Ecco, appena finita di vedere, entravo nel topic per scrivere una frase del genere. Veramente una puntata bellissima. Thumbs up per l'intepretazione di Ricardus, ma anche i due attori che fanno Jacob e "The Man in Black" quando vengono interpellati ci mettono sempre del loro, con delle prestazioni clamorose.Redondo15 wrote: Una delle migliori di tutte le 6 stagioni di Lost.
Find yourself... LOST! (Season 6)
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Wolviesix
- Pro

- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Bravi gli attori, ma evidentemente c'avrò dei pregiudizi ormai sulla serie, perchè a me la puntata non è piaciuta per niente. O meglio, non è che è stata brutta o noiosa, proprio non ne ho capito il senso. Mi aspettavo che dicessero finalmente qualcosa di importante e...beh? Richard è immortale grazie a Jacob? Lo sapevamo. E' arrivato con la Black Rock? Idem. Hurley parla coi morti? Niente di nuovo. L'Uomo in Nero ce l'ha con Jacob, vuole ucciderlo e andarsene dall'isola? Embè?
Boh, sarò limitato io. Sarà che mi aspetto che mi diano delle risposte vere e proprie, non che buttino lì delle cose da fare interpretare allo spettatore. Bah.
Curiosità interessante, mi pare che sia la puntata con la durata maggiore a eccezione di season premiere/finale vari. :D
Boh, sarò limitato io. Sarà che mi aspetto che mi diano delle risposte vere e proprie, non che buttino lì delle cose da fare interpretare allo spettatore. Bah.
Curiosità interessante, mi pare che sia la puntata con la durata maggiore a eccezione di season premiere/finale vari. :D
Last edited by Wolviesix on 24/03/2010, 19:51, edited 1 time in total.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Il boldato no che non lo sapevamo, lo si immaginava, per alcuni era scontato, ma vederlo è tutta un'altra cosa. Poi se conoscere la storia di Richard dall'inizio è roba da poco...Wolviesix wrote: Bravi gli attori, ma evidentemente c'avrò dei pregiudizi ormai sulla serie, perchè a me la puntata non è piaciuta per niente. O meglio, non è che è stata brutta o noiosa, proprio non ne ho capito il senso. Mi aspettavo che dicessero finalmente qualcosa di importante e...beh? Richard è immortale grazie a Jacob? Lo sapevamo. E' arrivato con la Black Rock? Idem. Hurley parla coi morti? Niente di nuovo. L'Uomo in Nero ce l'ha con Jacob, vuole ucciderlo e andarsene dall'isola? Embè?

- Sine
- Pro

Si è sempre detto (a ragione secondo me) che la forza di Lost, aldilà dei mille misteri che ci sbatte in faccia, è la capacità di entrare nella psicologia dei personaggi, di farci capire cosa li turba, qual è il loro passato e cosa li porta a comportarsi in un certo modo. Ecco, questa puntata ha spiegato benissimo tutto quello che sta dietro al personaggio forse più misterioso dell'intero telefilm. A me non sembra poco.Wolviesix wrote: Bravi gli attori, ma evidentemente c'avrò dei pregiudizi ormai sulla serie, perchè a me la puntata non è piaciuta per niente. O meglio, non è che è stata brutta o noiosa, proprio non ne ho capito il senso. Mi aspettavo che dicessero finalmente qualcosa di importante e...beh? Richard è immortale grazie a Jacob? Lo sapevamo. E' arrivato con la Black Rock? Idem. Hurley parla coi morti? Niente di nuovo. L'Uomo in Nero ce l'ha con Jacob, vuole ucciderlo e andarsene dall'isola? Embè?
Poi, molte cose le immaginavamo, alcune erano probabili, ma quante di queste cose, in altri casi, sono stati poi sconfessate dagli autori? Su questo abbiamo avuto molte conferme su cui certezze non avevamo. La scena in cui Jacob spiega, con l'ausilio della bottiglia, la situazione tra lui e l'uomo in nero e propone a Richard di essere il suo rappresentante non stravolge nulla, ma spiega con grande semplicità tantissime dinamiche, che solo qualche puntata fa ci erano completamente oscure.

-
Wolviesix
- Pro

Rispondo a entrambi dicendo che la cosa che mi ha dato fastidio non è tanto la storia di Richard, la psicologia eccetera...ma il fatto che con solo otto puntate rimaste ne abbiano "persa" una praticamente solo a raccontare la sua storia!
Se ci fosse stata una puntata del genere a inizio stagione, o l'anno scorso, o due anni fa, me la sarei goduta sempre di piu'. Invece così piu' si va avanti piu' mi assale il pensiero che stiano perdendo-o prendendo- tempo e non ci diranno niente, o quasi.
PS: btw, pensavo la Black Rock risalisse al 1700 e passa, non 1800 e passa.
Se ci fosse stata una puntata del genere a inizio stagione, o l'anno scorso, o due anni fa, me la sarei goduta sempre di piu'. Invece così piu' si va avanti piu' mi assale il pensiero che stiano perdendo-o prendendo- tempo e non ci diranno niente, o quasi.
-
Kratòs
- Pro

Guarda, per la natura del personaggio, e per quello che rappresentava nell'isola, ne avessero 'perse' due sarebbe stato ancora meglio, imho.Wolviesix wrote: Rispondo a entrambi dicendo che la cosa che mi ha dato fastidio non è tanto la storia di Richard, la psicologia eccetera...ma il fatto che con solo otto puntate rimaste ne abbiano "persa" una praticamente solo a raccontare la sua storia!
Ma ora, l'avessero fatto uno o due anni fa avrebbero fatto una grandissima cazzata, un personaggio chiave bruciato immediatamente, sai quanto me ne sarebbe fregato da lì in poi se avessi già saputo tutto?
In ogni caso, se dopo una puntata come questa pensi che non ti abbiano detto nulla, allora ti posso assicurare che resterai deluso alla fine, perchè è garantito che non risponderanno A TUTTO, in modo preciso e dettagliato come pretendi tu.
A parte che è tecnicamente impossibile per qualunque serie di questo tipo, ma poi un Lost tutto perfettamente chiaro e comprensibile non sarebbe più Lost...
Ricordiamoci poi che la sesta stagione fa ancora parte della trama dell'opera, non è che queste puntate devono essere lo spiegone complessivo delle 5 stagioni precedenti...
Comunque credevo che quello fissato con le risposte fossi io, vedo che c'è chi è ancora più estremista...

- Redondo15
Beh, comunque. Non è vero che non hanno detto nulla. Io, ad esempio, pensavo che Jacob e l'uomo nero fossero due antagonisti in competizione per qualcosa. Invece, a vedere questa puntata, la storia è differente. Sembra che Jacob sia praticamente il guardiano dell'isola, la quale impedisce all'uomo nero di andarsene e diffondere il "male". Oltretutto, Jacob mi sembra anche uno scommettitore non indifferente visto che il suo lavoro sarebbe molto più facile se non portasse le persone sull'isola... un po' masochista insomma!!! :lol2:
Poi vorrei farti una domanda Wolvesix: prima di questa puntata, eri così sicuro che Jacob fosse il buono e l'uomo nero il cattivo? Io lo ero abbastanza ma ho sentito svariate opinioni di persone che erano convinte del contrario. Questa puntata sembra chiarire bene i ruoli fortunatamente (poi con gli sceneggiatori di Lost non si sa mai).
ps: unico appunto, secondo me gli scenggiatori, nel finale della 5° stagione aveva fatto vedere proprio la Black Rock all'orizzonte, mentre il bene e il male discutevano tra di loro. Credo si fossero dimenticati che la Black Rock era stata trovata in "mezzo" all'isola. Oppure (più probabilmente) tutta quella scena era più semplice o di effetto da girare così.
Poi vorrei farti una domanda Wolvesix: prima di questa puntata, eri così sicuro che Jacob fosse il buono e l'uomo nero il cattivo? Io lo ero abbastanza ma ho sentito svariate opinioni di persone che erano convinte del contrario. Questa puntata sembra chiarire bene i ruoli fortunatamente (poi con gli sceneggiatori di Lost non si sa mai).
ps: unico appunto, secondo me gli scenggiatori, nel finale della 5° stagione aveva fatto vedere proprio la Black Rock all'orizzonte, mentre il bene e il male discutevano tra di loro. Credo si fossero dimenticati che la Black Rock era stata trovata in "mezzo" all'isola. Oppure (più probabilmente) tutta quella scena era più semplice o di effetto da girare così.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
-
Wolviesix
- Pro

Guarda, so bene che rimarrò deluso alla fine. Però cerco anche di abbassare radicalmente le mie aspettative, così che un finale "normale" mi risulterebbe gradevole. Rimane il fatto che è dal season finale dell'anno scorso(che tutti dicevano bellissimo, il migliore...bah...e allora quello della terza stagione?) che davvero, ogni puntata è una delusione...se ripenso alle prime 2-3 stagioni...oggi per un istante ho rivissuto l'ansia di quei tempi, quando Jacob ha attaccato Richard.
Momenti come Charlie che va sott'acqua fino allo Specchio, per poi vedersi puntati addosso dei fucili, la gente che spuntava dal nulla nella giungla...bei tempi.
Poi comunque si tornerebbe al discorso che hanno messo troppi misteri ad minchiam, e che non risolverli è uno smacco non da poco all'opera(visto che 3/4 delle puntate sono state su cose che probabilmente non spiegheranno), ma l'abbiamo già affrontato. :D
@Redondo: che Jacob era il guardiano dell'isola ce l'avevano fatto già capire qualche puntata fa, tutta la storia dei candidati poi...
Riguardo ai ruoli: sì, ero strasicuro che Jacob fosse il buono, ma ammetto che per cinque minuti oggi mi è venuto il dubbio, ho sperato fosse così(quanto sarebbe stato bello? :D) ma sono stato smentito al volo.
Capitolo Black Rock: ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma:
_ nel season finale facevano vedere UNA nave, non dicevano esplicitamente fosse la Black Rock, è una conclusione a cui siamo saltati tutti perchè conoscevamo la nave
_ Jacob stesso toglie ogni dubbio dicendo a Richard che ha fatto venire sull'isola molte navi.
;)
Momenti come Charlie che va sott'acqua fino allo Specchio, per poi vedersi puntati addosso dei fucili, la gente che spuntava dal nulla nella giungla...bei tempi.
Poi comunque si tornerebbe al discorso che hanno messo troppi misteri ad minchiam, e che non risolverli è uno smacco non da poco all'opera(visto che 3/4 delle puntate sono state su cose che probabilmente non spiegheranno), ma l'abbiamo già affrontato. :D
@Redondo: che Jacob era il guardiano dell'isola ce l'avevano fatto già capire qualche puntata fa, tutta la storia dei candidati poi...
Riguardo ai ruoli: sì, ero strasicuro che Jacob fosse il buono, ma ammetto che per cinque minuti oggi mi è venuto il dubbio, ho sperato fosse così(quanto sarebbe stato bello? :D) ma sono stato smentito al volo.
Capitolo Black Rock: ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma:
_ nel season finale facevano vedere UNA nave, non dicevano esplicitamente fosse la Black Rock, è una conclusione a cui siamo saltati tutti perchè conoscevamo la nave
_ Jacob stesso toglie ogni dubbio dicendo a Richard che ha fatto venire sull'isola molte navi.
;)
-
Kratòs
- Pro

Mah, i 'misteri' (quelli di cui parlano 3/4 delle puntate) alla fine non sono molti, e quelli credo che verranno spiegati tutti, in modo più o meno chiaro.
Quelli che sono molti sono i 'particolari', robe tipo Adamo ed Eva, per capirci (anche se magari alla fine quello ce lo faranno capire). Cose che se verranno svelate sarà meglio, ma se non lo faranno non è che la trama resterà incompiuta o incomprensibile.
Alla fine un alone di mistero deve rimanere, non tutto può avere una spiegazione logica (o sarebbe troppo complicato arrivarci con la narrazione, col risultato che si perderebbero puntate intere per risolvere aspetti secondari della trama), per parte di quello che può averla toccherà arrivarci appunto con la nostra logica... sarò ottimista io, ma credo che alla fine avremo un buon quadro d'insieme della serie, ma la cosa importante (mi ripeto) sarà chiudere bene la trama principale, farlo in modo che una volta chiusa si capisca quello che è successo, senza forzature (già ce ne sono state abbastanza con l'apertura di questa stagione con la realtà parallela), possibilmente in modo spettacolare dal punto di vista televisivo.
Capisco che il Lost delle prime 3 stagioni potesse essere più intrigante (anche a me piaceva di più), ma alla fine non è che potevano stare altre tre stagioni a far vedere la gente che spuntava dalla giungla all'improvviso, gli orsi polari, Charlie che si scriveva col pennarello sulla mano... era chiaro che l'orizzonte della serie dovesse allargarsi, altrimenti alla lunga sarebbe diventato ripetitivo.
Quelli che sono molti sono i 'particolari', robe tipo Adamo ed Eva, per capirci (anche se magari alla fine quello ce lo faranno capire). Cose che se verranno svelate sarà meglio, ma se non lo faranno non è che la trama resterà incompiuta o incomprensibile.
Alla fine un alone di mistero deve rimanere, non tutto può avere una spiegazione logica (o sarebbe troppo complicato arrivarci con la narrazione, col risultato che si perderebbero puntate intere per risolvere aspetti secondari della trama), per parte di quello che può averla toccherà arrivarci appunto con la nostra logica... sarò ottimista io, ma credo che alla fine avremo un buon quadro d'insieme della serie, ma la cosa importante (mi ripeto) sarà chiudere bene la trama principale, farlo in modo che una volta chiusa si capisca quello che è successo, senza forzature (già ce ne sono state abbastanza con l'apertura di questa stagione con la realtà parallela), possibilmente in modo spettacolare dal punto di vista televisivo.
Capisco che il Lost delle prime 3 stagioni potesse essere più intrigante (anche a me piaceva di più), ma alla fine non è che potevano stare altre tre stagioni a far vedere la gente che spuntava dalla giungla all'improvviso, gli orsi polari, Charlie che si scriveva col pennarello sulla mano... era chiaro che l'orizzonte della serie dovesse allargarsi, altrimenti alla lunga sarebbe diventato ripetitivo.

-
fly circus
- Rookie

bella puntata su ricardus. allora all'inizio sono rimasto di sasso quando richard ha detto a jack che era morto e che erano tutti all'inferno (cosa che tra l'altro pensavo sin dalle prime puntate della 1a serie quando c'erano le apparizioni sospette di christian e altri). però se ho capito bene richard era confuso dalla morte di jacob e iniziava a credere che doveva fidarsi dell'uomo nero e delle sue menzogne (ha detto che erano all'inferno e che dovevano scappare uccidendo il diavolo). IMHO il clou della puntata è stata la spiegazione di jacob della situazione con il tappo della bottiglia.
l'unica delusione riguarda come possa un barcone di legno sbattere contro una statua in pietra alta 30 metri e distruggerla rimanendo però essa quasi intatta e ritrovarsi in mezzo alla giungla. senza tempesta,
l'unica delusione riguarda come possa un barcone di legno sbattere contro una statua in pietra alta 30 metri e distruggerla rimanendo però essa quasi intatta e ritrovarsi in mezzo alla giungla. senza tempesta,
-
Kratòs
- Pro

Oddio, che non ci fosse tempesta non mi sembra proprio...fly circus wrote: l'unica delusione riguarda come possa un barcone di legno sbattere contro una statua in pietra alta 30 metri e distruggerla rimanendo però essa quasi intatta e ritrovarsi in mezzo alla giungla. senza tempesta,
Io comunque credo che sia stata la forza di quell'onda (gli tsunami lo sappiamo che possono distruggere praticamente tutto...), e non la nave, a distruggere la statua.
E comunque se è stato Jacob a portarli sull'isola, ci sta che li abbia in qualche modo protetti nell'impatto, dopo tutto se è capace di rendere immortale un uomo, non credo che debba sforzarzi più di tanto per fare una cosa del genere.

-
fly circus
- Rookie

ahahahaha con "senza tempesta" intendevo che è stata una tempesta di quelle potenti (forse dovevo mettere una faccinaKratòs wrote: Oddio, che non ci fosse tempesta non mi sembra proprio...
Io comunque credo che sia stata la forza di quell'onda (gli tsunami lo sappiamo che possono distruggere praticamente tutto...), e non la nave, a distruggere la statua.
E comunque se è stato Jacob a portarli sull'isola, ci sta che li abbia in qualche modo protetti nell'impatto, dopo tutto se è capace di rendere immortale un uomo, non credo che debba sforzarzi più di tanto per fare una cosa del genere.
- Redondo15
ma tu devi trovare un'interpretazione "realistica" a qualsiasi cazzata di Lost!? :lol2:Kratòs wrote: Oddio, che non ci fosse tempesta non mi sembra proprio...
Quella della nave che va a sbattere contro la statua è stata una delle cose più ridicole mai viste, per favore. Io ho glissato perchè era una cosa non rilevante. Quella statua avrebbero potuto tirarla giù con una bomba atomica che non me ne sarebbe fregato nulla. La statua sarà stata alta 20-30 metri. Onde così alte difficilmente arrivano a riva. E se arrivassero l'isola in questione verrebbe inondata per giorni interi (quindi non si capisce quelli della Black Pearl come avrebbero potuto sopravvivere in tale contesto). Ok ok, l'isola è magica, Jacob ha poteri ecc... però ciò non vuol dire che far volare una nave contro una statua non faccia un po' sorridere. Insomma, si potevano trovare soluzioni migliori eh. Non è che devi per forza trovare una scusa per ogni singolo evento esistente nella serie.
-
Kratòs
- Pro

ma guarda che in realtà a me non me ne frega una mazza, tant'è che il problema me lo sono posto dopo che l'ha fatto notare lui (così come il faro che nessuno aveva visto prima). siete voi che andate a cercare tutte le incongruenze in ogni singolo evento della serie, per quanto mi riguarda soffermarsi su questi particolari non ha senso e ho già spiegato perchè, ma siccome vengono citati, parliamone... :DRedondo15 wrote: ma tu devi trovare un'interpretazione "realistica" a qualsiasi cazzata di Lost!? :lol2:
Quella della nave che va a sbattere contro la statua è stata una delle cose più ridicole mai viste, per favore. Io ho glissato perchè era una cosa non rilevante. Quella statua avrebbero potuto tirarla giù con una bomba atomica che non me ne sarebbe fregato nulla. La statua sarà stata alta 20-30 metri. Onde così alte difficilmente arrivano a riva. E se arrivassero l'isola in questione verrebbe inondata per giorni interi (quindi non si capisce quelli della Black Pearl come avrebbero potuto sopravvivere in tale contesto). Ok ok, l'isola è magica, Jacob ha poteri ecc... però ciò non vuol dire che far volare una nave contro una statua non faccia un po' sorridere. Insomma, si potevano trovare soluzioni migliori eh. Non è che devi per forza trovare una scusa per ogni singolo evento esistente nella serie.![]()

- Redondo15
A parte che, come hai potuto notare, quando la puntata è bella io non faccio notare nessuna incongruenza inutile ai fini della storia.Kratòs wrote: ma guarda che in realtà a me non me ne frega una mazza, tant'è che il problema me lo sono posto dopo che l'ha fatto notare lui (così come il faro che nessuno aveva visto prima). siete voi che andate a cercare tutte le incongruenze in ogni singolo evento della serie, per quanto mi riguarda soffermarsi su questi particolari non ha senso e ho già spiegato perchè, ma siccome vengono citati, parliamone... :D
Però sai, pur essendo Lost un telefim Sci-fi un minimo di realismo dovrebbe esserci. Quindi se una barca viene "alzata" di 30 metri da un'onda, va a sbattere contro una statua gigantesca e poi viene catapultata sull'isola a chissà quale velocità con pure della dinamite al suo interno... e alla fine questa barca rimane intatta, bah la cosa fa un po' sorridere e non capisco come tu non possa accorgertene. :lol2:
Poi ripeto, le scuse all'evento si possono trovare, soprattutto nel contesto di Lost, ma, se permetti, non reggono granchè.