Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Libraun Geims wrote: mi sembra che tsonga inizi a dubitare...

Nel primo non sbagliava praticamente mai, adesso Djokovic ha un pò alzato il ritmo e il francese, come era prevedibile, sta sbagliando qualcosa...
Ma deve crederci e continuare ad attaccare se no non può farcela...
Sì, ma comunque non dipende da lui. L'altro è più forte, se non se la fa addosso come è successo nel primo set la deve vincere.
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Libraun Geims wrote: mi sembra che tsonga inizi a dubitare...

Nel primo non sbagliava praticamente mai, adesso Djokovic ha un pò alzato il ritmo e il francese, come era prevedibile, sta sbagliando qualcosa...
Ma deve crederci e continuare ad attaccare se no non può farcela...
Quando Djokovic si è tolto di dosso la pressione ha iniziato a sbagliare un po' meno e a trovare qualche colpo in più. Il talento non è in discussione, tra i due non c'è paragone, se il serbo ha ingranato e fa girare la palla come se per Tsonga credo sia finita.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Libraun Geims
Rookie
Rookie

Post by Libraun Geims »

si si assolutamente Djokovic è superiore, se tsonga non gioca al 150% delle sue possibilità non ha speranze e quello che volevo dire è questo.. se non crede di poter fare il colpaccio djokovic se lo mangia.
Del resto Djokovic stesso è soggetto a cali di tensione (ultimamente meno ma non si può mai dire) e se tsonga non rimane nel match non ne potrà approfittare
Wildthink

Post by Wildthink »

Mi sa che dopo quello smash sciagurato che gli è costato il primo set nn ne sbaglierà più altri :lol2:
Minchia che mazzate :lol2:

Edit

Dai,sto tsonga se ne deve tornare a casa!
Due diritti a campo aperti tirati a 600 km orari e cercando la linea,grazie che alla fine sbagli!se ci fosse giustizia li dovrebbe sbagliare tutti!
Last edited by Wildthink on 27/01/2008, 12:43, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
pas
Senior
Senior

Post by pas »

djokovic per sua fortuna ha aumentato il livello di gioca ma la cosa più importante è che è riuscito a far andare la testa,è diventato più aggrssivo ed i risultati si sono visti subito.
al contrario tsonga ha diminuito la pressione per cause maggiori e di testa è sparito,cosa che nel tennis è vietato fare.
comunque il francese non molla..
Libraun Geims
Rookie
Rookie

Post by Libraun Geims »

In questo momento Djokovic mi sembra avere il pallino del gioco...
Qualcuno di voi che ha già visto giocare tsonga (io non ne ho avuto occasione) mi sa dire qualcosa in più su come ha vinto il match con Nadal?
Cioè tsonga è quello del primo set o quello di adesso?

No, smash non ne sta sbagliando più... :D
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Wildthink wrote: Mi sa che dopo quello smash sciagurato che gli è costato il primo set nn ne sbaglierà più altri :lol2:
Minchia che mazzate :lol2:

Edit

Dai,sto tsonga se ne deve tornare a casa!
Due diritti a campo aperti tirati a 600 km orari e cercando la linea,grazie che alla fine sbagli!se ci fosse giustizia li dovrebbe sbagliare tutti!
Tieni conto che Djokovic nel secondo ha iniziato a mettergli molta più pressione, sta giocando molto più profondo e tiene un ritmo molto sostenuto, il francese sta correndo da una parte all'altra ci sta che abbia perso in lucidità
E non è solo un picchiatore (guarda un po' che passante di diritto ha giocato ora, la volee bassa che ha giocato poco fa).
pas
Senior
Senior

Post by pas »

White Rabbit wrote: Tieni conto che Djokovic nel secondo ha iniziato a mettergli molta più pressione, sta giocando molto più profondo e tiene un ritmo molto sostenuto, il francese sta correndo da una parte all'altra ci sta che abbia perso in lucidità
E non è solo un picchiatore (guarda un po' che passante di diritto ha giocato ora, la volee bassa che ha giocato poco fa).
visione perfetta;aggiungo solo che il francese è molto calato e sta sbagliando palle semplici e comunque ha una discreta mano..
Libraun Geims
Rookie
Rookie

Post by Libraun Geims »

White Rabbit wrote: Tieni conto che Djokovic nel secondo ha iniziato a mettergli molta più pressione, sta giocando molto più profondo e tiene un ritmo molto sostenuto, il francese sta correndo da una parte all'altra ci sta che abbia perso in lucidità
passante fantastico, adesso non so se per stanchezza o perchè un pò sfiduciato sta picchiando meno ma attacca più la rete. Giustamente dato che adesso da fondo Djokovic mi sembra più in controllo...
Mi sembrava avesse un pò mollato ma adesso che è alle strette sta tirando fuori di nuovo la grinta...

Lo tiene sto servizio? :naughty:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

2 set a 1 per il serbo. La partita è girata di brutto sul 3 pari del secondo set. Da lì, il pugile è sempre stato in affanno.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
White Rabbit

Post by White Rabbit »

pas wrote: visione perfetta;aggiungo solo che il francese è molto calato e sta sbagliando palle semplici e comunque ha una discreta mano..
Si, penso che anche a livello mentale stia subendo il ritorno di Djokovic (che comunque è ampiamente giocatore migliore, sia chiaro) ed un conseguente calo di tensione dopo un torneo giocato tutto (specie le ultime due partite) in trance.
Al volo comunque è meglio di Djokovic, posizione molto migliore ed anche tecnica di base.
Libraun Geims wrote: passante fantastico, adesso non so se per stanchezza o perchè un pò sfiduciato sta picchiando meno ma attacca più la rete. Giustamente dato che adesso da fondo Djokovic mi sembra più in controllo...
Mi sembrava avesse un pò mollato ma adesso che è alle strette sta tirando fuori di nuovo la grinta...

Lo tiene sto servizio? :naughty:
Beh, normalmente Zongà è uno che la rete l'attacca molto, chiaramente da fondo finchè può picchiare, ha tempo per eseguire, tira granate dall'altra parte. Ora che Djokovic non gli da tempo, lo pressa molto di più, deve cercare di variare.
vittoliam

Post by vittoliam »

Tsonga è calato di brutto  :disgusto:
Djoko gli è superiore sopratutto mentalmente
pas
Senior
Senior

Post by pas »

White Rabbit wrote: Si, penso che anche a livello mentale stia subendo il ritorno di Djokovic (che comunque è ampiamente giocatore migliore, sia chiaro) ed un conseguente calo di tensione dopo un torneo giocato tutto (specie le ultime due partite) in trance.
Al volo comunque è meglio di Djokovic, posizione molto migliore ed anche tecnica di base.
prevedo un rapido finale del quarto set..
ormai il serbo ha in mano la partita e il francese deve cambiare qualcosa!!!
consiglio di prendere la rete il prima possibile e ricominciare a tirar dentro le sue pallate...
Wildthink

Post by Wildthink »

White Rabbit wrote:
C'è molto culo in tutto ciò :lol2:

E comunque continua a tirare a 600 km orari cercando la riga palle semplicemente da piazzare.In questo game,che una certa rilevanza,ho contato almeno 3 diritti del genere.
Lui la palla la vuole far esplodere :lol2:
Ma vattene a casa cessone!!!!
A quest'ora la partita doveva essere già finita,se in quel set Nole nn si fosse messo ad accettare il braccio di ferro.
Ora gioca l'80% dei colpi lungolinea,lo fa correre e il pachiderma si perde d'aria.
Finalmente l'ha capito quell'altro genio di djokovic!!!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Gli occhi con cui Nole è entrato sul 2-3 nel secondo set, mi basta questo per essere contento oggi :D (almeno finchè non gioca il Parrma :D )
Image-ImageImage
Locked