The Answer Palermitano wrote:[quote="Porsche 928]
Penso che tu non possa risolverlo, o meglio se(come penso) e` un problema fisico della linea, non puoi risolverlo tu, dovrebbe farlo la Telecom(dovrebbe...).
Ma un test
http://www.speedtest.net/ quanto ti da?
11-13 MB quando la mia linea mi ha detto il mio IP ne supporta tranquillamente 17 MB. A me Infostrada ha detto che l'unico problema sul quale mi potevo "attaccare" era sull'attenuazione della linea, che appunto dipendeva dalla distanza della centralina e in quel caso ahimè non c'era nulla da fare, ma io i dati dell'attenuazione della linea li ho ottimi quindi presumo abbia la centralina proprio sotto casa , vicinissima dal mio condominio, il margine di rumore sinceramente non so da che diavolo deriva (capendolo magari potremmo trovare la soluzione per rendere migliori questi dati??).[/quote][/quote]
La vicinanza della centralina pero e` solo uno dei fattori, sparo le prime cose che mi vengono in mente, coibentazione cavi, qualità cavi, installazione cavi, installazione centralina, manutenzione della centralina e/o cavi ecc ecc ecc sono tutte cose che fanno aumentare il "rumore" e/o diminuire le prestazioni globali della linea, non puoi fare un test in un bar sotto casa per esempio o da vicini di casa(magari con altro operatore)? se i risultati sono gli stessi, il problema e` generale, se no sono problemi di gestore(può essere).