Re: La verità è raramente pura, e mai semplice.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Radiofreccia wrote: Lo so, ma non si vedrà proprio nulla? Ed io che mi aspettavo qualche nuvolone scuro e maltempo..
piogge acide anche, occhio ai panni stesi
Cazzo guardi?
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme! Masse isteriche! (cit.)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Conoscete qualche canzone in inglese che possa essere insegnata ad una bimba di 5 elementare?
Le ho insegnato, quasi per gioco visto che non riusciva a farseli entrare in testa, i giorni della settimana con Friday I'm love ed inaspettatamente ha funzionato, per cui il passo successivo è stato Tree Hugger e vedo che a lei piace e a livello di vocabolario impara molto di più così che non a leggere pagine del libro di scuola, che comunque non viene toccato da 3 settimane.
Solo che adesso sono un po' bloccata, avrei bisogno di qualche canzone melodica e dal testo facile. Se vi viene in mente qualcosa, me la segnalate? Grazie :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Cazzo guardi?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

davidvanterpool wrote: Conoscete qualche canzone in inglese che possa essere insegnata ad una bimba di 5 elementare?
Le ho insegnato, quasi per gioco visto che non riusciva a farseli entrare in testa, i giorni della settimana con Friday I'm love ed inaspettatamente ha funzionato, per cui il passo successivo è stato Tree Hugger e vedo che a lei piace e a livello di vocabolario impara molto di più così che non a leggere pagine del libro di scuola, che comunque non viene toccato da 3 settimane.
Solo che adesso sono un po' bloccata, avrei bisogno di qualche canzone melodica e dal testo facile. Se vi viene in mente qualcosa, me la segnalate? Grazie :D
Yellow Submarine è la canzone con il testo più semplice che mi viene in mente. :D

Ok, probabilmente erano strafatti di droga quando l'hanno scritta, ma questo una bamina di 10 anni non lo capirà (mi auguro).
Last edited by ripper23 on 20/04/2010, 0:28, edited 1 time in total.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

davidvanterpool wrote: Conoscete qualche canzone in inglese che possa essere insegnata ad una bimba di 5 elementare?
http://www.youtube.com/watch?v=gFuZ6LPDYQc

Questa, combinata con i gesti, ai nostri bimbi è piaciuta molto. Ed utile anche per imparare le parti del corpo.
The rare occurence of the expected.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

joesox wrote: http://www.youtube.com/watch?v=gFuZ6LPDYQc

Questa, combinata con i gesti, ai nostri bimbi è piaciuta molto. Ed utile anche per imparare le parti del corpo.
Vabbè ma fa la quinta elementare, mi pare un pò grande, secondo me te lo tira dietro il televisore :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

ripper,
è drammatico, l'inglese è trattato malissimo nelle nostre scuole.
In quinta, spesso, fanno ancora i colori. Ancora i giorni della settimana.
In inglese, non capisco per quale motivo, colorano tantissimo, ma di parlare di inglese non se ne... parla!
Grammatica zero. In pratica insegnano liste di parole sospese in aria senza costrutto.

Per cui non mi stupirei se imparasse più da queste canzoncine che dalla scuola.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

425,350

anche questa, ha un bel ritornello oltre che un bel groove con gli hi hat in levare
Cazzo guardi?
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

La verità è che, nonostante la TV sia una schifezza, vedere uno dei tuoi migliori amici fare un figurone su Canale 5 è molto emozionante.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ripper23 wrote: Vabbè ma fa la quinta elementare, mi pare un pò grande, secondo me te lo tira dietro il televisore :D
non l'avrò imparata in quinta, ma in quarta sì

io andrei con my name is John Johnson :ok:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

all3n wrote: La verità è che, nonostante la TV sia una schifezza, vedere uno dei tuoi migliori amici fare un figurone su Canale 5 è molto emozionante.
Chi era, All3n? L'ho vista tutta la puntata!

Joesox, grazie, ma è un po' grande per questo tipo di canzoni, anche se magari certi vocaboli non li sa e nonostante io sia completamente d'accordo con te sull'insegnamento dell'inglese alle elementari.. però devo coinvolgerla con qualcosa di diverso... i giorni della settimana li ha imparati con i Cure, non posso proporgli Snappy il piccolo coccodrillo, mi capisci? :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Non so indicarti una canzone precisa -ma comunque del repertorio di diversi anni fa- però Madonna ha sempre avuto una pronuncia molto comprensibile dell'inglese. Vedi se trovi qualche brano di tuo gradimento. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Locked