L'angolo Tecnico

Post Reply
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Re: L'angolo Tecnico

Post by Jeremy »

Ma invece la C con quattro stelle che avevano i giocatori sul petto cosa stava ad indicare?  :penso:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Jeremy wrote: Ma invece la C con quattro stelle che avevano i giocatori sul petto cosa stava ad indicare?  :penso:
Mi pare Team Captain
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

rowiz wrote: Mi pare Team Captain
Si, e' una novita' introdotta quest'anno, pare che la NFL voglia "spingere" sulla figura dei capitani (come, non l'ho capito)  :penso:

PS uno dei due capitani degli ST a Buffalo e' il Punter, Brian Moorman. Dice che per lui e' molto importante, visto che molti non considerano il punter un vero giocatore di football  :lol2:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Sì ma ogni squadra ha qualcosa come 6 capitani...la figura perde un po' di senso
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

rowiz wrote: Sì ma ogni squadra ha qualcosa come 6 capitani...la figura perde un po' di senso
Però mi pare solo tre "attivi" in partita.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
dwade
Newbie
Newbie

Post by dwade »

ciao da novizio, una domanda semplice e epr voi sicuramente stupida.
Ma il gioco ad ogni inizio del tempo, secondo per esempio, come riprende?
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Se consideri per "tempo" i quarti, comincia con un kickoff ad ogni quarto dispari e continua dall'azione precedente ad ogni quarto pari
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

dwade wrote: ciao da novizio, una domanda semplice e epr voi sicuramente stupida.
Ma il gioco ad ogni inizio del tempo, secondo per esempio, come riprende?
Primo tempo

Primo quarto
: kick off squadra X
Secondo tempo: cambio campo e ripresa del gioco dall'ultima posizione di campo del primo quarto

Secondo tempo

Terzo quarto: kick off squadra Y
Quarto quarto: cambio campo e ripresa del gioco dall'ultima posizione di campo del terzo quarto
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Sempre sul genere... Cosa succede nei supplementari nei playoff? Finiscono i primi 15 minuti e nessuna delle due squadre ha segnato? Cambio campo? E se ipoteticamente anche il secondo OT finisse senza segnature, cosa accadrebbe?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

koufax75 wrote: Sempre sul genere... Cosa succede nei supplementari nei playoff? Finiscono i primi 15 minuti e nessuna delle due squadre ha segnato? Cambio campo? E se ipoteticamente anche il secondo OT finisse senza segnature, cosa accadrebbe?
cambio campo e possesso a chi ha calciato nel primo tempo. ma se anche il secondo finisce in parità non so cosa succeda, penso che non sia mai successo. :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dwade
Newbie
Newbie

Post by dwade »

chinasky wrote: Primo tempo

Primo quarto
: kick off squadra X
Secondo tempo: cambio campo e ripresa del gioco dall'ultima posizione di campo del primo quarto

Secondo tempo

Terzo quarto: kick off squadra Y
Quarto quarto: cambio campo e ripresa del gioco dall'ultima posizione di campo del terzo quarto
come mai si inverte il campo?
Last edited by dwade on 15/09/2007, 16:27, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

dwade wrote: come mai si inverte il campo?
principalmente per il sole e per il vento, cosa che avviene in genere in tutti gli sport all'aperto.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ho provato a leggere il digest of rules da NFL.com, ma non ho trovato risposta. Porgo a voi questa domanda: dopo una safety, la squadra che ha subito 2 punti è costretta a liberarsi del pallone con un free kick. La squadra che calcia può recuperare il possesso del pallone con un onside kick (o simile)?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Tonymaestri
Rookie
Rookie

Post by Tonymaestri »

koufax75 wrote: Ho provato a leggere il digest of rules da NFL.com, ma non ho trovato risposta. Porgo a voi questa domanda: dopo una safety, la squadra che ha subito 2 punti è costretta a liberarsi del pallone con un free kick. La squadra che calcia può recuperare il possesso del pallone con un onside kick (o simile)?
Sinceramente non me lo sono mai chiesto, ma direi proprio di no.
Image

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

No, anche perchè la squadra che restituisce la palla lo deve fare a mò di punt da fermo rendendo quindi impossibili esecuzioni di onside et similia.
E comunque se non sbaglio è pure vietato dal regolamento
Image
Image
Image
Post Reply