Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone

Post by King Boykins »

Dino N wrote: Eccolo qui. Pescato un 15enne super dal mondo della giovanile. Oddio super...con potenziale ecco. vediamolo insieme.

Marco Di Pietro (2939160)
Nazione: Italy
Carattere: lunatico
Altezza: 205 cm (6'9 ft)
Peso: 105 kg (231 lb)
Stipendio: 11.688 € / settimana
Valore stimato: 204.329 €

Questo giocatore appartiene a Valserio Dinos

Possesso: buono Velocità: mediocre
Passaggio: terribile Dribbling: mediocre
Rimbalzo: mediocre Posizione: terribile
Tiro: buono Tiri liberi: buono
Difesa: ottimo Impegno: incredibile
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%

Destinato chiaramente ad essere un lungo. Peccato non abbia alcuna caratteristica adatta ad evoluire per ora in tale direzione. Cmq non lo si può lasciar cadere direi. Inizierà a giostrarlo in SF aspettando metta centimetri ed allenandolo insieme alla squadra in rimbalzo. Poi passerò a posizione. per ultimo in velocità.

avete consigli?

Di certo la sua buona difesa e il suo buono ai TL mi permetterà di schierarlo senza che faccia danni. Si prevede un anno di intenso allenamento.
Cioè tu mi cacci fuori un futuro nazionale 15enne così a sorpresa, di mercoledì?
Pescata "della madonna", solo 2 caratteristiche non lo fanno entrare per direttissima nell'olimpo dei 15enni:
1) il carattere di merda
2) le skill un po' alla cazzo rispetto alla posizione in campo (sarà un C, non si scappa, al massimo un PF)

Il carattere te lo tieni :D, mentre per quanto riguarda le skill diciamo che ora paga, ma alla lunga il difetto si elimina: per dire che ora sarebbe meglio avesse 7 in posizione e 2 in tiro, ma in un ottica di lungo periodo tanto prima o poi il tiro lo avresti allenato. Vero è che però tu non hai a disposizione un tot di stagioni in cui allenare a piacimento perché nel contempo competi seriamente in campionato.

Il mio consiglio è il seguente: tienilo, allenalo in rimbalzo (se proprio devi...) e in posizione e rivendilo all'inizio della prossima stagione: grazie al mercato folle ti potrebbero entrare comodi una decina di milioni.

Dico rivendilo perché, visto che competi seriamente, secondo me lui ti frena: ci metti un sacco di stagioni a perfezionarlo e alla fine hai comunque un giocator(on)e con il peggior carattere possibile di basketsim. Visto che sei molto attento nell'acquistare invece potresti spendere il ricavato della vendita per far fare il salto di qualità alla squadra.

In ogni caso io lo posterei sul forum di bsim nel topic delle pescate: magari è skillato troppo male per finire in nazionalina, ma è sicuramente un giocatore che una volta sistemato non passerà inosservato ai piani alti, la base di partenza è veramente troppo buona.

Se va in nazionale l'anno prossimo rivendo tutti e te lo compro io :forza:
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Cioè tu mi cacci fuori un futuro nazionale 15enne così a sorpresa, di mercoledì?
Pescata "della madonna", solo 2 caratteristiche non lo fanno entrare per direttissima nell'olimpo dei 15enni:
1) il carattere di merda
2) le skill un po' alla cazzo rispetto alla posizione in campo (sarà un C, non si scappa, al massimo un PF)

Il carattere te lo tieni :D, mentre per quanto riguarda le skill diciamo che ora paga, ma alla lunga il difetto si elimina: per dire che ora sarebbe meglio avesse 7 in posizione e 2 in tiro, ma in un ottica di lungo periodo tanto prima o poi il tiro lo avresti allenato. Vero è che però tu non hai a disposizione un tot di stagioni in cui allenare a piacimento perché nel contempo competi seriamente in campionato.

Il mio consiglio è il seguente: tienilo, allenalo in rimbalzo (se proprio devi...) e in posizione e rivendilo all'inizio della prossima stagione: grazie al mercato folle ti potrebbero entrare comodi una decina di milioni.

Dico rivendilo perché, visto che competi seriamente, secondo me lui ti frena: ci metti un sacco di stagioni a perfezionarlo e alla fine hai comunque un giocator(on)e con il peggior carattere possibile di basketsim. Visto che sei molto attento nell'acquistare invece potresti spendere il ricavato della vendita per far fare il salto di qualità alla squadra.

In ogni caso io lo posterei sul forum di bsim nel topic delle pescate: magari è skillato troppo male per finire in nazionalina, ma è sicuramente un giocatore che una volta sistemato non passerà inosservato ai piani alti, la base di partenza è veramente troppo buona.

Se va in nazionale l'anno prossimo rivendo tutti e te lo compro io :forza:
guarda, nella mia lega posso spendere una stagione intera ad allenarlo alla grande. Sicuramente partirò in posizione. Giusto questa settimana salto ma dalla prossima si va spron battuto. COsi il prossimo anno mi porteà avanti la rotazione senza troppo infierire. se anche in 4a (perchè sarò in 4a :D) non dovessi andare subito di promozione, preferisco allenare un giocatore potenzialmente ottimo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote: guarda, nella mia lega posso spendere una stagione intera ad allenarlo alla grande. Sicuramente partirò in posizione. Giusto questa settimana salto ma dalla prossima si va spron battuto. COsi il prossimo anno mi porteà avanti la rotazione senza troppo infierire. se anche in 4a (perchè sarò in 4a :D) non dovessi andare subito di promozione, preferisco allenare un giocatore potenzialmente ottimo.
Noooooooooo dai vendimelo suuuuuuuuuuuuuu!!! :D
Prometto che te lo strapago :thumbup: (ma te lo strapagherebbero comunque :gazza:)

Ok, torniamo seri: posto che te lo vuoi tenere (vai dunque contro il mio consiglio ma devo dire che in fondo apprezzo e condivido: sarà un giocatore super) non ti resta che scegliere l'ordine delle skill da allenare: se puoi andare di posizione a tutta randa è ottimo :D. Fatto quello non ti resta che guardare all'altezza e alla posizione in campo: se sarà ancora """"bassino"""" e giocherà ancora SF io darei priorità a velocità, se avrà già i centimetri per giocare sotto canestro allora via di rimbalzi.

A 18 anni sarà già ottimo, sui 20 saranno cazzi amari per tutti (gli avversari)...
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

un 205 a 15 anni non credo che resti bassino.
rimbalzo e posizione su tutti, secondo me devi solo decidere l'ordine in cui allenarlo, ma quello dipende un po' anche da come imposti gli allenamenti per gli altri :D
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Sticazzi Dino!!  :01:
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

RashardLewis wrote: http://www.basketsim.com/elections.php

lol, sono tra i 10 più votati per la guida della nazionale :stralol: Io non mi sono candidato ne niente ma almeno un voto lo ho preso, capirai c'è pure garyzenda, vecchia conoscenza :sbadat:
Corro a votare anche io, daje!
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Intanto ho ricevuto la proposta per entrare nello staff della nazionale come viceallenatore da parte di uno dei candidati... ho però rifiutato :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

Avendo cmq una rosa leggermente da sfoltire a questo punto, sto mettendo sul mercato due giocatori. Più che altro perchè il progetto di centro ora sarà affidato al mio nuovo giovane cosi come il progetto di PF al 16 enne acquistato qualche giorno orsono che da subito può contribuire e che conto di far arrivare nella nazionalina israeliana sin dalla prossima stagione, cosa non impossibile guardando i nomi che vi circolano.

Ecco quindi i giocatori messi sul mercato:

chiaramente ho sparato altissimo ma se qualcuno è interessato, posso fare uno sconto playit.

3 Gabriele Aleandro (2899385)
Carattere: egoista
Altezza: 195 cm (6'5 ft)
Peso: 106 kg (234 lb)
Stipendio: 31.016 € / settimana
Valore stimato: 975.822 €
come Ala Piccola.

Possesso: eccellente Velocità: mediocre
Passaggio: decente Dribbling: mediocre
Rimbalzo: buono Posizione: grandioso
Tiro: grandioso Tiri liberi: buono
Difesa: buono Impegno: incredibile
Esperienza: patetico Stanchezza: 0%

base d'asta attuale 1.900.000 ma chiaramente è per vedere se trovo un temerario spendaccione.

Ed il secondo è questo:

32 Emiliano Rossotti (2377958)
Carattere: lunatico
Altezza: 208 cm (6'10 ft)
Peso: 119 kg (262 lb)
Stipendio: 19.309 € / settimana
Valore stimato: 330.852 €
½ come Centro.

Possesso: decente Velocità: ottimo
Passaggio: mediocre Dribbling: terribile
Rimbalzo: buono Posizione: ottimo
Tiro: decente Tiri liberi: decente
Difesa: scarso Impegno: patetico
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%

Questo è un giovane parere mio mooolto valido. Non un fuoriclasse chiaramente  ma è un giocatore già pronto a contribuire che scatterà questa settimana probbabilmente a rimbazlo. entro fine anno dovrebbe passare i 210 cm e come peso siamo già perfetti. Lo vendo solo per far spazio ai giovinastri ma non sono certo di ciò che sto facendo ed infatti credo sarà un altro che venderò se questo non dovesse partire. Al termine dell'anno scollinerà i 500.000 abbondantemente e nel giro di tre stagioni complessive passerà il milione.

base d'asta intorno ai 700.000 scarsi.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

richiesta impossibile. avrei bisogno di una SG da svezzare, possibilmente giovane e a cifre parecchio basse :D
non un fenomeno ma qualcuno che possa inserire da subito nella rotazione.
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

Vitor #41 wrote: richiesta impossibile. avrei bisogno di una SG da svezzare, possibilmente giovane e a cifre parecchio basse :D
non un fenomeno ma qualcuno che possa inserire da subito nella rotazione.
http://www.basketsim.com/player.php?playerid=1596644
Quanto mi daresti per lui?
Image  Image  Image  Image  Image  Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

ReBron wrote: http://www.basketsim.com/player.php?playerid=1596644
Quanto mi daresti per lui?
Se gli metti le skill, magari ti risponde  :01:
We bleed green & gold
Go Sonics!
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

RashardLewis wrote: Se gli metti le skill, magari ti risponde  :01:
Orca scusa....Non avevo pensato che le vedevo solo io  :lol2:...

8 Vincent Caruana
21 anni, provenienza Malta. 198 cm, 85 kg. (21.68)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 23274 € / settimana.
PG: 23 SG: 30 SF: 30 PF: 22 C: 25 Σ: 54

Possesso: patetico (1) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: decente (6) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: patetico (1)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: buono (7) Impegno: buono (7)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 3%
Image  Image  Image  Image  Image  Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

non è male, possesso a parte, ma credo che andrà sopra l'EV e non posso spendere così tanto  :penso:
devo cercare un po' se trovo qualche occasione tra i sedicenni.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

ma quanto vuoi spendere, Vitor?
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

bella domanda :D
in cassa ho 600k, ma vorrei tenermi qualcosina.
il problema è che probabilmente più scendo di età più si alza il prezzo, eppure in questi giorni ho visto alcuni ragazzini che sono andati via davvero a pochissimo. solo che si trattava di ruoli che ho coperti.
Post Reply