Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Fantaman »

Redondo15 wrote:
L'articolo postato da Rocky è interessante e forse potrebbe essere una spiegazione. Però c'è una cosa che non mi torna: fosse, quella mostrata, la nuova realtà che gli Ocean Six andranno a vivere adempito il loro compito, teoricamente, allora, nessuno è stato scelto per continuare il lavoro di Jacob. O, almeno, nessuno della famosa lista. Il che farebbe presupporre la vittoria del fumo nero quindi... mmmhhh... non penso che la soluzione sia così semplice. Però è vero che ci sono molte teorie che potrebbero supportare questa teoria. Tutti gli Ocean Six potrebbero rifiutare il compito e Jacob potrebbe decidere che l'isola non ha più senso di esistere. Il che sarebbe frustrante visto che è da anni che ci ripetono che quest'isola è fondamentale per la sopravvivenza della razza umana. :lol2:
Beh se è per questo, se vi ricordate, a inizio della sesta serie quando sono tutti ancora in volo nella realtà parallela, fanno vedere chiaramente che l'isola è sott'acqua stile Atlantide, imo non credo che ci possa essere qualcuno in difesa di essa in quelle condizioni a meno che non si chiami Nettuno o qualcosa di simile..
Ad ogni modo, passano le puntate e di fatto di misteri non ne sono stati risolti neanche uno e francamente dubito che verranno risolti tutti..
Al posto di dare spiegazioni si preferisce far muorire la gente o distruggere le cose e tanti saluti..
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Tra l'altro questa cosa di Kate che segue il gruppo del Fumo Nero, dovrebbe risolvere il quesito della mancanza del suo nome nella caverna, o forse mi sbaglio  :penso:

Certo far morire cosi' un personaggio come Dogen sarebbe un tantinello troppo semplice.

Claire ucciderà Kate per la storia del bimbo?  :penso:
[align=left][/align]ImageImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Teo wrote: Claire ucciderà Kate per la storia del bimbo?  :penso:
Dai, una bella accetta nell'addome, come ha fatto con l'altro tipo! :lol2:

Comunque Kate aveva un'espressione strana (rispetto per esempio a Sayid) quando si è unita alla malavita, secondo me non è proprio così sicuro che anche lei unirà le sue forze al gruppo di Lockefumonero, anzi...

La prossima pare sarà una puntata incentrata su Ben, ecco il promo, se volete.
Last edited by Rocky on 06/03/2010, 17:33, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Kate....Kate è un'esperta nel sopravvivere e tirare avanti, sicuramente anche in questo caso sta semplicemente cercando di sopravvivere. Devo dire che mi aspettavo una stagione ben diversa, sembra di essere lontano anni luce dalle precedenti stagioni
Most improved forumist 2009
Image
game over
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by game over »

posto anche qui, sempre che non se ne sia già parlato, decisamente interessante:

http://www.telesimo.it/lost/news-2010/l ... i-usa.html
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Ok, sono sempre più convinto che la realtà parallela sia il post-isola. Le persone che scelgono di stare con Lockefumonero hanno una vita abbastanza complicata (Sayid) mentre quelli dalla parta di Jacob più normale (Ben in questo caso, è in buoni rapporti con il padre e sceglie di salvare la sua studente al posto di prendersi il potere e diventare preside - cosa che in passato non ha e avrebbe mai fatto).

Interessante la conversazione tra Ben e il padre e notevole la scena dell'ossigeno, Ben aveva ucciso suo padre con un gas; mentre adesso lo tiene in vita in questo modo.

Widmore: prima o poi doveva pur tornare in gioco, vediamo cosa ne tirano fuori.

p.s. Saaawyeeer, dove sei!?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Redondo15

Post by Redondo15 »

Rocky wrote: Ok, sono sempre più convinto che la realtà parallela sia il post-isola. Le persone che scelgono di stare con Lockefumonero hanno una vita abbastanza complicata (Sayid) mentre quelli dalla parta di Jacob più normale (Ben in questo caso, è in buoni rapporti con il padre e sceglie di salvare la sua studente al posto di prendersi il potere e diventare preside - cosa che in passato non ha e avrebbe mai fatto).

Interessante la conversazione tra Ben e il padre e notevole la scena dell'ossigeno, Ben aveva ucciso suo padre con un gas; mentre adesso lo tiene in vita in questo modo.

Widmore: prima o poi doveva pur tornare in gioco, vediamo cosa ne tirano fuori.

p.s. Saaawyeeer, dove sei!?
Prima parte di questa puntata, abbastanza oscena. Uno uccide delle persone e agli altri quasi non frega nulla. Anzi, lo accolgono senza una spiegazione. Comunque tutto troppo sbrigativo.
Poi, improvvisamente, da quando Jack si convince del suo ruolo ecco che tutto comincia a prendere vita. Anche la storia di Ben Linus è ben congeniata. E, vi dirò, per la prima volta, durante il finale, ho rivissuto le sensazioni che affioravano guardando la prima serie di Lost.
Resto dell'idea che la realtà parallela sia, in effetti, la realtà senza isola, senza che Jacob abbia toccato gli Ocean Six. Ma allora perchè le vite di tutti si incrociano, le vite di gente come Ben, di Alex o dell'insegnate di scienze che, da quello che sappiamo, non sono stati toccati da Jacob. Il padre di Ben ha fatto intendere che loro nell'isola c'erano stati ma sono venuti via per un qualche motivo. Forse nel 77, quando Sawjer, Faraday. Miles ecc hanno avvertito tutti del pericolo imminente qualcuno se n'è andato dall'isola e, in questa realtà parallela, anche Linus l'ha lasciata, assieme a suo padre.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Redondo15 wrote: E, vi dirò, per la prima volta, durante il finale, ho rivissuto le sensazioni che affioravano guardando la prima serie di Lost.
Volevo scriverlo anche io, le ultime scene con la musichetta in sottofondo mentre Lapidus accende il fuoco, Miles trova i diamanti e Jack e Hurley arrivano sulla spiaggia fanno molto "season one". Bellissime!
Image

fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

sì penso anche io che la realtà alternativa a LA sia la conseguenza di quello che succederà sull'isola nelle prossime puntate. una sorta di flash forward in cui tutti i personaggi dell'isola si ritrovano nel mondo reale e l'isola è in fondo al mare. non si capisce ancora però chi vincerà se jacob o lockefumonero. tra l'altro non ho capito perchè ben ritorna alla spiaggia invece che andare all'Idra.

hurley sempre più fenomeno. are you a cyborg?  :forza:
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

alla fine non capisco come mai Locke-fumo nero non cerchi di uccidere l'amica di Jacob, evidentemente secondo le "regole" non può farlo?

Adesso sono curioso di scoprire da che parte starà il padre di Penny. A proposito e lei e Desmond che fine hanno fatto nella realtà dell'isola?
ImageImageImage
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Anch'io mi sto ormai convincendo di una cosa: che vinca Jacob o Smokey questa lotta tra bene e male (e chissà chi è l'uno piuttosto dell'altro), il premio è quello di "alleviare" le sofferenze di chi ha contribuito a salvare l'isola, o a mantenerne l'integrità. Anche se non tutto fila liscio, perchè Jack è comunque divorziato, Locke è disabile, Kate incasinata con la giustizia, però se non altro le loro vite sono migliori di com'erano prima. BOH!
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sto seguendo la serie su fox e devo dire che ormai lo guardo per vedere come va a finire. Ieri ho visto due puntate insieme, quella del Faro e quella, diciamo, di Sayid, e non mi hanno entusiasmato. Neanche vederle una dietro l'altra dà più spiegazioni.

Continuano a non spiegare le cose (Jacob che parla a Hugo dicendogli che questo doveva fare, il perchè nello specchio del faro si vedono delle cose, perchè si doveva mettere a 108°), non si capisce il motivo per cui si incrociano le vite nella realtà parallela, quelli del tempio che voltano bandiera senza vedere nemmeno che Dogen è morto.

Mah, io ormai lo guardo giusto perchè devo dare un senso alle precedenti 5 serie.
ImageImageImage
Wolviesix
Pro
Pro
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Finalmente una puntata bella, che mi dà l'idea che a qualcosa potranno rispondere.
Richard, ritorna di prepotenza Widmore e Lapidus che doveva guidare l'Oceanic 815. :notworthy:
Per me i flash sideways sono un "what if" non fossero finiti sull'Isola o, nel caso di Ben, andati via in tempo.
E aggiungo, faranno in modo che tutte queste situazioni scaturiranno dal finale.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Concordo con la maggioranza, buona puntata. Sul significato della realtà alternativa non ho voglia di fare congetture, mi sono arreso da mò. Oramai con Lost la mia filosofia è semplicemente "sit back and enjoy the ride", senza farmi troppe domande. :D
fly circus wrote:tra l'altro non ho capito perchè ben ritorna alla spiaggia invece che andare all'Idra.
Beh, lui stesso nel parlare con Ilana ha fatto capire che ormai il potere non contava più perché ha realizzato di aver già perso l'unica cosa importante, quindi la promessa di poter gestire l'isola non era poi così allettante. Da Lockefumonero ci sarebbe andato solo per mancanza di alternative.
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

La puntata mi è piaciuta! Finalmente Ilana spiega direttamente che lei è lì per proteggere i 6 candidati rimasti.  :forza:

E continuiamo a guardare cercando di capire cosa succederà...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Post Reply