Re: IBAF World Cup 2009 - Il topic ufficiale

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

gaetano66 wrote: Credo che in Italia le squadre saranno tutte alloggiate in Emilia e suppongo la maggioranza a Bologna dati gli spostamenti...
Probabile. Ovviamente questo non aiuta visto che (giusto per citare alcune delle città elencate sopra) Torino è a 350 km da Bologna, e Macerata a 300 km (nella direzione opposta).

Riprendendo il programma della seconda del gruppo E:
Reggio Emilia il 13. Il 14 gioca a Verona (120 km da Reggio Emilia). Il 15 a Macerata (420 km da Verona). Il 16 riposo, ed il 17 a Torino (610 km da Macerata). Il 18 a Piacenza (180 km da Torino), il 19 a Vicenza (200 km da Piacenza), il 20 a Torino (340 km da Vicenza). Le distanze le ho prese tutte con Via Michelin.

Ci sono due modi per organizzarsi: trasferirsi ogni sera da un hotel all'altro, facendo traslochi continui, oppure andare, giocare la partita e tornare in hotel (presumibilmente a Bologna o comunque da quelle parti), comunque con trasferimenti (quando si gioca a Torino o Macerata) davvero lunghissimi, con 600-700 km fra andata e ritorno da fare nella stessa giornata (per poi ripetersi il giorno dopo e giocare nuovamente). Non so quale sceglieranno, ma è insensatamente massacrante in entrambi i casi.

PS: ovviamente quella era una squadra presa a caso. Prendiamone un'altra, sempre a caso, per la fase finale, la squadra denominata "h" nel tabellone finale (PDF).

Il 22 a Messina. Il 23 a Nettuno (690 km, mi auguro che riescano a trovare un ponte aereo adeguato - l'altra squadra che era a Messina deve andare a Grosseto, che fanno 880 km!). Il 24 a Chieti (260 km), il 25 a Grosseto (385 km), il 26 a seconda del tabellone potrebbe dover tornare a Messina (880 km). Questi poveracci che devono fare?

Per me è una cosa a dir poco oscena e vergognosa.
Last edited by rene144 on 27/07/2009, 0:32, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

rene144 wrote: Probabile. Ovviamente questo non aiuta visto che (giusto per citare alcune delle città elencate sopra) Torino è a 350 km da Bologna, e Macerata a 300 km (nella direzione opposta).

Riprendendo il programma della seconda del gruppo E:
Reggio Emilia il 13. Il 14 gioca a Verona (120 km da Reggio Emilia). Il 15 a Macerata (420 km da Verona). Il 16 riposo, ed il 17 a Torino (610 km da Macerata). Il 18 a Piacenza (180 km da Torino), il 19 a Vicenza (200 km da Piacenza), il 20 a Torino (340 km da Vicenza). Le distanze le ho prese tutte con Via Michelin.

Ci sono due modi per organizzarsi: trasferirsi ogni sera da un hotel all'altro, facendo traslochi continui, oppure andare, giocare la partita e tornare in hotel (presumibilmente a Bologna o comunque da quelle parti), comunque con trasferimenti (quando si gioca a Torino o Macerata) davvero lunghissimi, con 600-700 km fra andata e ritorno da fare nella stessa giornata (per poi ripetersi il giorno dopo e giocare nuovamente). Non so quale sceglieranno, ma è insensatamente massacrante in entrambi i casi.
Completamente e incredibilmente senza senso la cosa. Assurdo in entrambi i casi. Nel primo immagina solo le menate burocratiche per l'accettazione in hotel, a perdere ogni volta ore per registrare tutti...nel secondo caso il pullman come migliore amico considerando però lo stato delle autostrade italiane (pensare allo snodo di Bologna, sempre trafficatissimo...alla A4, all'Adriatica....).
Davvero, non capisco come si possa essere arrivati a uno scempio del genere.
Most improved forumist 2009
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Da cosa hanno detto alla riunione dei volontari, le squadre saranno sempre allo stesso hotel che sarà in emilia ! Quindi ogni giorno faranno avanti e indietro
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Fede_ wrote: Da cosa hanno detto alla riunione dei volontari, le squadre saranno sempre allo stesso hotel che sarà in emilia ! Quindi ogni giorno faranno avanti e indietro
Bellissimo. Giornate in cui accumuleranno 700 km. Ma continuo a chiedermi come faranno con l'"h" citata sopra, che dovrà andare da Messina a Nettuno a Chieti a Grosseto a (forse) Messina. Wow.

E tralasciamo le questioni per scout e giornalisti.
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

rene144 wrote: Bellissimo. Giornate in cui accumuleranno 700 km. Ma continuo a chiedermi come faranno con l'"h" citata sopra, che dovrà andare da Messina a Nettuno a Chieti a Grosseto a (forse) Messina. Wow.

E tralasciamo le questioni per scout e giornalisti.
Scusa forse non mi sono spiegato bene .... saranno di base in emilia per la prima fase, per la seconda fase saranno sicuramente di base in qualche zona del centro/sud italia
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Fede_ wrote: Scusa forse non mi sono spiegato bene .... saranno di base in emilia per la prima fase, per la seconda fase saranno sicuramente di base in qualche zona del centro/sud italia
No, quello l'avevo capito benissimo. Il problema è che dovendo andare a sud, poi al centro-ovest, poi al centro-est, poi al centro-nord-ovest e poi di nuovo a sud, a prescindere dalla base che avranno, dovranno sorbirsi trasferimenti ancora più improbi della prima fase.
okcredhawks
Newbie
Newbie

Post by okcredhawks »

Ciao a tutti. Mi presento brevemente perchè è il mio primo post. Ho 17 anni, sono di Roma, seguo assiduamente il baseball italiano ed estero da quattro anni e sono tifoso dell'Urberoma e degli Arizona DBacks. Detto questo vorrei fare una domanda a proposito dello stadio di Nettuno. Oggi in ricevitoria della lottomatica mi è stato detto che per la finale del 27-09 sono disponibili posti in tribuna centrale, primo settore, secondo settore e terzo settore. Premettendo che non conosco bene lo stadio, mi sapete dire che differenza c'è tra i tre settori e in che posizione della tribuna sono? Grazie mille a tutti! Ciao.
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

:benvenuto: :benvenuto: .... Per quel che riguarda lo stadio di nettuno non ci sono mai stato quindi non so cosa dirti  :gazza: :gazza:
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

okcredhawks wrote: Ciao a tutti. Mi presento brevemente perchè è il mio primo post...
:benvenuto:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

thegrimreaper wrote:

Qualcuno sa se per i ragazzi sono previste riduzioni e fino a che eta'?
http://www.juve98.it/forum/view.php?idn ... partenza=0

Sconti previsti per i più piccoli !!!

Altra notizia ... per ora a torino venduti un quinto dei biglietti disponibili !!! Francamente mi aspettavo di più .... forse hanno esagerato un po' coi prezzi !!!  :gazza: :gazza:
dashkappei
Newbie
Newbie

Post by dashkappei »

Ieri ho comprato i biglietti per la partita a Novara del 18 settembre dell'Italia. Vado con due miei amici. Non vedo l'ora :)
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

dashkappei wrote: Ieri ho comprato i biglietti per la partita a Novara del 18 settembre dell'Italia. Vado con due miei amici. Non vedo l'ora :)
Ci sarò pure io a quella.
thegrimreaper
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox

Post by thegrimreaper »

Fede_ wrote: http://www.juve98.it/forum/view.php?idn ... partenza=0

Sconti previsti per i più piccoli !!!

Altra notizia ... per ora a torino venduti un quinto dei biglietti disponibili !!! Francamente mi aspettavo di più .... forse hanno esagerato un po' coi prezzi !!!  :gazza: :gazza:
E chi ha gia' comprato il biglietto intero moooolto in anticipo anche per il piccolo sotto i 12 anni cosa fa?!?!?!?
Come al solito ... pasticcioni!!!
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Amichevole premondiale a codogno

dal sito juve98.it

Grande amichevole tra vecchi amici: il 2 settembre a Codogno, nel quadro delle partite di preparazione del mondiale, gli azzurri affonteranno infatti la nazionale cubana
thegrimreaper
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox

Post by thegrimreaper »

Fede_ wrote: Amichevole premondiale a codogno

dal sito juve98.it

Grande amichevole tra vecchi amici: il 2 settembre a Codogno, nel quadro delle partite di preparazione del mondiale, gli azzurri affonteranno infatti la nazionale cubana
Image
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
Post Reply