Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Contropelo wrote: Scusa, ma ho detto che i Marillion sono sullo stesso piano dei classici? Ho semplicemente detto che, pur essendo "i cugini poveri e scopiazzanti" dei Genesis, qualcosa possono (potevano) offrire.
O che, i Marillion di Fish non suonavano prog? Probabilmente quel cantante qualche carta l'aveva.E chi ha detto di no? :shocking:
Stavo appunto dicendo che è assurdo ammirare i DT per una presunta "tecnica", o per le tonnellate di assoli, anche e soprattutto perchè loro non suonano per stordire l'ascoltatore, sennò non suonerebbero quel tipo di musica.
E' chiaro che l'emotività è importante. :penso:Non mi piacciono (anzi, qualcosa di più), e non vedo perchè dovrebbero. :D
lo hai detto, anzi lo hai scritto:
Contropelo wrote: Direi bene, anche se per avere un'idea di insieme sul gruppo non può mancare il -criticatissimo- Octavarium, simbolo della recente svolta musicale dei DT. Se poi uno vuole sentire anche i DT metal duro, Train Of Thought è tutto così (menzione d'onore per Stream Of Consciousness).
Ma alla fine stancano, i Dream Theater, e prima di ascoltare loro bisogna, come ha detto giustamente DrGonz0, esplorare i classici.
President, ascoltati i vari Area, Perigeo, Banco del mutuo soccorso, PFM, Camel, Genesis, Marillion, Emerson Lake & Palmer, Yes, ecc.ecc.

Il problema dei Dream Theater è che se uno s'appassiona potrebbe offuscarsi pesantemente la vista, e ciò non è bene. Quindi lasciali da parte, per quanto siano il mio ex-gruppo preferito so che terribili effetti possono avere su chi li ascolta troppo.Grande Sir Iverson, macchè sumero. :notworthy:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

The Snake 12 wrote: lo hai detto, anzi lo hai scritto:
Ah boh, allora mi sono confuso. Non li metterei di certo sullo stesso piano di quei classici lì. Anche se la loro importanza l'hanno avuta, e bene o male sono un gruppo che ha un po' di storia dietro.
Sui DT invece non mi son confuso, fortunatamente. :D
yasser80
Rookie
Rookie

Post by yasser80 »

per una serie di motivi di cui non sto qui a raccontarvi mi sono perso stasera noah and the whale, e se posso permettermi di consigliarmi un po do indie folk fatto con tutti i crismi beh non posso che nominarveli.

li ho scoperti quando, una settimana fa forse, e sono tre giorni che ascolto praticamente in loop il loro album "Peaceful, the World Lays Me Down" e non so quando saro' in grado di smettere. Per certa musica non si puo' fare altro che consigliare di ascoltarla, per cui mi fermo qui, se volete un punto da cui iniziare da cui iniziare vi consiglio 5 years time, trovate il video anche su youtube e se anche minimamente vi piace suggerisco di comprare, scaricare, rubare, trafugare, copiare (vedete voi insomma) il loro album, le ultime tre tracce sono qualcosa di inimmaginabile.

Peraltro sono fan o collaborano (non ho ancora capito bene) di/con wes anderson, per cui tutti i loro video, o almeno quelli che ho beccato su youtube, sono condizionati dal suo stile, insomma dei piccoli capolavori finto artigianali, che dirvi, dategli una possibilita'  :forza:
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Non sapevo dove postarlo..
Anche se è vecchio, questo Live dei QOTSA e veramente qualcosa di entusiasmante..la canzone poi, pietra miliare..

425,350

Vi consiglio di guardarvi l'intero concerto perchè è fantastico, forse il migliore che abbiano fatto...
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

ma la musica di oggi è questa?

425,350

:shocking:
Ex The Little Prince
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Non ho capito bene, vuole solo limonare?  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

News

I quattro componenti degli Skunk Anansie sono ufficialmente riuniti, e si esibiranno in un paio di concerti il mese prossimo.

Per la precisione gli eventi si consumeranno al Water Rats di Londra, i giorni 2 e 3 aprile. I biglietti –ci informano le cronache- sono stati messi in vendita ed esauriti nell’arco di 20 minuti

Non tutto sarà come ai bei tempi però, almeno pare: i ragazzi hanno deciso di presentarsi ai fan con un altro nome, non lo storico Skunk Anansie ma SCAM, acronimo venuto fuori unendo le iniziali dei nomi Skin, Cass, Ace e Mark.
Il cambio di nome per ora è ufficiale soltanto per i due concerti londinesi, non è chiaro se rimarrà un episodio o diventerà definitivo.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ieri notte a la Flog di firenze mi sono goduto i O’DEATH e dopo i MARTINICCA BOISON

Qualcuno conosce?
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

sto ascoltando in anteprima il nuovo disco degli Yeah Yeah Yeahs, "It's a Blitz", in uscita il mese prossimo.
La prima impressione è ottima: disco graffiante e aggressivo, suonato bene e prodotto ancora meglio. Lavoro che è il degno erede dell'eccellente "Show Your Bones".
Per fortuna ci sono ancora dei gruppi che hanno qualcosa da dire, anzichè riproporre sempre la stessa fuffa da decenni (ogni riferimento a fatti, persone e u2 non è puramente casuale).
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Ieri sera primo concerto dell'anno: The Killers ad Assago.

Mi sono divertito come un cretino, un po' per la compagnia, un po' perchè c'era una quantità di lolitismo veramente fuori dal comune. Loro bravi: hanno fatto soprattutto l'ultimo album ma anche le canzoni più conosciute da Hot Fuss e Sam's Town. Gruppo spalla decente (tali Louis XIV da San Diego), sempre indie-rock.
yasser80 wrote: per una serie di motivi di cui non sto qui a raccontarvi mi sono perso stasera noah and the whale, e se posso permettermi di consigliarmi un po do indie folk fatto con tutti i crismi beh non posso che nominarveli.
Ho cominciato ad ascoltarli un po' non male! Grazie per la segnalazione...
Time to nut up or shut up...
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

BigBen Wallace wrote: ma la musica di oggi è questa?

425,350

:shocking:
si ed è anche questa

425,350

ma questo è solo un sottogenere di musica elettronica nato probabilmente dopo i daft punk (loro malgrado), molto in voga nei locali milanesi underground.
PER FORTUNA, non c'è solo questo di nuovo oggi.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

su consiglio di un amico ho iniziato ad ascoltare i Calexico, variopinto gruppo folk/country/rock/jazz/fusion texano, che annovera musicista europei, americani e che spaziono da un genere latineggiante a rock psichedelico con enorme facilita e stile.

Per me sono una piacevole sorpresa, musica rilassante e fatto veramente bene... soprattutto nei loro primi album...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Due cd post-rock di grande livello in un momento storico piuttosto stagnante per il genere:

Neil on Impression - L'oceano delle onde che restano onde per sempre
Image
Terzo album di una band italiana, forse per questo un po' sottovalutata, che ha radici nella scena screamo forlivese. Parlare di post-rock qui forse è un po' riduttivo: mescolano rock, jazz, math, musica da camera e l'emocore anni '90, senza mai cantare. Qualcuno li ha definiti l'unica band screamo strumentale del mondo, con una locuzione ossimorica quanto evocativa.

Mono - Hymn to the Immortal Wind

Image
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Solo inchini. E commozione.
Il miglior gruppo (post-rock) del mondo. Inarrivabili.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Mi stavo un po' perdendo tra esibizioni live e non dei Muse che incrociavo nel tubo. E' abbastanza evidente che Black Holes and Revelations sia l'album che mi piace meno, pieno di canzoni che non mi dicono proprio una sega (Take a Bow, Hoodoo, Starlight, Superfigo asshole, curioso, ma neanche troppo, che due di questi siano i primi due singoli estratti) o che son pure carine, ma mi sembrano non alla loro altezza (Exo-Politics credo ne sia l'emblema, fosse di un altro gruppo mi piacerebbe parecchio, ma anche Map of the problematique), però ho visto il live di Knights of Cydonia, probabilmente la canzone migliore dell'album, che hanno fatto a Wembley davanti a 125000 persone nel 2007, che basta da solo per rivalutare l'intero album. Porca la pupazza :notworthy:

425,350

Nel mio live (perchè ci sarà, e Matt lo può assicurare con assoluta sicurezza :gazza: ) i Muse di questo album mi fanno al massimo tre canzoni, ovvero questa, City of Delusion e Invincible. Le altre tutte a mare.
Image
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Sine wrote: Mi stavo un po' perdendo tra esibizioni live e non dei Muse che incrociavo nel tubo. E' abbastanza evidente che Black Holes and Revelations sia l'album che mi piace meno, pieno di canzoni che non mi dicono proprio una sega (Take a Bow, Hoodoo, Starlight, Superfigo asshole, curioso, ma neanche troppo, che due di questi siano i primi due singoli estratti) o che son pure carine, ma mi sembrano non alla loro altezza (Exo-Politics credo ne sia l'emblema, fosse di un altro gruppo mi piacerebbe parecchio, ma anche Map of the problematique), però ho visto il live di Knights of Cydonia, probabilmente la canzone migliore dell'album, che hanno fatto a Wembley davanti a 125000 persone nel 2007, che basta da solo per rivalutare l'intero album. Porca la pupazza :notworthy:

425,350

Nel mio live (perchè ci sarà, e Matt lo può assicurare con assoluta sicurezza :gazza: ) i Muse di questo album mi fanno al massimo tre canzoni, ovvero questa, City of Delusion e Invincible. Le altre tutte a mare.
Straordinario quel live.  :applauso:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Locked