://www.iospassion.com/iphone-news/s ... one-e-tre/

E' possibile quindi che il problema riguardi sono certi device, con certi driver o schede di rete.

Comunque PD d'ufficio.
Quindi il mio piano di passare a wind con il mio nuovo Nexus 4 è da considerarsi fallimentare?
Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Però da quel che ricordo il dormancy si poteva disattivare con qualche trucco su android. Mi pare ci fosse lo stesso problema con s2 e h3g.
Post Reply