Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by lele_warriors »

The King 86 wrote:
Anche di più :laughing:
sono speranzoso in un 10% :thumbup:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

mr.kerouac wrote:
Yuppidù wrote:Io devo dire che -benché anti Mourinhano- tendo a concordare con Dodo qua sopra. L'espulsione è esagerata, ma a me scandalosa non sembra.

Nani facendo quello stop alza la gamba in modo pericoloso. Non vedere arrivare Arbeloa, ok, ma prima di fare una mossa così dovrebbe accertarsi che non arrivi nessuno. Deve sapere che corre il rischio di far male a un avveresario. E -tutto sommato- deve anche essere cosciente che se qualcuno arriva corre il rischio di essere espulso.

Sicuramente l'ammonizione era più giusta, ma il giallo ci stava tutta la vita.

p.s. se non ricordo male anche ibra nella tornata di partite precedente era stato espulso per un intervento abbastanza simile.
quindi nello scontro Inler-Cribari di venerdì se non fossero stati due compagni di squadra quello che correva all'indietro senza guardare andava ammonito?
Mi perdonerai, io lo scontro Inler-Cribari non ce l'ho presente. Però dubito che uno corra ll'indietro tenendo una gamba alzata ad altezza petto coi tacchetti in bella vista.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

The King 86 wrote: Purtroppo il 90% delle persone guarda la partita e invece di ammirare una squadra, una giocata, uno schema tattico, pensa principalmente all'errore arbitrale e ai presunti complotti, ecc.

Basterebbe poco, ma non si vuole cambiare il calcio.
Questo perché c'è qualcuno che glielo permette proprio con atteggiamenti dubbi come il voler negare a tutti i costi la tecnologia..
Non si tratta di cambiare il calcio ma di ammodernare certe cose come sarebbe nella normalità.. la vita va avanti il mondo si evolve, tutti gli altri sport, che tra l'altro sono molto, molto meno decisi da eventi episodici come invece succede nel calcio, sono progrediti affidandosi alla tecnologia ed evitando molte polemiche.
Il calcio no e questo ripeto lo si deve a gente come Platini, il quale però fatica a dare una spiegazione razionale e plausibile a questo suo ostinato diniego e questo obiettivamente fa pensare ( pensare male anche in certi casi, aimè )
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Cribari???

Britos semmai
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

napoli - rangers di venerdì com'è finita? :penso:

Image
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The King 86 wrote:Cribari???

Britos semmai
ovviamente. non so perchè stavo pensando a Cribari...

oltretutto vedo che quello che ama mettere sotto la gente in macchina fa pure lo spiritoso... ottimo così, sono felice di aver portato un momento di gioia nella sua vita
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Yuppidù wrote:Mi perdonerai, io lo scontro Inler-Cribari non ce l'ho presente. Però dubito che uno corra ll'indietro tenendo una gamba alzata ad altezza petto coi tacchetti in bella vista.
si ma non è che correva con la gamba alzata per caso, stava cercando di stoppare la palla.
e comunque, se vogliamo proprio spaccare il capello, è molto più pericolosa un testa contro testa che una scarpata sul petto
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

mr.kerouac wrote:
Yuppidù wrote:Mi perdonerai, io lo scontro Inler-Cribari non ce l'ho presente. Però dubito che uno corra ll'indietro tenendo una gamba alzata ad altezza petto coi tacchetti in bella vista.
si ma non è che correva con la gamba alzata per caso, stava cercando di stoppare la palla.
e comunque, se vogliamo proprio spaccare il capello, è molto più pericolosa un testa contro testa che una scarpata sul petto
Si ma una testa rotta è sempre una testa una rotta! (cit. da intenditore )

Non ho resistito :thumbup:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

lele_warriors wrote:
The King 86 wrote:
Purtroppo il 90% delle persone guarda la partita e invece di ammirare una squadra, una giocata, uno schema tattico, pensa principalmente all'errore arbitrale e ai presunti complotti, ecc.

Basterebbe poco, ma non si vuole cambiare il calcio.
mi pare che questo forum rientri in quel 90%...
Però, scusate, di che cosa vogliamo parlare a proposito della partita di ieri? Che l'ha vinta Ronaldo? L'ha vinta Mourinho? Con che mossa tattica? L'ha persa Ferguson? L'ha vinta Modric? L'ha persa De Gea?

No, chiunque ha visto la partita non può fare a meno di prendere atto che l'espulsione ha rivoltato l'andamento della gara, creando di conseguenza "gli schemi tattici", le "giocate", lo splendido gol di Modric e l'esito della qualificazione.
So anch'io che in 11 vs 11 poteva finire anche 4-1 per il Real, o che il Manchester in 10 poteva passare lo stesso, ma questi non sono i fatti.

Chi continua a pensare che l'errore arbitrale sia, complotto o non complotto, un elemento strutturale di questo sport, a mio avviso vive in un altro mondo ed in una triste ed inaccettabile rassegnazione. E' questa la cultura da cambiare, prima ancora di quel 90% che, GIUSTAMENTE, prende atto che una partita così importante sia stata così falsata.

P.S.: per altro che lo faccia un fervente Gianniano in politica è ancora più grave. :laughing: Ma le attuali vicende politiche italiane non vi insegnano nulla? Perché pensate che si possa e si debba buttare giù la casta politica italiana e che sia invece impossibile farlo coi burattinai del calcio mondiale? :penso:
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Sono il primo a pensare che la partita di ieri sia stata palesemente falsata dall'errore arbitrale, ma nella mia natura non riesco a credere a nessun complotto. Sarò ingenuo io.

Per me è errore arbitrale. Stop.

Ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno.

Soluzione: instant replay per episodi chiave. Aristop.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote: Però, scusate, di che cosa vogliamo parlare a proposito della partita di ieri? Che l'ha vinta Ronaldo? L'ha vinta Mourinho? Con che mossa tattica? L'ha persa Ferguson? L'ha vinta Modric? L'ha persa De Gea?

P.S.: per altro che lo faccia un fervente Gianniano in politica è ancora più grave. :laughing: Ma le attuali vicende politiche italiane non vi insegnano nulla? Perché pensate che si possa e si debba buttare giù la casta politica italiana e che sia invece impossibile farlo coi burattinai del calcio mondiale? :penso:
sulla prima parte te parla di quel che ti pare eh, semplicemente ho fatto una constatazione su quel 90%. ti diverti a scrivere 10-20-100 post sull'arbitraggio/rigore di ieri?libero di farlo, a me non interessa, posso?

sulla seconda parte, beh, gerry, oramai sei a sti livelli qua molto spesso negli ultimi periodi, sorrido, per non piangere...
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

The King 86 wrote:Sono il primo a pensare che la partita di ieri sia stata palesemente falsata dall'errore arbitrale, ma nella mia natura non riesco a credere a nessun complotto. Sarò ingenuo io.

Per me è errore arbitrale. Stop.

Ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno.

Soluzione: instant replay per episodi chiave. Aristop.
:thumbup:

Ma finché gli errori ci saranno senza la possibilità di correggerli e finché chi potrebbe introdurre comodi strumenti per correggerli si trincera dietro assurde giustificazioni, chi crede al complotto sarà sempre legittimato a farlo. Tutto qui, e ne sappiamo qualcosa. :penso:
lele_warriors wrote:
Gerry Donato wrote: Però, scusate, di che cosa vogliamo parlare a proposito della partita di ieri? Che l'ha vinta Ronaldo? L'ha vinta Mourinho? Con che mossa tattica? L'ha persa Ferguson? L'ha vinta Modric? L'ha persa De Gea?

sulla prima parte te parla di quel che ti pare eh, semplicemente ho fatto una constatazione su quel 90%. ti diverti a scrivere 10-20-100 post sull'arbitraggio/rigore di ieri?libero di farlo, a me non interessa, posso?

sulla seconda parte, beh, gerry, oramai sei a sti livelli qua molto spesso negli ultimi periodi, sorrido, per non piangere...
1. Entrare nel topic degli arbitri e postare 3 volte è il tipico genuino atteggiamento libero di chi non si interessa all'espulsione di ieri. :thumbup:
Quando inviterò a cena Natalie Portman (o Megan Fox se siete più affamati), a tutti quelli che nel ristorante mi guarderanno straniti mentre ci sediamo al tavolo dirò: "no no, voi liberi di guardare 10-20-100 volte, ma a me non interessa, posso?"

2. Che livelli? :penso: Mi sa che hai frainteso, volevo dirti che dovresti essere accanto a me in prima fila in questa battaglia. :ok:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote:[
2. Che livelli? :penso: Mi sa che hai frainteso, volevo dirti che dovresti essere accanto a me in prima fila in questa battaglia. :ok:
mi spiace, non mi sono schierato in nessuna "battaglia", trova altri compagni :ok:
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

lele_warriors wrote:
Gerry Donato wrote:[
mi spiace, non mi sono schierato in nessuna "battaglia", trova altri compagni :ok:
Uff, finiamo sempre ad essere in due:

Image

:forza:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Gerry Donato wrote: Chi continua a pensare che l'errore arbitrale sia, complotto o non complotto, un elemento strutturale di questo sport, a mio avviso vive in un altro mondo ed in una triste ed inaccettabile rassegnazione. E' questa la cultura da cambiare, prima ancora di quel 90% che, GIUSTAMENTE, prende atto che una partita così importante sia stata così falsata.

discorso già fatto, ma lo ripeto: la casta di burattinai burocrati che governa il calcio italiano e mondiale va abbattuta e rasa al suolo.

però l'arbitro è parte del gioco, sul regolamento è scritto chiaro e tondo, e quindi il suo errore non può per definizione falsare alcunché... se io tiro, la palla viene deviata dall'arbitro e inganna il portiere, è gol. è un gol che deriva da un suo errore (era nel punto in cui non doveva essere) ha la stessa rilevanza, sia tecnica che "morale", di un arbitro che assegna un gol che non c'era, o non assegna un gol che c'era, non espelle un giocatore che doveva essere espulso, o espelle un giocatore che non doveva essere espulso, come nel caso di Nani.

per il resto concordo con quanto detto da Shirto e altri: l'errore è netto ma non è allucinante/scandaloso, capita abbastanza spesso che una combinazione di errato posizionamento + velocità di gioco possa far sembrare un normale movimento di gioco un gesto di pura violenza... capita abbastanza spesso, quello che non capita spesso è che l'errore ribalti in modo così clamoroso l'inerzia tattica di una partita così importante. sto povero turco mi pare che sia stato più sfigato che incompetente, insomma. :truzzo:
Post Reply