Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

A.F.D.U.I. President wrote: Attenzione attenzione:

Ho deciso di acculturarmi un pochetto a livello musicale...

Vorrei avere per prima cosa una lista delle migliori canzoni degli AC/DC o un cd che consigliereste in particolar modo ecco!Grazie a chi perde tempo a scrivermi i titoli delle canzoni! :notworthy:

Stessa cosa per Sigur Ros e Dream Theater magari! :thumbup:

Ah se magari qualcuno vuole indicarmi qualche altro gruppo "particolare" sarei ben felice di ascoltare le proposte!ci sono +k in premio per i più veloci! :01:
delle ultime opere, invece, la meglio riuscita pare essere proprio black ice, l'ultimissima.. un po' più giù hard as a rock e ancor più distaccato stiff upper lip..

questo perchè dei grandi classici acdc ti hanno già detto quasi tutto, e magari ti andava di ascoltare qualcosa di immatricolato recentemente..

ps: hells bells  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: you shook me all night long  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

domanda: sono l'unico che ha iniziato ad amare (non ad ascoltare eh!) gli acdc dopo aver visto school of rock??
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

C'è qualche fan dei Fratelli Calafuria??

Io conosco qualche canzone e ammetto che i testi magari non saranno molto profondi,però il sound mi prende molto e i ritornelli li ho canticchiati per giorni.

La nobile arte e Di getto su tutte!
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

tencrackcommandments wrote: delle ultime opere, invece, la meglio riuscita pare essere proprio black ice, l'ultimissima.. un po' più giù hard as a rock e ancor più distaccato stiff upper lip..

questo perchè dei grandi classici acdc ti hanno già detto quasi tutto, e magari ti andava di ascoltare qualcosa di immatricolato recentemente..

ps: hells bells  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: you shook me all night long  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

domanda: sono l'unico che ha iniziato ad amare (non ad ascoltare eh!) gli acdc dopo aver visto school of rock??
School of rock  :notworthy:

Grazie a quel film ho iniziato a conoscere la musica.  :notworthy:
Yippie! You can't see me, but I can you!
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Valex wrote: Io penso che per abituarsi a sonorità rockeggianti un album ideale è Heaven and Hell dei Black Sabbath, che nonostante sia un capolavoro immortale dell'Hard Rock è abbastanza "easy listening", e può piacere subito anche a chi non è abituato a certe sonorità. Altro cd stra-consigliato è Rising dei Rainbow... si lo so sono un fan di Dio!! :lol2:
quoto, Heaven And Hell è un capolavoro assoluto.
E già che ci sei, ascoltati pure i dischi dei Sabbath con Ozzy... tutti fondamentali ! Se proprio ne dovessi indicare solo 3, allora direi "Paranoid", "Master Of Reality" e "Vol.4".
E se proprio ti dovessero avanzare "5 minuti", procurati pure i dischi dei Rush. Consiglio: "2112", "Permanent Waves" e "Moving Pictures".

Dimenticavo: lascia perdere quei segaioli dei Dream Theater  :gazza:
Last edited by The Snake 12 on 26/02/2009, 19:57, edited 1 time in total.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

L-Magic wrote: Non amo molto gli ACDC ma quelle canzoni che ti hanno detto sono molto belle...

Per i gruppi mi accodo alla domanda di Valex, cioè cosa ascolti adesso? Perchè se ascolti Pink Floyd e Led Zeppelin allora c'è poco da consigliare, se ascolti Nirvana e Bon Jovi allora c'è moltissimo da consigliare!  :D
La seconda che hai detto,ma i Bon Jovi non li ascolto per niente! :lol2:
The Snake 12 wrote: quoto, Heaven And Hell è un capolavoro assoluto.
E già che ci sei, ascoltati pure i dischi dei Sabbath con Ozzy... tutti fondamentali ! Se proprio ne dovessi indicare solo 3, allora direi "Paranoid", "Master Of Reality" e "Vol.4".
E se proprio ti dovessero avanzare "5 minuti", procurati pure i dischi dei Rush. Consiglio: "2112", "Permanent Waves" e "Moving Pictures".

Dimenticavo: lascia perdere quei segaioli dei Dream Theater  :gazza:
Thanks!

Riguardo i segaioli...beh ormai li ho già messi a scaricare! :lol2:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

DrGonz0 wrote: Ascoltati pure i Thin Lizzy se vuoi rimanere sull'Hard Rock Proto Heavy Metal, Jail Break e Live and Dangerous per cominciare.

Per quanto riguarda i Dream Theater, sono un gruppo che è cambiato notevolmente in 20 anni di carriera, gli essentials sono:

Images and Words ('91) E' sicuramente il loro disco più apprezzato in generale, ottime idee musicali sopratutto in pezzi come Learning to Live, Take the Time, Metropolis pt1 The Miracle and the Sleeper, o la sottovalutata Under a Glass Moon

Metropolis Pt2, Scenes from a Memory ('99) E' il loro concept album, ogni canzone è legata all'altra e si ha una varietà di cambi, suoni, ritmi, melodie tipiche del prog

in più ho apprezzato molto, ma te li consiglio dopo aver ascoltato questi due
Awake('94) Album dall'ascolto più difficile rispetto agli altri 2 ma pieno zeppo di ottime idee musicali, ultimo album di quel genio di kevin moore, da ascoltare assolutamente 6:00, Voices, Erotomania e Lifting Shadows off a dream. E infine Six Degrees of Inner Turbulence (2001) che rappresenta un po il momento della svolta dei DT, le sonorità diventano diverse si ha qualche soluzione più sperimentale da un lato e più orecchiabile dall'altro, lo spirito Dream Theater rimane ma è profondamente diverso rispetto i 3 album elencati prima, a me comunque piace molto specie pezzi come The Glass Prison e Misunderstood, da segnalare anche la suite che occupa tutto il secondo cd (58 minuti!!!) che da il titolo all'album.
Se vuoi ascoltare anche un live direi Live Scenes from New York(3cd) viene eseguito per intero Metropolis Pt2.., più una gran selezione di pezzi storici, compresa A Change of Season, splendido pezzo di 25 minuti.
Direi bene, anche se per avere un'idea di insieme sul gruppo non può mancare il -criticatissimo- Octavarium, simbolo della recente svolta musicale dei DT. Se poi uno vuole sentire anche i DT metal duro, Train Of Thought è tutto così (menzione d'onore per Stream Of Consciousness).
Ma alla fine stancano, i Dream Theater, e prima di ascoltare loro bisogna, come ha detto giustamente DrGonz0, esplorare i classici.
President, ascoltati i vari Area, Perigeo, Banco del mutuo soccorso, PFM, Camel, Genesis, Marillion, Emerson Lake & Palmer, Yes, ecc.ecc.
Il problema dei Dream Theater è che se uno s'appassiona potrebbe offuscarsi pesantemente la vista, e ciò non è bene. Quindi lasciali da parte, per quanto siano il mio ex-gruppo preferito so che terribili effetti possono avere su chi li ascolta troppo.
Sir Iverson wrote: Forse farò la figura del sumero, ma solo a me piace jazz e blues?
Mi rilassa e non poco nei momenti di nervosismo e ci sono giornate in cui riesco solo a sentire Ray Charles, Mayall e BB King?
Grande Sir Iverson, macchè sumero. :notworthy:
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

A.F.D.U.I. President wrote: Riguardo i segaioli...beh ormai li ho già messi a scaricare! :lol2:
cancella, cancella ! Si diventa ciechi  :lol2:

e lascia perdere pure i Marillion, ovvero i cugini poveri e sfigati dei Genesis. Ascolta gli originali  :forza:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Contropelo wrote:
Ma alla fine stancano, i Dream Theater, e prima di ascoltare loro bisogna, come ha detto giustamente DrGonz0, esplorare i classici.
President, ascoltati i vari Area, Perigeo, Banco del mutuo soccorso, PFM, Camel, Genesis, Marillion, Emerson Lake & Palmer, Yes, ecc.ecc.
Il problema dei Dream Theater è che se uno s'appassiona potrebbe offuscarsi pesantemente la vista, e ciò non è bene. Quindi lasciali da parte, per quanto siano il mio ex-gruppo preferito so che terribili effetti possono avere su chi li ascolta troppo.
Ma stiamo parlando di un gruppo musicale,si?   :lol2:

Da ignorante mi sembrano più delle controindicazioni di un medicinale!  :forza:

EDIT: connessione lenta quindi per ora mi sono procurato solo Highway to Hell degli AC/DC e Close to the edge  degli Yes...il primo ascoltato oggi pomeriggio,ora mi sento l'altro.Ovviamentge la prima impressione è stata ottima! :forza:
Last edited by A.F.D.U.I. President on 26/02/2009, 20:54, edited 1 time in total.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

fates warning schifo?
Ex The Little Prince
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

A.F.D.U.I. President wrote: La seconda che hai detto,ma i Bon Jovi non li ascolto per niente! :lol2:
Intanto i Nirvana sono OTTIMI (imho ovviamente), ti consiglio di iniziare con gli ACDC (e vabbè, ci sei già  :D), poi con qualcosa di più impegnativo, io ti consiglio i Guns n'Roses e poi sugli anni '70, i migliori. Consiglio: Led Zeppelin e come album Led Zeppelin IV ma anche gli altri sono ottimi. ;)
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

L-Magic wrote: Intanto i Nirvana sono OTTIMI (imho ovviamente), ti consiglio di iniziare con gli ACDC (e vabbè, ci sei già  :D), poi con qualcosa di più impegnativo, io ti consiglio i Guns n'Roses e poi sugli anni '70, i migliori. Consiglio: Led Zeppelin e come album Led Zeppelin IV ma anche gli altri sono ottimi. ;)
i Guns n' Roses più "impegnativi" degli AC/DC ?
Scusa, ma  :stralol: :stralol: :stralol:
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

The Snake 12 wrote: i Guns n' Roses più "impegnativi" degli AC/DC ?
Quoto  :stralol: :stralol: :stralol:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Però io almeno sono d'accordo con lui sul fatto che i Nirvana non vadano per nulla disprezzati.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

The Snake 12 wrote: i Guns n' Roses più "impegnativi" degli AC/DC ?
Mah, una volta erano ok, poi insomma...Imho senti una canzone e le hai sentite tutte, poi ovvio, i Guns non sono niente di che, però io li preferisco.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote:
per ora mi sono procurato solo Highway to Hell degli AC/DC
L'album o la canzone?
Se solo la canzone: bene.
Se tutto l'album: benissimo :D.
Image
Locked