Partita Iowa vs. N. Iowa: Field goal bloccato, palla libera, i giocatori che hanno bloccato il pallone non lo prendono mentre lo prende la squadra che ha calciato: risultato altro field goal: perchè?
bertocimmi wrote:
Partita Iowa vs. N. Iowa: Field goal bloccato, palla libera, i giocatori che hanno bloccato il pallone non lo prendono mentre lo prende la squadra che ha calciato: risultato altro field goal: perchè?
Perché il primo calcio era sun primo down e, recuperando il pallone, hanno calciato di nuovo (bloccato pure quello )
chinasky wrote:
Perché il primo calcio era sun primo down e, recuperando il pallone, hanno calciato di nuovo (bloccato pure quello )
E il pallone non aveva superato la linea di scrimmage. Se avesse superato la linea di scrimmage, NIU non avrebbe avuto una seconda chance per calciare.
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso? Dazed: Guarda che è Koufax!
koufax75 wrote:
E il pallone non aveva superato la linea di scrimmage. Se avesse superato la linea di scrimmage, NIU non avrebbe avuto una seconda chance per calciare.
In realtà la palla ha passato la LOS, poi rimbalzando è tornata indietro, non so come sia la regola in questo caso, in NFL se passa la LOS la palla può essere ricoperta se presa al volo, se no il gioco si ferma. Ma qui vedo che anche sul secondo calcio c'è una certa ressa per cercare di ricoprire l'ovale.
In NFL, se calcio un FG su un terzo down, la palla supera la LOS, viene bloccata e torna indietro venendo ricoperta (con rimbalzo oppure no, mi interessano entrambi i casi) dal kicking team, si può giocare il quarto down e quindi ricalciare? Thx!
Se la palla supera la LOS ma non l'END ZONE e' viva quindi ricopribile e/o ritornabile (se non ricordo male un FG e' stato nel recente passato riportato in TD )
Yes, ma quello che chiedevo io riguarda il down. In sostanza, se la palla viene ricoperta dall'attacco dopo essere stata respinta dalla difesa, è un 1° down automatico o dipende dalla posizione dove viene ricoperta?
Occasionally (about once in 40 field goal attempts in the NFL[citation needed]), the defense will succeed in blocking a field goal. If a blocked field goal is in or behind the neutral zone, it is treated like a fumble and can be advanced by either team. Beyond the neutral zone, a blocked kick is treated like a punt or missed field goal and can be advanced only by the defense, unless a defensive player fumbles the ball, after which an offensive player can advance it.
Quindi immagino che dipenda dalla posizione...se calcio sul 3o down, la palla mi viene ributtata indietro e la ricopro circa sulla LOS, sarà 4° e qualcosa, e potrò ricalciare. Giusto? Se invece viene deviata e va oltre la LOS è come un punt e quindi perdo il possesso indipendentemente dal down.
E ora vado a dormire :D
Last edited by Eclipse612 on 07/09/2009, 23:58, edited 1 time in total.
Occasionally (about once in 40 field goal attempts in the NFL[citation needed]), the defense will succeed in blocking a field goal. If a blocked field goal is in or behind the neutral zone, it is treated like a fumble and can be advanced by either team. Beyond the neutral zone, a blocked kick is treated like a punt or missed field goal and can be advanced only by the defense, unless a defensive player fumbles the ball, after which an offensive player can advance it.
Quindi immagino che dipenda dalla posizione...se calcio sul 3o down, la palla mi viene ributtata indietro e la ricopro circa sulla LOS, sarà 4° e qualcosa, e potrò ricalciare. Giusto? Se invece viene deviata e va oltre la LOS è come un punt e quindi perdo il possesso indipendentemente dal down.
E ora vado a dormire :D
Non sapevo di questa piccola differenza... :gazza: e' fantastico imparare sempre qualcosa di nuovo...
se ci fate caso, dopo un FG bloccato che ha varcato la LoS tutti i difensori si allontanano dalla palla perchè, anche solo toccandola, la renderebbero recuperabile per l'attacco: