Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Re: Azzurri...prossima fermata: Sudafrica 2010
In qualche modo dovremo pagare il culo assurdo di sabato.... :gazza:

- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
perchè mai???questo è il calcio si gioca fino a che l'arbitro non fischia la fine :lol2:Hobbit83 wrote: In qualche modo dovremo pagare il culo assurdo di sabato.... :gazza:
-
acnumber7
Io non so cosa sia successo fra Ambrosini e Lippi ma ho idea che Ambrosini non andrà più in Nazionale in questi due anni, neanche in caso di epidemia.
- sonnechiosissimo
- Pro

- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
effettivamente è assurdo per quanto si aforte nocerino, ora che non hai gattuso perchè infortunato non convochi lo stesso ambrosini che è in ottima condizione!mah resto perplesso, allora mi toccherà dar ragione che alcune convocazioni le fa per simpatia/antipatiaacnumber7 wrote: Io non so cosa sia successo fra Ambrosini e Lippi ma ho idea che Ambrosini non andrà più in Nazionale in questi due anni, neanche in caso di epidemia.
-
tabz
acnumber7 wrote: Io non so cosa sia successo fra Ambrosini e Lippi ma ho idea che Ambrosini non andrà più in Nazionale in questi due anni, neanche in caso di epidemia.
Puo' darsi che in una conversazione a quattr'occhi, lo abbia mandato a quel paese, ed allora, Lippi ha tirato le proprie conclusioni: non ti convoco piu' in Nazionale.
- Small Ticket
- Senior

Mi sembra un discorso molto stupido.Lippi sà bene che Ambrosini è più forte di Nocerino?Lippi deve chiamare Ambrosini.In nazionale ci vanno i migliori e questa non-convocazione mi sà tanto di antipatia. Anche perchè Ambrosini ha solo un anno più di Gattuso e al momento Ringhio vale meno della metà del suo compagno del Milan,però Ambro sta a casa.francilive wrote: il fatto è che lippi quando fa certe scelte si dimostra abbastanza coerente. lui punta gattuso-pirlo-derossi come blocco titolare. ambrosini non lo vede in prospettiva, per cui ai tre di cui sopra preferisce affiancare dei giovani, per inserirli nel gruppo.
non penso che lippi sia diventato tutto scemo d'un botto solo. sa bene che ambrosini è più forte di nocerino, ma essendo il suo un progetto mirato al mondiale, agisce programmando.
sarà valutato dai risultati, come tutti.
Non si programma lasciando i migliori a casa per far spazio ad uno che pur giovane,ha dimostrato poco o comunque non tanto da meritarsi la chiamata in nazionale,ci và solo che merita e Ambrosini lo merita pienamente,perchè se dobbiamo convocare qualcuno per solo per futuro chiamiamo Santacroce e Criscito e lasciamo a casa Cannavaro e Materazzi,perchè così si "agisce programmando"(cit.).
Last edited by Small Ticket on 08/09/2008, 10:14, edited 1 time in total.
- Teo
- Pro

- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Il problema sono le convocazioni "a nome" o "a gruppo". Nocerino e Barzagli tanto per dire non meritano minimamente una convocazione in Nazionale in questo periodo, ci sono giovani (Santacroce, Cigarini, lo stesso Marchisio) e giocatori meno giovani (Stovini, Ambrosini) molto più in palla
[align=left][/align]

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Mi sa che sei rimasto indietro di quella quindicina di anni, ti linko i risultati di Cipro in casa nelle qualificazioni agli Europei dello scorso biennio:Porsche 928 wrote: Date tutte le colpe del mondo a Lippi, liberissimi di farlo, ma io penso che contro una "corazzata" come Cipro anche se andasse in campo la selezione di serie C dovrebbe dargli minimo 3 gol di scarto.
Il problema della nazionale italiana e` sempre stato che a parte le squadre grosse e le competizioni ufficiali (mondiali ed europei), i giocatori la prendono sempre sempre sempre sottogamba, pensano che il "blasone" serva a essere piu bravi a prescindere.
Cipro - Irlanda 5 - 2
Cipro - Germania 1 - 1
Cipro - Slovacchia 1 - 3
Cipro - San Marino 3 - 0
Cipro - Galles 3 - 1
Cipro - Repubblica Ceca 0 - 2
Insomma, ha dominato con Galles e Irlanda, ha fermato la Germania vice campione Europea e perso con Slovacchia e Repubblica Ceca. Non mi sembra un ruolino di marcia da squadra di serie C, anche se è indubbio che Sabato sera abbiamo sofferto troppo.
Quello che voglio dire è che Cipro è in linea con le varie Lituania, Giorgia, Bielorussia che abbiamo affrontato nelle scorse qualificazioni e con cui in trasferta non abbiamo mai vinto in maniera scintillante.
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
L'unica antipatia risaputa di Lippi è verso Panucci,che naturalmente ha chiuso con la nazionale..
Ambro non saprei,Lippi ha fatto una lista di 50 giocatori convocabili mi sembra,da consegnare all'UEFA.Se Ambro è li nessuna antipatia..se manca beh,qualcosa c'è.In questa lista c'è anche Daniele Conti
Ambro non saprei,Lippi ha fatto una lista di 50 giocatori convocabili mi sembra,da consegnare all'UEFA.Se Ambro è li nessuna antipatia..se manca beh,qualcosa c'è.In questa lista c'è anche Daniele Conti

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Lippi ha detto più volte che il gruppo della nazionale è bello che fatto. Ossia è quello del mondiale tranne quelli persi per strada (es. Barone, Zaccardo, Nesta, Totti...). Ha detto che le novità le farà guardando al futuro, selezionando i migliori giovani dell'under21. Per ora sta lavorando in questa direzione. Sicuramente Santacroce, Cigarini e Marchisio li chiamerà a turno nelle prossime convocazioni.Teo wrote: Il problema sono le convocazioni "a nome" o "a gruppo". Nocerino e Barzagli tanto per dire non meritano minimamente una convocazione in Nazionale in questo periodo, ci sono giovani (Santacroce, Cigarini, lo stesso Marchisio) e giocatori meno giovani (Stovini, Ambrosini) molto più in palla

defense is only way
- Pozz4ever
- Pro

minchia che male, io probabilmente mi sarei sderenato, gli è ancora andata di culo...rodmanalbe82 wrote: ho appena visto come si è fatto male Gattuso
:roll:
certo che ste panchine infossate non devono più esistere...

- kobe 84
- Pro

quotoWhatarush wrote:
Camoranesi, che giocatore![]()
tra l'altro nn me ne ero neanche accorto che fosse stato espulso alla fine :lol2:

-
tabz
Ma come si fa a non convocare Ambrosini che è il centrocampista più in forma del nostro campionato? Non ho parole… Cmq Del Piero, Zambrotta, Gattuso, Toni e Pirlo li lascerei ben volentieri a casa perchè hanno stancato e loro non hanno più stimoli dato che hanno vinto tutto!!!
Lippi deve avere il coraggio di lanciare i giovani promettenti come De Ceglie, Marchisio, Giovinco, Cerci, Montolivo, Abate, Dessena, Cigarini, Acquafresca, Osvaldo, Balotelli, Giuseppe Rossi: solo in questo modo potremo far bene ai Mondiali del 2010!!!
Lippi deve avere il coraggio di lanciare i giovani promettenti come De Ceglie, Marchisio, Giovinco, Cerci, Montolivo, Abate, Dessena, Cigarini, Acquafresca, Osvaldo, Balotelli, Giuseppe Rossi: solo in questo modo potremo far bene ai Mondiali del 2010!!!
- Mahor
E praticamente giocheresti un mondiale con un'under23? 
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
tabz
Mahor wrote: E praticamente giocheresti un mondiale con un'under23?![]()
e perche' no?......basta che se lo vinca.