Sì, concordo con te quando dici che i migliori romanzi di King sono i primi (un titolo a caso? Christine). Io ho passato tutta l'adolescenza a leggere King (sono arrivata a circa una trentina di sue opere, tra romanzi ed antologie di racconti). Poi ho abbandonato il genere. The Tommyknockers (Le creature del buio) è un buon romanzo, ricordo che la presenza di queste creature serpeggiava per tutto il romanzo... Vedrai che le storie parallele che vi incontrerai ti piaceranno.Bonaz wrote: Un pò come i vecchi romanzi di King (comunque i migliori!!). King è stato il mio primo amore letterario, poi l'ho abbandonato. Ho conosciuto Koontz da poco e piano piano vorrei leggere un bel pò dei suoi libri. E mi ha fatto voglia di riprendere con King. Infatti adesso inizio LE CREATURE DEL BUIO.
Re: Libri
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Re: Re: Libri
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
Emmanuelle
- Senior

Lo leggerò Doc, promesso!! 
-
garylarson
- Senior

Cavoli illirici
citazione da asterix e i belgi? mischiato alla pirateria.
Mi toccherà leggerlo
citazione da asterix e i belgi? mischiato alla pirateria.
Mi toccherà leggerlo
-
SafeBet
- Pro

top libro letto nel 2011 per me la versione di barney.
ho iniziato cecità di saramago che mi sembra abbia ottime prospettive per essere il top del 2012.
manu hai letto tutta kristof?
ho iniziato cecità di saramago che mi sembra abbia ottime prospettive per essere il top del 2012.
manu hai letto tutta kristof?
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Cecità leggilo perchè è fantastico. Ho visto anche il film con la Moore, carino.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
Emmanuelle
- Senior

Ciao amico mio, finora ho letto solo Ieri, ma ho regalato la Trilogia della citta di K. ad un amico molto tempo fa. Kristof mi ha sempre incuriosito, e ne ho scoperta l'esistenza perchè la cita in un suo romanzo la scrittrice cilena Marcela Serrano, che io apprezzo molto.SafeBet wrote: manu hai letto tutta kristof?
Per ora mi dedico alla lettura di Màrai
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Anche secondo me King era meglio da giovane, ma credo sia dovuto al fatto che nei libri più vecchi sono aumentate il numero di pagine e quindi il suo talento si diluisce troppo (certi passaggi dei suoi libri sono stupendi in mezzo a libri anonimi)Emmanuelle wrote:Sì, concordo con te quando dici che i migliori romanzi di King sono i primi (un titolo a caso? Christine). Io ho passato tutta l'adolescenza a leggere King (sono arrivata a circa una trentina di sue opere, tra romanzi ed antologie di racconti). Poi ho abbandonato il genere. The Tommyknockers (Le creature del buio) è un buon romanzo, ricordo che la presenza di queste creature serpeggiava per tutto il romanzo... Vedrai che le storie parallele che vi incontrerai ti piaceranno.Bonaz wrote: Un pò come i vecchi romanzi di King (comunque i migliori!!). King è stato il mio primo amore letterario, poi l'ho abbandonato. Ho conosciuto Koontz da poco e piano piano vorrei leggere un bel pò dei suoi libri. E mi ha fatto voglia di riprendere con King. Infatti adesso inizio LE CREATURE DEL BUIO.
-
SafeBet
- Pro

regalare trilogia ad altri è un gesto fin troppo generoso. dovevi tenertelo per te.Emmanuelle wrote:Ciao amico mio, finora ho letto solo Ieri, ma ho regalato la Trilogia della citta di K. ad un amico molto tempo fa. Kristof mi ha sempre incuriosito, e ne ho scoperta l'esistenza perchè la cita in un suo romanzo la scrittrice cilena Marcela Serrano, che io apprezzo molto.SafeBet wrote: manu hai letto tutta kristof?
Per ora mi dedico alla lettura di Màrai
-
Emmanuelle
- Senior

Cos'hai letto di Kristof? Mi consigli la Trilogia?SafeBet wrote:regalare trilogia ad altri è un gesto fin troppo generoso. dovevi tenertelo per te.
-
SafeBet
- Pro

assolutamente, un libro eccezionale.
di suo ho letto anche ieri e la chiave dell'ascensore. l'ora grigia (che mette insieme due racconti lunghi). belli, ma non al livello della trilogia.
di suo ho letto anche ieri e la chiave dell'ascensore. l'ora grigia (che mette insieme due racconti lunghi). belli, ma non al livello della trilogia.
-
Emmanuelle
- Senior

Grazie, non mancherò di leggerli!!SafeBet wrote:assolutamente, un libro eccezionale.
Io intanto ti consiglio La donna giusta di Màrai, se non l'hai ancora letto.
-
SafeBet
- Pro

lista desideri di anobii subitissimo.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Da quando ho il Kindle ho già acquistato 5 libri e messo dentro altri 6-7 
Complice il viaggio mi son letto "Canale Mussolini" doveroso perchè parla della famiglia Peruzzi, antenati del mio cognome, e lo fa parlando delle zone dove è nato mio padre (Basso veneziano/Polesine/Ferrarese), certo non è la tipologia di libro che leggo di solito, ma è un ottimo libro, con una storia coinvolgente, che parla di un determinato periodo e lo fa con la penna di un "simpatizzante" della sponda fascista.
L'altro che sto leggendo (sono a metà circa) è Il Pettirosso di Nesbo, ho visto che i suoi libri han riscosso un gran successo, ero curioso, per ora scorre, ma credevo meglio, devo capire cosa vuole costruire.
Ho scaricato Bambino 44 di cui parlano tutti gran bene sulle recensioni, e di cui mi pare si farà un film, e I Contendenti, ultimo di Grisham.
Complice il viaggio mi son letto "Canale Mussolini" doveroso perchè parla della famiglia Peruzzi, antenati del mio cognome, e lo fa parlando delle zone dove è nato mio padre (Basso veneziano/Polesine/Ferrarese), certo non è la tipologia di libro che leggo di solito, ma è un ottimo libro, con una storia coinvolgente, che parla di un determinato periodo e lo fa con la penna di un "simpatizzante" della sponda fascista.
L'altro che sto leggendo (sono a metà circa) è Il Pettirosso di Nesbo, ho visto che i suoi libri han riscosso un gran successo, ero curioso, per ora scorre, ma credevo meglio, devo capire cosa vuole costruire.
Ho scaricato Bambino 44 di cui parlano tutti gran bene sulle recensioni, e di cui mi pare si farà un film, e I Contendenti, ultimo di Grisham.
[align=left][/align]

-
Hornby
- Rookie

Per chi avesse apprezzato in passato Glenn Cooper sconsiglio fortemente di leggere il suo ultimo libro, a parte la consueta scorrevolezza il libro è di una bruttezza non comune sotto ogni aspetto.
- cernottantasei
- Senior

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
Concordo.Hornby wrote:Per chi avesse apprezzato in passato Glenn Cooper sconsiglio fortemente di leggere il suo ultimo libro, a parte la consueta scorrevolezza il libro è di una bruttezza non comune sotto ogni aspetto.
L'ho letto un mesetto fa, ed ho dovuto andarmi a rivedere la trama adesso pechè mi era velocemente scivolato via.
Caduta non da poco.