Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by rowiz »

Luca79 wrote:Ho un programma che all'accesso mi richiede la pwd. Il problema è che da ieri inserendo la pwd corretta non me la riconosce.

Esiste un programma che me la recuperi? All'interno di tale programma ci sono salvati dati lavorativi per cui vorrei evitare di reinstallarlo.

Grazie.
dipende dal programma, non esiste una soluzione che trovi tutte le password, quanto diverse soluzioni ad hoc che possono provarci

@DrGonz0: non riesci ad avviare proprio il pc, neanche in modalità provvisoria o usando una distro linux live?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

rowiz wrote: dipende dal programma, non esiste una soluzione che trovi tutte le password, quanto diverse soluzioni ad hoc che possono provarci
Ok, grazie. Il motivo per cui due giorni fa funzionava ed ora no a cosa può esser collegato?

Il programma comunque si chiama BIA ACC
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by DrGonz0 »

No no, il PC lo riesco ad avviare senza problemi, è all'Hard disk esterno, normale hard disk da archiviazione dati, (non c'è nulla del sistema lì)che ,seppur riconosciuto da windows, non riesco ad accedere, nemmeno in modalità provvisoria. Linux non l'ho mai usato in effetti, se esistesse qualche soluzione sotto windows sarebbe meglio.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

DrGonz0 wrote:No no, il PC lo riesco ad avviare senza problemi, è all'Hard disk esterno, normale hard disk da archiviazione dati, (non c'è nulla del sistema lì)che ,seppur riconosciuto da windows, non riesco ad accedere, nemmeno in modalità provvisoria. Linux non l'ho mai usato in effetti, se esistesse qualche soluzione sotto windows sarebbe meglio.
Prova prima con un checkdisk

http://support.microsoft.com/kb/315265

L'opzione /f potrebbe essere sufficiente, altrimenti /r
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Devo acquistare una chiavetta per aver internet in mobilità sul portatile. Che differenza c'è tra le chiavette e i modem wi-fi 3G proposti da TIM?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Luca79 wrote:Devo acquistare una chiavetta per aver internet in mobilità sul portatile. Che differenza c'è tra le chiavette e i modem wi-fi 3G proposti da TIM?
parli a livello di funzionalità?

Le prime sono chiavette vere e proprie, che permettono di connettersi tramite sim.
Le seconde aggiungono a questa funzionalità quella di hotspot wifi: sono in pratica veri e propri modem wi-fi che però invece di essere connessi alla rete telefonica tradizionale usano la tecnologia mobile; sono praticamente soluzioni per case che non hanno e non vogliono avere linea telefonica tradizionale (o non vogliono far viaggiare i dati su linea telefonica tradizionale)
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

rowiz wrote:
Luca79 wrote:Devo acquistare una chiavetta per aver internet in mobilità sul portatile. Che differenza c'è tra le chiavette e i modem wi-fi 3G proposti da TIM?
parli a livello di funzionalità?

Le prime sono chiavette vere e proprie, che permettono di connettersi tramite sim.
Le seconde aggiungono a questa funzionalità quella di hotspot wifi: sono in pratica veri e propri modem wi-fi che però invece di essere connessi alla rete telefonica tradizionale usano la tecnologia mobile; sono praticamente soluzioni per case che non hanno e non vogliono avere linea telefonica tradizionale (o non vogliono far viaggiare i dati su linea telefonica tradizionale)
Sì, volevo una conferma. Grazie.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Ragazzi ho un problema con l'ADSL, in questi ultimi giorni la potenza di quest'ultima e la sua velocità mi risulta nettamente diminuita, è una cosa davvero molto evidente rispetto al solito.
Ho contatto il mio Internet Provider, cioè Libero Infostrada che avendo io una linea ADSL fino a 20 MB ha fatto dei test ed mi ha detto il tecnico che mi ha servito al telefono che la mia linea non supportava fino a 20 MB ma fino a 17MB e quindi mi ha abbassato la velocità facendomi un downgrade e mi ha detto che facendo questo la linea si sarebbe stabilizzata ai 17 MB e tutto. Ora io entrando nel mio router, un Netgear, e vedendo le statistiche della connessione, mi risulta che la connessione oscilla tra gli 11 ed i 13 MB con un Upload che oscilla tra i i 600 ed i 900. La cosa che però mi preoccupa molto sono i dati del margine di rumore, se quelli dell'attenuazione di linea sono buonissimi se non ottimi (26 in Download e 7 in Upload) , il Margine di Rumore è 8 in Download e 23.6 in Upload, dati davvero pessimi.
Qualcuno mi aiuta a capire come posso sistemare questa cosa e sistemare il margine di rumore??
Image Image Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

qualcuno usa gmail???
vorrei sapere se appare qualche tipo di notifica su chrome quando si ricevono la mail

voglio cambiare indirizzo mail ...abituato con msn dove vedevo subito quante mail c'erano o arrivava il popup di avviso quando se ne riceveva una... e cerco qualcosa di simile
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Gmail notifier, estensione per Chrome
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Paperone wrote:Gmail notifier, estensione per Chrome

pap mi aiuti nel problema che ho descritto sopra??
Image Image Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Paperone wrote:Gmail notifier, estensione per Chrome
perfetto grazie
comunque giusto per sapere: io sono iscritto a google+ ... ho comunque bisogno del notifier o potrebbero uscire in automatico(le notifiche)????
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

The Answer Palermitano wrote:Ragazzi ho un problema con l'ADSL, in questi ultimi giorni la potenza di quest'ultima e la sua velocità mi risulta nettamente diminuita, è una cosa davvero molto evidente rispetto al solito.
Ho contatto il mio Internet Provider, cioè Libero Infostrada che avendo io una linea ADSL fino a 20 MB ha fatto dei test ed mi ha detto il tecnico che mi ha servito al telefono che la mia linea non supportava fino a 20 MB ma fino a 17MB e quindi mi ha abbassato la velocità facendomi un downgrade e mi ha detto che facendo questo la linea si sarebbe stabilizzata ai 17 MB e tutto. Ora io entrando nel mio router, un Netgear, e vedendo le statistiche della connessione, mi risulta che la connessione oscilla tra gli 11 ed i 13 MB con un Upload che oscilla tra i i 600 ed i 900. La cosa che però mi preoccupa molto sono i dati del margine di rumore, se quelli dell'attenuazione di linea sono buonissimi se non ottimi (26 in Download e 7 in Upload) , il Margine di Rumore è 8 in Download e 23.6 in Upload, dati davvero pessimi.
Qualcuno mi aiuta a capire come posso sistemare questa cosa e sistemare il margine di rumore??

Penso che tu non possa risolverlo, o meglio se(come penso) e` un problema fisico della linea, non puoi risolverlo tu, dovrebbe farlo la Telecom(dovrebbe...).
Ma un test http://www.speedtest.net/ quanto ti da?
[align=center]Image[/align]
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Porsche 928 wrote:
The Answer Palermitano wrote:Ragazzi ho un problema con l'ADSL, in questi ultimi giorni la potenza di quest'ultima e la sua velocità mi risulta nettamente diminuita, è una cosa davvero molto evidente rispetto al solito.

Penso che tu non possa risolverlo, o meglio se(come penso) e` un problema fisico della linea, non puoi risolverlo tu, dovrebbe farlo la Telecom(dovrebbe...).
11-13 MB quando la mia linea mi ha detto il mio IP ne supporta tranquillamente 17 MB. A me Infostrada ha detto che l'unico problema sul quale mi potevo "attaccare" era sull'attenuazione della linea, che appunto dipendeva dalla distanza della centralina e in quel caso ahimè non c'era nulla da fare, ma io i dati dell'attenuazione della linea li ho ottimi quindi presumo abbia la centralina proprio sotto casa , vicinissima dal mio condominio, il margine di rumore sinceramente non so da che diavolo deriva (capendolo magari potremmo trovare la soluzione per rendere migliori questi dati??).
Image Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

The Answer Palermitano wrote:[quote="Porsche 928]

11-13 MB quando la mia linea mi ha detto il mio IP ne supporta tranquillamente 17 MB. A me Infostrada ha detto che l'unico problema sul quale mi potevo "attaccare" era sull'attenuazione della linea, che appunto dipendeva dalla distanza della centralina e in quel caso ahimè non c'era nulla da fare, ma io i dati dell'attenuazione della linea li ho ottimi quindi presumo abbia la centralina proprio sotto casa , vicinissima dal mio condominio, il margine di rumore sinceramente non so da che diavolo deriva (capendolo magari potremmo trovare la soluzione per rendere migliori questi dati??).[/quote][/quote]

La vicinanza della centralina pero e` solo uno dei fattori, sparo le prime cose che mi vengono in mente, coibentazione cavi, qualità cavi, installazione cavi, installazione centralina, manutenzione della centralina e/o cavi ecc ecc ecc sono tutte cose che fanno aumentare il "rumore" e/o diminuire le prestazioni globali della linea, non puoi fare un test in un bar sotto casa per esempio o da vicini di casa(magari con altro operatore)? se i risultati sono gli stessi, il problema e` generale, se no sono problemi di gestore(può essere).
[align=center]Image[/align]
Post Reply