Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Non ho visto la partita. Ma che Federer è sceso in campo? Una stesa del genere da Mardy Fish, anche da una versione extralusso del pesciolone come suppongo si sia vista, era francamente inconcepibile fino a qualche mese fa... Qui le cose peggioreranno prima che miglioreranno.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sancho Panza wrote: Non ho visto la partita. Ma che Federer è sceso in campo? Una stesa del genere da Mardy Fish, anche da una versione extralusso del pesciolone come suppongo si sia vista, era francamente inconcepibile fino a qualche mese fa... Qui le cose peggioreranno prima che miglioreranno.
Fermo. No, dico fermo. Giocava solo alcuni punti qui e lì, ma per il resto non sembrava neanche troppo interessato a giocare a tennis oggi (e comunque Fish ha giocato). Avrei capito se ieri avesse giocato parecchio con Haas, perchè come da lui affermato ha comunque poco allenamento sulle spalle ed è comunque un torneo pesantuccio e caldo. Ma ha avuto il riposo extra. E' ingiustificabile una prestazione del genere. Nel secondo set è stato imbarazzante. Avrebbe potuto (forse dovuto) ritirarsi. Irritante e non ho capito se sia a zero come forma o se sia semplicemente svogliato. Orribile, da spaccargli la testa.

Poi sono sicuramente ipercritico perchè ogni volta che vedo Federer vorrei vedere ricami stellari e probabilmente ha comunque giocato meglio da come l'ho visto io, ma è stato sconcertante prima come atteggiamento e poi come risultati in campo.

Detto questo, se non sbaglio in classifica ha riallargato notevolmente il gap a questo punto, no?
pas
Senior
Senior

Post by pas »

rene144 wrote: Fermo. No, dico fermo. Giocava solo alcuni punti qui e lì, ma per il resto non sembrava neanche troppo interessato a giocare a tennis oggi (e comunque Fish ha giocato). Avrei capito se ieri avesse giocato parecchio con Haas, perchè come da lui affermato ha comunque poco allenamento sulle spalle ed è comunque un torneo pesantuccio e caldo. Ma ha avuto il riposo extra. E' ingiustificabile una prestazione del genere. Nel secondo set è stato imbarazzante. Avrebbe potuto (forse dovuto) ritirarsi. Irritante e non ho capito se sia a zero come forma o se sia semplicemente svogliato. Orribile, da spaccargli la testa.

Poi sono sicuramente ipercritico perchè ogni volta che vedo Federer vorrei vedere ricami stellari e probabilmente ha comunque giocato meglio da come l'ho visto io, ma è stato sconcertante prima come atteggiamento e poi come risultati in campo.

Detto questo, se non sbaglio in classifica ha riallargato notevolmente il gap a questo punto, no?
facendo tutti gli applausi per la prestazione di mardy che ha fatto un'ottima partita,vorrei soffermarmi un attimo su roger:
l'annata è iniziata male per federer,sconfitta in semifinale da favorito in australia,qualche risultato brutto(sconfitta da murray,da fish)ed anche ci si è messa la mononucleosi;conoscendo la preparazione di un tennista annualmente io dico la mia:
lo svizzero ha caricato molto ad inizio anno(probabilmente convinto che vinceva lo stesso in australia,poi ci si è messa la malattia)per preparare al meglio la stagione da giugno a settembre per parigi e wimbledon,ricordando che quest'anno ci sono pure le olimpiadi e roger punta a vincerle.
ecco secondo mè che si vede il perchè dei risultati dello svizzero.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ho visto Fish contro Nalpanzon. Non mi era sembrato in condizioni eccezionali. Ergo, se si è visto lo stesso pesciolone Federer deve aver fatto schifo
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

pas wrote: facendo tutti gli applausi per la prestazione di mardy che ha fatto un'ottima partita,vorrei soffermarmi un attimo su roger:
l'annata è iniziata male per federer,sconfitta in semifinale da favorito in australia,qualche risultato brutto(sconfitta da murray,da fish)ed anche ci si è messa la mononucleosi;conoscendo la preparazione di un tennista annualmente io dico la mia:
lo svizzero ha caricato molto ad inizio anno(probabilmente convinto che vinceva lo stesso in australia,poi ci si è messa la malattia)per preparare al meglio la stagione da giugno a settembre per parigi e wimbledon,ricordando che quest'anno ci sono pure le olimpiadi e roger punta a vincerle.
ecco secondo mè che si vede il perchè dei risultati dello svizzero.
Eccellente considerazione, Pas. Aggiungo (purtroppo per esperienza personale) che la monucleosi è una bruttissima bestia, ti lascia strascichi per mesi: ritieni di averla ormai superata, poi di punto in bianco ti senti svuotato, completamente privo di energie.
Il Pesciolone sta disputanto un torneo meraviglioso, non credo che possieda le armi per battere il giocatore attualmente più forte nel circuito, ma questa finale è una piccola perla. Speriamo che lo sfortunato Mardy riesca ad inserirsi stabilmente tra i 25, non vincerà mai uno Slam, ma sul cemento è in grado di farlo perdere a qualcuno.
ImageImage
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Vic Vega wrote: Eccellente considerazione, Pas. Aggiungo (purtroppo per esperienza personale) che la monucleosi è una bruttissima bestia, ti lascia strascichi per mesi: ritieni di averla ormai superata, poi di punto in bianco ti senti svuotato, completamente privo di energie.
Il Pesciolone sta disputanto un torneo meraviglioso, non credo che possieda le armi per battere il giocatore attualmente più forte nel circuito, ma questa finale è una piccola perla. Speriamo che lo sfortunato Mardy riesca ad inserirsi stabilmente tra i 25, non vincerà mai uno Slam, ma sul cemento è in grado di farlo perdere a qualcuno.
la mia sensazione è quella che ho scritto nel post di prima;poi io vi riporto sempre la mia esperienza tennistica di anni,certo non ho giocato a livelli atp ma la storia a grandi linee è quella.
io penso che roger si ritiene in grado di vincere sull'erba quando vuole e visto che gli manca il roland garros(come a tanti altri campioni,edberg,sampras,becker,ecc...)il suo sogno sarebbbe di vincere a parigi e alle olimpiadi sacrifindo gli us open.
poi non è detto che non vinca ma la preparazione sono sicuro l'ha basata sui mesi in cui ci sono quei tornei.

su fish ci sarebbe molto da dire.
buonissimo giocatore,a nei fondamentali c'è(buon dritto e buonissimo rovescio),a rete non è male e se la cava su tutti i terreni(sulla terra deve cedere un po' di atletismo).
peccato la sua carriera è stata massacrata da infortuni se no visto la gente che c'è potrebbe stare tranquillamente nei primi 15.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Fish è un po' meno forte d come lo descrivi te, Pas :D Il diritto, specie quando non è in condizioni atletiche particolarmente buone, è molto ballerino. Di suo non è molto mobile, per di più preferisce la pesca alla preparazione atletica, quindi sul rosso è un po' pippone. Per il resto gran servizio, buon rovescio se deve cercare colpi definitivi (per palleggiare sul ritmo invece meno) e ottima mano a rete. Diciamo che in condizioni di forma stabili vale tranquillamente i top 20-25, sicuramente qualcosa di più sul cemento ed in generale sul veloce.

EDIT:
Comunque fa sempre piacere vedere come Djokovic tutte le volte che si gioca sul cemento al :truzzo: non gliela fa letteralmente vedere :lol2:
Last edited by White Rabbit on 23/03/2008, 18:45, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ho visto solo dal 4-1 del terzo set, ma mi fa piacere che Fish sia riuscito a vincere un set. Djokovic è decisamente troppo forte però... è un grande davvero. Aggiornamenti sulla classifica adesso? Quello che ne esce meglio è Federer se non sbaglio.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ecco la classifica aggiornata

1st Federer 6550
2nd Nadal  5705
3rd  Djokovic 5280
4th Davydenko 2710
5th Ferrer      2640
6th Roddick 2160
7th Nalbandian 2100
8th Gasquet    1885
9th Blake      1800
10th Berdych  1685
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ma Starace non era stato squalificato per il caso scommesse?? Come gioca ancora? :penso:
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

TMC_1 wrote: Ma Starace non era stato squalificato per il caso scommesse?? Come gioca ancora? :penso:
Squalificato per 6 settimane, è da metà febbraio che è rientrato. Che vicenda ridicola, quella, e che polli gli italiani a dare un pretesto per essere usati come capri espiatori.
Image
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

haas ritirato da miami, di nuovo la sinusite.
Federer al primo turno prende o Isner o Monfils, e in queste condizioni non si sà mai..
Image
è sempre più crisi inter
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

un pò di risultati sparsi

volandri ha perso (e sai che notizia) e bolelli ha vinto
safin perde 2 tie e il match al terzo
il pesciolone perde 2 set secchi da clement (settimana della vita la scorsa?)
ancic e gulbis vincono in 3 rispettivamente su simon e hrbaty
Image
è sempre più crisi inter
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Kevin Anderson batte Djokovic 7-6 3-6 6-4

Federer prenderà Monfils.
Nadal batte 7-5 6-2 B. Becker
Fuori Seppi 7-5 6-3 con Blake. Mi dispiace, sta beccando sorteggi sfortunati.
Fuori Ljubo con Santoro, fuori Gasquet con Tursunov (7-6 al terzo), in gravi difficoltà Nalbandian con Malisse mentre scrivo (6-1 2-1).

Tra le donne avanti Flavia Pennetta che troverà Serena Williams. Avanti Sara Errani che batte la Kirilenko 7-6 al terzo
Domani potenzialmente interessante Nadal-Kiefer, mentre Bolelli vede uno degli appartenenti alla scuderia WR, ossia Kohlschreiber, e c'è anche Ancic-Murray.
Tra le donne Knapp-Safarova, Schiavone-Cibulkova, Garbin-Bammer.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Questo Anderson, essendo un 86, inizia ad avere scalpi e risultati discreti. Sinceramente non l'ho mai visto giocare. Tra le buone notizie, Feliciana sempre più in formato tennista in questo 2008, supera agilmente Del Potro (che mi pare un po' in crisi); Berdych asfalta Querrey (fatto insolito, visto che in genere il ceko soffre i giocatori che servono bene); Malisse supera senza grossi problemi Nalpanzon, che in questo inizio 2008 è ritornato a livelli di forma stratosferici.
Locked