L'angolo Tecnico

Post Reply
flao
Rookie
Rookie

Re: L'angolo Tecnico

Post by flao »

koufax75 wrote: No. Nel momento in cui è evidente che la 2-point conversion è risultata infruttuosa, gli arbitri fischiano.
Mi pareva.

Difatti mentre quello ritornava il pallone io a dirgli "A scemo, ma dove vai???", e invece c'aveva ragione lui...  :D
...a LONDRAAAAAA!!!
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

domanda: il punter deve calciare dalla endzone, mi bloccano il calcio e la palla finisce oltre la linea della endzone, che succede?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

darioambro wrote: domanda: il punter deve calciare dalla endzone, mi bloccano il calcio e la palla finisce oltre la linea della endzone, che succede?
Safety.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

flao wrote: Mi pareva.

Difatti mentre quello ritornava il pallone io a dirgli "A scemo, ma dove vai???", e invece c'aveva ragione lui...  :D
Comunque vale solo in caso di intercetto e non di fumble.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
bertocimmi
Rookie
Rookie

Post by bertocimmi »

Partita Iowa vs. N. Iowa: Field goal bloccato, palla libera, i giocatori che hanno bloccato il pallone non lo prendono mentre lo prende la squadra che ha calciato: risultato altro field goal: perchè?
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

bertocimmi wrote: Partita Iowa vs. N. Iowa: Field goal bloccato, palla libera, i giocatori che hanno bloccato il pallone non lo prendono mentre lo prende la squadra che ha calciato: risultato altro field goal: perchè?
Perché il primo calcio era sun primo down e, recuperando il pallone, hanno calciato di nuovo (bloccato pure quello  :lmao: :lmao: :lmao:)
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
bertocimmi
Rookie
Rookie

Post by bertocimmi »

chinasky wrote: Perché il primo calcio era sun primo down e, recuperando il pallone, hanno calciato di nuovo (bloccato pure quello  :lmao: :lmao: :lmao:)
Che sballo :stralol:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

chinasky wrote: Perché il primo calcio era sun primo down e, recuperando il pallone, hanno calciato di nuovo (bloccato pure quello  :lmao: :lmao: :lmao:)
E il pallone non aveva superato la linea di scrimmage. Se avesse superato la linea di scrimmage, NIU non avrebbe avuto una seconda chance per calciare.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

koufax75 wrote: E il pallone non aveva superato la linea di scrimmage. Se avesse superato la linea di scrimmage, NIU non avrebbe avuto una seconda chance per calciare.
In realtà la palla ha passato la LOS, poi rimbalzando è tornata indietro, non so come sia la regola in questo caso, in NFL se passa la LOS la palla può essere ricoperta se presa al volo, se no il gioco si ferma. Ma qui vedo che anche sul secondo calcio c'è una certa ressa per cercare di ricoprire l'ovale.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

In NFL, se calcio un FG su un terzo down, la palla supera la LOS, viene bloccata e torna indietro venendo ricoperta (con rimbalzo oppure no, mi interessano entrambi i casi) dal kicking team, si può giocare il quarto down e quindi ricalciare? Thx!
Image

Image

Image
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

Se la palla supera la LOS ma non l'END ZONE e' viva quindi ricopribile e/o ritornabile (se non ricordo male un FG e' stato nel recente passato riportato in TD  :notworthy: )
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Yes, ma quello che chiedevo io riguarda il down. In sostanza, se la palla viene ricoperta dall'attacco dopo essere stata respinta dalla difesa, è un 1° down automatico o dipende dalla posizione dove viene ricoperta?
Image

Image

Image
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Ho trovato questo su wiki

Occasionally (about once in 40 field goal attempts in the NFL[citation needed]), the defense will succeed in blocking a field goal. If a blocked field goal is in or behind the neutral zone, it is treated like a fumble and can be advanced by either team. Beyond the neutral zone, a blocked kick is treated like a punt or missed field goal and can be advanced only by the defense, unless a defensive player fumbles the ball, after which an offensive player can advance it.

Quindi immagino che dipenda dalla posizione...se calcio sul 3o down, la palla mi viene ributtata indietro e la ricopro circa sulla LOS, sarà 4° e qualcosa, e potrò ricalciare. Giusto? Se invece viene deviata e va oltre la LOS è come un punt e quindi perdo il possesso indipendentemente dal down.

E ora vado a dormire  :D
Last edited by Eclipse612 on 07/09/2009, 23:58, edited 1 time in total.
Image

Image

Image
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

Eclipse612 wrote: Ho trovato questo su wiki

Occasionally (about once in 40 field goal attempts in the NFL[citation needed]), the defense will succeed in blocking a field goal. If a blocked field goal is in or behind the neutral zone, it is treated like a fumble and can be advanced by either team. Beyond the neutral zone, a blocked kick is treated like a punt or missed field goal and can be advanced only by the defense, unless a defensive player fumbles the ball, after which an offensive player can advance it.

Quindi immagino che dipenda dalla posizione...se calcio sul 3o down, la palla mi viene ributtata indietro e la ricopro circa sulla LOS, sarà 4° e qualcosa, e potrò ricalciare. Giusto? Se invece viene deviata e va oltre la LOS è come un punt e quindi perdo il possesso indipendentemente dal down.

E ora vado a dormire  :D
Non sapevo di questa piccola differenza...  :gazza: e' fantastico imparare sempre qualcosa di nuovo...
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

se ci fate caso, dopo un FG bloccato che ha varcato la LoS tutti i difensori si allontanano dalla palla perchè, anche solo toccandola, la renderebbero recuperabile per l'attacco:

425,350

che giocatore  :forza:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Post Reply