BruceSmith wrote:
io mica mi metto a pontificare sul traffico di parma. non sarei credibile.
si vede che tu sai benissimo come lavora la lega nord a 500km da casa tua: meglio così
però, nonostante tu lo sappia benissimo, non riesci a capire come mai la lega possa fare presa. infatti non vai oltre le battute sulla "caccia all'islamico" e sugli "amici degli evasori".
Ma oddio, ti stupirà, ma ho persino frequentato dei circoli, nel mio bimestre in giro per il settentrione, i nodi centrali erano quelli.
La lega per me è come la chimica; la studio, ma non la capisco.
Come arguivi con spree sotto ("caccia" no ma qui si va sul delicato eufemismo). Qui le cose sono due, o una immaginifica oratoria politica e ricchezza di argomenti (che non vedo scritti da te, solo un ripetuto, "che ne sai'" o "non ti permettere di farci passare blabla") la riserva a te e pochi eletti oppure qua le cose sfuggono.
Dubito Calderoli/Maroni sotto casa tua, sfoderino un newdeal, possibile, ma non ce ne rendi partecipi.
Se poi vuoi negare che la politica leghista si rifaccia ad una sollevazione populistica antica quanto il cucco di mio nonno, solleticando il dente scoperto di un paese
alla deriva, frammentando, fomentando e dividendo invece che unire, a me sta anche bene.
Sei evidetemente depositario di verità a noi sconosciute.
Solo che da te accenni sui misfatti politici-economici non ne sento, sento piuttosto un rinvigorire di un identità territoriale che dobbiamo metterci alle spalle (rassegnati), potresti spiegarmi come mai dai dati che conosco nelle amministrazioni leghiste l'evasione è in aumento costante però.
Ma deve essere un crimine sociale poco popolare dalle parti vostre, mentre io li sbatterei tutti dentro.
ma sarò il solito giustizialista.