Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by theanswer74 »

FletcherLynd wrote:
theanswer74 wrote: Solo che non credo si possano alzare le mani dal manubrio mentre ti stai godendo gli ultimi 2 (forse 3 anni) di questo Kobe - che ancora giganteggia, che ancora può fartele vincere.
io sono totalmente d'accordo con questo argomento. il problema è che ADESSO, con QUESTA squadra, noi abbiamo le mani alzate dal manubrio e stiamo sprecando gli ultimi anni di kobe.

questa squadra è finita, non ha nessuna speranza di giocarsela nemmeno con un tiro di dadi, perché non è un problema di "accendere la luce" o di "girare l'interruttore", è un problema TECNICO e TATTICO.

questi giocatori erano stati portati qui per giocare la triple post offense, e sono stati scelti splendidamente, perché ci hanno portato due titoli e tre finali. mission accomplished, e grazie per sempre.

ora però, senza triple post offense, alcuni sono inutili (Gasol) altri dannosi (Fisher e MWP).

abbiamo una pletora di giocatori che danno il loro meglio in post e nessun tiratore affidabile che punisca i raddoppi su di loro. abbiamo tanti muscoli e tanti chili ma nessun giocatore in grado di costruirsi un tiro da solo sul perimetro.

qui bisogna fare un grosso repulisti PROPRIO PERCHE' se adesso offri in giro gasol puoi ancora riuscire a portarti a casa gente fresca e che abbia qualità differenti, qualità più utili, qualità che a noi mancano, e quindi puoi migliorare questa squadra. se non lo fai adesso, tra un anno un gasol 32enne non solo nonn ti farà ottenere nulla di buono in cambio, ma rischierai di dover pagare qualcuno perchè te lo prenda o addirittura amnistiarlo!!!

è questo il senso di quell'articolo, non dire che gasol è una ciofeca (ovviamente non lo è), ma dire che se si vuole cambiare qualcosa (e secondo me si DEVE cambiare) devi farlo quando i tuoi giocatori sono ancora BUONI.

Ma (s)cambiare per ottenere qualcosa che ti permetta di sfruttare gli ultimi anni, seri, di Kobe è un conto, ed io sono favorevole.

Il problema è che non credo sia dare Gasol x il nulla (che magari, molto magari, diventerà qualcosina tra qualche anno) la soluzione.

Gasol x Rondo (esempio): subito.

Gasol x tutto tranne Rubio o Love (come vuole Minnesota): manco mi siedo sul tavolo.

Non sono mica contrario a fare qualcosa, e subito, sono contrario solo a fare qualcosa tanto per fare.

ps. la schizofrenia di questa squadra non mi permette di avere le tue stesse certezze.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by RR9 »

Come dicevo nel topic dei rumors:

Lo scambio Rondo-Gasol non si fa. Ainge ha detto chiaramente che Rondo si scambia solo per una superstar, altrimenti ce lo teniamo e siamo contenti così.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

RR9 wrote:Come dicevo nel topic dei rumors:

Lo scambio Rondo-Gasol non si fa. Ainge ha detto chiaramente che Rondo si scambia solo per una superstar, altrimenti ce lo teniamo e siamo contenti così.
Se Gasol non è una superstar Rondo cosa sarebbe?
Per una risposta più approfondita ti ho gia risposto nel topic dei Rumors.
RR9
Rookie
Rookie

Post by RR9 »

Rakim wrote:
RR9 wrote:Come dicevo nel topic dei rumors:

Se Gasol non è una superstar Rondo cosa sarebbe?
Per una risposta più approfondita ti ho gia risposto nel topic dei Rumors.
Non sto parlando del valore di Rondo, sto dicendo che Ainge lo scambia solo per una superstar, cosa che in questo momento Gasol non è più (poi Rondo può anche essere una pippa, però se lo cede solo per una superstar, è così e basta. Magari nessuno offre una superstar, pazienza, ce lo teniamo). Poi secondo me Rondo in questo momento è più forte e sicuramente più futuribile di Pau (ho letto che volete anche Bass, vabbè no comment).
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

RR9 wrote: Non sto parlando del valore di Rondo, sto dicendo che Ainge lo scambia solo per una superstar, cosa che in questo momento Gasol non è più (poi Rondo può anche essere una pippa, però se lo cede solo per una superstar, è così e basta. Magari nessuno offre una superstar, pazienza, ce lo teniamo). Poi secondo me Rondo in questo momento è più forte e sicuramente più futuribile di Pau (ho letto che volete anche Bass, vabbè no comment).
Allora sul fatto che Rondo sia molto più futuribile siamo sicuramente in accordo, però non puoi volere una Superstar in cambio di un giocatore che non lo è e non lo sarà mai. Rajon all'oggi è un ottimo giocatore di squadra, sa vincere e giocare al fianco di più primi-violini e sa migliorare chi gli sta intorno, però offensivamente non è ne una prima ne una seconda opzione e in molte posizioni del campo risulta facilmente battezzabile, difensivamente è sicuramente molto atletico ed energico,
e grazie agli arti superiori che si ritrova ti mette SEMPRE in difficoltà e sottopressione, però anche lì dal punto di vista puramente tecnico/tattico non è niente di straordinario. Gasol se volete se motivato è uno che sposta e parecchio anche ai piani alti e in un sistema come il vostro, con giocatori intelligenti come i vostri non dovrebbe metterci molto ad ambientarsi, se volete riprovarci ancora secondo me è il giocatore ideale.
Per quanto riguarda Bass se si dovesse fare una trade del genere è necessario far quadrare i conti e il catalano chiama 18 milioni a stagione, mentre Rondo solo 10, quindi qualche contropartita va inserita e gli unici contratti possibili, in termini di cifre, sono quelli di Bass e JO in scadenza.
Concludo dicendo che se non credete più nel vostro organico prendere un Gasol ha sicuramente poco senso, ma secondo me ne ha ancora meno scambiare un Rondo, tenendosi in squadra un Pierce.
RR9
Rookie
Rookie

Post by RR9 »

Rakim wrote:
RR9 wrote: Non sto parlando del valore di Rondo, sto dicendo che Ainge lo scambia solo per una superstar, cosa che in questo momento Gasol non è più (poi Rondo può anche essere una pippa, però se lo cede solo per una superstar, è così e basta. Magari nessuno offre una superstar, pazienza, ce lo teniamo). Poi secondo me Rondo in questo momento è più forte e sicuramente più futuribile di Pau (ho letto che volete anche Bass, vabbè no comment).
Allora sul fatto che Rondo sia molto più futuribile siamo sicuramente in accordo, però non puoi volere una Superstar in cambio di un giocatore che non lo è e non lo sarà mai. Rajon all'oggi è un ottimo giocatore di squadra, sa vincere e giocare al fianco di più primi-violini e sa migliorare chi gli sta intorno, però offensivamente non è ne una prima ne una seconda opzione e in molte posizioni del campo risulta facilmente battezzabile, difensivamente è sicuramente molto atletico ed energico,
e grazie agli arti superiori che si ritrova ti mette SEMPRE in difficoltà e sottopressione, però anche lì dal punto di vista puramente tecnico/tattico non è niente di straordinario. Gasol se volete se motivato è uno che sposta e parecchio anche ai piani alti e in un sistema come il vostro, con giocatori intelligenti come i vostri non dovrebbe metterci molto ad ambientarsi, se volete riprovarci ancora secondo me è il giocatore ideale.
Per quanto riguarda Bass se si dovesse fare una trade del genere è necessario far quadrare i conti e il catalano chiama 18 milioni a stagione, mentre Rondo solo 10, quindi qualche contropartita va inserita e gli unici contratti possibili, in termini di cifre, sono quelli di Bass e JO in scadenza.
Concludo dicendo che se non credete più nel vostro organico prendere un Gasol ha sicuramente poco senso, ma secondo me ne ha ancora meno scambiare un Rondo, tenendosi in squadra un Pierce.
Se leggi il link che ho messo nel topic dei rumors si capiscono le intenzioni di Ainge ("Rondo only going in a Chris Paul type deal" ovvero per una superstar che se ne vuole andare, per esempio quest'estate abbiamo offerto Rondo+Green+due prime scelte [una è quella dei Clippers] ma hanno rifiutato)...poi sul valore tecnico sono d'accordo, però sono dell'idea che dobbiamo ricostruire, quindi prendere Gasol non avrebbe alcun senso.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Per la cronaca, lo scambio per le regole salariali potrebbe essere possibile solo se oltre a Rondo aggiungeste uno fra Bass, JON ed Allen. Prendere Gasol per un'altra corsa e cedere Allen non avrebbe senso, ecco che uno fra Bass e JON deve esserci per forza. E non è di sicuro questo che frena Ainge, ma il fatto che vuole o uno star più giovane di Gasol o, aggiungerei io, la possibilità di ricostruire subito.
RR9
Rookie
Rookie

Post by RR9 »

doc G wrote:
Per la cronaca, lo scambio per le regole salariali potrebbe essere possibile solo se oltre a Rondo aggiungeste uno fra Bass, JON ed Allen. Prendere Gasol per un'altra corsa e cedere Allen non avrebbe senso, ecco che uno fra Bass e JON deve esserci per forza. E non è di sicuro questo che frena Ainge, ma il fatto che vuole o uno star più giovane di Gasol o, aggiungerei io, la possibilità di ricostruire subito.
Si ma tra JON (giocatore vecchio e strafinito) e Bass (ottimo primo cambio tra i lunghi e giocatore molto utile, ancora abbastanza giovane) ci sono piste di differenza :biggrin:
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

doc G wrote:
Sì. Per la precisione funziona con:
Rondo + Allen per Gasol
Rondo + O'Neal per Gasol
Rondo + Bass + Pavlovic/Daniels per Gasol

Ne approfitto per portarvi gli auguri di Kobe per una tranquilla e serena mattinata: http://eye-on-basketball.blogs.cbssport ... 4/34911761
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Kup che parla di movimenti, ma è da diverse settimane che lo fa, e nada de nada.

Kb24 che è inca22ato come una iena.

La squadra che è a pezzi, ieri una ripassata ignobile.

Un bel Lunedi di passione insomma.
:piango:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fazz wrote:
Rondo + Allen per Gasol
Rondo + O'Neal per Gasol

Ne approfitto per portarvi gli auguri di Kobe per una tranquilla e serena mattinata: http://eye-on-basketball.blogs.cbssport ... 4/34911761
Direi che nei piani di Boston sia questa quella l'unica "buona".

Comunque il signor Kobe potrebbe anche dire(e firmare) "rinegozio il mio contratto a 20(ma anche 15) l'anno, cosi do la possibilità alla squadra di diventare più competitiva"(o simile), potrebbe...
[align=center]Image[/align]
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

Porsche 928 wrote:
Fazz wrote:
Rondo + Allen per Gasol
Rondo + O'Neal per Gasol

Direi che nei piani di Boston sia questa quella l'unica "buona".

Comunque il signor Kobe potrebbe anche dire(e firmare) "rinegozio il mio contratto a 20(ma anche 15) l'anno, cosi do la possibilità alla squadra di diventare più competitiva"(o simile), potrebbe...
...e poi nella gara con i compagnucci a "chi ce l'ha più lungo" come fa?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Jared Dudley, come sempre, folleggia contro di noi.
E' uno di quei giocatori che si esaltano contro i Lakers. Bah.

Ricostruire, stanotte indegni tutti eccetto il 24.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Porsche 928 wrote:
Ma comunque anche no...ma perchè uno che gioca per soldi (come tutti gli atleti professionisti) dovrebbe rinunciare a 5 milioni (cinque) all'anno??
Cioè se sono soldi degli altri si fa presto a dire dovrebbe rinunciare a questo o quello...
Locked