Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Sancho Panza wrote: Vedete cos'è un campione... Davydenko ha iniziato la partita in modo PAZZESCO, ad un ritmo altissimo pulendo le righe un colpo dopo l'altro senza sbagliare mai. 2-4, 0-40... E Federer ti piazza 3 prime vincenti, e sfrutta il logico calo del russo per controbreakkare e andare a vincere il set. Fantastico.
5-4 Davydenko -> servizio Davydenko -> gioco Federer -> 5-5
-> servizio Federer -> 30-40 -> clamoroso rovescio in top sulla linea Federer -> gioco Federer -> 6-5 -> ..........

Tutto già visto! 7-5 7-6 6-3 in arrivo?
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Wildthink

Post by Wildthink »

che nervi,nemmeno in streaming riesco a vederla.
mi tocca vedere il live score!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Sine wrote: Mi rendo conto che al momento sarò l'unico ad usare lo streaming, ma nel caso non sia così....solo a me non funziona ESPN? Maledizione, non voglio perdermi queste semifinali...
Taci che sto rosicando coem una bestia che nn riesco a vedere nulla.. La seconda forse la danno i cinesi...

EDIT: Si, la danno i cinesi, alleluja
Last edited by MattBellamy on 08/06/2007, 16:37, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

E' andata come spesso è andata nei precedenti tra i due... Partita equilibrata, a tratti molto bella, ma al momento che conta esce sempre fuori Federer, con Davydenko che al contrario nei punti decisivi è stato un mezzo disastro: i suoi errori gratuiti sono quasi sempre arrivati sul palle break, palle set o comunque punti importanti.
E' sempre il solito discorso sugli avversari del Cannibale: arrivati a un certo punto, quando possono provare a metterlo in difficoltà, si bloccano psicologicamente. Succede da anni con Federer e da qualche tempo anche con Nadal. Del resto è il peso delle vittorie che si fa sentire, è normale; chi come Davydenko, per quanto ammirevole nella sua concentrazione ed abnegazione, non è un campione, ne soffre.
Comunque un buon Federer, ancorché non straordinario, che non ha mai perso la calma anche nei momenti difficili (e ce ne sono stati). Sempre un mistero il motivo per cui utilizzi il rovescio in back solamente un paio di volte al set quando va bene, facendo praticamente sempre punto contro i bimani... Per battere Nadal in finale, sempre che Nole non piazzi il sorpresone, dovrà però elevare ulteriormente il proprio livello di gioco e la propria continuità.
Image
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Perdonate lo spam, ma se quelli sfigati come me che si vedono la partita in streamin vogliono chiamarmi in msn ci facciamo due chiacchiere sopra..

PS. Rafa è gia ai pugnetti e urletti al 4° game, pare essere buon segno  :naughty:

EDIT: Break subito di Rafa. Stare zitto io mai...
Last edited by MattBellamy on 08/06/2007, 17:15, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Nadal mi sembra fisicamente al top. Sta facendo dei recuperi davvero spaventosi su certi dritti di Djokovic che sarebbero dei vincenti contro chiunque altro, gli va a prendere qualsiasi cosa. Il serbo gioca bene ma al terzo-quarto colpo a tutto braccio arriva inevitabile l'errore. Se solo avesse un minimo di senno nel capire quando andare a rete chiuderebbe diversi punti prima, risparmiandosi parecchia fatica...
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

2 set a zero, vamos rafa, vamos!!!! :01: :01: :01:
Wildthink

Post by Wildthink »

Nel terzo set Rafa sta facendo polpette del serbo,per ora è troppo superiore.Djokovic ci perde 9 volte su 10 se le cose restano invariate,su tutte le superfici

Edit

game,set,match.
E ora,sbrigate ste due settimane di formalità,si passa alla finale che praticamente chiunque aspettava.
Spero solo di poterla vedere,mi accontento pure dei cinesi :lol2:
Last edited by Wildthink on 08/06/2007, 19:14, edited 1 time in total.
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

E' finita l'avventura di Trevisan, battuto in semifinale dopo una durissima partita.
Fabbiano, invece, ha facilmente raggiunto la finale del doppio.
Così rimangono in due gli italiani che potranno trionfare a Parigi... per ora ci dobbiamo accontentare...
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Wildthink wrote: Spero solo di poterla vedere,mi accontento pure dei cinesi :lol2:
I cinesi dovrebbero darla di sicuro, se la fa anche la espn meglio ancora :D

Mi disp per Djoko che gioca a tennis davvero bene, ma Nadal oggi straborrdante. Veramente incredibile come atletismo, come potenza, come presenza in campo se nza lasciare un punto di testa... Dà davvero l'idea che ora per batterlo sulla terra ci voglia un dio del tennis. Ecco... :D

PS. Ho razionalizzato oggi una cosa: il dritto di Nadal, con quel movimento, è illeggibile. Quasi impossibile da capire la direzione della palla finchè non esce dalle corde... Quando ormai spesso è troppo tardi :D
Image-ImageImage
Wildthink

Post by Wildthink »

MattBellamy wrote:
PS. Ho razionalizzato oggi una cosa: il dritto di Nadal, con quel movimento, è illeggibile. Quasi impossibile da capire la direzione della palla finchè non esce dalle corde... Quando ormai spesso è troppo tardi :D
già,è veramente un gran colpo.lo aiuta parecchio anche il fatto di essere mancino eh..tra l'altro nn riesco a capire se per il diritto usa una semiwestern o addirittura una western :penso:
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Wildthink wrote: già,è veramente un gran colpo.lo aiuta parecchio anche il fatto di essere mancino eh..tra l'altro nn riesco a capire se per il diritto usa una semiwestern o addirittura una western :penso:
Western piena.

Image
Image-ImageImage
Wildthink

Post by Wildthink »

Immaginavo..
Ma come cazzo ha fatto ad arrivare in finale a Wimbledon con un'impugnatura del genere?Mah...il tennis è veramente cambiato,nn c'è più religione :lol2:
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Wildthink wrote: Immaginavo..
Ma come cazzo ha fatto ad arrivare in finale a Wimbledon con un'impugnatura del genere?Mah...il tennis è veramente cambiato,nn c'è più religione :lol2:
Andando per ordine:
- Un tabellone ridicolo
- Niente pioggia o quasi per una settimana
- Sto ragazzo ha i coglioni quadrati
- Ci sono pochi giocatori che sanno sfruttare le caratteristiche dell'erba per metterlo in difficoltà. E quasi tutti i pochi che ci sono sono "overall" di livello troppo basso.
- Le racchette, che attualmente permettono di avere molta più flessibilità che nel passato nel rapporto tra impugnatura e tipo di colpo generato. D'altra parte uno con il game-style di Federer 15 anni fa non avrebbe giocato con quella presa, che è quasi una semi-western. L'unico tra i top che mi viene in mente a giocare con una eastern o quasi (con cui prima giocavano in tanti, a partire da Pete) è Berdych. (facile ce ne siano altri ma onestamente non mi vengono a memoria)
Image-ImageImage
pas
Senior
Senior

Post by pas »

MattBellamy wrote: Andando per ordine:
- Un tabellone ridicolo
- Niente pioggia o quasi per una settimana
- Sto ragazzo ha i coglioni quadrati
- Ci sono pochi giocatori che sanno sfruttare le caratteristiche dell'erba per metterlo in difficoltà. E quasi tutti i pochi che ci sono sono "overall" di livello troppo basso.
- Le racchette, che attualmente permettono di avere molta più flessibilità che nel passato nel rapporto tra impugnatura e tipo di colpo generato. D'altra parte uno con il game-style di Federer 15 anni fa non avrebbe giocato con quella presa, che è quasi una semi-western. L'unico tra i top che mi viene in mente a giocare con una eastern o quasi (con cui prima giocavano in tanti, a partire da Pete) è Berdych. (facile ce ne siano altri ma onestamente non mi vengono a memoria)
ed in più l'erba di wimbledon da qualche anno viene tagliata in maniera diversa rispetto agli anni precedenti.la tagliano più lunga in modo che il gioco diventi un pizzico più lento.e non di poco.
fino a sampras diciamo che tagliavano l'erba molto più corta per rendere il gioco più bello;insomma servizio e colpo ha rete come è sempre stato questo slam!
Locked