Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Hank Luisetti wrote: quello che ho semplicemente detto io,è che il problema campania c'è dal 99.in questo lasso di tempo,tranne intervento e riuscita dell'ultimo governo di berlusconi,sia governi di dx che di sx hanno fallito.ho semplicemente detto che seppur sia vero che di colpe,tante,in questo caso siano della sx,la destra non ne è esente.period.questi sono fatti.
fatti?
:lol2: :lol2: :lol2:
a me sembra un voler negare a tutti i costi ed in tutti i modi la realtà.
se tu hai 95 di colpe e io ne ho 5, non puoi venirmi a dire "io ho colpe, ma anche tu non ne sei esente", sennò faccio bene ad incazzarmi!

passando a cose più serie...
Spree wrote: ...
Una buona idea sperperare 130 milioni di euro.
questo è un discorso interessante.
anche l'italia dei valori si è schierata contro il taglio.
quello che mi domando io è... perchè?
nel 2008.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by Angyair »

The goat wrote: anche l'italia dei valori si è schierata contro il taglio.
quello che mi domando io è... perchè?
nel 2008.
Perchè sotto Natale siamo tutti più buoni?

O perchè a giugno ci sono europee ed importanti amministrative e avere la chiesa non incazzata fa sempre comodo?
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

fatti?

a me sembra un voler negare a tutti i costi ed in tutti i modi la realtà.
se tu hai 95 di colpe e io ne ho 5, non puoi venirmi a dire "io ho colpe, ma anche tu non ne sei esente", sennò faccio bene ad incazzarmi!

mi sa che ora non sai nemmeno più leggere..anche perchè il governo berlusconi ha avuto modo di governare per 5,anni in cui esisteva il problema,e non lo ha risolto come invece ora ha fatto..e se questo significa non aver colpe..
poi chi è che parte prevenuto??.. :gazza:
ps:per inciso,io ho sempre condannato il governo di sx e quello più specificatamente campano per la situazione irrisolta della campania.ma voler dare tutte le colpe  ad uno ,mi sembra alquanto pretestuoso.. :gazza:
Last edited by Hank Luisetti on 07/12/2008, 12:06, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Angyair wrote: Perchè sotto Natale siamo tutti più buoni?
O perchè a giugno ci sono europee ed importanti amministrative e avere la chiesa non incazzata fa sempre comodo?
tristezza.  :gazza:
Hank Luisetti wrote: mi sa che ora non sai nemmeno più leggere..anche perchè il governo berlusconi ha avuto modo di governare per 5,anni in cui esisteva il problema,e non lo ha risolto come invece ora ha fatto..e se questo significa non aver colpe..
poi chi è che parte prevenuto??.. :gazza:
senti hank,
a me scoccia parlare di politica con qualcuno che affronta il tema così come un bambino di 8 anni affronta il tema calcio. "la mia squadra è più frote della tua, ha vinto uno scudetto in più, eccetera".
tu, secondo me, lo affronti in questa maniera. non per niente ultimamente stavo evitando di quotarti. però poi le strappi.
il discorso della campania ne è dimostrazione.
da un lato penso che tu non ne sia abbastanza disinformato (l'ho scritto qualche pagina fa, una persona di centrosinistra informata sui fatti lo glisserebbe volentieri, farebbe finta che non esiste se non per fare autoironia, un po' come un interista con gresko), dall'altro - dato che so leggere - hai scritto "la destra non ne è esente.period.questi sono fatti.".
questi invece sono pugnette.
l'unico consiglio che posso darti è darti un giro per infromarti anche su internet per informarti un po'.
dopo glisserai allegramente anche te.
Last edited by The goat on 07/12/2008, 12:14, edited 1 time in total.
Image

Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Angyair wrote:
L'opposizione reale a questo governo l'ha fatta Ryanair, Sky ed in parte con una tattica suicida la CGIL, dove c'è Epifani che aspetta di veder rotolare Veltroni.
Quindi meglio non mettersi contro completamente la Chiesa, che ricordiamo tramite Famiglia Cristiana degli attacchi alla politica dell'immigrazione li ha fatti.

Ma molto seriamente da quando c'è stata la svolta nei rapporti fra il PD e la Lega?
Da quando i verdi razzisti e xenofobi sono tornati ad essere una costola della sinistra?

Queste cose ridicole possono accadere solo in Italia...
Hope is a lying bitch
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

ps:per inciso,io ho sempre condannato il governo di sx e quello più specificatamente campano per la situazione irrisolta della campania.ma voler dare tutte le colpe  ad uno ,mi sembra alquanto pretestuoso..

mi autoquoto per risponderti,dato che spesso additi cose che una persona non pensa..questa è superficialità.
oppure è ignoranza alla latina,come dici te informati:mi correggo su di un punto è dal 93 che esiste tale problema,assodato che più di una volta ho condannato su tale problema tutti i governi statali o regionali di sx che hanno governato;il governo di dx(Antonio Rastrelli who??) ha le sue colpe quando anch'egli non si è occupato di tale problema,non risolvendolo..:gazza:

finisco ripetendoti che io non sto certamente difendendo il centro sx per tali eventi,cose che continui ad imputarmi,ma che ho più volte ripetuto.
Last edited by Hank Luisetti on 07/12/2008, 13:21, edited 1 time in total.

Image

Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Hank Luisetti wrote:

mi autoquoto per risponderti,dato che spesso additi cose che una persona non pensa..questa è superficialità.
oppure è ignoranza alla latina,come dici te informati:mi correggo su di un punto è dal 93 che esiste tale problema,assodato che più di una volta ho condannato su tale problema tutti i governi statali o regionali di sx che hanno governato;il governo di dx(Antonio Rastrelli who??) ha le sue colpe quando anch'egli non si è occupato di tale problema,non risolvendolo..:gazza:

finisco ripetendoti che io non sto certamente difendendo il centro sx per tali eventi,cose che continui ad imputarmi,ma che ho più volte ripetuto.
Il confronto di partenza era tra questo governo e il precedente governo Prodi per fare una piccola classifica di "meriti" e non tra gli ultimi governi Berlusconi o sinistra che hanno dovuto affrontare il problema rifiuti...
Ora è stato erroneamente allargato ma la domanda di base resta, quindi dire "eh ma negli anni passati non l'ha fatto" mi sembra un pò una forzatura in un confronto che avete voluto fare voi...
Riguardo al Corriere...scusate ma chi è sto direttore Mauro che continuate a citare? (sia tu che Fantaman)...io come direttore del Corriere conosco solo Paolo Mieli che lo era gia nel 2004 e ricopre questa carica tutt'ora...chi è Mauro?

Comunque andate pure avanti ci sono degli interventi ogni tanto molto interessanti...a prescindere dal colore
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Hank Luisetti wrote: mi correggo su di un punto è dal 93 che esiste tale problema...
sono diversi punti su cui dovresti correggerti.
poco alla volta, a furia di ricerche... non dispero. :D
Image

Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Hank Luisetti wrote: come hai detto te questa discussione è andata per le lunghe,e sta diventando inutile,fammi concludere precisando alcune cose:quello che ho semplicemente detto io,è che il problema campania c'è dal 99.in questo lasso di tempo,tranne intervento e riuscita dell'ultimo governo di berlusconi,sia governi di dx che di sx hanno fallito.ho semplicemente detto che seppur sia vero che di colpe,tante,in questo caso siano della sx,la destra non ne è esente.period.questi sono fatti.io sono abbonato sia al sole24 che al corriere,come periodici italiani.lasciando stare il sole24 che è un attimini diversio,il corriere prorpio perchè ha firme di tutti gli schieramenti è quello che si avvicina di più al centro.questa si chiama dimostrazione.Mauro espresse la sua opinione riguardo ad una sua opinione riguardo ad un determinato evento.Questo non significa che abbia cambiato un assetto,vincente,che lo ha portato ad esser il primo quotidiano d'italia.e come dicevate voi,se è il rpimo evidentemente significa che non sia così di sx..

per altri punti tipo nucleare ti ho già risposto a se non vuoi capire pace(inoltre sono stati tolti tutti i finanziamenti alle energie rinnovabili..mah..unici al mondo)e pure per l'economia,ma se non vuoi vedere...
dal '99? 1999? ma con quali fatti e argomenti puoi sostenere ciò?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

The goat wrote: - problema rifiuti a Napoli, risolto in tempi rapidi ed in maniera efficace, cosa che la sinistra non era stata in grado di fare. già riportato il commento di rutelli in tal senso. ma rutelli non fa testo. dimmi te chi fa testo allora.
la questione è un pochino più complicata di come la poni, perdonami :D
Innanzitutto perché il problema rifiuti ancora non è stato risolto, semplicemente perché per farlo c'è bisogno di tantissimo tempo e di un ciclo integrato. Non è che perché non se ne parla più la situazione è splendida :D Vedi, in questi anni le crisi si sono riproposte ciclicamente: 6 mesi di monnezza per strada, 6 mesi di quiete... e via dicendo. Ora siamo nella fase di quiete, e speriamo duri il più possibile. Però attenzione... perché i rifiuti sono spariti da Napoli (e in buona parte anche dalla provincia, anche se ogni tanto qualche ritardo di una settimana avviene ancora, così come in periferia)? Perché sono state aperte due discariche, una nell'avellinese e una nel beneventano, che erano previste dal piano di De Gennaro, commissario all'emergenza del precedente governo. Il piano di Berlusconi & Bertolaso prevede discariche che non sono ancora state aperte (vedi Chiaiano, dove nella cava il mese scorso hanno trovato 10.000 tonnellate di amianto) e inceneritori per i quali ora sono partite le gare. E' un piano a lungo termine, come deve essere visto il ritardo strutturale della regione. Ma la pezza principale è stata messa con quelle due discariche previste da De Gennaro e con la decisione di Bertolaso di inviare rifiuti nelle caserme (se avete tempo e voglia http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Rifiuti-senza-fine/2050012&ref=hpsp ). Anche se secondo me la cosa veramente buona del decreto rifiuti è l'obbligo, pena scioglimento, ai Comuni di far partire un piano di raccolta differenziata. In certe zone di Napoli è già operativo da qualche mese, da me è arrivato la settimana scorsa. Lentamente, ci si muove.

Un'ultima cosa... leggo di attribuzioni di colpe a destra e a sinistra. Quello che secondo me sfugge, soprattutto a chi vive questa regione solamente dai giornali, facendosi magari poca attenzione, è che qua non si tratta di distribuire le colpe. Qua si tratta di un sistema di connivenza che coinvolge indifferentemente destra e sinistra, e che spesso si intreccia con l'Antistato. Vedi processo a Bassolino. Vedi indagini su Cosentino.
In campagna elettorale Bassolino era diventato (giustamente) il bersaglio del centrodestra, l'esempio di come non si dovesse governare una regione, la persona da mandare a casa, che governava con un'opposizione farlocca. Il tempo di vincere le elezioni e Bassolino non è più il bersaglio, è diventato il braccio destro di Berlusconi nella lotta alla monnezza, e le uniche voci di dissidio ora arrivano dal Pd (che doveva sbarazzarsene mesi fa, ma si sa che Veltroni ha un fuso orario di qualche mese...). Due settimane fa Forza Italia ha salvato la giunta della Iervolino con un consigliere che, presente alla seduta, ha permesso che ci fosse il numero legale per l'approvazione del bilancio.
Occhio che la faccenda è molto più intricata di come si pensi.

Altra correzione: il problema in Campania c'è dal 94.
scusate la lunghezza :D
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Vitor #41 wrote: la questione è un pochino più complicata di come la poni, perdonami :D
Occhio che la faccenda è molto più intricata di come si pensi.

anche la lettura dei post ed il successivo intervento nel topic, prevede un procedimento un più complesso di come la poni tu, perdonami :D
non è che puoi prendere uno stralcio di tre righe, senza leggere quanto scritto prima (e quindi i discorsi che hanno gettato le basi per quelle tre righe che tu quoti) e soprattutto quanto scritto dopo, e basare tutto su quelle tre righe.
un discorso evolve... se fossi andato a leggere qualche post dopo, avresti ad esempio trovato questo... anche perchè io la questione napoli/rifiuti penso di conoscerla un po'.

The goat wrote: questo è un esempio di critica molto parziale, cui facevo riferimento prima.  :lol2:
com'era la situazione a napoli città qualche tempo fa? ce l'hai presente?
com'è la situazione adesso?
basta fare un paragone.

poi mi sembra logico che non si può risolvere un problema che ha radici lontane, dovuto ad anni ed anni di gestione errata del problema rifiuti, in cui la camorra ha forti interessi, in cui i vari politici hanno avuto grandissimi interessi, in sei mesi.
logico che si sia puntato innanzitutto a risolvere i problemi più contingenti, quelli da vero e proprio allarme sociale; che poi i lavori siano ancora in fieri, vadano completati e la situazione vada monitorata constantemente, è banale.
il governo e la protezioni civile sono stati i primi ad affaermarlo.

ma la situazione di allarme sociale a napoli è stata risolta in tempi anche abbastanza breve ed in maniera piuttosto buona. o no?
tanto più se paragonata all'immobilismo del precedente governo, bloccato da diatribe interne e da interessi dei rappresentanti locali e nel frattempo napoli andava a rotoli. o no?

se poi vogliamo dire che il governo berlusconi non ha dato una svolta alla situazione, vabbè... tanto non è che cambia la realtà delle cose.
Last edited by The goat on 07/12/2008, 14:17, edited 1 time in total.
Image

Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

ora non ho molto tempo comunque:
dal '99? 1999? ma con quali fatti e argomenti puoi sostenere ciò?
-nel 99 c'è un documento della comunità europea.
sono diversi punti su cui dovresti correggerti.
poco alla volta, a furia di ricerche... non dispero.

davvero tipo??mi sembra di aver espresso un semplice concetto,ciioè che anche la dx non è immune da colpe.non devo correggere altro.magare te dovresti portare qualche fatto a tuo supporto visto che per ora non lo hai fatto.. :fischia:

-comunque dovrebbe essere il 93..

Image

Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Hank Luisetti wrote: davvero tipo??mi sembra di aver espresso un semplice concetto,ciioè che anche la dx non è immune da colpe.non devo correggere altro.magare te dovresti portare qualche fatto a tuo supporto visto che per ora non lo hai fatto.. :fischia:
Ma guarda che Goat in nessun post hai mai detto che la colpa è solo della sx, lui sostiene un'altra cosa scritta credo in un italiano molto semplice lo quoto così non riesci a rigirare il concetto:
The goat wrote: (...)
(...)

Credo che il post di Vitor che questa situazione la viva rende bene cosa sta succedendo in realtà, anche perché i rifiuti non possono essersi volatilizzati, gli inceneritori quando verranno costruiti andranno avanti anni a smaltire gli arretrati.

Solo devo capire se Bassolino valeva così tanti voti da essere salvato a tutti i costi da Veltroni&D'Alema.
Hope is a lying bitch
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

guarda jakala che qui l'unico che sta girando intorno ai concetti additando cose mai dette è proprio goat come ha fatto anche con la questione iva.se vai a rileggerti dall'inizio la mia posizione..
Last edited by Hank Luisetti on 07/12/2008, 15:59, edited 1 time in total.

Image

Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

The goat wrote:
anche la lettura dei post ed il successivo intervento nel topic, prevede un procedimento un più complesso di come la poni tu, perdonami :D
non è che puoi prendere uno stralcio di tre righe, senza leggere quanto scritto prima (e quindi i discorsi che hanno gettato le basi per quelle tre righe che tu quoti) e soprattutto quanto scritto dopo, e basare tutto su quelle tre righe.
un discorso evolve... se fossi andato a leggere qualche post dopo, avresti ad esempio trovato questo... anche perchè io la questione napoli/rifiuti penso di conoscerla un po'.

ho preso spunto da quel post per offrire il mio punto di vista.
e il post tuo che hai quotato successivamente conferma la mia impressione, visto che fu proprio il governo Berlusconi a parlare di emergenza finita e visto che la situazione attuale di relativa quiete è dovuta soprattutto alle due discariche previste dal piano del precedente governo. Mi sembra stupido attribuire meriti e demeriti quando sulla faccenda monnezza ci hanno mangiato destra e sinistra, ma se vogliamo fermarci a quello facciamolo pure.
Locked