Probabile. Ovviamente questo non aiuta visto che (giusto per citare alcune delle città elencate sopra) Torino è a 350 km da Bologna, e Macerata a 300 km (nella direzione opposta).gaetano66 wrote: Credo che in Italia le squadre saranno tutte alloggiate in Emilia e suppongo la maggioranza a Bologna dati gli spostamenti...
Riprendendo il programma della seconda del gruppo E:
Reggio Emilia il 13. Il 14 gioca a Verona (120 km da Reggio Emilia). Il 15 a Macerata (420 km da Verona). Il 16 riposo, ed il 17 a Torino (610 km da Macerata). Il 18 a Piacenza (180 km da Torino), il 19 a Vicenza (200 km da Piacenza), il 20 a Torino (340 km da Vicenza). Le distanze le ho prese tutte con Via Michelin.
Ci sono due modi per organizzarsi: trasferirsi ogni sera da un hotel all'altro, facendo traslochi continui, oppure andare, giocare la partita e tornare in hotel (presumibilmente a Bologna o comunque da quelle parti), comunque con trasferimenti (quando si gioca a Torino o Macerata) davvero lunghissimi, con 600-700 km fra andata e ritorno da fare nella stessa giornata (per poi ripetersi il giorno dopo e giocare nuovamente). Non so quale sceglieranno, ma è insensatamente massacrante in entrambi i casi.
PS: ovviamente quella era una squadra presa a caso. Prendiamone un'altra, sempre a caso, per la fase finale, la squadra denominata "h" nel tabellone finale (PDF).
Il 22 a Messina. Il 23 a Nettuno (690 km, mi auguro che riescano a trovare un ponte aereo adeguato - l'altra squadra che era a Messina deve andare a Grosseto, che fanno 880 km!). Il 24 a Chieti (260 km), il 25 a Grosseto (385 km), il 26 a seconda del tabellone potrebbe dover tornare a Messina (880 km). Questi poveracci che devono fare?
Per me è una cosa a dir poco oscena e vergognosa.