Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

shilton wrote: dai, una trasferta delle più difficili è andata
Ah si, questo sicuro.  :D

Per sdrammatizzare: non scrivo più sul canale calcio dopo le partite, 3 -k nel giro di cinque minuti, grazie..  :thumbup:  :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mr. Clutch wrote: Ah si, questo sicuro.  :D

Per sdrammatizzare: non scrivo più sul canale calcio dopo le partite, 3 -k nel giro di cinque minuti, grazie..  :thumbup:  :forza:
azzo, anche io piantatela
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Mr. Clutch wrote: Ah si, questo sicuro.  :D

Urca, anche io  :forza: !!!!

Vabè, +k a Clutch e Shilton perchè noi Juventini ci facciamo pompini a vicenda (cit.)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

NckRm wrote: Urca, anche io  :forza: !!!!

Vabè, +k a Clutch e Shilton perchè noi Juventini ci facciamo pompini a vicenda (cit.)
spompinato anche da me

:forza: :forza: qualcuno ha trasformato il -k in +k,  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

shilton wrote: azzo, anche io piantatela
NckRm wrote: Vabè, +k a Clutch e Shilton perchè noi Juventini ci facciamo pompini a vicenda (cit.)
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Fatto..  :figo:
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Ah, dimenticavo la cosa più importante: caressa e Bergomi portano merdaaaa, maledetti gufi!  :polliceverso:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mr. Clutch wrote: Ah, dimenticavo la cosa più importante: caressa e Bergomi portano merdaaaa, maledetti gufi!  :polliceverso:
stasera però buona prestazione anche da parte loro
ImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

shilton wrote: stasera però buona prestazione anche da parte loro
Si, ma su Del Piero avevano il prosciutto sugli occhi.

"peccato Gliardino non abbia segnato, ha giocato bene"  Bergomi (più o meno)..  :polliceverso:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Adesso arriva una sosta fondamentale.
recuperiamo per l'udinese e lo zenit zanetti sissoko marchionni trezeguet e forse chiellini....non gente qualsiasi.
StepKira
Newbie
Newbie

Post by StepKira »

Complimenti, oggi avete portato a casa un risultato importante e difficile.
[img width=190 height=150]http://vinland.ilcannocchiale.it/mediam ... lietta.jpg[/img]        [img width=125 height=150]http://fotoalbum.fiorentina.it:88/galle ... u3.jpg.jpg[/img]
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

shilton wrote: dai, una trasferta delle più difficili è andata
appunto. se no non l'avrei preso così bene, ti assicuro :D

proprio perchè era una delle partite più difficili del campionato, anche se subito in rimonta il pareggio è ottimo considerato tutto il contorno che c'era prima della partita (infortuni, squalifiche, dubbi per quanto riguarda la nostra difesa)

una cosa non ho capito: perchè ranieri ha aspettato così tanto a fare i cambi, e che senso aveva iaquinta per camoranesi a così poco dalla fine. io avrei tolto alex o messo brazzo, ma ormai è andata.

ora la prossima è da vincere, perchè in casa e perchè a pareggi non possiamo andare avanti. :forza:
Image
Image
Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

CP3 wrote: Allora, a parte qualche passaggi a vuoto e considerando le assenze, una prova molto buona. Anzitutto comicerei con il rilevare che tra le avversarie dirette siamo quella che ha ottenuto il miglior risultato, vittoria sfumata a un minuto dalla fine a causa di una perla di Gilardino (gol magnifico).
Allora, all'inizio abbiamo concesso troppo nelle vie centrali, ma per il resto è andata come avevo previsto. Quando Poulsen e Marchisio hanno cominciato a comprimere lo spazio in mezzo al campo, la Fiorentina non ha più bucato per vie centrali e si è messa a cercare palle lunghe e a attaccare in fascia. E come detto sulle palle alte, Mellberg e Legrottaglie diventa una coppia veramente difficile da battere (tra tutti e due, mi dispiace per chi li ha criticati, ma ho perso il conto degli anticipi di testa).
E se proprio vogliamo dirla tutta, sul gol l'errore non è stato di Mellberg, ma di Buffon. Mellberg aveva chiuso
sul prima palo, dunque Gilardino non aveva altra possibilità se non quella di girarsi sul secondo palo, dove Buffon avrebbe dovuto trovarsi: purtroppo era in posizione decentrata sul primo palo. Mai tutti e due sullo stesso palo: uno si prende il primo e l'altro secondo, e una volta che Mellberg aveva chiuso a Gilardino il primo, concedendogli il secondo, Buffon avrebbe dovuto per l'appunto posizionarsi più verso il secondo palo. Ok che qui dentro ormai lo sport nazionale è diventato quello di fare sempre del giocatore portato dalla nuova dirigenza il capro espiatorio, però francamente alla lunga il giochino diventa patetico anzichenò...Anzi, c'è di più: se vogliamo proprio dirla tutta, soffermandoci non sulle prestazioni individuali in generale, ma sui singoli episodi, la partita non si è vinta per colpa di Buffon e Del Piero: il primo ha commesso un errore sul gol, il secondo non ha chiuso i conti quando ha potuto sul finire del primo tempo, sciupando una occasione clamorosa: ha avuto sia la possiblità di cercare il sinistro raso terra sul secondo palo, e c'è stato anche il tempo e lo spazio per cercare il destro a giro, sempre sul secondo palo e invece ha tirato quando era ormai troppo sotto porta e Frey aveva chiuso lo specchio.

Infine due parole su Poulsen, il bidone che questi ciarlatani ci hanno comprato per meno di 10 milioni questa estate. Ha già detto tutto White Rabbit: lo scarpone dai pieni di legno ha lanciato prima Nedved e poi ha messo con un lancio di 25 metri Amauri davanti a Frey. Tatticamente è stato perfetto, di centrocampisti così disciplinati non se ne vedono molti: chiunque si sganciasse, che fosse Nedved, Molinaro, De Ceglie, Mellberg, Marchisio lui non ha mai omesso di prenderne la posizione. Ragazzi, finché si da retta a quei ciarlatani che vengono pagati per imbrattare carta ogni santo giorno in questo paese..........................
Dalla mia disamina sul mercato che avevo fatto pochi giorni fa sul mercato, avevo individuato nelle fasce difensive il nostro tallone d'achille: ma se Grygera compensa gli errori che commette in fase difensiva (a volte perde l'uomo, comunque stasera non mi pare, ed è inguardabile sulle palle alte) con una buona fase offensiva (già due assist quest'anno) Molinaro continua a commettere troppe sbavature in fase difensiva e continua a non spostare in fase offensiva...De Ceglie salvaci tu (sul secondo cross che ha sbagliato, si è visto dal replay che si era alzata una zolla)...

E per fortuna che avremmo dovuto investire milioni di euro per un centrale in difesa, rigorosamente con il cognome straniero, perché se hai il cognome italiano ovviamente sei più scarso, quando Legrottaglie questa sera ha rasentato l'impeccabilità: con Chiellini formerà una delle migliori coppie di questo campionato.
Niente da dire, la prova della Juve stasera è stata maiuscola ed è mancato solo quel killer instict necessario per chiudere queste gare senza rischiare fino alla fine!
A mio parere il goal subito è gran parte merito di Gilardino - se proprio vogliamo Legrottaglie doveva liberare meglio su Pazzini, ma una palla dove un attacante forte di testa ti anticipa può capitare - e Mellberg e Buffon non hanno particolari colpe!
Poulsen superlativo come hai sottolineato tu, ha coperto la zona di chiunque si sia sganciato abbinando quantità a qualità!
Non avevo notato la zolla sul cross di De Ceglie ma penso che tu possa avere ragione perchè il ragazzo ha fondamentali veramente ottimi e non è da lui sbagliare una palla del genere!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Vi saluto ragazzi, vado a meditare sugli errori di Ranieri.  :lol2: :lol2: :lol2:
N.B. (per chi non l'avesse capito SCHERZO)

Qualcuno domani ricordi al Presidentissimo Manu del nuovo topic, oppure provveda direttamente.  :thumbup:
StepKira
Newbie
Newbie

Post by StepKira »

E comunque complimenti davvero, nonostante abbiate subito per la maggior parte dell'incontro siete riusciti a strappare il pareggio.
[img width=190 height=150]http://vinland.ilcannocchiale.it/mediam ... lietta.jpg[/img]        [img width=125 height=150]http://fotoalbum.fiorentina.it:88/galle ... u3.jpg.jpg[/img]
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

il nostro calendario a breve:

vs udinese
@ cagliari
vs catania (infrasettimanale)
@ sampdoria
vs palermo

ora bisogna macinare punti,alla quinta altra trasferta insidiosa,dobbiamo riuscire a fare il pieno nelle prossime tre
ImageImage
Locked