Cioè tu mi cacci fuori un futuro nazionale 15enne così a sorpresa, di mercoledì?Dino N wrote: Eccolo qui. Pescato un 15enne super dal mondo della giovanile. Oddio super...con potenziale ecco. vediamolo insieme.
Marco Di Pietro (2939160)
Nazione: Italy
Carattere: lunatico
Altezza: 205 cm (6'9 ft)
Peso: 105 kg (231 lb)
Stipendio: 11.688 € / settimana
Valore stimato: 204.329 €
Questo giocatore appartiene a Valserio Dinos
Possesso: buono Velocità: mediocre
Passaggio: terribile Dribbling: mediocre
Rimbalzo: mediocre Posizione: terribile
Tiro: buono Tiri liberi: buono
Difesa: ottimo Impegno: incredibile
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%
Destinato chiaramente ad essere un lungo. Peccato non abbia alcuna caratteristica adatta ad evoluire per ora in tale direzione. Cmq non lo si può lasciar cadere direi. Inizierà a giostrarlo in SF aspettando metta centimetri ed allenandolo insieme alla squadra in rimbalzo. Poi passerò a posizione. per ultimo in velocità.
avete consigli?
Di certo la sua buona difesa e il suo buono ai TL mi permetterà di schierarlo senza che faccia danni. Si prevede un anno di intenso allenamento.
Pescata "della madonna", solo 2 caratteristiche non lo fanno entrare per direttissima nell'olimpo dei 15enni:
1) il carattere di merda
2) le skill un po' alla cazzo rispetto alla posizione in campo (sarà un C, non si scappa, al massimo un PF)
Il carattere te lo tieni :D, mentre per quanto riguarda le skill diciamo che ora paga, ma alla lunga il difetto si elimina: per dire che ora sarebbe meglio avesse 7 in posizione e 2 in tiro, ma in un ottica di lungo periodo tanto prima o poi il tiro lo avresti allenato. Vero è che però tu non hai a disposizione un tot di stagioni in cui allenare a piacimento perché nel contempo competi seriamente in campionato.
Il mio consiglio è il seguente: tienilo, allenalo in rimbalzo (se proprio devi...) e in posizione e rivendilo all'inizio della prossima stagione: grazie al mercato folle ti potrebbero entrare comodi una decina di milioni.
Dico rivendilo perché, visto che competi seriamente, secondo me lui ti frena: ci metti un sacco di stagioni a perfezionarlo e alla fine hai comunque un giocator(on)e con il peggior carattere possibile di basketsim. Visto che sei molto attento nell'acquistare invece potresti spendere il ricavato della vendita per far fare il salto di qualità alla squadra.
In ogni caso io lo posterei sul forum di bsim nel topic delle pescate: magari è skillato troppo male per finire in nazionalina, ma è sicuramente un giocatore che una volta sistemato non passerà inosservato ai piani alti, la base di partenza è veramente troppo buona.
Se va in nazionale l'anno prossimo rivendo tutti e te lo compro io