Il Topic Della Lazio

La gente vuole solo il goal
Locked
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Re: Il Topic Della Lazio

Post by jovocop »

Mo_Pete wrote: Il tridente funziona..ed è innegabile questa situazione...

Bisogna usare tutti e 3 insieme perchè così abbiamo un attacco esplosivo..Ma naturalmente dobbiamo giocare con un centrocampo robusto..con almeno due giocatori che sappiano far bene la fase difensiva.....quindi sarebbe ottimo giocare con Liechsteiner e Dabo (o brocchi) più un'altro che riesca a giocar palla a centrocampo in modo ottimo...e qui dico foggia....Mauri non mi convince perchè negli scontri a centrocampo mi sembra sempre un vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro..
Si ma non ce l'abbiamo i giocatori robusti per il centro sinistra. Le opzioni li sono Meghni, Lichtsteiner, Mauri e Matuzalem.. Meghni ci e' stato adattato, e devo dire che sta facendo un egregio lavoro, ma dubito che siano finiti i suoi problemi fisici.. Lichtsteiner ce lo vede bene, ma la differenza fra lui a centrocampo e come terzino destro e' abissale, senza parlare della differenza che c'e' fra lui e Lollo. Uno e' un giocatore di calcio, l'altro e' ancora un bambino troppo incostante. Mauri se gioca sempre come ieri sera ci sto, ma sappiamo benissimo che presto tornera' "er bello mauri" che ci mette tre quarti d'ora a fare qualsiasi cosa. Matuzalem ha detto lui stesso nella prima intervista da biancoceleste che non ha mai giocato in quel ruolo se non in un centrocampo a 5, ed e' stato preso come possibile sostituto di Ledesma, non come interno sinistro per un centrocampo a 3.
Muslera proprio non và bene...ogni tanto..periodicamente ne combina una.....meno male che abbiamo Carrizo...che non è tutto stò portiere..ma almeno è più affidabile di Musly...ma con tanti portieri che ci sono in Italia Lotito proprio un Uruguaiano scarso doveva prendere...mah...
La cosa che non mi fa preoccupare di Carrizo e' proprio perche' abbiamo Muslera.. ce lo ricordiamo l'anno scorso dove ogni tiro nello specchio era gol? Se Muslera sembra quasi un portiere quest'anno (perche' l'uscita e' pure colpa sua, ma il calcio d'angolo e' colpa solo di Siviglia) non vedo perche' anche Carrizo non possa migliorare nei fondamentali. Per ora gli imputo due cose, il momentaneo 3-0 di Udine e non mettere mai l'uomo sul palo, che ti evitava il momentaneo 2-0 a Bologna e il gol di Mellberg domenica. Ma penso che questo sia anche colpa della "zona mista" (cit.) di Rossi sui calci piazzati.
Comunque alla lazio ci vuole l'arrivo di un altro attaccante...
Perchè Makinwa è al Chievo..e mi sembra che Inzaghino dovrebbe fare la stessa strada...quindi solo con i 3 dell'ave maria mi sembra complicato..
Vediamo com'e' sto Gaston Cellerino, speriamo che i peppers facciano una canzone pure su di lui, che con chi paghiamo a rate ha portato bene (sempre ricordando che i gol di quello che loro hanno pagato a rate per primi se li so visti solo in DVD)  :paper:
Inzaghi non si muove, anzi ha rinnovato.. che non sembra una buona notizia ma in realta' lo e', perche' cosi' facendo spalma il suo contratto in piu' anni e visto che i bilanci si fanno annualmente sono 500 mila euro in piu' da spendere ogni anno fino a che non se ne va.. penso verso i 50 anni a sto punto  :lol2:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
sentenza

Post by sentenza »

mauri quando è in giornata è devastante, stesso discorso per pandev, se avessero avuto più continuità e zarate fosse stato più maturo si sarebbero evitate certe figuracce (vedi la partita col milan). anche diakité sembra un giovane promettente!
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Avessimo avuto questa squadra l'anno scorso avremmo fatto un campionato più decoroso e sopratutto in champions avremmo fatto un pò di strada in più...perchè quest'anno perlomeno i cambi per ogni ruolo li abbiamo (o quasi)..

L'anno scorso ci siam trovati a giocare in casa del Real con Manfredini e Firmani a centrocampo...e infatti ci hanno schiacciato in tutti i fronti... :sbadat:
Quest'anno abbiamo una rosa più ampia e organizzazione di gioco molto più solida...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Image

Pur non amando il calcio (ma stimo moltissimo la polisportiva lazio) ho scoperto da poco questa maglia e me ne sono innamorato,se riuscissi a trovarla farei un'eccezione (non ho niente sul calcio) e la comprerei!  Però,so che è degli anni '80 e quindi penso quasi introvabile! Che maglia MAGNIFICA!  Sembra una coreografia!  Che bella l'aquila stilizzata,...magari ce l'avesse la mia Fortitudo una canotta così! :notworthy:

p.s. Vola Lazio vola è l'inno più bello che abbia mai sentito in vita mia per una squadra sportiva!
Last edited by Thurman Thomas on 25/01/2009, 4:58, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Mamma che partitaccia.

Difesa di burro, e occasioni buttate nel cesso con due rigori generosi sbagliati.  :shocking:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Peyton_Manning18 wrote: Mamma che partitaccia.

Difesa di burro, e occasioni buttate nel cesso con due rigori generosi sbagliati.  :shocking:
Speriamo giochino così anche Mercoledì sera...:D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
jovocop

Post by jovocop »

Pablets wrote: Speriamo giochino così anche Mercoledì sera...:D
Succedera'.. e' dall'inizio dell'anno che sbagliamo i primi tempi.

Poco da dire sulla partita di ieri, grande Cagliari, difesa imbarazzante, divario tra i due tecnici un abisso. D'altra parte della' c'e' uno che viene a Roma a giocarsela con 3 punte, e dall'altra c'e' uno che fa giocare Zarate terzino e pensa che sul 4-1 il problema sia il difensore di 21 anni, non quello di 25 pagato oltre 5 milioni che fa una crepa dietro l'altra e ieri s'e' fatto uccellare due volte di testa dal nanetto Jeda. Vabbe'.

a Genova partita fondamentale, sono senza mezza squadra, quint'ultimi in classifica, probabilmente anche senza Cassano, non vincono da novembre e nelle ultime 8 partite hanno segnato 3 gol.. 3 punti fondamentali dato che dopo ci sarebbe Milan in casa (e per fortuna che Beckham ha segnato ieri) e Fiorentina fuori.. e visto che il Cagliari (non il Brasile) ci ha restituito paro paro il 4-1 dell'andata ho paura di cosa possa succedere al Franchi.
Image
jovocop

Post by jovocop »

In porta dovrebbe giocare Muslera, in attacco Rocchi e Pandev con dietro uno tra Mauri e Foggia, e in difesa Diakite nemmeno convocato.
Se non fosse che Zarate e' diffidato (e sarebbe alla terza partita in 7 giorni con la quarta che e' il Milan) e che dovrebbe tornare Matuzalem, sarebbe palese che Rossi o ha sbroccato del tutto o gliel'ha data vinta ai senatori (Cribari, Rocchi e Mauri).

Cmq vada, penso che siamo sulla buona strada per perdere Carrizo.. perche' a Genova di mercoledi' sera stai sicuro che so pochi i laziali che ti vengono a fischiare, per cui e' una sostituzione per scelta tecnica. Diakite punito ingiustamente.. sostituito al '45 dopo una partita orribile (come tutti e 10 l'altri, con Rozenhal che ha fatto peggio) e nemmeno convocato. Probabilmente non lo rivedremo piu' a meno di infortuni.

Tutto sommato niente male.. 10 milioni buttati e due giocatori giovani su cui fondare una squadra puniti.. e c'e' sempre da vedere se la sostituzione di Zarate e' momentanea appunto perche' diffidato e probabilmente stanco, o se si ripetera' domenica.. boh. Una sola cosa e' certa, in panchina c'e' un uomo che ha perso lo spogliatoio per il secondo anno consecutivo. Speriamo di fare 41 punti in fretta.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals

Post by shilton »

jovocop wrote: In porta dovrebbe giocare Muslera, in attacco Rocchi e Pandev con dietro uno tra Mauri e Foggia, e in difesa Diakite nemmeno convocato.
Se non fosse che Zarate e' diffidato (e sarebbe alla terza partita in 7 giorni con la quarta che e' il Milan) e che dovrebbe tornare Matuzalem, sarebbe palese che Rossi o ha sbroccato del tutto o gliel'ha data vinta ai senatori (Cribari, Rocchi e Mauri).

Cmq vada, penso che siamo sulla buona strada per perdere Carrizo.. perche' a Genova di mercoledi' sera stai sicuro che so pochi i laziali che ti vengono a fischiare, per cui e' una sostituzione per scelta tecnica. Diakite punito ingiustamente.. sostituito al '45 dopo una partita orribile (come tutti e 10 l'altri, con Rozenhal che ha fatto peggio) e nemmeno convocato. Probabilmente non lo rivedremo piu' a meno di infortuni.

Tutto sommato niente male.. 10 milioni buttati e due giocatori giovani su cui fondare una squadra puniti.. e c'e' sempre da vedere se la sostituzione di Zarate e' momentanea appunto perche' diffidato e probabilmente stanco, o se si ripetera' domenica.. boh. Una sola cosa e' certa, in panchina c'e' un uomo che ha perso lo spogliatoio per il secondo anno consecutivo. Speriamo di fare 41 punti in fretta.
Però una panca per Zarate ci sta, se non sbaglio l'ha messa 2 volte in 4 mesi (fantacalcio  :fischia: :fischia:).

E'in calo dopo lo strepitoso inizio,ben inteso rimane una stagione che da ottima ora sta scivolando sul buono.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

jovocop wrote: In porta dovrebbe giocare Muslera
Allora stasera ci si diverte...la Samp può puntare al rilancio...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
jovocop

Post by jovocop »

shilton wrote: Però una panca per Zarate ci sta, se non sbaglio l'ha messa 2 volte in 4 mesi (fantacalcio  :fischia: :fischia:).

E'in calo dopo lo strepitoso inizio,ben inteso rimane una stagione che da ottima ora sta scivolando sul buono.
Dovresti chiedere al tuo commish di schierarlo difensore, dato che dal ritorno di Rocchi fa il terzino.

Pove wrote: Allora stasera ci si diverte...la Samp può puntare al rilancio...
Beh si, almeno daremmo un senso alla stagione.. dopo Bologna, Milan e Roma mi sembrerebbe incorretto non rilanciare pure la Samp, se ne risentirebbe un bel po l'Udinese pero'. Mi dispiace che non ci sia Pazzini senno' era pure l'ora del suo rilancio dopo essere riusciti a far segnare anche Shevchenko anche quest'anno. E per fortuna che Beckham l'ha gia' fatto il suo primo gol in Italia visto che domenica c'e' Lazio-Milan  :forza:
Image
jovocop

Post by jovocop »

Altro primo tempo che sarebbe benissimo potuto finire sul 3-1 se Cassano non avesse sbagliato uno stop e Bellucci non le tirasse tutte sul balcone di casa mia.. avanti con la difesa provata e il castorino. Per fortuna che Ledesma s'e' svegliato dal letargo e Pandev sembra in giornata.

Mauri inesistente nel suo ruolo.
Image
jovocop

Post by jovocop »

Abbiamo perso Delio.. sostituzione tra primo e secondo tempo fuori Rocchi autore di un gran gol dentro Zarate che al '47 ha gia' la scarpa slacciata.. ma che e' la staffetta? Forse alzheimer..
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

jovocop wrote: Abbiamo perso Delio.. sostituzione tra primo e secondo tempo fuori Rocchi autore di un gran gol dentro Zarate che al '47 ha gia' la scarpa slacciata.. ma che e' la staffetta? Forse alzheimer..
A quanto risulta Rocchi sembra aver preso una botta a fine primo tempo e di non avercela fatta per il secondo..

Sicuramente Delio Rossi stà attraversando un brutto periodo...però non mi sembra che una stagione scellerata possa cancellare quello di buono che ha fatto da 3 anni a questa parte....o per caso rivolete Mimmo Caso sulla panchina biancoceleste???? No ditelo perchè io non lo rivoglio e piuttosto mi tengo il buon Delio..

Anche perchè di allenatori buoni sul mercato ce ne sono veramente pochi...in più che vogliano venire alla Lazio per 2 soldi ancora meno...quindi....
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
jovocop

Post by jovocop »

Mo_Pete wrote: A quanto risulta Rocchi sembra aver preso una botta a fine primo tempo e di non avercela fatta per il secondo..

Sicuramente Delio Rossi stà attraversando un brutto periodo...però non mi sembra che una stagione scellerata possa cancellare quello di buono che ha fatto da 3 anni a questa parte....o per caso rivolete Mimmo Caso sulla panchina biancoceleste???? No ditelo perchè io non lo rivoglio e piuttosto mi tengo il buon Delio..

Anche perchè di allenatori buoni sul mercato ce ne sono veramente pochi...in più che vogliano venire alla Lazio per 2 soldi ancora meno...quindi....
Guarda.. da un lato spero che Rocchi si sia fatto male, perche' se non e' vero ci siamo davvero giocati Rossi. Dall'altro spero di no, o almeno che non sia niente di grave perche' domenica c'e' il Milan e Foggia sara' squalificato.. cmq domenica avevano detto che pure Diakite sostituito al '45 si era infortunato, cosa assolutamente falsa. Vediamo che succede oggi..

La stagione e' scellerata, ma comincio a pensare che l'anomalia sia il piazzamento uefa del 2006, non le ultime due stagioni. L'anno del terzo posto non si puo' contare, erano tutti penalizzati. Non facciamo i romanisti che con la Juve in B o mezzo campionato penalizzato arrivavano secondi e si credevano forti, perche' questo e' un campionato vero, ma cmq abbastanza mediocre e livellato verso il basso e pure coi 31 punti dell'andata, che sono tanti e' vero, siamo sempre fuori dall'europa e non ci vedo tanta differenza fra quest'anno e l'anno scorso, visto che il piazzamento alla fine e' lo stesso. Anzi, ti diro' di piu'.. l'unica differenza tra quest'anno e l'anno scorso sono le prime 5 settimane. Nel resto del campionato penso che abbiamo una media uguale (se non inferiore) a quella che l'anno scorso ci porto' al 12esimo posto. E la differenza in quelle prime 5 partite l'ha fatta Zarate, un giocatore che se Rocchi non si rompeva all'olimpiade e Makinwa il giorno prima di Cagliari-Lazio probabilmente nemmeno avrebbe giocato e adesso staremmo davvero a giocarcela col Chievo.

Io sono contro i cambi in corsa, ma a sto punto ho veramente paura.. quest'anno abbiamo vinto poche partite e il girone di ritorno ci aspettano Juve, Fiorentina, Napoli, Genoa e Inter fuori casa. In queste 5 partite in casa abbiamo fatto 5 punti solo grazie a una Fiorentina che non giocava a calcio mentre noi eravamo in un gran momento di forma, e il ritorno domenica prossima, saremo a parti invertite con loro in forma e noi a fa ride. Le altre 4 sono l'Inter che soffre contro tutti e a noi ce ne fa 3 con la facilita' piu' totale, la Juve senza mezza squadra, il Napoli che ha vinto immeritatamente ma ha sempre vinto e il Genoa che qua all'olimpico ha fatto quello che cazzo gli pareva. Ora le dobbiamo affrontare tutte e 5 fuori e ci metterei la firma col sangue per rifare 5 punti. In piu' bisognera' andare su campi difficili come Siena, Lecce e Catania.

Io a inizio campionato premevo per il rinnovo del tecnico, perche' e' palese che ha proprio perso la fiducia. La squadra non e' concentrata, lui e' in confusione totale e questo di certo non aiuta. Pero' quando ti tira fuori un post-partita cosi' capisci che ormai non ha piu' niente da dare ed e' completamente nel pallone.

al punto di vista estetico abbiamo giocato bene” ma “siamo stati belli e poco concreti e dobbiamo cambiare”. Rossi rimarca come la gara sia stata cambiata da una magia di Cassano: “è un momento delicato come può capitare nell’arco di un campionato - ammette Rossi - ma è in queste situazioni che devono venire fuori i valori”. Le colpe dei gol sono tutte della difesa: “il centrocampo non c’entra - dice il tecnico - perchè prendiamo gol su calci piazzati e noi marchiamo a uomo. Perciò è evidente che dobbiamo avere più concentrazione”. Rossi non cerca capri espiatori tra i portieri (”il turn over è naturale con tante gare ravvicinate”) e non chiede al presidente di tornare sul mercato: “le potenzialità di questa squadra sono alte come abbiamo dimostrato contro la Juventus - spiega - la squadra si cambia solo se dovesse arrivare un giocatore di grandissima qualità, altrimenti non c’è bisogno di rinforzi”

Io tutta sta bellezza sinceramente non l'ho vista. Se Ledesma non faceva un gran lancio (ma possiamo anche dire se Lucchini non faceva un taglio completamente sbagliato per farsi scavalcare dal pallone) finivi il primo tempo sotto 1-0 perche' come al solito hai preso un gol ridicolo su calcio di punizione con il portiere che non esce e la difesa che non fa nulla.
I valori a quanto pare non ce li abbiamo. Domenica prima della partita il nostro capitano ha portato la squadra sotto la curva appena li hanno chiamati, dopo la partita diceva a Lichtsteiner di non andarci prima di scappare con la coda tra le gambe nel tunnel (e lo svizzero c'e' cmq venuto lo stesso  :notworthy:).
Sul centrocampo ha ragione, infatti se si e' capita una cosa e' che questa squadra non puo' fare il tridente ma deve giocare col 4-3-1-2 con davanti due tra Rocchi, Pandev e Zarate con unico inamovibile a mio parere Pandev. Il che ti fa capire che Rossi sia un allenatore competente ma completamente senza palle, perche' il tridente l'ha fatto solo perche' Rocchi batteva i piedi. E dopo che vedi Rocchi che batte i piedi e questo cambia completamente il modo di giocare della squadra, allora e' ovvio che tutti battono i piedi perche' vogliono giocare pure loro. E lo spogliatoio va a puttane per il secondo anno consecutivo. Tra l'altro ieri Zarate ha giocato da punta e la differenza si e' vista. E' chiaro che il tridente oltre a snaturare Rocchi non va bene nemmeno per lui. Ha avuto un paio di occasioni per tirare e crossare, si sarebbe guadagnato un rigore ingiusto che non e' tanto il punto quanto vederlo fare certi movimenti in area che non si vedevano dalla 6 o 7 giornata di andata.

La gara e' stata decisa da una magia di Cassano, certo.. ma e' sempre stato lasciato da solo contro Lichtsteiner, non ho mai visto un raddoppio su Cassano in '90 minuti e il rigore procurato era un'azione uguale identica a quella del gol. Oggi non e' finita 4-1 solo perche' a differenza di domenica il portiere ha parato un rigore.

Sui calci ci punizione bah.. dopo la Juve aveva detto che noi facevamo zona mista, che sinceramente devo ancora capire cosa sia nel calcio perche' io sapevo che esistesse solo nel calcio a 5, ora dice che marchiamo a uomo.. e Stankevicius chi lo marcava? Mellberg? Samuel?

Il turnover del portiere mi sa tanto di una bocciatura per Carrizo, perche' non puoi venirmi a dire che il portiere della nazionale argentina ha delle pressioni nel giocare a Genova il mercoledi' sera. Ripeto, l'unica cosa che mi fa sperare in Carrizo e' il Muslera di questa stagione che sembra un portiere di calcio e fa degli ottimi interventi ogni partita mentre l'anno scorso ogni tiro nello specchio era gol. E non e' che se ieri c'era Carrizo in porta avremmo la sicurezza di non prendere l'1-0, perche' prima di tutto non sappiamo se sarebbe uscito e in secondo luogo che cosa sarebbe riuscito a fare con quella palla visto che anche lui nelle uscite ha lasciato abbastanza a desiderare questa stagione.

Nelle prossime due partite non mi interessano tanto i punti quanto vedere una reazione sul campo. Siamo una squadra senza palle, ora tocca salvare il salvabile e a giugno si cambia allenatore. Cen'e' uno in particolare che con la sua squadra di serie B ora come ora farebbe una capoccia tanta alla Lazio di Delio Rossi senza tanti problemi.
Image
Locked