Re: Tennis Mon Amour - Part IV
-
Sancho Panza
- Pro

Non ho visto la partita. Ma che Federer è sceso in campo? Una stesa del genere da Mardy Fish, anche da una versione extralusso del pesciolone come suppongo si sia vista, era francamente inconcepibile fino a qualche mese fa... Qui le cose peggioreranno prima che miglioreranno.

-
rene144
- Pro

Fermo. No, dico fermo. Giocava solo alcuni punti qui e lì, ma per il resto non sembrava neanche troppo interessato a giocare a tennis oggi (e comunque Fish ha giocato). Avrei capito se ieri avesse giocato parecchio con Haas, perchè come da lui affermato ha comunque poco allenamento sulle spalle ed è comunque un torneo pesantuccio e caldo. Ma ha avuto il riposo extra. E' ingiustificabile una prestazione del genere. Nel secondo set è stato imbarazzante. Avrebbe potuto (forse dovuto) ritirarsi. Irritante e non ho capito se sia a zero come forma o se sia semplicemente svogliato. Orribile, da spaccargli la testa.Sancho Panza wrote: Non ho visto la partita. Ma che Federer è sceso in campo? Una stesa del genere da Mardy Fish, anche da una versione extralusso del pesciolone come suppongo si sia vista, era francamente inconcepibile fino a qualche mese fa... Qui le cose peggioreranno prima che miglioreranno.
Poi sono sicuramente ipercritico perchè ogni volta che vedo Federer vorrei vedere ricami stellari e probabilmente ha comunque giocato meglio da come l'ho visto io, ma è stato sconcertante prima come atteggiamento e poi come risultati in campo.
Detto questo, se non sbaglio in classifica ha riallargato notevolmente il gap a questo punto, no?
-
pas
- Senior

facendo tutti gli applausi per la prestazione di mardy che ha fatto un'ottima partita,vorrei soffermarmi un attimo su roger:rene144 wrote: Fermo. No, dico fermo. Giocava solo alcuni punti qui e lì, ma per il resto non sembrava neanche troppo interessato a giocare a tennis oggi (e comunque Fish ha giocato). Avrei capito se ieri avesse giocato parecchio con Haas, perchè come da lui affermato ha comunque poco allenamento sulle spalle ed è comunque un torneo pesantuccio e caldo. Ma ha avuto il riposo extra. E' ingiustificabile una prestazione del genere. Nel secondo set è stato imbarazzante. Avrebbe potuto (forse dovuto) ritirarsi. Irritante e non ho capito se sia a zero come forma o se sia semplicemente svogliato. Orribile, da spaccargli la testa.
Poi sono sicuramente ipercritico perchè ogni volta che vedo Federer vorrei vedere ricami stellari e probabilmente ha comunque giocato meglio da come l'ho visto io, ma è stato sconcertante prima come atteggiamento e poi come risultati in campo.
Detto questo, se non sbaglio in classifica ha riallargato notevolmente il gap a questo punto, no?
l'annata è iniziata male per federer,sconfitta in semifinale da favorito in australia,qualche risultato brutto(sconfitta da murray,da fish)ed anche ci si è messa la mononucleosi;conoscendo la preparazione di un tennista annualmente io dico la mia:
lo svizzero ha caricato molto ad inizio anno(probabilmente convinto che vinceva lo stesso in australia,poi ci si è messa la malattia)per preparare al meglio la stagione da giugno a settembre per parigi e wimbledon,ricordando che quest'anno ci sono pure le olimpiadi e roger punta a vincerle.
ecco secondo mè che si vede il perchè dei risultati dello svizzero.
-
White Rabbit
Ho visto Fish contro Nalpanzon. Non mi era sembrato in condizioni eccezionali. Ergo, se si è visto lo stesso pesciolone Federer deve aver fatto schifo
- Vic Vega
- Senior

Eccellente considerazione, Pas. Aggiungo (purtroppo per esperienza personale) che la monucleosi è una bruttissima bestia, ti lascia strascichi per mesi: ritieni di averla ormai superata, poi di punto in bianco ti senti svuotato, completamente privo di energie.pas wrote: facendo tutti gli applausi per la prestazione di mardy che ha fatto un'ottima partita,vorrei soffermarmi un attimo su roger:
l'annata è iniziata male per federer,sconfitta in semifinale da favorito in australia,qualche risultato brutto(sconfitta da murray,da fish)ed anche ci si è messa la mononucleosi;conoscendo la preparazione di un tennista annualmente io dico la mia:
lo svizzero ha caricato molto ad inizio anno(probabilmente convinto che vinceva lo stesso in australia,poi ci si è messa la malattia)per preparare al meglio la stagione da giugno a settembre per parigi e wimbledon,ricordando che quest'anno ci sono pure le olimpiadi e roger punta a vincerle.
ecco secondo mè che si vede il perchè dei risultati dello svizzero.
Il Pesciolone sta disputanto un torneo meraviglioso, non credo che possieda le armi per battere il giocatore attualmente più forte nel circuito, ma questa finale è una piccola perla. Speriamo che lo sfortunato Mardy riesca ad inserirsi stabilmente tra i 25, non vincerà mai uno Slam, ma sul cemento è in grado di farlo perdere a qualcuno.
-
pas
- Senior

la mia sensazione è quella che ho scritto nel post di prima;poi io vi riporto sempre la mia esperienza tennistica di anni,certo non ho giocato a livelli atp ma la storia a grandi linee è quella.Vic Vega wrote: Eccellente considerazione, Pas. Aggiungo (purtroppo per esperienza personale) che la monucleosi è una bruttissima bestia, ti lascia strascichi per mesi: ritieni di averla ormai superata, poi di punto in bianco ti senti svuotato, completamente privo di energie.
Il Pesciolone sta disputanto un torneo meraviglioso, non credo che possieda le armi per battere il giocatore attualmente più forte nel circuito, ma questa finale è una piccola perla. Speriamo che lo sfortunato Mardy riesca ad inserirsi stabilmente tra i 25, non vincerà mai uno Slam, ma sul cemento è in grado di farlo perdere a qualcuno.
io penso che roger si ritiene in grado di vincere sull'erba quando vuole e visto che gli manca il roland garros(come a tanti altri campioni,edberg,sampras,becker,ecc...)il suo sogno sarebbbe di vincere a parigi e alle olimpiadi sacrifindo gli us open.
poi non è detto che non vinca ma la preparazione sono sicuro l'ha basata sui mesi in cui ci sono quei tornei.
su fish ci sarebbe molto da dire.
buonissimo giocatore,a nei fondamentali c'è(buon dritto e buonissimo rovescio),a rete non è male e se la cava su tutti i terreni(sulla terra deve cedere un po' di atletismo).
peccato la sua carriera è stata massacrata da infortuni se no visto la gente che c'è potrebbe stare tranquillamente nei primi 15.
-
White Rabbit
Fish è un po' meno forte d come lo descrivi te, Pas :D Il diritto, specie quando non è in condizioni atletiche particolarmente buone, è molto ballerino. Di suo non è molto mobile, per di più preferisce la pesca alla preparazione atletica, quindi sul rosso è un po' pippone. Per il resto gran servizio, buon rovescio se deve cercare colpi definitivi (per palleggiare sul ritmo invece meno) e ottima mano a rete. Diciamo che in condizioni di forma stabili vale tranquillamente i top 20-25, sicuramente qualcosa di più sul cemento ed in generale sul veloce.
EDIT:
Comunque fa sempre piacere vedere come Djokovic tutte le volte che si gioca sul cemento al
non gliela fa letteralmente vedere :lol2:
EDIT:
Comunque fa sempre piacere vedere come Djokovic tutte le volte che si gioca sul cemento al
Last edited by White Rabbit on 23/03/2008, 18:45, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Ho visto solo dal 4-1 del terzo set, ma mi fa piacere che Fish sia riuscito a vincere un set. Djokovic è decisamente troppo forte però... è un grande davvero. Aggiornamenti sulla classifica adesso? Quello che ne esce meglio è Federer se non sbaglio.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Ecco la classifica aggiornata
1st Federer 6550
2nd Nadal 5705
3rd Djokovic 5280
4th Davydenko 2710
5th Ferrer 2640
6th Roddick 2160
7th Nalbandian 2100
8th Gasquet 1885
9th Blake 1800
10th Berdych 1685
1st Federer 6550
2nd Nadal 5705
3rd Djokovic 5280
4th Davydenko 2710
5th Ferrer 2640
6th Roddick 2160
7th Nalbandian 2100
8th Gasquet 1885
9th Blake 1800
10th Berdych 1685
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Ma Starace non era stato squalificato per il caso scommesse?? Come gioca ancora? 

-
Sancho Panza
- Pro

Squalificato per 6 settimane, è da metà febbraio che è rientrato. Che vicenda ridicola, quella, e che polli gli italiani a dare un pretesto per essere usati come capri espiatori.TMC_1 wrote: Ma Starace non era stato squalificato per il caso scommesse?? Come gioca ancora?![]()

-
eden
- Rookie

haas ritirato da miami, di nuovo la sinusite.
Federer al primo turno prende o Isner o Monfils, e in queste condizioni non si sà mai..
Federer al primo turno prende o Isner o Monfils, e in queste condizioni non si sà mai..

è sempre più crisi inter
-
eden
- Rookie

un pò di risultati sparsi
volandri ha perso (e sai che notizia) e bolelli ha vinto
safin perde 2 tie e il match al terzo
il pesciolone perde 2 set secchi da clement (settimana della vita la scorsa?)
ancic e gulbis vincono in 3 rispettivamente su simon e hrbaty
volandri ha perso (e sai che notizia) e bolelli ha vinto
safin perde 2 tie e il match al terzo
il pesciolone perde 2 set secchi da clement (settimana della vita la scorsa?)
ancic e gulbis vincono in 3 rispettivamente su simon e hrbaty

è sempre più crisi inter
-
rene144
- Pro

Kevin Anderson batte Djokovic 7-6 3-6 6-4
Federer prenderà Monfils.
Nadal batte 7-5 6-2 B. Becker
Fuori Seppi 7-5 6-3 con Blake. Mi dispiace, sta beccando sorteggi sfortunati.
Fuori Ljubo con Santoro, fuori Gasquet con Tursunov (7-6 al terzo), in gravi difficoltà Nalbandian con Malisse mentre scrivo (6-1 2-1).
Tra le donne avanti Flavia Pennetta che troverà Serena Williams. Avanti Sara Errani che batte la Kirilenko 7-6 al terzo
Domani potenzialmente interessante Nadal-Kiefer, mentre Bolelli vede uno degli appartenenti alla scuderia WR, ossia Kohlschreiber, e c'è anche Ancic-Murray.
Tra le donne Knapp-Safarova, Schiavone-Cibulkova, Garbin-Bammer.
Federer prenderà Monfils.
Nadal batte 7-5 6-2 B. Becker
Fuori Seppi 7-5 6-3 con Blake. Mi dispiace, sta beccando sorteggi sfortunati.
Fuori Ljubo con Santoro, fuori Gasquet con Tursunov (7-6 al terzo), in gravi difficoltà Nalbandian con Malisse mentre scrivo (6-1 2-1).
Tra le donne avanti Flavia Pennetta che troverà Serena Williams. Avanti Sara Errani che batte la Kirilenko 7-6 al terzo
Domani potenzialmente interessante Nadal-Kiefer, mentre Bolelli vede uno degli appartenenti alla scuderia WR, ossia Kohlschreiber, e c'è anche Ancic-Murray.
Tra le donne Knapp-Safarova, Schiavone-Cibulkova, Garbin-Bammer.
-
White Rabbit
Questo Anderson, essendo un 86, inizia ad avere scalpi e risultati discreti. Sinceramente non l'ho mai visto giocare. Tra le buone notizie, Feliciana sempre più in formato tennista in questo 2008, supera agilmente Del Potro (che mi pare un po' in crisi); Berdych asfalta Querrey (fatto insolito, visto che in genere il ceko soffre i giocatori che servono bene); Malisse supera senza grossi problemi Nalpanzon, che in questo inizio 2008 è ritornato a livelli di forma stratosferici.