Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Porsche 928 »

http://www.androidiani.com/dispositivi- ... 184-118569

Leggerissimamente aggressivi quelli della G e Asus...

P.S. Ma maremma maiala G, fammene uno da 10 pollici a 50/70 dollari in piu!
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

http://www.ebay.com/itm/ASUS-Nexus-7-Go ... 4d02d70aa7

La mamma dei furbi e` sempre incinta eh...

300 dollari che tra 1 settimana esce a 200, bene anzi benissimo direi.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Torno con le mie domande di pura ignoranza informatica.
Da un pò di tempo, massimo 2 settimane, il mio pc è diventato molto lento o meglio, appena lo accendo va al solito, ma dopo un 30 minuti inizia a rallentarsi. Per quanto riguarda i caricamenti pagine il problema è di poco peso, diversa la questione della visione di video (naturalmente in rete) e dello streaming, che va veramente malino. Scatti continui e pause interminabili.
Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Rakim wrote:Torno con le mie domande di pura ignoranza informatica.
Da un pò di tempo, massimo 2 settimane, il mio pc è diventato molto lento o meglio, appena lo accendo va al solito, ma dopo un 30 minuti inizia a rallentarsi. Per quanto riguarda i caricamenti pagine il problema è di poco peso, diversa la questione della visione di video (naturalmente in rete) e dello streaming, che va veramente malino. Scatti continui e pause interminabili.
Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie.
Possibile ci sia qualche programma che parte in background e satura la banda (a rallentare da quello che dici, pare la connessione internet, più che il PC).
Hai bittorrent, emule o altri programmi p2p? Potrebbero essere configurati male.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Cholo wrote:Possibile ci sia qualche programma che parte in background e satura la banda (a rallentare da quello che dici, pare la connessione internet, più che il PC).
Hai bittorrent, emule o altri programmi p2p? Potrebbero essere configurati male.
Ho torrent, ma sempre chiuso. Altri programmi del genere direi di no. Comunque si, probabilmente è la connessione internet, perchè i lavori out of net van sempre veloci!
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Rakim wrote:
Cholo wrote:Possibile ci sia qualche programma che parte in background e satura la banda (a rallentare da quello che dici, pare la connessione internet, più che il PC).
Ho torrent, ma sempre chiuso. Altri programmi del genere direi di no. Comunque si, probabilmente è la connessione internet, perchè i lavori out of net van sempre veloci!
Sicuro sicuro che sia chiuso e non minimizzato? Guardato bene tra le icone nascoste della system tray?
Perchè uTorrent è un caso classico. Di default si avvia all'avvio di windows ed è impostato senza limite di upload, il che porta a saturare la banda anche in download, anche se non si stà scaricando niente.

Altrimenti fai così:
Tasto destro sulla barra di windows > gestione attività. Clicca sul bottone "Monitoraggio risorse..." e vai nella tab "Rete". Vedi se c'è qualcosa di strano.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Nono, uTorrent lo chiudo sempre a modo.
Ho fatto quello che mi hai consigliato, ma non sapendo cos'è la normalità faccio fatica a dirti se c'è qualcosa di strano. La parte Rete è un sali e scendi con parte scura predominante su quella chiara. La sezione Connessione TCP è quasi totalmente di colore verde fosforescente.
Chiedo scusa per la terminoligia...
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Rakim wrote:Nono, uTorrent lo chiudo sempre a modo.
Ho fatto quello che mi hai consigliato, ma non sapendo cos'è la normalità faccio fatica a dirti se c'è qualcosa di strano. La parte Rete è un sali e scendi con parte scura predominante su quella chiara. La sezione Connessione TCP è quasi totalmente di colore verde fosforescente.
Chiedo scusa per la terminoligia...
Più che altro se tra i processi c'è qualcosa sempre attivo con valori di invio e/o ricezione alti
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Ma è lento solo nella fruzione dei contenuti dal web o anche in attività più generali? Come sta messo a livello di Hardware?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Per Rowiz: come dicevo prima probabilmente si ha perso qualche colpo ovunque, ma la lentezza è parecchio accentuata nella fruizione dei contenuti web. Ad aprire na pagina anche qui su playit ci mette parecchi secondi e per caricare video non ne parliamo. Lo streaming risulta in lag quasi perenne.

Per Cholo: fra i programmi sempre attivi c'è solo avast con valori abbastanza alti. Oscilla tra i 500 (quasi mai) e arriva anche a 2k in entrambi i dati. Altri programmi: cacaoweb che ora segna 450 e 600, ma anche qua continue oscillazioni.
Ora ho aperto FlashPLayer che gira sui 90k di ricezione, ma non è sempre attivo.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Rakim wrote:Per Rowiz: come dicevo prima probabilmente si ha perso qualche colpo ovunque, ma la lentezza è parecchio accentuata nella fruizione dei contenuti web. Ad aprire na pagina anche qui su playit ci mette parecchi secondi e per caricare video non ne parliamo. Lo streaming risulta in lag quasi perenne.

Per Cholo: fra i programmi sempre attivi c'è solo avast con valori abbastanza alti. Oscilla tra i 500 (quasi mai) e arriva anche a 2k in entrambi i dati. Altri programmi: cacaoweb che ora segna 450 e 600, ma anche qua continue oscillazioni.
Ora ho aperto FlashPLayer che gira sui 90k di ricezione, ma non è sempre attivo.

Secondo me hai qualche porcheria che ti frega banda... programmi del azzo installati o varie ed eventuali.... ma con ctrl+alt+canc non puoi moinitorare quanta memoria sta usando il browser? E quanta ne hai disponibile?

Secondo me il problema e` li, se dici che e` "veloce" fuori dal web, le cose sono 2 o qualche "porcheria" o problemi con il tuo fornitore internet(possibile). IMHO.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Il problema è che non sono in grado di monitorare quanta memoria sta usando il broswer e quanta ne ho disponile. Non so farlo!
Per quanto riguarda l'ultimo appunto: se nei primi 30 minuti il pc funziona veloce anche in rete non penso sia un problema di fornitore. Almeno credo.
Intanto ancora grazie!
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Rakim wrote:Il problema è che non sono in grado di monitorare quanta memoria sta usando il broswer e quanta ne ho disponile. Non so farlo!
Per quanto riguarda l'ultimo appunto: se nei primi 30 minuti il pc funziona veloce anche in rete non penso sia un problema di fornitore. Almeno credo.
Intanto ancora grazie!

Prova ad andare qui:

http://www.speedtest.net/

Clicca su "inizia test" cosi almeno sapiamo a quanto vai.
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by BRANDONE »

Visto che in rete girano mille programmi quali sono i programmi migliori per la manutenzione del computer?
ImageImage
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

@Rakim: come stai messo a livello hardware?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply