Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con
http://www.androidiani.com/dispositivi- ... 184-118569
Leggerissimamente aggressivi quelli della G e Asus...
P.S. Ma maremma maiala G, fammene uno da 10 pollici a 50/70 dollari in piu!
Leggerissimamente aggressivi quelli della G e Asus...
P.S. Ma maremma maiala G, fammene uno da 10 pollici a 50/70 dollari in piu!
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

http://www.ebay.com/itm/ASUS-Nexus-7-Go ... 4d02d70aa7
La mamma dei furbi e` sempre incinta eh...
300 dollari che tra 1 settimana esce a 200, bene anzi benissimo direi.
La mamma dei furbi e` sempre incinta eh...
300 dollari che tra 1 settimana esce a 200, bene anzi benissimo direi.
[align=center]
[/align]
[/align]- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Torno con le mie domande di pura ignoranza informatica.
Da un pò di tempo, massimo 2 settimane, il mio pc è diventato molto lento o meglio, appena lo accendo va al solito, ma dopo un 30 minuti inizia a rallentarsi. Per quanto riguarda i caricamenti pagine il problema è di poco peso, diversa la questione della visione di video (naturalmente in rete) e dello streaming, che va veramente malino. Scatti continui e pause interminabili.
Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie.
Da un pò di tempo, massimo 2 settimane, il mio pc è diventato molto lento o meglio, appena lo accendo va al solito, ma dopo un 30 minuti inizia a rallentarsi. Per quanto riguarda i caricamenti pagine il problema è di poco peso, diversa la questione della visione di video (naturalmente in rete) e dello streaming, che va veramente malino. Scatti continui e pause interminabili.
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Possibile ci sia qualche programma che parte in background e satura la banda (a rallentare da quello che dici, pare la connessione internet, più che il PC).Rakim wrote:Torno con le mie domande di pura ignoranza informatica.
Hai bittorrent, emule o altri programmi p2p? Potrebbero essere configurati male.
- Rakim
- Senior

Ho torrent, ma sempre chiuso. Altri programmi del genere direi di no. Comunque si, probabilmente è la connessione internet, perchè i lavori out of net van sempre veloci!Cholo wrote:Possibile ci sia qualche programma che parte in background e satura la banda (a rallentare da quello che dici, pare la connessione internet, più che il PC).
Hai bittorrent, emule o altri programmi p2p? Potrebbero essere configurati male.
- Cholo
- Senior

Sicuro sicuro che sia chiuso e non minimizzato? Guardato bene tra le icone nascoste della system tray?Rakim wrote:Ho torrent, ma sempre chiuso. Altri programmi del genere direi di no. Comunque si, probabilmente è la connessione internet, perchè i lavori out of net van sempre veloci!Cholo wrote:Possibile ci sia qualche programma che parte in background e satura la banda (a rallentare da quello che dici, pare la connessione internet, più che il PC).
Perchè uTorrent è un caso classico. Di default si avvia all'avvio di windows ed è impostato senza limite di upload, il che porta a saturare la banda anche in download, anche se non si stà scaricando niente.
Altrimenti fai così:
Tasto destro sulla barra di windows > gestione attività. Clicca sul bottone "Monitoraggio risorse..." e vai nella tab "Rete". Vedi se c'è qualcosa di strano.
- Rakim
- Senior

Nono, uTorrent lo chiudo sempre a modo.
Ho fatto quello che mi hai consigliato, ma non sapendo cos'è la normalità faccio fatica a dirti se c'è qualcosa di strano. La parte Rete è un sali e scendi con parte scura predominante su quella chiara. La sezione Connessione TCP è quasi totalmente di colore verde fosforescente.
Chiedo scusa per la terminoligia...
Ho fatto quello che mi hai consigliato, ma non sapendo cos'è la normalità faccio fatica a dirti se c'è qualcosa di strano. La parte Rete è un sali e scendi con parte scura predominante su quella chiara. La sezione Connessione TCP è quasi totalmente di colore verde fosforescente.
- Cholo
- Senior

Più che altro se tra i processi c'è qualcosa sempre attivo con valori di invio e/o ricezione altiRakim wrote:Nono, uTorrent lo chiudo sempre a modo.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ma è lento solo nella fruzione dei contenuti dal web o anche in attività più generali? Come sta messo a livello di Hardware?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Rakim
- Senior

Per Rowiz: come dicevo prima probabilmente si ha perso qualche colpo ovunque, ma la lentezza è parecchio accentuata nella fruizione dei contenuti web. Ad aprire na pagina anche qui su playit ci mette parecchi secondi e per caricare video non ne parliamo. Lo streaming risulta in lag quasi perenne.
Per Cholo: fra i programmi sempre attivi c'è solo avast con valori abbastanza alti. Oscilla tra i 500 (quasi mai) e arriva anche a 2k in entrambi i dati. Altri programmi: cacaoweb che ora segna 450 e 600, ma anche qua continue oscillazioni.
Ora ho aperto FlashPLayer che gira sui 90k di ricezione, ma non è sempre attivo.
Per Cholo: fra i programmi sempre attivi c'è solo avast con valori abbastanza alti. Oscilla tra i 500 (quasi mai) e arriva anche a 2k in entrambi i dati. Altri programmi: cacaoweb che ora segna 450 e 600, ma anche qua continue oscillazioni.
Ora ho aperto FlashPLayer che gira sui 90k di ricezione, ma non è sempre attivo.
- Porsche 928
- Pro

Rakim wrote:Per Rowiz: come dicevo prima probabilmente si ha perso qualche colpo ovunque, ma la lentezza è parecchio accentuata nella fruizione dei contenuti web. Ad aprire na pagina anche qui su playit ci mette parecchi secondi e per caricare video non ne parliamo. Lo streaming risulta in lag quasi perenne.
Secondo me hai qualche porcheria che ti frega banda... programmi del azzo installati o varie ed eventuali.... ma con ctrl+alt+canc non puoi moinitorare quanta memoria sta usando il browser? E quanta ne hai disponibile?
Secondo me il problema e` li, se dici che e` "veloce" fuori dal web, le cose sono 2 o qualche "porcheria" o problemi con il tuo fornitore internet(possibile). IMHO.
[align=center]
[/align]
[/align]- Rakim
- Senior

Il problema è che non sono in grado di monitorare quanta memoria sta usando il broswer e quanta ne ho disponile. Non so farlo!
Per quanto riguarda l'ultimo appunto: se nei primi 30 minuti il pc funziona veloce anche in rete non penso sia un problema di fornitore. Almeno credo.
Intanto ancora grazie!
Per quanto riguarda l'ultimo appunto: se nei primi 30 minuti il pc funziona veloce anche in rete non penso sia un problema di fornitore. Almeno credo.
Intanto ancora grazie!
- Porsche 928
- Pro

Rakim wrote:Il problema è che non sono in grado di monitorare quanta memoria sta usando il broswer e quanta ne ho disponile. Non so farlo!
Intanto ancora grazie!
Prova ad andare qui:
http://www.speedtest.net/
Clicca su "inizia test" cosi almeno sapiamo a quanto vai.
[align=center]
[/align]
[/align]- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p
Visto che in rete girano mille programmi quali sono i programmi migliori per la manutenzione del computer?

- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
@Rakim: come stai messo a livello hardware?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()