vorrei sapere in base a quale astruso calcolo sabermetrico hanno deciso di includere McLouth. devono fare come per le sentenze, dare una motivazione, ma seria e con dati oggettivi alla mano. i misteri del baseball....rene144 wrote: I Gold Gloves ad Adrian Gonzalez e McLouth
Ma Pujols sta proprio sui cosiddetti ai votanti, eh?
Poi Gonzalez (vado a memoria) almeno in passato ha avuto stagioni buone, quindi posso tollerarlo in base alla "reputazione". Ma McLouth? Tutti si sono lamentati della sua difesa, si parla di doverlo spostare da CF, è stato ultimo o tra gli ultimi nei rankings difensivi più o meno ovunque e Pittsburgh valuta di promuovere McCutchen per toglierlo da lì e questi lo premiano?![]()
Re: La Parola alla Difesa
-
mariopass
- Dodgers fan #7
- Pro

Ma perchè faceva così schifo darlo a Braun?
-
rene144
- Pro

Perchè è un LF, la posizione per definizione meno importante tra gli esterni.Dodgers fan #7 wrote: Ma perchè faceva così schifo darlo a Braun?
Gli esterni sono raggruppati nei premi. Quindi alla fine si premiano quasi sempre i 3 CF. D'altronde, il terzo CF sarà sempre meglio del miglior difensore in RF e dal migliore in LF, per definizione, semplicemente perchè si rende più utile...
Ogni tanto qualche RF "straordinario" viene premiato (in genere per il braccione). I LF invece non vengono premiati mai, ed è giusto così d'altronde. Se esistessero Gold Gloves raggruppati anche per gli interni, sarebbe giusto darli solo ai migliori SS e 2B.
Ciò non toglie che McLouth sia tutto l'anno che riceve critiche dagli scout, dai giornalisti stessi, ora anche dai rankings difensivi sabermetrici (e non parlo solo dei miei, sia chiaro). Pensavo fosse uno di quei pochi giocatori (tipo Ryan Howard) su cui tutti fossero d'accordo. E invece...
- louis
- Senior

In che modo può influire sulla questione MVP a Pujols?rene144 wrote: I Gold Gloves ad Adrian Gonzalez e McLouth
Ma Pujols sta proprio sui cosiddetti ai votanti, eh?
a) se non prende il GG non merita l'MVP
b) visto che vincerà l'MVP il GG lo diamo ad un altro
c) le due cose sono indipendenti
-
rene144
- Pro

Personalmente penso che siano indipendenti. Chi vincerà l'MVP probabilmente non sarà un Gold Glove in ogni caso.louis wrote: In che modo può influire sulla questione MVP a Pujols?
a) se non prende il GG non merita l'MVP
b) visto che vincerà l'MVP il GG lo diamo ad un altro
c) le due cose sono indipendenti
Detto questo, il premio avrebbe semmai aiutato un pizzico e di sicuro non gli avrebbe fatto male.
E detto anche questo, sto tremando pensando al supporto che stanno ricevendo Howard e Morneau. E' una roba vergognosa, non sono neanche i migliori giocatori delle proprie squadre, figuriamoci delle proprie leghe.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- pelato
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: New York Islanders
Se l'MVP non lo vince Albertone allora siamo proprio mal messi... certo che Delgado incalza... 
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

- louis
- Senior

a quest punto lo possono dare anche a Corey "occhi di tigre" Pattersonpelato wrote: Se l'MVP non lo vince Albertone allora siamo proprio mal messi... certo che Delgado incalza...![]()
-
rene144
- Pro

Perchè no? Se Varitek merita 5 anni di contratto... :lol2:louis wrote: a quest punto lo possono dare anche a Corey "occhi di tigre" Patterson![]()
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Su questo non sono d'accordo. Secondo te il secondo miglior seconda base è migliore ad esempio del primo terza base??rene144 wrote: Se esistessero Gold Gloves raggruppati anche per gli interni, sarebbe giusto darli solo ai migliori SS e 2B.
-
rene144
- Pro

Non necessariamente come doti naturali.Pixi89 wrote: Su questo non sono d'accordo. Secondo te il secondo miglior seconda base è migliore ad esempio del primo terza base??
Ma è più utile. Semplicemente perchè un seconda base medio deve effettuare circa 100 giocate in più l'anno. Ergo, alla fine produce molto di più in termini difensivi. Il miglior 3B non ha materialmente la possibilità di fare la differenza quanto il secondo o terzo miglior SS, pur ipoteticamente (molto ipoteticamente) essendo bravo quanto lui.
Inoltre, se un 3B avesse l'abilità di giocare 2B, lo metterebbero lì (dove può essere più produttivo) anzichè tenerlo all'angolo. Non a caso le posizioni più importanti difensivamente sono C, SS e CF. Le altre posizioni sono meno importanti, e la gente viene fatta scivolare lì secondo l'abilità che dimostra.
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Ho capito.. Io ragionavo principalemente in un campionato di C1 italiano dove il numero di giocate del terza è maggiore di quelle del secondo a causa della maggioranza di pullhitter destri.
-
rene144
- Pro

Io ragiono sempre in termini di MLB. Per altri livelli i discorsi possono essere diversi, ma non abbiamo dati in mano, soprattutto dati di zona, ecc...Pixi89 wrote: Ho capito.. Io ragionavo principalemente in un campionato di C1 italiano dove il numero di giocate del terza è maggiore di quelle del secondo a causa della maggioranza di pullhitter destri.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Renè, ti giro la domanda che ho fatto nel topic dei Cardinals....miglior 1B difensivo nella NL (o AAAA come la chiami tu :lol2:)
Most improved forumist 2009