il 19 porta bene. è il giorno del mio compleanno e quello del buco di lephio. Ron mi ha mandato un sms che l'ha fatto apposta per quotarmi.
bel link joe.. e devo dire che in effetti per ora non sono così disperato della trade. può essere che santana stia cominciando una lieve discesa, ma questo non significa che non si possa riprendere o che non sia un campione. anzi. se s'inventa una curva..
sicuramente i twins sono in ricostruzione, per cui tenersi santana con una rotation come questa, non avrebbe avuto molto senso. continuo quindi a dire che nonostante sia un discreto rischio, la trade mi è piaciuta.
intanto il rischio è stato abbastanza spalmato, perchè bisogna che vadano male tutti e quattro i tradati perchè questa trade sia un vero disastro. in secondo luogo Gomez si sta rivelando un buon giocatore, sia in attacco che in difesa. considerando che è appena arrivato nelle Majors, ha ancora molto da migliorare. se cominciasse ad imparare a prendere più BB e meno K, sarebbe il leadoff che i twins non hanno mai avuto.
gli altri tre lanciatori in trade (che purtroppo non sto seguendo), sommati a Blackburn, Perkins, Slowey, Baker e un veterano "alla hernandez" (ma più forte), potrebbero darci tra qualche anno una rotazione che può cercare di puntare in alto. il fatto che nathan sia stato confermato fino al 2011 mi fa pensare che questo progetto vogliano concluderlo proprio entro questa data.
credo che (per il futuro) ci manchino solo i due left infielder e un bel DH ciccione che prende un sacco di K ma che ha una OPS da paura.
insomma.. il FO dei twins mi piace ancora tantissimo. ha flirtato bene con yankess (trade farlocca ihmo) per cercare di ottenere quei due fenomeni dai sox. Non riuscendoci, hanno backuppato bene sui mets. infine lavora tanto sui giovani e su budget piccoli (me ne frego se l'owner è il più ricco del mondo, per lui il baseball è solo un business in cui ha liberamente deciso di investire un certo capitale). in più.. noi abbiamo sempre i nostri franchise players e una squadra che quest'anno, nonostante le pessime previsioni, se la sta cavando egregiamente!
go twins!