Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote: Tenderei a quotare, pero ho una domanda sciocca a cui pensavo da un po di tempo, oggi luglio 2012, tra usare un iPhone e un Android la differenza qual'e` per il 99% degli utilizzatori?

Mi spiego meglio, ci sono delle applicazioni imperdibili ad oggi che facciano pendere la bilancia da una parte o dall'altra?

Perche esteticamente e` oggettiva la cosa che piaccia l'iPhone o questo o quell'altro dispositivo, ma ad oggi visto che non c'e il terminale "definitivo"(inteso come quello che straccia tutti gli altri anche come durata batteria e prestazioni), a livello software quali sono le applicazioni che ha Apple piu valide di Android e viceversa.

Mi riallaccio al discorso perche io devo decidere se prendere il google tab(versione asus da 16 GB) con android o magari un iPad 2 refurbished o usato bene.

A me servono:
...
Ad oggi ho 3 scelte:
-Google Tab
-Samsung gt-p7310(di un conoscente con inclusa tasteira esterna)
-iPad 2(da trovare usato bene o ref.)
Le applicazioni veramente imperdibili in qualche modo finiscono su entrambe le piattaforme in tempi e prezzi più o meno diversi.
Il fatto è che le app non sono tutto. O meglio... su ios sono tutto, su Android no.
Il mio problema in linea di massima è uno. Ios cerca di importi non solo come devi usare il tablet/telefono ma anche come devi usare i dispositivi che vi si connettono, pc compreso. Che per me è allucinante. Come devi organizzare la musica, le immagini, i video. I programmi che devi usare, le piattaforme di acquisto, ma stiamo scherzando?
Diciamo anche che l'affermazione per cui un ipad/iphone jailbrekkato in pratica diventa un android, è una troiata pazzesca. Il jailbreak serve a scaricare app piratate e a far svolazzare mucche alate per lo schermo, chi lo pensa ha una visione abbastanza distorta di quello che è android.

Dico la mia riguardo le cose che chiedi, non ho la presunzione di pensare che sia la verità assoluta.
Navigatore: Android ne ha uno ottimo integrato (adesso funge anche offline) che non fa sentire la necessità di usarne altri, ios no;
Traduttore: Boh
Lettore ebook: E' una peculiarità talmente banale che non pesa sulla bilancia. Ce ne sono di ottimi per entrambe, forse Aldiko per Android ha qualche settaggio in più a livello di margini, interlinea, carattere,... Io comunque uso l'app Amazon perchè compro lì, e mi tiene il segno col kindle, che è una bella cosa;
Lettore pdf: Quello integrato per ios è molto buono, quello di android un pò meno. Io ne uso uno a pagamento (1$ ma sempre a pagamento). Quindi vince ios.
Browser veloce: Sui tempi di caricamento della pagina ci si fa la guerra sui millesimi di secondo, e forse la spunta un attimino Android ma sono bazzecole. Sul pinch/resize/scrolling della pagina sicuramente l'ipad, anche se già con ICS, i tablet android più recenti non fanno patire come un tempo. A livello di funzionalità se su PC usi Chrome, non è male potersi ritrovare allineati bookmarks e cronologia sui device Android, non so se con safari funzioni allo stesso modo sinceramente;
Lettore Mp3/Mp4: E' un pò come per gli ebook reader, siamo lì. Tecnicamente il cloud per la musica non è ancora arrivato in Italia per Android (anche se io lo uso, ci vogliono 5 minuti per sbloccarlo) a te però certo non interessa;
Suite office: Ce ne sono un dozzilione per entrambe, in molti casi le stesse;
Durata batteria: Qui in genere vince l'ipad, dipende anche da quello che fai ma in genere vince l'iPad.
Varie:
- Ios è una vera e propria piattaforma di gioco. In questo ambito il confronto non si pone nemmeno;
- I tablet con modulo 3g su android consentono di fare tutto quello che farebbe uno smartphone riguardo le funzionalità telefoniche. Chiamate, videochiamate, sms. Che può essere utile;
- I prezzi in genere sono allineati, le stesse app solitamente costano uguale su apple store o android, a parte qualche eccezione. Difficile tuttavia che ci siano funzionalità per cui non esistano app gratuite su Android. E ancor più difficile il fatto che ti debba comprare due volte la stessa app per farla andare su tablet e su smartphone;
- Di contro, il sistema android per tablet è maturato solo di recente con ICS. A livello di app veramente ottimizzate per tablet nel market, siamo molto indietro rispetto a ios con l'ipad in termini di numero e qualità. Anche per questo secondo me sono andati su un 7'', dove lo schermo consente di vedere decentemente anche le app non del tutto ottimizzate.

Per ora non mi viene altro (e si che non volevo scrivere la pappardella, mannaggia a me).
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:Le applicazioni veramente imperdibili in qualche modo finiscono su entrambe le piattaforme in tempi e prezzi più o meno diversi.
Il fatto è che le app non sono tutto. O meglio... su ios sono tutto, su Android no.
Il mio problema in linea di massima è uno. Ios cerca di importi non solo come devi usare il tablet/telefono ma anche come devi usare i dispositivi che vi si connettono, pc compreso. Che per me è allucinante. Come devi organizzare la musica, le immagini, i video. I programmi che devi usare, le piattaforme di acquisto, ma stiamo scherzando?
Diciamo anche che l'affermazione per cui un ipad/iphone jailbrekkato in pratica diventa un android, è una troiata pazzesca. Il jailbreak serve a scaricare app piratate e a far svolazzare mucche alate per lo schermo, chi lo pensa ha una visione abbastanza distorta di quello che è android.

Dico la mia riguardo le cose che chiedi, non ho la presunzione di pensare che sia la verità assoluta.
Navigatore: Android ne ha uno ottimo integrato (adesso funge anche offline) che non fa sentire la necessità di usarne altri, ios no;
Traduttore: Boh
Lettore ebook: E' una peculiarità talmente banale che non pesa sulla bilancia. Ce ne sono di ottimi per entrambe, forse Aldiko per Android ha qualche settaggio in più a livello di margini, interlinea, carattere,... Io comunque uso l'app Amazon perchè compro lì, e mi tiene il segno col kindle, che è una bella cosa;
Lettore pdf: Quello integrato per ios è molto buono, quello di android un pò meno. Io ne uso uno a pagamento (1$ ma sempre a pagamento). Quindi vince ios.
Browser veloce: Sui tempi di caricamento della pagina ci si fa la guerra sui millesimi di secondo, e forse la spunta un attimino Android ma sono bazzecole. Sul pinch/resize/scrolling della pagina sicuramente l'ipad, anche se già con ICS, i tablet android più recenti non fanno patire come un tempo. A livello di funzionalità se su PC usi Chrome, non è male potersi ritrovare allineati bookmarks e cronologia sui device Android, non so se con safari funzioni allo stesso modo sinceramente;
Lettore Mp3/Mp4: E' un pò come per gli ebook reader, siamo lì. Tecnicamente il cloud per la musica non è ancora arrivato in Italia per Android (anche se io lo uso, ci vogliono 5 minuti per sbloccarlo) a te però certo non interessa;
Suite office: Ce ne sono un dozzilione per entrambe, in molti casi le stesse;
Durata batteria: Qui in genere vince l'ipad, dipende anche da quello che fai ma in genere vince l'iPad.
Varie:
- Ios è una vera e propria piattaforma di gioco. In questo ambito il confronto non si pone nemmeno;
- I tablet con modulo 3g su android consentono di fare tutto quello che farebbe uno smartphone riguardo le funzionalità telefoniche. Chiamate, videochiamate, sms. Che può essere utile;
- I prezzi in genere sono allineati, le stesse app solitamente costano uguale su apple store o android, a parte qualche eccezione. Difficile tuttavia che ci siano funzionalità per cui non esistano app gratuite su Android. E ancor più difficile il fatto che ti debba comprare due volte la stessa app per farla andare su tablet e su smartphone;
- Di contro, il sistema android per tablet è maturato solo di recente con ICS. A livello di app veramente ottimizzate per tablet nel market, siamo molto indietro rispetto a ios con l'ipad in termini di numero e qualità. Anche per questo secondo me sono andati su un 7'', dove lo schermo consente di vedere decentemente anche le app non del tutto ottimizzate.

Per ora non mi viene altro (e si che non volevo scrivere la pappardella, mannaggia a me).
Solo tanti :notworthy: :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso: :applauso:

Ma tu tra i 3 quale prenderesti diciamo che come range sono tutti tra i 250 (Asus - Galaxy tab) e 300-350(ipad)?
Considera che il fattore rivendibilita mi interessa sino a un certo punto.
Mi valuteresti(tu e chi vuole ovviamente) il Galaxy, perche sugli altri due non c'e praticamente nulla da dire o aggiungere.
[align=center]Image[/align]
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote: Solo tanti :notworthy: :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso: :applauso:

Ma tu tra i 3 quale prenderesti diciamo che come range sono tutti tra i 250 (Asus - Galaxy tab) e 300-350(ipad)?
Considera che il fattore rivendibilita mi interessa sino a un certo punto.
Mi valuteresti(tu e chi vuole ovviamente) il Galaxy, perche sugli altri due non c'e praticamente nulla da dire o aggiungere.
Oggettivamente l'iPad due a quel prezzo è un affare ma per quanto si è detto, io non lo terrei mai per me.
E si che ne ho presi tanti ma più che altro per rivenderli.
A me manda al manicomio non poter fare certe cose e dover spendere ore nel tentativo di agirarne altre.
No, ios mi fa male al fegato (e mi sminchia sistematicamente il pc con quella merda di iTunes che è un pò la morte della programmazione).

Certo, se sapessi di doverlo usare solo in un certo modo, tipo per navigare, usare flipboard, guardare youtube, potrei anche valutare un ipad. Il fatto è che per come sono io poi cerco di farci altra roba, e tempo due giorni lo sfascio contro il muro.

Il galaxy ha un formato carino (8.9'') ma un hardware un pò datato. Bisogna vedere come sarà aggiornato ad ics.
Io valuterei il 7.7'' che è il top gamma, già aggiornato a ics, ha un'autonomia della madonna, uno schermo meraviglioso e un hardware inferiore solo a quello del nexus.

Il nexus 7 chiaramente è molto interessante, a quel prezzo sai già che li vale tutti. Io aspetterò comunque delle review perchè tanto per cominciare ho già un tablet, il quale ha modulo 3g e memoria espandibile... due cose che sul nexus mancano e non sono banali.

Rivendibilità, ipad vai sul sicuro, ma penso anche il nexus.
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by FrenkT »

Su quanto detto prima aggiungo che il navigatore arriverà anche su iOS con l'aggiornamento a iOS 6 (settembre). Inoltre per la questione browser è possibile usare chrome su iOS e avere sincronizzati preferiti, schede ecc.

Se posso però inserirmi nel discorso, per come la vedo io non è tanto una questione di applicazioni, quanto di sistema operativo. Al momento la battaglia si gioca su servizi integrati, prestazioni, interfaccia ecc. e l'hardware che non sia Apple o Google (quindi Asus) la vede da lontano. Se compri uno di questi prodotti hai la certezza che riceverai aggiornamenti per varie generazioni e quindi stare al pari della concorrenza nonostante l'hardware diventi datato. Gli altri brand riescono a garantire ben poco. Sarò ripetitivo, ma ricordo che chi ad esempio ha acquistato un GS2 (un anno fa), oltre ad aver sofferto per vedere l'update 4.0, ora non saprà quando, se e COME vedrà il 4.1. E questo è davvero un peccato, perchè, oltre al fatto che 4.1 è davvero un passo da gigante per Android, stiamo parlando di uno smartphone di 1 anno fa! E la storia si ripete, perchè un paio di mesi fa è stato presentato il GS3 che, dopo tanti sforzi, riesce a presentare una versione decente di ICS, eppure dopo poco Google lancia JellyBean e Samsung sta già annunciando che nella migliore delle ipotesi tale aggiornamento arriverà a fine anno.
Al tempo stesso un Nexus S (così come il Nexus), che è uscito a fine 2010, sarà aggiornato tra pochi giorni e, nonostante abbia un hardware nettamente inferiore al GS3, riuscirà a garantire una user experience migliore del top di gamma.

La morale è che ormai la verà evoluzione è determinata dai major updates, e la longevità di un prodotto è determinata da quanti ne riceverai. Se oggi compri un prodotto che ha il top hardware, ma che dopo un anno non riceve più aggiornamenti, diventerà subito inferiore a qualcosa di più datato ma che continua a essere aggiornato.

Alla luce di tutto questo, secondo me ora il miglior tablet che si possa comprare è il Nexus 7. L'unico problema può essere che 7'' possono risultare pochi, quindi in tal caso vedo l'iPad come migliore alternativa.

Ps: le recensioni del Nexus 7 ci sono già, dato che Google ne ha dato uno gratis a chiunque abbia partecipato all'I/O
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

FrenkT wrote:Su quanto detto prima aggiungo che il navigatore arriverà anche su iOS con l'aggiornamento a iOS 6 (settembre). Inoltre per la questione browser è possibile usare chrome su iOS e avere sincronizzati preferiti, schede ecc.

Se posso però inserirmi nel discorso, per come la vedo io non è tanto una questione di applicazioni, quanto di sistema operativo. Al momento la battaglia si gioca su servizi integrati, prestazioni, interfaccia ecc. e l'hardware che non sia Apple o Google (quindi Asus) la vede da lontano. Se compri uno di questi prodotti hai la certezza che riceverai aggiornamenti per varie generazioni e quindi stare al pari della concorrenza nonostante l'hardware diventi datato. Gli altri brand riescono a garantire ben poco. Sarò ripetitivo, ma ricordo che chi ad esempio ha acquistato un GS2 (un anno fa), oltre ad aver sofferto per vedere l'update 4.0, ora non saprà quando, se e COME vedrà il 4.1. E questo è davvero un peccato, perchè, oltre al fatto che 4.1 è davvero un passo da gigante per Android, stiamo parlando di uno smartphone di 1 anno fa! E la storia si ripete, perchè un paio di mesi fa è stato presentato il GS3 che, dopo tanti sforzi, riesce a presentare una versione decente di ICS, eppure dopo poco Google lancia JellyBean e Samsung sta già annunciando che nella migliore delle ipotesi tale aggiornamento arriverà a fine anno.
Al tempo stesso un Nexus S (così come il Nexus), che è uscito a fine 2010, sarà aggiornato tra pochi giorni e, nonostante abbia un hardware nettamente inferiore al GS3, riuscirà a garantire una user experience migliore del top di gamma.

La morale è che ormai la verà evoluzione è determinata dai major updates, e la longevità di un prodotto è determinata da quanti ne riceverai. Se oggi compri un prodotto che ha il top hardware, ma che dopo un anno non riceve più aggiornamenti, diventerà subito inferiore a qualcosa di più datato ma che continua a essere aggiornato.

Alla luce di tutto questo, secondo me ora il miglior tablet che si possa comprare è il Nexus 7. L'unico problema può essere che 7'' possono risultare pochi, quindi in tal caso vedo l'iPad come migliore alternativa.

Ps: le recensioni del Nexus 7 ci sono già, dato che Google ne ha dato uno gratis a chiunque abbia partecipato all'I/O
Ho una domanda sincera da niubbissimo in campo tablet/smartphone.

Ma gli aggiornamenti 3.1-3.2-4.0-4.1 sono cosi essenziali?
Se io mi trovo bene con il software che ho montato su un hw magari scadente perche dovrei "rincorrere" gli aggiornamenti? che come giustamente dici tu sono esclusiva o quasi dei "brand" eletti.

Io mi immagino la stessa situazione quando c'e un nuovo sistema operativo su un pc, nel mio caso ho esperienza con Win e Linux, ti dico che SE e ripeto SE(quindi riallacciandomi al tuo discorso), mi permettesse di fare tutte le cose che faccio con 7 (parlo dopratutto a livello driver della componentistica) probabilmente sarei ancora al mio carissimo XP Pro Sp3, non ho sentito il bisogno di aggiornarmi "per forza" l'ho fatto quasi seguendo "il gregge" e da buona pecorella anche io "mi sono aggiornato", per Linux e` la stessa cosa, molte volte le migliorie non le vedi nemmeno, si parla di qualche crash in meno in determinate circostanze con determinati programmi, vesti grafiche ecc ecc.

Cioe voglio dire, se ho un ipotetico tablet che SECONDO me va bene con ICS 4,0 perche devo "sentire il bisogno" del "eh ma il 4.1 arriva se va bene a fine anno quando i google tabs li hanno adesso"(per esempio).

Mi potete spiegare per cortesia?
FrenkT
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by FrenkT »

Porsche 928 wrote:Ho una domanda sincera da niubbissimo in campo tablet/smartphone.

Ma gli aggiornamenti 3.1-3.2-4.0-4.1 sono cosi essenziali?
Se io mi trovo bene con il software che ho montato su un hw magari scadente perche dovrei "rincorrere" gli aggiornamenti? che come giustamente dici tu sono esclusiva o quasi dei "brand" eletti.

Io mi immagino la stessa situazione quando c'e un nuovo sistema operativo su un pc, nel mio caso ho esperienza con Win e Linux, ti dico che SE e ripeto SE(quindi riallacciandomi al tuo discorso), mi permettesse di fare tutte le cose che faccio con 7 (parlo dopratutto a livello driver della componentistica) probabilmente sarei ancora al mio carissimo XP Pro Sp3, non ho sentito il bisogno di aggiornarmi "per forza" l'ho fatto quasi seguendo "il gregge" e da buona pecorella anche io "mi sono aggiornato", per Linux e` la stessa cosa, molte volte le migliorie non le vedi nemmeno, si parla di qualche crash in meno in determinate circostanze con determinati programmi, vesti grafiche ecc ecc.

Cioe voglio dire, se ho un ipotetico tablet che SECONDO me va bene con ICS 4,0 perche devo "sentire il bisogno" del "eh ma il 4.1 arriva se va bene a fine anno quando i google tabs li hanno adesso"(per esempio).

Mi potete spiegare per cortesia?
Innanzitutto non pensare a questi aggiornamenti come agli aggiornamenti dei sistemi operativi per computer che si sono visti fino ad ore. Forse il passaggio a Windows 7 a 8 sarà paragonabile.

Ti linko la review di android 4.1 ( http://www.theverge.com/2012/7/3/313434 ... ean-review ). Ad esempio in questo aggiornamento, uscito circa 8 mesi dopo il 4.0, i miglioramenti sono notevoli. Si parla di "lag" pressochè inesistenti durante l'utilizzo, e in generale vengono ottimizzate tutte le operazioni che vengono eseguite e che migliorano la user experience. Viene aggiunto Google Voice, ovvero un assistente vocale che al momento è il top in circolazione, vengono migliorate le mappe, l'interfaccia e le notifiche. Insomma questo è un elenco veloce, ma leggendo l'articolo puoi farti un'idea precisa.
Un altro esempio che ti posso fare è quello di Apple che ha da poco presentato iOS6 (disponibilità a settembre), ti linko anche qui l'articolo ( http://www.theverge.com/2012/6/11/30778 ... nces-ios-6 ). Si tratta di miglioramenti e localizzazione in nuove lingue dell'assistente vocale (Siri), integrazione di Facebook nel sistema operativo, miglioramenti a browser e mail, aggiunta di nuove applicazioni e funzionalità native.

Questo è per farti capire che nonostante questi aggiornamenti escano con cadenza di 8/10 mesi, si tratta di roba abbastanza consistente, e ad esempio restare indietro di un paio di generazioni può fare tutta la differenza del mondo.
Semplificando si potrebbe dire che nel campo di smartphone e tablet si è partiti (specialmente nel caso di Android) con un hardware più avanti rispetto al software, quindi nel primo campo si è raggiunta abbastanza presto una standardizzazione, mentre il secondo sta galoppando. E' per questo che ho fatto l'esempio del nexus S e del GS2. Se tu vai a vedere le specifiche, il prodotto di Samsung è uscito circa 6 mesi dopo e con un hardware superiore. Però se oravai a prendere un Nexus S aggiornato a 4.1 e un GS2 a 4.0, il primo ti offre una user experience superiore sia in termini di prestazioni sia in termini di varietà di applicazioni native, funzionalità, ecc.

Quindi è vero che tu puoi comprare uno smartphone a 400€ (esempio) e poi accontentarti di tenere il software che ci trovi, però è anche vero che quello che ne costava 300 e che aveva un hardware leggermente peggiore, poi dopo un aggiornamento diventa migliore.
Insomma, ognuno è libero di fare quello che vuole, però non c'è dubbio sul fatto che ci sono buoni acquisti e cattivi acquisti in termini di longevità, rapprto qualità/prezzo e valore da usato.
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote: Mi potete spiegare per cortesia?
Il fatto è che una volta che vedi cosa fanno... li vuoi gli aggiornamenti.
Io penso che al di là della gamma nexus, è importante avere un device che vende bene, perchè se non ci pensa la casa madre ad aggiornare, in qualche modo ci arriva la comunità.
Il Desire e il nexus one, che pure hanno dei notevoli limiti di memoria interna, vanno con ics che è una meraviglia.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Il mio nexus S, pagato 200€ a dicembre usato e di importazione (quindi con schermo :notworthy:) si beccherà anche Jelly Bean
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

quando cala il prezzo del One S???
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sui tablet samsung c'è -100€ per tutto luglio
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Sui tablet pesa molto la legacy delle Apps che hai comprato e che difficilmente vuoi buttare.
Sulla questione aggiornamenti io starei attento a comprare device che siano già performanti senza sperare in aggiornamenti miracolosi che potrebbero non esserci.

Solo sulle Apps mi permetto di dire che l'applestore è più ricco perché storicamente è più difficile piratare Apps ed gli utenti della mela sono abituati a pagare caro tutto.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ok, ho il Galaxy S II da una settimana e subito mi è saltato fuori un problemino: in cima al display mi appaiono le coordinate del touch screen, fisse. Quando tocco il touch screen, appaiono delle strisce sul display. Se lo tocco per selezionare un'applicazione, allora appaiono le assi X e Y che si incrociano sul punto del tocco. Se invece striscio il dito, appare una riga esattamente dove l'ho passato e rimane lì fino alla strisciata o al tocco successivo.

Per capirci: funziona ugualmente alla perfezione (a parte questo), ma questo problema non sembra volersene andare ed è molto fastidioso. Online non ho trovato niente di niente in materia. Devo ricorrere alla garanzia?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

hai installato qualche app particolare? modifiche a qualche impostazione?

l'ideale sarebbe fare un reset, prima di ricorrere alla garanzia

a margine: One X >>> SIII (forse solo >, ma per me è sempre migliore)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io ce l'ho da 1 mese circa, mai successo nulla.

Secondo me quel problema può riguardare un app che dà conflitto
[align=left][/align]ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Paperone wrote:hai installato qualche app particolare? modifiche a qualche impostazione?

l'ideale sarebbe fare un reset, prima di ricorrere alla garanzia
Niente di particolare e tutto dal market... e comunque è successo di punto in bianco ieri mattina.

Il reset mi brucia il cuore per dover ricopiare e reinstallare tutto... ma temo che dovrò farlo.
Post Reply