Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Porsche 928 »

hispanico82 wrote: Subito dopo l'installazione mi ha segnalato la presenza di 3000 aggiornamenti  :shocking: da scaricare da internet, è normale?

Inoltre mi chiedevo: all'uscita della nuova versione di una distro, si può fare una specie di upgrade dalla rete o si deve comunque scaricare l'immagine DVD ed effettuare l'installazione come fosse la prima volta?

Comunque, non so perchè, ma la gestione dei desktop multipli di KDE mi entusiasma assai. :lol2:
normalissimo, visto che l'immagine che scarichi e "vecchia", i programmi si aggiornano automaticamente e separatamente gli uni dagli altri, e sfornano aggiornamenti giornialieri (per assurdo potresti passare da FC6 a FC9 in automatico).

la fai esattamente come un aggiornamento e ti dira nella schermata dell'aggiornamento "disponibile una nuova versione di Fedora Core, istallare ora?" tu gli dai si e continui a lavoare finche lui non si installa tutto.

la gestione dei desktop multipli e simile a quella di F8 gnome.
[align=center]Image[/align]
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by PINNO »

BigO wrote: Qualcuno che ha il Mac mi sa spiegare come utilizzare la webcam per le conversazioni on line con programmi tipo Adium o Messenger?
mi sembra che non sia possibile (di sicuro non lo è per MSN) perchè questi software non supportano le videoconferenze  :sbadat:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

PINNO wrote: mi sembra che non sia possibile (di sicuro non lo è per MSN) perchè questi software non supportano le videoconferenze  :sbadat:
Che programmi potrei usare?
Image

FEAR THE OWLS!!!
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

BigO wrote: Che programmi potrei usare?
di sicuro iChat supporta la videocamera, però non credo che potresti chattare con utenti windows!
adesso non ricordo bene, però mi sembra che aMsn supporti la videochiamata  :penso: :penso:
non ne sono sicuro perchè da molto uso solo msn!
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
rene144
Pro
Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

Post by rene144 »

Effettivamente è qui che dovevo chiederlo e non nell'altro topic informatico...

Stavo cercando un programma per comporre la musica, freeware o shareware. Anni fa usavo Encore su Mac (ma parliamo di 10 anni fa). Qualcuno mi sa suggerire qualcosa del genere per Windows?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rene144 wrote: Effettivamente è qui che dovevo chiederlo e non nell'altro topic informatico...

Stavo cercando un programma per comporre la musica, freeware o shareware. Anni fa usavo Encore su Mac (ma parliamo di 10 anni fa). Qualcuno mi sa suggerire qualcosa del genere per Windows?
Fruity Loops
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Paperone wrote: Fruity Loops
Grazie, stasera gli do' un'occhiata!
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

PINNO wrote: di sicuro iChat supporta la videocamera, però non credo che potresti chattare con utenti windows!
adesso non ricordo bene, però mi sembra che aMsn supporti la videochiamata  :penso: :penso:
Da quel che ho visto confermo che aMsn supporta la videochiamata, ma onestamente non l'ho mai usata
Hope is a lying bitch
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

all3n wrote: Rilasciate definitivamente le versioni 8 delle distro della famiglia Ubuntu. Subito messo in download Ubuntu e Kubuntu con KDE4, che vorrei proprio provare. Per Fedora 9 c'è da attendere ancora una settimana per la release candidate e 20 giorni per il rilascio definitivo, a meno di ulteriori ritardi.
fedora core 9 dovrebbe essere disponibile il 13 maggio, la sto aspettando anch'io, sono proprio curioso di provarla, viste le premesse esaltanti che hanno fatto.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

qualcuno di voi partecipa a progetti di calcolo distribuito?
io ho scaricato proprio oggi boinc, iscrivendomi al boinc.italy team.
il progetto del mese è rosetta@home, sul calcolo proteico, condotto dall'università di washington.

mi sembra una cosa molto interessante, con cui tutti, facendo contenta l'enel che ci mazzuolerà alla grande con le bollette, possiamo dare un concreto contributo alla ricerca scientifica.
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

francilive wrote: qualcuno di voi partecipa a progetti di calcolo distribuito?
io ho scaricato proprio oggi boinc, iscrivendomi al boinc.italy team.
il progetto del mese è rosetta@home, sul calcolo proteico, condotto dall'università di washington.

mi sembra una cosa molto interessante, con cui tutti, facendo contenta l'enel che ci mazzuolerà alla grande con le bollette, possiamo dare un concreto contributo alla ricerca scientifica.
io partecipavo al progetto World Community Grid, solo che ha smesso di funzionarmi il client.
proverò con questo programma
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Paperone wrote: io partecipavo al progetto World Community Grid, solo che ha smesso di funzionarmi il client.
proverò con questo programma
va che è una bomba
io attualmente sto partecipando al progetto rosetta@home, ma volendo puoi sceglierne anche altri, ce ne sono molti a disposizione
ImageImage
defense is only way
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ma che cosa sono i progetti di calcolo distribuito?
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

hispanico82 wrote: Ma che cosa sono i progetti di calcolo distribuito?
non sto a spiegartelo io, ti rimando ad un link molto esaustivo
http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_content&task=view&id=1&Itemid=7
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

in estrema sintesi sono dei progetti di ricerca che basano la loro simulazione su calcoli molto grossi. per questo vengono suddivisi in molti pacchetti, che vengono poi ricomposti dall'applicatore centrale.
questo sistema consente di distribuire il calcolo a quindi voglia interessarsene. scarichi un programma, come il boinc, selezioni un progetto e poi lui in automatico fa tutto, scarica, calcola e rispedisce.
all'atto pratico funziona come una sorta di screensaver, è un processo a bassa priorità che lavora in background e sfrutta la cpu quando non è utilizzata da altri programmi.
l'unica controindicazione, mandando la cpu sempre in full, è che il pc consuma ovviamente di più.
per il resto leggetevi l'articolo che ho linkato ad hispanico, vi convincerete anche voi a partecipare  :forza:
ImageImage
defense is only way
Post Reply