Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Azzurri...prossima fermata: Sudafrica 2010

Post by Hobbit83 »

In qualche modo dovremo pagare il culo assurdo di sabato....  :gazza:
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Hobbit83 wrote: In qualche modo dovremo pagare il culo assurdo di sabato....  :gazza:
perchè mai???questo è il calcio si gioca fino a che l'arbitro non fischia la fine :lol2:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
acnumber7

Post by acnumber7 »

Io non so cosa sia successo fra Ambrosini e Lippi ma ho idea che Ambrosini non andrà più in Nazionale in questi due anni, neanche in caso di epidemia.
sonnechiosissimo
Pro
Pro
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

acnumber7 wrote: Io non so cosa sia successo fra Ambrosini e Lippi ma ho idea che Ambrosini non andrà più in Nazionale in questi due anni, neanche in caso di epidemia.
effettivamente è assurdo per quanto si aforte nocerino, ora che non hai gattuso perchè infortunato non convochi lo stesso ambrosini che è in ottima condizione!mah resto perplesso, allora mi toccherà dar ragione che alcune convocazioni le fa per simpatia/antipatia
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
tabz

Post by tabz »

acnumber7 wrote: Io non so cosa sia successo fra Ambrosini e Lippi ma ho idea che Ambrosini non andrà più in Nazionale in questi due anni, neanche in caso di epidemia.

Puo' darsi che in una conversazione a quattr'occhi, lo abbia mandato a quel paese, ed allora, Lippi ha tirato le proprie conclusioni: non ti convoco piu' in Nazionale. :shocking:
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

francilive wrote: il fatto è che lippi quando fa certe scelte si dimostra abbastanza coerente. lui punta gattuso-pirlo-derossi come blocco titolare. ambrosini non lo vede in prospettiva, per cui ai tre di cui sopra preferisce affiancare dei giovani, per inserirli nel gruppo.
non penso che lippi sia diventato tutto scemo d'un botto solo. sa bene che ambrosini è più forte di nocerino, ma essendo il suo un progetto mirato al mondiale, agisce programmando.
sarà valutato dai risultati, come tutti.
Mi sembra un discorso molto stupido.Lippi sà bene che Ambrosini è più forte di Nocerino?Lippi deve chiamare Ambrosini.In nazionale ci vanno i migliori e questa non-convocazione mi sà tanto di antipatia. Anche perchè Ambrosini ha solo un anno più di Gattuso e al momento Ringhio vale meno della metà del suo compagno del Milan,però Ambro sta a casa.

Non si programma lasciando i migliori a casa per far spazio ad uno che pur giovane,ha dimostrato poco o comunque non tanto da meritarsi la chiamata in nazionale,ci và solo che merita e Ambrosini lo merita pienamente,perchè se dobbiamo convocare qualcuno per solo per futuro chiamiamo Santacroce e Criscito e lasciamo a casa Cannavaro e Materazzi,perchè così  si "agisce programmando"(cit.).
Last edited by Small Ticket on 08/09/2008, 10:14, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Il problema sono le convocazioni "a nome" o "a gruppo". Nocerino e Barzagli tanto per dire non meritano minimamente una convocazione in Nazionale in questo periodo, ci sono giovani (Santacroce, Cigarini, lo stesso Marchisio) e giocatori meno giovani (Stovini, Ambrosini) molto più in palla
[align=left][/align]ImageImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Porsche 928 wrote: Date tutte le colpe del mondo a Lippi, liberissimi di farlo, ma io penso che contro una "corazzata" come Cipro anche se andasse in campo la selezione di serie C dovrebbe dargli minimo 3 gol di scarto.
Il problema della nazionale italiana e` sempre stato che a parte le squadre grosse e le competizioni ufficiali (mondiali ed europei), i giocatori la prendono sempre sempre sempre sottogamba, pensano che il "blasone" serva a essere piu bravi a prescindere.
Mi sa che sei rimasto indietro di quella quindicina di anni, ti linko i risultati di Cipro in casa nelle qualificazioni agli Europei dello scorso biennio:

Cipro - Irlanda 5 - 2
Cipro - Germania 1 - 1
Cipro - Slovacchia 1 - 3
Cipro - San Marino 3 - 0
Cipro - Galles 3 - 1
Cipro - Repubblica Ceca 0 - 2

Insomma, ha dominato con Galles e Irlanda, ha fermato la Germania vice campione Europea e perso con Slovacchia e Repubblica Ceca. Non mi sembra un ruolino di marcia da squadra di serie C, anche se è indubbio che Sabato sera abbiamo sofferto troppo.
Quello che voglio dire è che Cipro è in linea con le varie Lituania, Giorgia, Bielorussia che abbiamo affrontato nelle scorse qualificazioni e con cui in trasferta non abbiamo mai vinto in maniera scintillante.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

L'unica antipatia risaputa di Lippi è verso Panucci,che naturalmente ha chiuso con la nazionale..
Ambro non saprei,Lippi ha fatto una lista di 50 giocatori convocabili mi sembra,da consegnare all'UEFA.Se Ambro è li nessuna antipatia..se manca beh,qualcosa c'è.In questa lista c'è anche Daniele Conti  :metal:
Image ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote: Il problema sono le convocazioni "a nome" o "a gruppo". Nocerino e Barzagli tanto per dire non meritano minimamente una convocazione in Nazionale in questo periodo, ci sono giovani (Santacroce, Cigarini, lo stesso Marchisio) e giocatori meno giovani (Stovini, Ambrosini) molto più in palla
Lippi ha detto più volte che il gruppo della nazionale è bello che fatto. Ossia è quello del mondiale tranne quelli persi per strada (es. Barone, Zaccardo, Nesta, Totti...). Ha detto che le novità le farà guardando al futuro, selezionando i migliori giovani dell'under21. Per ora sta lavorando in questa direzione. Sicuramente Santacroce, Cigarini e Marchisio li chiamerà a turno nelle prossime convocazioni.
ImageImage
defense is only way
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

rodmanalbe82 wrote: ho appena visto come si è fatto male Gattuso

:roll:
minchia che male, io probabilmente mi sarei sderenato, gli è ancora andata di culo...
certo che ste panchine infossate non devono più esistere...
Image  Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Whatarush wrote:

Camoranesi, che giocatore  :applauso:
quoto :naughty:
tra l'altro nn me ne ero neanche accorto che fosse stato espulso alla fine :lol2:
Image
tabz

Post by tabz »

Ma come si fa a non convocare Ambrosini che è il centrocampista più in forma del nostro campionato? Non ho parole… Cmq Del Piero, Zambrotta, Gattuso, Toni e Pirlo li lascerei ben volentieri a casa perchè hanno stancato e loro non hanno più stimoli dato che hanno vinto tutto!!!
Lippi deve avere il coraggio di lanciare i giovani promettenti come De Ceglie, Marchisio, Giovinco, Cerci, Montolivo, Abate, Dessena, Cigarini, Acquafresca, Osvaldo, Balotelli, Giuseppe Rossi: solo in questo modo potremo far bene ai Mondiali del 2010!!!
Mahor

Post by Mahor »

E praticamente giocheresti un mondiale con un'under23? :stralol:
tabz

Post by tabz »

Mahor wrote: E praticamente giocheresti un mondiale con un'under23? :stralol:

e perche' no?......basta che se lo vinca.
Locked