FletcherLynd wrote:io sono totalmente d'accordo con questo argomento. il problema è che ADESSO, con QUESTA squadra, noi abbiamo le mani alzate dal manubrio e stiamo sprecando gli ultimi anni di kobe.theanswer74 wrote: Solo che non credo si possano alzare le mani dal manubrio mentre ti stai godendo gli ultimi 2 (forse 3 anni) di questo Kobe - che ancora giganteggia, che ancora può fartele vincere.
questa squadra è finita, non ha nessuna speranza di giocarsela nemmeno con un tiro di dadi, perché non è un problema di "accendere la luce" o di "girare l'interruttore", è un problema TECNICO e TATTICO.
questi giocatori erano stati portati qui per giocare la triple post offense, e sono stati scelti splendidamente, perché ci hanno portato due titoli e tre finali. mission accomplished, e grazie per sempre.
ora però, senza triple post offense, alcuni sono inutili (Gasol) altri dannosi (Fisher e MWP).
abbiamo una pletora di giocatori che danno il loro meglio in post e nessun tiratore affidabile che punisca i raddoppi su di loro. abbiamo tanti muscoli e tanti chili ma nessun giocatore in grado di costruirsi un tiro da solo sul perimetro.
qui bisogna fare un grosso repulisti PROPRIO PERCHE' se adesso offri in giro gasol puoi ancora riuscire a portarti a casa gente fresca e che abbia qualità differenti, qualità più utili, qualità che a noi mancano, e quindi puoi migliorare questa squadra. se non lo fai adesso, tra un anno un gasol 32enne non solo nonn ti farà ottenere nulla di buono in cambio, ma rischierai di dover pagare qualcuno perchè te lo prenda o addirittura amnistiarlo!!!
è questo il senso di quell'articolo, non dire che gasol è una ciofeca (ovviamente non lo è), ma dire che se si vuole cambiare qualcosa (e secondo me si DEVE cambiare) devi farlo quando i tuoi giocatori sono ancora BUONI.
Ma (s)cambiare per ottenere qualcosa che ti permetta di sfruttare gli ultimi anni, seri, di Kobe è un conto, ed io sono favorevole.
Il problema è che non credo sia dare Gasol x il nulla (che magari, molto magari, diventerà qualcosina tra qualche anno) la soluzione.
Gasol x Rondo (esempio): subito.
Gasol x tutto tranne Rubio o Love (come vuole Minnesota): manco mi siedo sul tavolo.
Non sono mica contrario a fare qualcosa, e subito, sono contrario solo a fare qualcosa tanto per fare.
ps. la schizofrenia di questa squadra non mi permette di avere le tue stesse certezze.

[/align]