Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Sinceramente al momento Djokovic mi pare il miglior giocatore del circuito, una macchina devastante. Ha sepolto Murray, va bene che lo scozzese non è al meglio sul rosso ed è in fase di stallo (per non parlare di implosione), ma un 6-0 bisogna sempre rifilarlo. Poi chiaro, questo non significa che sia superiore a Nadal sul rosso, anzi dubito seriamente che possa batterlo, ma di sicuro parte favorito contro Federer
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

White Rabbit wrote: Sinceramente al momento Djokovic mi pare il miglior giocatore del circuito, una macchina devastante. Ha sepolto Murray, va bene che lo scozzese non è al meglio sul rosso ed è in fase di stallo (per non parlare di implosione), ma un 6-0 bisogna sempre rifilarlo. Poi chiaro, questo non significa che sia superiore a Nadal sul rosso, anzi dubito seriamente che possa batterlo, ma di sicuro parte favorito contro Federer
Eh? L'orario del forum è scassato o c'è la rivincita domani? :penso: :hehe:
Federer è stato veramente bravo oggi. Credo che con Nadal le prenda ugualmente, ma almeno si è visto un atleta e non un pensionato in campo ed a tratti è stato davvero bravo. Ancora un po' discontinuo, ma molto godibile.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

White Rabbit wrote: Sinceramente al momento Djokovic mi pare il miglior giocatore del circuito, una macchina devastante. Ha sepolto Murray, va bene che lo scozzese non è al meglio sul rosso ed è in fase di stallo (per non parlare di implosione), ma un 6-0 bisogna sempre rifilarlo. Poi chiaro, questo non significa che sia superiore a Nadal sul rosso, anzi dubito seriamente che possa batterlo, ma di sicuro parte favorito contro Federer

la verità è che odi Nadal e non vedi l'ora che qualcuno lo batta sulla terra  :forza:
Image°°Image°°Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Finora soddisfacente la campagna sul rosso di Federer, anche assistito dalla buona sorte.
All'Estoril si è ritrovato un tabellone da future fino alla finale; quando ha affrontato dei big (Davydenko, Nalbandian, Djokovic) in 2 occasioni su 3 ha approfittato di un ritiro (dopo aver vinto il primo).
Resta il buonissimo livello di gioco esibito contro la sua "bestiaccia" Nalbandian; rispetto ai tempi recenti, molto più mobile, più in ritmo, più preciso, aggressivo il giusto.
Nadal, appena tornato nel suo elemento naturale, si è trasformato in cannibale; i Ferrer e i Davydenko, che sul cemento lo hanno battuto e magari asfaltato, sul rosso sono ridiventati miti agnellini. Il "vero" Roger contro Rafa sul rosso le prendeva, domani non penso che andrà diversamente; ma per lo svizzero sarebbe importante fare partita, magari per tre set.
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

rene144 wrote: Eh? L'orario del forum è scassato o c'è la rivincita domani? :penso: :hehe:
Federer è stato veramente bravo oggi. Credo che con Nadal le prenda ugualmente, ma almeno si è visto un atleta e non un pensionato in campo ed a tratti è stato davvero bravo. Ancora un po' discontinuo, ma molto godibile.
Riesco a cannare i pronostici anche a match concluso :forza: No è che avevo postato prima del match ma era venuta via la connessione, quando mi son presentato di nuovo la sera avevo firefox aperto su quella pagina non visualizzata ed ho premuto refresh, con il risultato che il post è stato registrato più tardi.
Lilpol wrote:
la verità è che odi Nadal e non vedi l'ora che qualcuno lo batta sulla terra  :forza:
Beh qualcuno c'è già riuscito. E comunque senz'altro è vero :D Però non toglie che sia il più forte
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Partitina eh... Spaziale la chiusura di primo set di Rafa, altrettanto l'inizio di secondo di Roger... Ma non era finito?!?  :gazza:

Eccoci... bella vittoria di Rafa, Federer avanti 4-0 nel secondo set ha visto buio ed è precipitato 5-4, di soli nervi (la sua più grande carenza) è rimasto in partita, ma a quel punto il  :truzzo: ne aveva evidentemente di più e ha chiuso.

Però è bello rivedere Roger a questi livelli, gli manca il fondo, ma è di nuovo brillante sulle gambe, bel segnale davvero.
Last edited by Fazz on 27/04/2008, 17:05, edited 1 time in total.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Vittoria del truzzo e si ritorna quasi alla normalità...

Entrambi hanno confermato i punti dell'anno scorso e ora si va a Roma...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

White Rabbit wrote:
Beh qualcuno c'è già riuscito. E comunque senz'altro è vero :D Però non toglie che sia il più forte

Alla facciaccia tua  :forza:
Image°°Image°°Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Lilpol wrote:
Alla facciaccia tua  :forza:
:shocking:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

C'è poco da fare..sulla terra non vedo come qualcuno possa anche solo avvicinarsi al livello di Rafa...prepariamoci ai prox trionfi di Roma e Parigi...sono contento però per Federer che sembra essere tornato sui suioi livelli (ma sulla terra purtroppo non bastano)...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Peccato per essermi perso il resto del torneo, anche se sono comunque felice di essermi sbagliato su Roger, visto che da quanto leggo sembra stare facendo passi avanti importanti. Certo che, due break avanti, farsi recuperare così non aiuterà nella battaglia pissicologica con Nadal, ma si possono certamente trarre indicazioni positive.

Ah, Nole: male. Speravo che avesse finalmente abbandonato certi atteggiamenti ma vedo che purtroppo ogni tanto ci ricasca. Mal di gola? Ma per favore...
Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

Per chi avesse saltato l'acquisto del libro di Clerici "500 anni di tennis", oggi con La Repubblica e/o L' Espresso c'è il volume in vendita a 19,90 euro. Io che l'avevo saltato qualche mese fa non immaginavo fosse di quelle dimensioni, ma soprattutto qualitativamente e quantitativamente è una enciclopedia fatta magistralmente.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

acnumber7 wrote: Per chi avesse saltato l'acquisto del libro di Clerici "500 anni di tennis", oggi con La Repubblica e/o L' Espresso c'è il volume in vendita a 19,90 euro. Io che l'avevo saltato qualche mese fa non immaginavo fosse di quelle dimensioni, ma soprattutto qualitativamente e quantitativamente è una enciclopedia fatta magistralmente.
Cavolo, è veramente a prezzo stracciato... :shocking:....l'avevo visto in libreria circa un anno fa e il costo era di 75€...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

UPDATE ITALIANI
_Volandri fuori al secondo turno a Barcellona, perde in 2 set da Almagro
_Starace fuori anche lui contro Nadal (6-4 6-2)
_Bolelli vince il derby al secondo turno dell'ATP di Monaco contro Seppi in 2 set. Adesso ai quarti affronterà un coreano. Perde invece il giovane 1987 Naso contro la testa di serie numero uno del torneo Mathieu.

WILD CARD per il torneo di Roma a SIMONE BOLELLI,FLAVIO CIPOLLA,GIANLUCA NASO e MARAT SAFIN

Bolelli in buonissima forma (si era già notato in Davis e negli ultimi tornei nelle sconfitte contro Davidenko) potrebbe anche vincere il torneo guardando il tabellone. Volandri perde dalla bestia nera Almagro mentre Starace fa faticare per un set Nadal prima di cedere, ma la condizione di Potito sembra leggermente migliorare.

Quì nessuno parla di italiani, credo che Bolelli sia un buon giocatore non solo sulla terra, potrebbe essere l'uomo di punta del tennis italiano per qualche anno..
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Pove wrote: Cavolo, è veramente a prezzo stracciato... :shocking:....l'avevo visto in libreria circa un anno fa e il costo era di 75€...
Dipende se era la prima edizione o la ristampa. Quella che vendono con Repubblica, e che avevano gia venduto con repubblica un pò di tempo fa, era ovviamente la ristampa.

La prima edizione è ormai un pezzo da collezionisti :truzzo:
Image-ImageImage
Locked