Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma
- theanswer
- Rookie

Re: Boston Celtics - Playoffs 09/10 - Ciao Christian
Ripassati dopo aver ripassato.
Certo che la Nba e'piuttosto strana, questa serie ancora di piu'.
Gara due e gara tre da "una squadra di uomini vs una di bambini".
Boh, disfida assolutamente illeggibile, almeno fino ad ora.
Certo che la Nba e'piuttosto strana, questa serie ancora di piu'.
Gara due e gara tre da "una squadra di uomini vs una di bambini".
Boh, disfida assolutamente illeggibile, almeno fino ad ora.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Fa impressione soprattutto l'approccio mentale sbagliato in maniera clamorosa da una squadra di veterani che è già riuscita ad arrivare fino in fondo (non certamente regalando W adestra e a manca in questo modo). Ci siamo giocati malamente il bonus di gara2 e abbiamo ritirato fuori le difficoltà casalinghe venute fuori a più riprese nella RS. Vediamo come sarà l'encefalogramma in gara4...theanswer wrote: Certo che la Nba e'piuttosto strana, questa serie ancora di piu'.
Certo che tra C's, Sox e Bruins la giornata di ieri: mamma mia :sbadat:
Com'era Joe? Blackett friday...
Time to nut up or shut up...
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
Nelle prime 7 partite di PO ho visto una squadra che si aiutava, che si sacrificava sulle linee di penetrazione, si batteva a rimbalzo e ogni volta che un compagno cadeva a terra 2 o 3 giocatori correvano a rialzarlo...
sembrava lo spirito del 2008... ieri ho rivisto la squadra supponente della RS... è bastato credere di essere superiori x prendere una bastonata in casa da ricordare x molto tempo...
I cavs, come auspicavano i suoi tifosi, anche su questo Forum, hanno alzato il livello d'intensità... ora, o rispondiamo o andiamo a casa con la coda tra le gambe...
Evidentemente questa squadra non ha le energie nervose ed emotive x sostenere grandi prestazioni in serie, quelle che si "allenano" giocando una Regolar Season come si deve... cosa che i C's non hanno fatto quest'anno...
sembrava lo spirito del 2008... ieri ho rivisto la squadra supponente della RS... è bastato credere di essere superiori x prendere una bastonata in casa da ricordare x molto tempo...
I cavs, come auspicavano i suoi tifosi, anche su questo Forum, hanno alzato il livello d'intensità... ora, o rispondiamo o andiamo a casa con la coda tra le gambe...
Evidentemente questa squadra non ha le energie nervose ed emotive x sostenere grandi prestazioni in serie, quelle che si "allenano" giocando una Regolar Season come si deve... cosa che i C's non hanno fatto quest'anno...
-
Lukavitt
- Senior

Beh però c'è da dire che sulla carta i Cavs di quest anno sono superiori ai Celtics, almeno sulla carta, e visti i recenti risultati di RS (che si dice non conti ma non è neanche del tutto vero) e dopo una gara 2 dove erano stati dominati era anche nella logica delle cose una furente reazione di Cleveland che in caso di un'ulteriore sconfitta rischiava veramente di uscire dalla serie...certo un massacro così non se lo poteva immaginare nessuno però c'è da dire che quando una partita inizia male può anche finire peggio soprattutto nei PO dove gli equilibri sono veramente appesi ad un filo e prendere un parziale è un attimo...certo stupisce come sia mancata del tutto la lucidità mentale ai celtici che un filo di esperienza in più in queste cose dovrebbero averla...
- lebronpepps
- Pro

Secondo me questa squadra sulla singola partita può essere anche più forte di quella del titolo,il problema è che poi non riesce ad esserlo con la stessa continuità,e stasera ne abbiamo avuta una dimostrazione,fatto che è dovuto anche all'età chiaramente,però in alcune partite Boston dà proprio l'impressione di gestirsi perchè non ce la fanno anche se non credo sia stato il caso di questa partita...
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Ho capito ma i playoff non è la stagione regolare, se ti gestisci vai fuori! Anche se io non credo che si gestiscano. Neanche loro sano cosa gli prende secondo me..lebronpepps wrote: Secondo me questa squadra sulla singola partita può essere anche più forte di quella del titolo,il problema è che poi non riesce ad esserlo con la stessa continuità,e stasera ne abbiamo avuta una dimostrazione,fatto che è dovuto anche all'età chiaramente,però in alcune partite Boston dà proprio l'impressione di gestirsi perchè non ce la fanno anche se non credo sia stato il caso di questa partita...
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
http://wegotgame.playitusa.com/?p=2225
Ho azzardato una teoria: in pratica siamo diventati la squadra di Rondo con ancora l'impalcatura dei Big Three.
Ma giocare "alla Rondo" snatura quella solida base che ci portò all'anello, e l'ibrido attuale magari è sì forte, abbastanza competitivo ed in grado di mettere i bastoni tra le ruote anche ai Cavs su singola gara, ma non ha la continuità tecnica, fisica ed emotiva per cavalcare una missione come fu nel 2008 e per vincere questa serie.
In questo senso lo stesso Rajon, ormai leader tecnico, è l'unico a cui aggrapparci per vincere (e lo stesso Rivers si è adeguato) ma al tempo stesso non ha ancora la solidità individuale e la struttura di squadra per farlo.
Insomma, è una specie di fase di trapasso necessaria per passare dalla squadra di KG, PP e He Got Game alla squadra di Rondo (e qui Ainge avrà nei prossimi due anni un grande lavoro da fare). Nella transizione siamo forti ma non da titolo.
Ho azzardato una teoria: in pratica siamo diventati la squadra di Rondo con ancora l'impalcatura dei Big Three.
Ma giocare "alla Rondo" snatura quella solida base che ci portò all'anello, e l'ibrido attuale magari è sì forte, abbastanza competitivo ed in grado di mettere i bastoni tra le ruote anche ai Cavs su singola gara, ma non ha la continuità tecnica, fisica ed emotiva per cavalcare una missione come fu nel 2008 e per vincere questa serie.
In questo senso lo stesso Rajon, ormai leader tecnico, è l'unico a cui aggrapparci per vincere (e lo stesso Rivers si è adeguato) ma al tempo stesso non ha ancora la solidità individuale e la struttura di squadra per farlo.
Insomma, è una specie di fase di trapasso necessaria per passare dalla squadra di KG, PP e He Got Game alla squadra di Rondo (e qui Ainge avrà nei prossimi due anni un grande lavoro da fare). Nella transizione siamo forti ma non da titolo.
Last edited by Gerry Donato on 09/05/2010, 12:38, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Gerry Donato wrote: http://wegotgame.playitusa.com/?p=2225
Mi piace la tua teoria
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Continuo a non sopportarlo, ma Rondo è veramente pazzesco. Entra di diritto nella storia dei Celtics, con una prestazione irreale, ai livelli del 33 oserei dire. Complimenti.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
numeri alla mano stasera rondo ha prodotto: 29 punti, 18 rimbalzi e 13 assist. 
niente da aggiungere.
niente da aggiungere.
Ex The Little Prince
- DNGMRZ
- Rookie

29+18+13 :applauso:Rocky wrote: Continuo a non sopportarlo, ma Rondo è veramente pazzesco. Entra di diritto nella storia dei Celtics, con una prestazione irreale, ai livelli del 33 oserei dire. Complimenti.
grandi anche kg, ray e tony.
grandi tutti
- maxdance
- Senior

Bella reazione dopo l'onta di gara 3. Come detto da Rocky prestazione pazzesca di Rondo, una tripla doppia fantastica da quanto è corposa nei numeri.
Non è la prima del piccolo grande play ex Kentucky
Non è la prima del piccolo grande play ex Kentucky

- DNGMRZ
- Rookie

RR immenso.
ma tony decisivo visto che pp è ancora missing in action
ma tony decisivo visto che pp è ancora missing in action
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
E non sarà l'ultima, anche nei prossimi 2-3 anni, perché tutti questi Celtics girano attorno a Rondo, c'è poco da fare.maxdance wrote: Bella reazione dopo l'onta di gara 3. Come detto da Rocky prestazione pazzesca di Rondo, una tripla doppia fantastica da quanto è corposa nei numeri.
Non è la prima del piccolo grande play ex Kentucky![]()
In questo va omaggiato Doc Rivers però, che nel giro di 2 anni, un po' per scelta un po' costretto, ha modificato le gerarchie tecniche ed emotive, accorgendosi che coi 3 veterani non c'era nemmeno la speranza (e puntualmente almeno uno dei 3 canna la partita) e che solo dando le chiavi a Rajon ci si poteva almeno provare.
http://wegotgame.playitusa.com/
- luciusnba
- Rookie

"LEGGENDARIO" Rondo