Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

DODO29186 wrote: Il fatto interessante per me è il seguente: Chicago è sempre stata un'ipotesi secondaria rispetto a NY, NJ e Miami, ora invece è quella verso cui tutti guardano per il futuro di James.

Se si fa uno scambio James-Deng sarebbe un vero e proprio furto con scasso! Una roster formato da Rose, Hinrich, James, Gibson, Noah + JamesJ + 20 milioni circa di cap da spendere sarebbe qualcosa di esagerato. Fossi i Cavs andrei per la ricostruzione tradando Jamison appena diventa appetibile. Certo vaglielo a spiegare ai tifosi di Cleveland che passi da contender e favorita a squadra di tanking spinto in pochi mesi...

Dovesse accadere io non firmerei un altro big, ma andrei per Scola (9-10), Korver (4-5), Frye (4-5) e Brad Miller (minimo salariale per la gloria). Da aggiungerci possibilmente Asik più un pick discreto al draft e il mio sogno bagnato si realizza.

Tre GM intervistati danno tutti Chi-Town come futuro del Prescelto:

http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... n_chicago/
Gibson-Noah-Scola-Frye è una frontline con cui non vai da nessuna parte, mancano chili e manca talento (Scola non può fare per 4).

Confesso di essere anch'io in trip per Lebron, però guardando la situazione in modo più complesso ai Bulls servono un esterno e un lungo "spostanti" per essere davvero una contender.

Come già detto mille volte la nostra dirigenza ha tutti gli asset in mano per fare il colpaccio e costruire uno squadrone, non devono fallire che un'occasione così non ti ricapita più, io qui lo dico sarei addirittura deluso da qualsiasi combinazione di prese inferiore a Wade + Stat  :gazza:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Avete il problema che abbiamo (quasi) tutti: il centro.

Servirebbe gente che sposta, ma ce ne sono pochi e chi ce l'ha se lo tiene.

Haywood come lo vedete? Non e' molto futuribile, pero' se firmasse a cifre degne sarebbe un buon fit. Stoudemire puo' essere un centro, ma in un quintetto molto piccolo. Diciamo che e' un centro come potrebbe esserlo Noah, mentre a voi servirebbe una presenza di post importante (imho).

Poi boh, a me Deng, nonostante i buonissimi playoff, non convince in una squadra che vuol essere una contender. Un tentativo per Rudy Gay? Ovviamente nella malaugurata ( :D ) ipotesi che non riusciste a prendere LBJ.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

TheNightwatcher wrote: Avete il problema che abbiamo (quasi) tutti: il centro.

Servirebbe gente che sposta, ma ce ne sono pochi e chi ce l'ha se lo tiene.

Haywood come lo vedete? Non e' molto futuribile, pero' se firmasse a cifre degne sarebbe un buon fit. Stoudemire puo' essere un centro, ma in un quintetto molto piccolo. Diciamo che e' un centro come potrebbe esserlo Noah, mentre a voi servirebbe una presenza di post importante (imho).

Poi boh, a me Deng, nonostante i buonissimi playoff, non convince in una squadra che vuol essere una contender. Un tentativo per Rudy Gay? Ovviamente nella malaugurata ( :D ) ipotesi che non riusciste a prendere LBJ.
Haywood? Rudy Gay?
Fila via, sabotatore!  :lol2:
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

Facciamo due calcoli già che ci siamo
Siamo a 31 milioni con Deng incluso e il cap sarà a 54
Ergo prendiamo Lebron e abbiamo 7 milioni + le scelte

Viceversa con un sign and trade per pareggiare i contratti dato che tra lebron e deng ci sono 5-6 milioni circa avremmo 17 milioni liberi o sbaglio?

A quel punto avremmo

Rose-Hinrich-Lebron-X-Noah
Y-Johson-Gibson
Come Y prenderei un tiratore alla Korver, come X prenderei qualcuno che sappia un pò giocare sotto come Boozer, altrimenti un lungo perimetrale
Last edited by Morpheus on 15/05/2010, 12:53, edited 1 time in total.
Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

T-Time wrote: Haywood? Rudy Gay?
Fila via, sabotatore!  :lol2:
:lol2:

Quindi rimaniamo con Noah centro?
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

TheNightwatcher wrote: :lol2:

Quindi rimaniamo con Noah centro?
Direi proprio di sì  :thumbup:

Oggi come oggi Joakim contro chi va sotto nettamente?
Shaq ---> vecchio
Yao ---> cagionevole, e sta a ovest
Howard ---> e infatti ai Bulls servirà rinnovare o prendere un altro corpaccione alla Brad Miller per limitare i colossi avversari
Gasol ---> Pau però è immarcabile per chiunque e sta anche lui a ovest
e direi basta

Quindi a mio avviso già adesso Noah è tra i primissimi centri della Lega per efficienza, attività, difesa, energia, rimbalzi, ecc... è un elemento imprescindibile di questi Bulls, ha dimostrato di saper lavorare e migliorare esponenzialmente nel corso degli anni, è giovane e in più altro bonus nei PO eleva parecchio il suo rendimento. Deve sicuramente ancora migliorare molto in attacco e metter su qualche chilo, ma la materia prima c'è.

A noi piuttosto serve un 4 talentuoso, che sia una reale minaccia per le difese avversarie, che nei PO non scompaia, dotato di cm e kg; non sono richieste invece doti difensive eccelse, visto che avrebbe Noah e Gibson come spalle a tamponare. L'identikit insomma di Stat, che quest'anno a Phoenix mi ha convinto, facendomi ricredere sul suo conto.
valvenis
Rookie
Rookie

Post by valvenis »

Le voci crescono sempre di più.
Non l'avrei mai detto e non avrei puntato un cent su Lebron ai Bulls, ma ora....
Se esiste veramente la possibilità di prenderlo non bisogna pensarci mezzo secondo.
Yankeeszone.net
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Da quanto mi pare di aver letto in questi giorni, solo l' "AUTOREVOLE" guido bagatta non pensa minimamente di LBJ in rossonero... :gazza:

Parlando più seriamente invece ho letto e sentito che molti addetti ai lavori che non parlano per nulla, sono sicuri che Lebron possa spostarsi a Windy city, dove il progetto è decisamente più appetibile di NY e NJ/brookling e soprattutto dove può scegliere l'allenatore. (pare che Calipari sia più che una voce, ma quasi una certezza...e visti i legami affettivi con LBJ...ben venga!)

L'unico neo è la tregua con Noah, ma parliamo di professionisti...vedi Artest/Kobe...Shaq/Kobe...e sicuramente ci saranno altri esempi...quindi non dovrebbe essere un ostacolo.

Siamo onesti...che possa piacere o meno, il talento e la qualità c'è...e tanta. E' l'unico giocatore attualmente su cui si può costruire per vincere il titolo in breve tempo e i Bulls hanno già un'organico giovane, futuribile, talentuoso e soprattutto hanno già tutti esperienza play off...
ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Noah ha la mentalità del vincente, o almeno di quello che vuole lottare sempre per ottenere il massimo risultato.
Non ho alcun dubbio che nell'eventualità (perchè è meglio non correre troppo... :gazza:) che James arrivi ai Bulls, sarebbe prontissimo a mettere da parte l'antipatia personale almeno sul campo. E a me questo importa, poi che non andranno mai a farsi una birra insieme è un problema decisamente secondario...

Solo una cosa, però: va bene che Lebron deve essere il primo obiettivo, e pure il secondo e il terzo, però un piano di riserva è meglio averlo, che va a finire che per fare il colpo grosso si resta con nulla in mano.
Image
Image
Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

allen.iverson wrote: Siamo onesti...che possa piacere o meno, il talento e la qualità c'è...e tanta. E' l'unico giocatore attualmente su cui si può costruire per vincere il titolo in breve tempo e i Bulls hanno già un'organico giovane, futuribile, talentuoso e soprattutto hanno già tutti esperienza play off...
Beh oddio, non siamo mai andati oltre un primo turno di playoff. D'accordo su tutto il resto, ma esperienza intesa come gente abituata a vincere dalle semifinali in poi insomma...
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

TheNightwatcher wrote: Beh oddio, non siamo mai andati oltre un primo turno di playoff. D'accordo su tutto il resto, ma esperienza intesa come gente abituata a vincere dalle semifinali in poi insomma...
:penso:
Game Over, bye-bye.
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Marcomax wrote: :penso:
Mi immedesimavo nelle volonta' del tifoso Bulls, non preoccuparti Marcomax... :lol2:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

TheNightwatcher wrote: Beh oddio, non siamo mai andati oltre un primo turno di playoff.
siamo andati oltre le aspettative di quasi tutti sia quest'anno che (soprattutto) l'anno scorso, per una squadra giovane e che ai PO ci è arrivata come ultima della classe mi pare abbastanza.

Poi se le alternative si chiamano Knicks, Nets o Clippers, allora è come se avessimo vinto due titoli... :gazza:
Image
Image
Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Ma io infatti ho detto che siete chiaramente una squadra in ascesa, con ampi margini di miglioramento, tanti giovani, ma l'esperienza ai playoff praticamente nulla.

Poi ci sono squadre messe peggio di voi, ma cio' non toglie che questa esperienza ai playoff non la vedo. Per tutto il resto d'accordo.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Io continuo a pensare che il tedescone sarebbe più utile ai bulls in quanto il ruolo di quattro è dove siamo più defecitari (con tutto il massimo rispetto per Gibson). A parte questo, prendendo l'ala di Dallas forse avanzerebbe qualche soldino in più per completare il roster, magari firmando una guardia di buon livello per fare il cambio di Hinrich.
Image°°Image°°Image
Post Reply