Re: Toronto Blue Jays - Dite a Ricciardi che in OS stanno "off" solo i giocatori!

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Toronto Blue Jays - Nuovo Manager? Nuovo thread!

Post by Pablets »

Hobbit83 wrote: Michael Barrett (C) e Mike Maroth (SP)

Chi eran costoro? (quasi cit.)

Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Michael Barrett: una volta era forte offensivamente (non un fenomeno eh), ora manco quello.
Mike Maroth: SP al limite della decenza ormai.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Pablets wrote: Michael Barrett: una volta era forte offensivamente (non un fenomeno eh), ora manco quello.
Mike Maroth: SP al limite della decenza ormai.
Ecco..... e che siamo, l'esercito della salvezza?  :disgusto:
Image
ItalianBlueJay
Senior
Senior
NFL Team: Toronto Lardonauts
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

the Blue Jays avoided arbitration with reliever Brandon League by signing him at $640K for '09

ottimo, ottimissimo, un furto direi, se sano è tra i migliori rilievi in circolazione, era l'unica notizia che mi aspettavo davvero dagli arbitrati...ora sotto a Bautista e ad Accardo :gazza:
go jays go
ad oggi:
Pos Surnome OPS+D/M Surnome OPS+ D/M (in carriera)
C    Barajas    100/99    Barrett    98/106
1B  Overbay   107/79   Bautista    27/270(ss)
2B      Hill       92/121  Inglett      103/67
3B    Rolen      97/110  Bautista    27/270(ss)
SS  Scutaro    99/104  McDonald  91/120(azz)
LF     Lind       108/77    Snider    103/88(ss)
CF    Wells      92/122     Wells     92/122
RF     Rios       99/104     Rios       99/104
DH     boh       (Lind,Snider,Smith lgOPSinAAA .738)

se ne evince che siamo sotto media , ma non troppo, soprattutto perchè ce ne fosse uno sano davvero, e ci sono 3 posizioni da platoon,1B,2B e C volendo...e un incognita in DH)

...
...

Renè?
Last edited by ItalianBlueJay on 20/01/2009, 19:57, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Che vuol dire D/M?

Sotto OPS+ c'è 100/99 per Barajas, ma cosa indicherebbe? L'anno scorso ha avuto 86 ed in carriera ha 77.

Insomma, dovresti spiegare un po' meglio cosa significhino gli acronimi e le cifre.
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

D destri/M mancini :D , sono dunque splits per confrontare e ipotizzare lineup contro destrimani e sinistrimani...

sono cifre che ho preso da B-R...non so se indichino davvero l'ops+ in carriera o altro, visto che non sono PI, non posso vedere quelle precise....

domanda stupida, facessimo un bel login di playit su BR... :fischia:  :fischia:  :fischia:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ItalianBlueJay wrote: D destri/M mancini :D , sono dunque splits per confrontare e ipotizzare lineup contro destrimani e sinistrimani...

sono cifre che ho preso da B-R...non so se indichino davvero l'ops+ in carriera o altro, visto che non sono PI, non posso vedere quelle precise....
Non serve essere PI per vederle, ma sono sulla pagina generale degli hitters.

Quella che tu hai preso non è l'OPS+, ma la tOPS+, sulla pagina degli splits. La tOPS+ è parametrata in base alla media della squadra (la t sta per "team"). Ergo se per esempio la squadra ha una OPS+ media di 40 contro i lanciatori mancini, e trovi in quella squadra uno che ha 50, avrà 125 come tOPS+... ma sarà comunque un giocatore molto sotto media in senso generale.

Ergo, devi affidarti alla OPS+ generale eventualmente, sennò tutte le squadre globalmente saranno più o meno medie. Mi sembrava strano che in una qualsiasi configurazione McDonald o Barajas sembrassero giocatori medi o sopra media offensivamente...

Inoltre è particolarmente raro che in una squadra ci siano più di 2 platoon regolari. Alla fine le squadre usano 13 position players sul roster in genere... questo vuol dire che ci siano 9 titolari, più 4 riserve e quindi inevitabilmente ci saranno sempre degli svantaggi come platoon non colmabili con regolarità.

Giusto per guardare alla OPS+ in carriera/nel 2008 dei probabili titolari:
C Barajas 77/86
1B Overbay 110/107
2B Hill 96/83
3B Rolen 125/107
SS Scutaro 86/87 oppure John McDonald 56/40
LF Lind 95/99
CF Wells 109/121
RF Rios 106/111
DH Snider 112 in un sample size ridottissimo (24 partite in carriera)

Solo uno ha cifre da stella offensiva in carriera, e si tratta di Rolen, che sono anni che fa numerosi viaggi in DL, e sono sempre anni che è in disarmo offensivamente. Ci sono giocatori dai quali ci si possono aspettare miglioramenti rispetto alle cifre in carriera (Rios, Lind probabilmente), ma è davvero difficile ipotizzare un lineup molto sopra media. Considerati pure i punti interrogativi derivanti dagli infortuni, è probabile che alla fine sarà medio o sotto media.

Aggiungerei che la difesa sia ottima (fra le migliori 5 in AL, forse migliori 3), che il bullpen sia eccellente e che la rotazione se tutti fossero abili ed arruolati per tutta la stagione (ed è un "se" francamente ridicolo, visto che Janssen, McGowan e Marcum probabilmente non saranno pronti per inizio stagione e sono tutti reduci da pesanti interventi chirurgici) sarebbe anch'essa buona.

Alla fine se tutto andasse bene (tutti che giocano al massimo delle possibilità, niente infortuni, qualche botta di fortuna), i Jays potrebbero arrivare ad 87-88 W probabilmente (analogamente, se tutto andasse male, potrebbero crollare a 77-78 W). Più realisticamente finiranno attorno ad un record di .500 o poco sopra nell'AL East, diciamo 83 per piazzare un numero. In entrambi i casi parliamo di una squadra da quarto posto. Terzo magari, se qualcuno naufraga notevolmente.

Insomma, è dura, è dura...
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

beh...mi perdi colpi..Marcum salta tutto il 2009...TJ
McGowan primi di Maggio
Janssen credo propio dallo ST

Manca davvero solo il sostituto di Burnett, perchè anche in un blog ho letto che come cifre ci raccapezziamo st'anno, Litscch numero 2 può sembrare folle e ridicolo, va bene la fortuna, ma il ragazzo è capace, e lavora molto, per cui può fare giusto peggio di AJ, McGowan se rientrato arriva fino alla fine da numero 2 ci sta, Purcey ddovrebbe avere cifre da numero 3/4 e sicuramente in linea come numero 4, da numero 5 i tanti spot che ci saranno, Cecil(occhio che è forte ;) )Romero e il rilievo convertito dovrebbero tenersi sulle medie da numero 5 del 2008..
se trovo il link lo posto che è un po piu preciso di me :D

per il lineup
si ci sono i soliti SE, come peraltro in ogni squadra...io nel 2009 trovo più difficile la situazione dei P, ricordiamoci che Hill ha visto rallentare la crescita causa Eckstein :sbadat: e che Lind da DH fisso può diventare letale...

Platoon....
3 platoon sarebbero possibilissimi

overbay bautista
è D'OBBLIGO lyle nn tocca minimamente i mancini, speculare la cosa per Jose e come OPS, giusto per usare quella che oramai guardano tutti, si farebbe un passo avanti enorme
hill inglett da fare solo se aaron non si è davvero ripreso inglett da leadoff ha fatto un bel lavoro, tanto contatto, è discretamente veloce...ci sta hill è pedroia con meno occhio e meno abilità sulle basi ma forse lievemente più potenza(a vedere dagli swing anche), ma chissà come torna...
baracca barretta
boooh, se barrett allo ST si avvicina a quello di chicago parte titolare secondo me :D come playing time comunque lo metterei come platoon...

in DH nebbia....magari un FA a poco lo trovano..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

E vabbè, ma torniamo sempre lì........... c'è un ottimismo a dir poco incredibile, anche se non so mai in quali cose credi davvero ed in quali speri o scherzi  :penso:
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Re: Toronto Blue Jays - Dite a Ricciardi che in OS stanno "off" solo i giocatori!

Post by ItalianBlueJay »

uhm..ma io non ho parlato nè di 90 W ne di corsa alla WC...ne di stagione positiva...nè di chissa quali grandi risultati..
detto solo che col platoon in prima non si puo che migliorare quella posizione...con quello in seconda ci si ripara da una "caduta" eventuale di Hill...in C che se barrett si sveglia bene barajas gioca meno...ottimismo molto celato devo dire...
ah dimenticavo Rios questanno in corsa per l 'MVP
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

ItalianBlueJay wrote: ottimismo molto celato devo dire...
ah dimenticavo Rios questanno in corsa per l 'MVP
:penso:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

:D
la priam frase è coerente col discorso

la seconda sarà un dato si fatto dalla RS ;) e prescinde dai risultati dei Jays
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ItalianBlueJay wrote: ottimismo molto celato devo dire...
A parte Rios... ti cito le seguenti frasi:
ItalianBlueJay wrote: Litscch numero 2
Purcey ddovrebbe avere cifre da numero 3/4
Lind da DH fisso può diventare letale...
hill è pedroia con meno occhio e meno abilità sulle basi ma forse lievemente più potenza(a vedere dagli swing anche)
se barrett allo ST si avvicina a quello di chicago
E se Clement torna quello di Chicago... e se Rolen torna quello degli anni buoni...
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

uhm ottimismo=speranza=sogno=tifo=brutta malattia fortunatamente debellata=peste=pierino=asino=ottimista?
rene144 wrote: A parte Rios... ti cito le seguenti frasi:

Citato da: ItalianBlueJay su Oggi alle 22:25:11
Litscch numero 2
c'è davanti McGowan,son due anni che ha numeri buoni, fortunati, ma buoni...2 anni, è un 2 onesto in arrancamento un 3 in molte rotazioni
Purcey ddovrebbe avere cifre da numero 3/4
palla di cristallo per dire il contrario, o ce l'ho io per dire che è vero, bbbbballe di cristallo, su rieducational channel(cit.)
Lind da DH fisso può diventare letale...
cambiamo letale in ottimo, o in: da OPS+ 125 130
hill è pedroia con meno occhio e meno abilità sulle basi ma forse lievemente più potenza(a vedere dagli swing anche)
17 hr anche lui nel 2007 290 per due anni di fila, difesa super, 47 doppi,ma come ho detto k/bb verso il pessimo e baserunning inferiore, sonoottimista nel dire che è forte, certo...
se barrett allo ST si avvicina a quello di chicago
sempre rieducational channel, poi avessi detto, sono sicuro che tornerà quello dei Cubs da 850 di ops....

E se Clement(chi? no io nn posso andare a giocare :D ) torna quello di Chicago... e se Rolen torna quello degli anni buoni......lo cedono
legenda
le aggiunte mie sono in grassetto
Last edited by ItalianBlueJay on 21/01/2009, 1:03, edited 1 time in total.
Hobbit83
Pro
Pro
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

DownGoesBrown wrote:The Arizona Cardinals are going to the Super Bowl. The Cardinals. The running joke of the NFL, riding a 61-year championship drought. A team that earlier this year won it's first home playoff game ever. A team whose most notable recent achievement was spending a high draft pick on a superstar QB prospect who turned out to be a bust. A team that had people calling for the NFL to revamp it's playoff format just for letting them in. Those Cardinals.

The lesson, once again: Anybody who tells you they can predict anything in the sports world is lying to you. Nobody ever knows what will happen until it happens.

And these days, that's about as close to good news as Leaf Jays fans can find.
:paper:
Image
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

:fischia:
Locked