Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
cravino
Rookie
Rookie

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/1

Post by cravino »

guglielmo wrote: ragazzi, non so se sono ubriaco, se non ci vedo bene oppure non conosco bene le regole dell'nba anni '70(cosa molto probabile visto che sono nato 9 anni dopo l'evento in questione), ma riguardando la partita di finale boston celtics-phoenix suns del 76 col dvd della gazza,  ho notato che nel secondo overtime è stato assegnato un punto in piu ai celtics (il tiro da 3 non esisteva)..ho riportato qui il play by play del match ,di quegli ultimi 20 secondi del 2o OT, segnando accanto alle azioni, i risultati che riportava la grafica della CBS e che sono ampiamente visibili anche nel maxischermo del boston garden
invito gli annalisti del forum a rispondere a questo mio dubbio, tanto assurdo ,quanto inspiegabile..

0:19  jo jo white segna in entrata (BOS 109- PHO 106)
0:15  Van Arsdale segna da 2 dopo un timeout (BOS 109 - PHO 108)
0:05  Phoenix ruba palla dalla rimessa e segna dalla media Perry (BOS 109 - PHO 110)
0:02  Nelson rimette da centrocampo per Havlicek che segna di tabella (BOS 111- PHO 110)
0:01  Rimessa di Perry,  Phoenix  segna miracolosamente ... ma pareggia???  :shocking: non avrebbe dovuto vincere?????  :penso: (la grafica CBS riporta 112-112,pareggio e  terzo overtime)

hanno forse tagliato qualche immagine( anche se non sembra) ??
con un secondo alla fine, per rimettere da meta' campo invece che da fondo campo, Phoenix chiama un timeout che non ha e viene sanzionata con un tiro libero contro (segnato dai Celtics, 112), ma ottiene la rimessa a meta' campo
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/1

Post by Leonardo Ancilli »

cravino wrote: con un secondo alla fine, per rimettere da meta' campo invece che da fondo campo, Phoenix chiama un timeout che non ha e viene sanzionata con un tiro libero contro (segnato dai Celtics, 112), ma ottiene la rimessa a meta' campo
Visto vi interessa la storia dei Celtics tra qualche settimana rivisitiamo quella gara, per ora siamo alle stagioni 1970-71 e 1971-72 :

http://www.iamaceltic.it/archivio/la-st ... -buio.html
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/10

Post by luciusnba »

wow che vittoria! anche io pensavo di perderla dopo quella serie di azioni continue su rimbalzi offensivi degli heat! però vincere cosi anche se è dispensioso mi fà godere:) sono contento anche per il ritorno del capitano che ancora manca di esplosività..ma io lo voglio sempre in campo! (suo l'assist per rajon :applauso:)
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/10

Post by luciusnba »

mamma mia che Sheeddd :forza:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

luciusnba wrote: mamma mia che Sheeddd :forza:
in attacco e in difesa tra l'altro.. il fisico è visibilmente quello di un 35enne sul viale del crepuscolo ( se si pensa  al tornado che era nell'oregon),ma le mani e l'IQ sono di un altro pianeta.
la partita coi raptors l'ha decisa lui con quei triploni spezzagambe creando un distacco tale da impedire la rimonta canadese..o quantomeno renderla piu ardua..molto prezioso  anche in difesa con un paio di mannaiate contro l'attacco a momenti statico dei raptors..
solito pierce, calmo all'inizio e chirurgico negli ultimi minuti del 4o quarto..imprecisino allen,ma non era in giornata ..
E' venuto il tempo del re
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Foto d'archivio in vista della partita di stasera: unica gara di Sheed in maglia Hawks (20pti, 6reb, 5blk)

Image

Ma notizie sul bigliettone? Io sto cominciando a preoccuparmi, anche perchè la confusione mi sembra quella dell'anno scorso...
Time to nut up or shut up...
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

è il sogno mio avere la amglia di sheed con atlanta:) cmq non sono un illuso sheed nn giocherà sempre come ieri..però quanto c'è gusto a vederlo giocare motivato..io pierce lo stò vedendo molto bene, si ancora nn in formissima, ma come dice  peterson (una delle poche cose sensate che si sono sentite ieri in telecronaca), a differenza di bosh che è un buco nero paul a dall'isolamento tende anche a creare..cosa che anni fà nn avrebbe fatto! mi piace molto la dimensione che ha raggiunto e ne sono contento anche perchè è tra i miei giocatori preferiti di sempre
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Ho visto a spezzoni la partita di ieri e devo dire solo una cosa...che Sheed!!

Le sue triple,ma soprattutto la difesa,in certi momenti ha letteralmente portato a scuola Bargnani e Bosh,Sheed è sempre stato tra i miei preferiti anche se so che già domani sera potrebbe giocare tutt'altra partita!!

Fra l'altro quella di stanotte per lui diventa a tutti gli effetti una partita dell'ex!!
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

niente partita dell'ex! anche sheed in infermeria! 0-3 contro atlanta..ho sentito di arbitraggio alquanto povero?
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Due sono le cose che non sopporto di questa stagione: gli infortuni e..............gli Atlanta Hawks  :disgusto:

Quante volte dobbiamo ancora incontrarli quest'anno? Li ho indigesti dai playoffs 2008  :gazza:
ImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Sconfitta prevedibile in back-to-back contro Chicago. Con questo roster falcidiato dagli infortuni è impensabile sperare di vincere due partite consecutive in due giorni.

Certo che quest'anno una vittoria al Garden non la si nega quasi a nessuno, altro che fortino, molto meglio giocare in trasferta in questa stagione  :carezza:
ImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Terza sconfitta consecutiva, due in casa e la terza contro i "fortissimi" Pistons............è crisi? Lo possiamo dire? Diciamolo...........
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

maxdance wrote: Terza sconfitta consecutiva, due in casa e la terza contro i "fortissimi" Pistons............è crisi? Lo possiamo dire? Diciamolo...........
Penso di si.
Premetto che parlo in generale, dato che non ho ancora visto la partita, quindi mi astengo d qualsiasi commento su di essa, comunque il vostro sistema, specialmente in fase difensiva, mi sembra sempre più dipendente dalla presenza di Garnett, vero giocatore chiave.
Se alle maggiori difficoltà difensive aggiungiamo un periodaccio di Ray Allen ecco che diventa per voi difficile muovere la classifica.
Solamente dal tabellino ho notato oltre alle cifre negative di Ray, anche poco spazio e poca incidenza di Perkins e degli altri lunghi di scorta, anche quelli che negli ultimi tempi stavano giocando in modo decoroso, che ha portato ad un predominio dei Piston a rimbalzo.
A cosa lo attribuisci ieri, serataccia o qualcosa di più?
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

Dal punto di vista dei rimbalzi, è da tempo che ne soffriamo, ma personalmente se dev'essere crisi, preferisco che sia adesso piuttosto che ad aprile. Non abbiamo il fiato per fare una stagione intera al massimo, quindi meglio ora che dopo nella speranza che dopo si giochi come sappiamo...
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

bah oltre ai rimbalzi mi sembar che a noi 3 quarti non piace più giocare..in questo periodo siamo battinbili da tutti secondo me
Post Reply