Re: F.C. Internazionale - La squadra del Bauscia - Espugnata finalmente l'Europa

La gente vuole solo il goal
Locked
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Re: F.C. Internazionale - La squadra del Bauscia - La riscossa del trivela

Post by Mr. Clutch »

vittoliam wrote: Ma se i nostri centrocampisti son in evidente calo fisico( Zanetti,Stankovic,Vieira, Cambiasso è l'ombra di sè stesso ad esempio) Mou non è che abbia colpe particolari.

La squadra l'ha voluta lui eh  :D

Su Chivu ci sarà la prova tv?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
vittoliam

Post by vittoliam »

Mr. Clutch wrote:

La squadra l'ha voluta lui eh  :D

Su Chivu ci sarà la prova tv?
Ma che dici, la base del centrocampo è la stessa da 5-6 anni e Motta è una scelta della società di certo non di Mourinho.
Grazie al cielo s'è impuntato su Snejder, Moratti diceva "quello del Real Madrid non so se ci serve" e fosse stato per lui avrebbe preso Hleb in prestito gratuito.
Su Chivu ho già detto prima come la penso.
Una sua squalifica sarebbe l'ennesima puttanata, ma conoscendo Tosel e i nostri precedenti con la prova tv non mi stupirei.
amnesiac
Newbie
Newbie

Post by amnesiac »

Partita che, alla fine, la Juve ha meritato di vincere, senon altro perchè, come avete già detto, ha dimostrato più fame rispetto a noi.
Dell'Inter non so davvero che pensare, se non che siamo in una condizione fisica davvero indecente (ma questa non è una scusa, semmai un aggravante) e che dopo i primi 20-25 minuti siamo spariti o quasi dal campo. Non che la Juve abbia fatto molto di più, ma ha senz'altro avuto più cinismo e questo fa loro onore. Ripeto, la vitorria bianconera alla fine ci sta.
L'Inter mi preoccupa: non si riesce a creare uno straccio di gioco, di azione costruita, solo lancetti lunghi per Etoo (a proosito, felice che abbia segnato, se lo merita) il più delle volte imprecisi e fuori misura. Non si è vista un'azione corale che fosse una (ma questo non solo da ieri sera) e sono stati fatti errori di impostazione piuttosto evidenti. Il centrocampo va senz'altro rivisto, se non altro perchè la qualità manca se manca Sneijder. Motta è impreciso e lento (sospetto che non abbia mai recuperato del tutto dall'infortunio di un mese fa circa), Muntari idem, anche se non lo criminalizzerei troppo, almeno lui un pò di impegno lo mette (anche troppo a volte), Zanetti lo stesso e Stankovic dietro le punte serve a poco, il serbo per me per rendere al meglio ha bisogno di partire come mezz'ala. Cambiasso in evidentissimo ritardo di condizione è da 2-3 partite che commette errori non da lui e ieri è stato uno dei peggiori in campo, sia in fase di impostazione che in fase di contenimento. Speriamo si riprenda perchè Chuciu è fondamentale per noi, senza se e senza ma.
In attacco, beh si fa quel che si può perchè si vive anche di quello che ti dà il centrocampo e se l'unico schema è "palla lunga e vediamo chi arriva prima" diventa difficile, anche se in attacco hai Etoo e Milito.
La cosa che mi dà più i nervi di quest'Inter è che, almeno in Italia, è chiaramente più forte delle concorrenti e basta che prema per 10-15 minuti per creare almeno 3-4 palle da gol. Invece si accontentano di giochicchiare, di fare il compitino, dimostrando di avere pochi attributi.

Juve invece, al contrario, molto determinata e cinica, ha meritato alla fine (anche se non avrei avuto niente da dire anche su un pareggio). Grande gol di marchisio, giocatore che stimo e che spero raggiunga grandi livelli, la classe c'è tutta.
Detesto perdere il derby d'Italia, ma l'abbiamo meritata questa sconfitta.

Arbitraggio, diciamo, non all'altezza. Forse Sacconi pensava di stare arbitrando ancora Padova - Vicenza della settimana scorsa (quella vittoria si che mi ha dato soddisfazioni: Vicenza :notworthy: :gogogo:) . Io ho contanto: rigore su Sissoko, rigore su Samuel e su Milito. Sulla rissa, giusta l'espulsione di Melo, Chivu una testa di minchia non indifferente: direi che con la prova TV giustamente lo squalificheranno.
Su Balotelli: ha fatto scenata, ma cavolo Melo quanto l'ha cercato con quel gomito...

Capitolo Mourinho: Boh, non lo capisco. E' capace di farti una genialata (che però ultimamente riserva più per le conferenze stampa che non per le partite) e una minchiata enorme 5 minuti dopo. Io tutto questo gran gioco devo ancora vederlo e, sebbene sia estimatore del portoghese, qualche dubbio comincio ad averlo. Quantomeno dubbie (mettiamola cosi) l'entrata di Mancini e di Materazzi. Significa che sei proprio alla frutta, di idee. Certo, erano i minuti finali, però...
Last edited by amnesiac on 06/12/2009, 14:12, edited 1 time in total.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Ma secondo voi cercare di cambiare modulo quando non c'è Wesley non sarebbe una buona cosa?
Stankovic,per quanto dia sempre il 100% non è un trequartista,gli altri neanche è pensabile...
Un cambio di modulo potrebbe portare a un miglioramento?
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Avvocato
Newbie
Newbie

Post by Avvocato »

Partita meravigliosa per intensità, mi ha deluso Thiago Motta che non è un giocatore da Inter a mio modo di vedere. Ferrara poteva veramente evitare quel comportamento successivo all'espulsione di Mourinho; detto questo l'allenatore portoghese ha sbagliato, ma che bisogno c'era! E così siamo rimasti in panchina con Baresi! :roll:

Si sente, eccome, l'assenza di Snejider: l'olandese ci porta qualità, ci serviva come il pane ieri sera. Anche se probabilmente, con qualche decisione arbitrale diversa, avremmo portato a casa almeno un punto.

Anche Quaresma sarebbe servito ieri sera, considerata la sua condizione fisica... vorrei sentire l'opinione dei miei tifosiamici nerazzurri.

[img width=93 height=150]http://www.solocalcio.com/gallery/CAMPI ... prilla.jpg[/img]   [img width=150 height=150]http://it.primopiatto.barilla.com/lacuc ... 00x300.jpg[/
Rubber

Post by Rubber »

vittoliam wrote: Ma che dici, la base del centrocampo è la stessa da 5-6 anni e Motta è una scelta della società di certo non di Mourinho.
Grazie al cielo s'è impuntato su Snejder, Moratti diceva "quello del Real Madrid non so se ci serve" e fosse stato per lui avrebbe preso Hleb in prestito gratuito.
Su Chivu ho già detto prima come la penso.
Una sua squalifica sarebbe l'ennesima puttanata, ma conoscendo Tosel e i nostri precedenti con la prova tv non mi stupirei.

E perché, di grazia? Va squalificato Melo per una gomitata nella mano e non Chivu che a gioco fermo rifila una testata nel muso a Momo? :penso:
amnesiac
Newbie
Newbie

Post by amnesiac »

Avvocato wrote:

Anche Quaresma sarebbe servito ieri sera, considerata la sua condizione fisica... vorrei sentire l'opinione dei miei tifosiamici nerazzurri.
Mi pare che Quaresma si sia infotunato
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

vittoliam wrote: Ma che dici, la base del centrocampo è la stessa da 5-6 anni e Motta è una scelta della società di certo non di Mourinho.

Muntari e Motta (non era voluto da Mou? forse mi sbaglio) a me sembrano due titolari.. Non mi sembra di dire cose oscene  :nonsa:

Comunque sia, e chiudo perchè ovviamente non parlo di cose di "casa mia" su cui posso essere ben informato, ma dallo SpecialOne mi aspetterei cose migliori, e non sempre attaccarsi a questo o quell'altro.
Last edited by Mr. Clutch on 06/12/2009, 14:52, edited 1 time in total.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Rubber wrote: E perché, di grazia? Va squalificato Melo per una gomitata nella mano e non Chivu che a gioco fermo rifila una testata nel muso a Momo? :penso:
frega niente se melo ha dato la gomitata sulla mano, sul pisello o sulla faccia, gomitata è stata.
E l'arbitro che lo ammonisce :roll:
quelle sarebbero due giornate, altro che.

vorrei sentire però l'opinione di JC su Balotelli che finge di aver preso la gomitata in faccia :01:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

rodmanalbe82 wrote: vorrei sentire però l'opinione di JC su Balotelli che finge di aver preso la gomitata in faccia :01:
E' un babbeo, ma uno dei tanti del mondo del calcio (miniedit: ciò nonostante da parte mia gode di credito quasi infinito per la libidine tecnica). Motivo per cui ci sono momenti in cui mi vien voglia di cambiare da una importantissima partita di calcio per sperare di trovare anche un New Jersey - Minnesota su Sky sport 2 o Sportitalia...
Tra l'altro subito pensavo si tenesse la faccia perchè capita di tenersi la faccia per il dolore acuto, ma visto come si è rialzato subito dopo dubito gli facesse granchè male...  :gazza:
Però le 2 gomitate di Melo se non altro erano nette, quindi ha simulato solo lo spostamento del colpo. Purtroppo c'è chi simula proprio l'impatto, che è peggio.

Da questo punto di vista, mi sovviene che ogni tanto lodo Sulley per questo: il Munto è uno degli ultimi veri uomini del mondo del calcio. Non ricordo di averlo mai visto simulare. Ed è generoso come nessuno.
Big Ups per il Munto.
Non c'entrava niente ma mi girava così. Viva il munto.

E ora mi devo sfogare a Fifa: scatta l'epurazione. Via tutti il centrocampo, restano solo Sulley e Snejider, con Dejan e forse Esteban (forse perchè potrei doverlo sacrificare) a fare i cambi di lusso. Arriverà almeno un altro centrocampista completo e coi piedi buoni. Via Eto'o, potrei cercare il Pupone (almeno a fifa spero si rompa di meno).
E voglio un terzino sinistro coi controcazzi.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Jamal Crawford wrote: Via Eto'o, potrei cercare il Pupone
Solo a Fifa, mi raccomando eh.  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Dazed and Confused wrote: Solo a Fifa, mi raccomando eh.  :lol2:
Beh lo farei anche nella realtà, ma dubito che il Pupone lascerebbe la Maggica.  :gazza:

P.S. Si, Eto'o mi sta facendo cagare. Mi sta simpatico per come si presenta e tutto quanto, mi fa piacere che segni pur facendo pietà, ma di fatto sono il figlio segreto di Zeman. Voglio soddisfare anche gli occhi. Pupone for life. Oppure riesumerei Baggio.

EDIT: vinta la Supercoppa con goal di Mario, Totti e Obi (che ha rilevato Totti per la standing ovation all'85°, anche se eravamo all'Olimpico contro la Lazio  :lol2:)
Il mio 4-2-3-1 ha funzionato perfettamente.

J.Cesar
Maicon  IvanRamiro  Lucio  Evra
          Stankovic  Muntari
A.Young        Totti          Snejider
                  SuperMario

Ed per chiudere il mercato in bellezza è arrivato Essien a rilevare Dejan tra i titolari. L'unica pecca è che Eto'o l'ho dovuto mandare ai gobbi perchè lo volevano solo loro e il Milan (e loro offrivano di più).

Jayceenho >>> Mourinho.
Last edited by Jamal Crawford on 06/12/2009, 16:57, edited 1 time in total.
Rubber

Post by Rubber »

rodmanalbe82 wrote: frega niente se melo ha dato la gomitata sulla mano, sul pisello o sulla faccia, gomitata è stata.
E l'arbitro che lo ammonisce :roll:
quelle sarebbero due giornate, altro che.

vorrei sentire però l'opinione di JC su Balotelli che finge di aver preso la gomitata in faccia :01:
Non ho scritto che Melo non meriti una sanzione. Il punto del mio post era un altro.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

A.F.D.U.I. President wrote:
Però dopo il cartellino rosso gli ha detto un vaffanculo grosso come una casa,per me devono essere 2 giornate.Non so se per regolamento vanno sommate le cose(espulsione per doppia ammonizione e squalifica per insulti all'arbitro) ma almeno due giornate è giusto che se le prenda.
se dal referto non emergono gli insulti, si becca una giornata per doppia ammonizione.
Avvocato wrote: Ferrara poteva veramente evitare quel comportamento successivo all'espulsione di Mourinho
Ferrara, per quanto ne ho capito, stava zittendo un uomo della propria panchina.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

thom yorke wrote: Ferrara, per quanto ne ho capito, stava zittendo un uomo della propria panchina.

Ce l'aveva con Maddaloni, pare. :ok:

Image

:lol2: :notworthy: :forza:
Locked