Mo_Pete wrote:
A quanto risulta Rocchi sembra aver preso una botta a fine primo tempo e di non avercela fatta per il secondo..
Sicuramente Delio Rossi stà attraversando un brutto periodo...però non mi sembra che una stagione scellerata possa cancellare quello di buono che ha fatto da 3 anni a questa parte....o per caso rivolete Mimmo Caso sulla panchina biancoceleste???? No ditelo perchè io non lo rivoglio e piuttosto mi tengo il buon Delio..
Anche perchè di allenatori buoni sul mercato ce ne sono veramente pochi...in più che vogliano venire alla Lazio per 2 soldi ancora meno...quindi....
Guarda.. da un lato spero che Rocchi si sia fatto male, perche' se non e' vero ci siamo davvero giocati Rossi. Dall'altro spero di no, o almeno che non sia niente di grave perche' domenica c'e' il Milan e Foggia sara' squalificato.. cmq domenica avevano detto che pure Diakite sostituito al '45 si era infortunato, cosa assolutamente falsa. Vediamo che succede oggi..
La stagione e' scellerata, ma comincio a pensare che l'anomalia sia il piazzamento uefa del 2006, non le ultime due stagioni. L'anno del terzo posto non si puo' contare, erano tutti penalizzati. Non facciamo i romanisti che con la Juve in B o mezzo campionato penalizzato arrivavano secondi e si credevano forti, perche' questo e' un campionato vero, ma cmq abbastanza mediocre e livellato verso il basso e pure coi 31 punti dell'andata, che sono tanti e' vero, siamo sempre fuori dall'europa e non ci vedo tanta differenza fra quest'anno e l'anno scorso, visto che il piazzamento alla fine e' lo stesso. Anzi, ti diro' di piu'.. l'unica differenza tra quest'anno e l'anno scorso sono le prime 5 settimane. Nel resto del campionato penso che abbiamo una media uguale (se non inferiore) a quella che l'anno scorso ci porto' al 12esimo posto. E la differenza in quelle prime 5 partite l'ha fatta Zarate, un giocatore che se Rocchi non si rompeva all'olimpiade e Makinwa il giorno prima di Cagliari-Lazio probabilmente nemmeno avrebbe giocato e adesso staremmo davvero a giocarcela col Chievo.
Io sono contro i cambi in corsa, ma a sto punto ho veramente paura.. quest'anno abbiamo vinto poche partite e il girone di ritorno ci aspettano Juve, Fiorentina, Napoli, Genoa e Inter fuori casa. In queste 5 partite in casa abbiamo fatto 5 punti solo grazie a una Fiorentina che non giocava a calcio mentre noi eravamo in un gran momento di forma, e il ritorno domenica prossima, saremo a parti invertite con loro in forma e noi a fa ride. Le altre 4 sono l'Inter che soffre contro tutti e a noi ce ne fa 3 con la facilita' piu' totale, la Juve senza mezza squadra, il Napoli che ha vinto immeritatamente ma ha sempre vinto e il Genoa che qua all'olimpico ha fatto quello che cazzo gli pareva. Ora le dobbiamo affrontare tutte e 5 fuori e ci metterei la firma col sangue per rifare 5 punti. In piu' bisognera' andare su campi difficili come Siena, Lecce e Catania.
Io a inizio campionato premevo per il rinnovo del tecnico, perche' e' palese che ha proprio perso la fiducia. La squadra non e' concentrata, lui e' in confusione totale e questo di certo non aiuta. Pero' quando ti tira fuori un post-partita cosi' capisci che ormai non ha piu' niente da dare ed e' completamente nel pallone.
al punto di vista estetico abbiamo giocato bene” ma “siamo stati belli e poco concreti e dobbiamo cambiare”. Rossi rimarca come la gara sia stata cambiata da una magia di Cassano: “è un momento delicato come può capitare nell’arco di un campionato - ammette Rossi - ma è in queste situazioni che devono venire fuori i valori”. Le colpe dei gol sono tutte della difesa: “il centrocampo non c’entra - dice il tecnico - perchè prendiamo gol su calci piazzati e noi marchiamo a uomo. Perciò è evidente che dobbiamo avere più concentrazione”. Rossi non cerca capri espiatori tra i portieri (”il turn over è naturale con tante gare ravvicinate”) e non chiede al presidente di tornare sul mercato: “le potenzialità di questa squadra sono alte come abbiamo dimostrato contro la Juventus - spiega - la squadra si cambia solo se dovesse arrivare un giocatore di grandissima qualità, altrimenti non c’è bisogno di rinforzi”
Io tutta sta bellezza sinceramente non l'ho vista. Se Ledesma non faceva un gran lancio (ma possiamo anche dire se Lucchini non faceva un taglio completamente sbagliato per farsi scavalcare dal pallone) finivi il primo tempo sotto 1-0 perche' come al solito hai preso un gol ridicolo su calcio di punizione con il portiere che non esce e la difesa che non fa nulla.
I valori a quanto pare non ce li abbiamo. Domenica prima della partita il nostro capitano ha portato la squadra sotto la curva appena li hanno chiamati, dopo la partita diceva a Lichtsteiner di non andarci prima di scappare con la coda tra le gambe nel tunnel (e lo svizzero c'e' cmq venuto lo stesso

).
Sul centrocampo ha ragione, infatti se si e' capita una cosa e' che questa squadra non puo' fare il tridente ma deve giocare col 4-3-1-2 con davanti due tra Rocchi, Pandev e Zarate con unico inamovibile a mio parere Pandev. Il che ti fa capire che Rossi sia un allenatore competente ma completamente senza palle, perche' il tridente l'ha fatto solo perche' Rocchi batteva i piedi. E dopo che vedi Rocchi che batte i piedi e questo cambia completamente il modo di giocare della squadra, allora e' ovvio che tutti battono i piedi perche' vogliono giocare pure loro. E lo spogliatoio va a puttane per il secondo anno consecutivo. Tra l'altro ieri Zarate ha giocato da punta e la differenza si e' vista. E' chiaro che il tridente oltre a snaturare Rocchi non va bene nemmeno per lui. Ha avuto un paio di occasioni per tirare e crossare, si sarebbe guadagnato un rigore ingiusto che non e' tanto il punto quanto vederlo fare certi movimenti in area che non si vedevano dalla 6 o 7 giornata di andata.
La gara e' stata decisa da una magia di Cassano, certo.. ma e' sempre stato lasciato da solo contro Lichtsteiner, non ho mai visto un raddoppio su Cassano in '90 minuti e il rigore procurato era un'azione uguale identica a quella del gol. Oggi non e' finita 4-1 solo perche' a differenza di domenica il portiere ha parato un rigore.
Sui calci ci punizione bah.. dopo la Juve aveva detto che noi facevamo zona mista, che sinceramente devo ancora capire cosa sia nel calcio perche' io sapevo che esistesse solo nel calcio a 5, ora dice che marchiamo a uomo.. e Stankevicius chi lo marcava? Mellberg? Samuel?
Il turnover del portiere mi sa tanto di una bocciatura per Carrizo, perche' non puoi venirmi a dire che il portiere della nazionale argentina ha delle pressioni nel giocare a Genova il mercoledi' sera. Ripeto, l'unica cosa che mi fa sperare in Carrizo e' il Muslera di questa stagione che sembra un portiere di calcio e fa degli ottimi interventi ogni partita mentre l'anno scorso ogni tiro nello specchio era gol. E non e' che se ieri c'era Carrizo in porta avremmo la sicurezza di non prendere l'1-0, perche' prima di tutto non sappiamo se sarebbe uscito e in secondo luogo che cosa sarebbe riuscito a fare con quella palla visto che anche lui nelle uscite ha lasciato abbastanza a desiderare questa stagione.
Nelle prossime due partite non mi interessano tanto i punti quanto vedere una reazione sul campo. Siamo una squadra senza palle, ora tocca salvare il salvabile e a giugno si cambia allenatore. Cen'e' uno in particolare che con la sua squadra di serie B ora come ora farebbe una capoccia tanta alla Lazio di Delio Rossi senza tanti problemi.