Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Atletica

Post by Francesco81 »

Dal mi punto di vista la chiave per il record del mondo è Gay. Se sta attaccato al culo a Powell il record esce fuori. Altrimenti bisognerà aspettare. Ricordatevi che la pista è molto elastica e questo garantisce un buon riscontro cronometrico. Io penso che il record non arriverà perché Gay è inferiore a Powell.

Poi oggi pomeriggio mi va di giocare un po', quindi:

Pronostico: Powell 9.87, Gay 9.92.

Voi che dite?

P.S. Ho ritrovato su youtube questo: http://www.youtube.com/watch?v=K2Ie7CUGrWU. Sono passati 11 anni ma ho ancora grande nostalgia. Tra l'altro il video è con il mitico commento di Bragagna, il miglior commentatore RAI senza dubbio. Anche molto competente, stranamente per quanto concerne la tv ammiraglia italiana.
Last edited by Francesco81 on 26/08/2007, 13:49, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Francesco81 wrote: Dal mi punto di vista la chiave per il record del mondo è Gay. Se sta attaccato al culo a Powell il record esce fuori. Altrimenti bisognerà aspettare. Ricordatevi che la pista è molto elastica e questo garantisce un buon riscontro cronometrico. Io penso che il record non arriverà perché Gay è inferiore a Powell.

Voi che dite?
Hai già detto tutto: Gay non ha la corsa (o almeno non l'ha mai avuta finora) per alzare il ritmo a sufficienza da portare Powell a 9.76. Powell ha bisogno di vincere qualcosa di importante per cui non correrà da solo ma per vincere e il tempo non sarà così basso. Forse sono stato pessimista io, ma non li vedo sotto il 9.90 come te.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Francesco81 wrote: Dal mi punto di vista la chiave per il record del mondo è Gay. Se sta attaccato al culo a Powell il record esce fuori. Altrimenti bisognerà aspettare. Ricordatevi che la pista è molto elastica e questo garantisce un buon riscontro cronometrico. Io penso che il record non arriverà perché Gay è inferiore a Powell.

Voi che dite?

P.S. Ho ritrovato su youtube questo: http://www.youtube.com/watch?v=K2Ie7CUGrWU. Sono passati 11 anni ma ho ancora grande nostalgia. Tra l'altro il video è con il mitico commento di Bragagna, il miglior commentatore RAI senza dubbio. Anche molto competente, stranamente per quanto concerne la tv ammiraglia italiana.
Verissimo quanto dici su Bragagna, è vero che spiccare nel nulla generale dei telecronisti soprtivi RAI non è difficile, ma è bravo davvero; chissà che non debba ripetere un commento simile per Wariner... i 45km/h di MJ (avevo 12 anni, mi ero anche preso un Crono commemorativo della Swatch blu con strisce rosse e bianche e 19.32 color oro scritto sul cinturino) nel rettilineo non li raggiungerà di certo, ma se c'è uno che può fare un record a Osaka è lui.

100: Sotto i 9"90 ce li vedo anch'io, sono d'accordo con te, il distacco sarà sui 5 centesimi e i tempi saranno più o meno quelli, diciamo Powell 9"88 e Gay 9"94
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Incredibile delusione Asafa. Non me lo aspettavo proprio. È mancato lui. Se faceva come tutti si aspettavano arrivava il record del mondo.
chinasky

Post by chinasky »

Pazzesco, tutto stravolto. Powell addirittura terzo!!! Ha corso bene metà corsa o poco più poi è sparito. Splendido Gay il migliore a questo punto a nascondersi in questi due giorni. Powell 9.96, gli avevo dato un primo posto a 9.95... gli resta Pechino e Berlino ma credo che d'ora in poi la pressione che oggi lo ha bloccato sarà addirittura il triplo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Fazz

Post by Fazz »

Ehm... quelle occhiaie facevano spavento, si è davvero consumato da solo, ma che delusione!!! Oh, onore a Gay, fantastico, diciamo che ci ha un po' zittiti tutti
chinasky

Post by chinasky »

Fazz wrote: Ehm... quelle occhiaie facevano spavento, si è davvero consumato da solo, ma che delusione!!! Oh, onore a Gay, fantastico, diciamo che ci ha un po' zittiti tutti
Davvero bella corsa di Gay, niente da dire, un centesimo sotto il miglior tempo stagionale (vado a memoria). Powell vittima della pressione, mentalmente non è da finale, ha fatto peggio solo ad Atene dove anche lì si divorò la corsa a livello di testa.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Luca10 wrote: Si ma occhio che Powell rischia con il passare dei turni di perdere qualche cilindro per strada (vedi gli anni passati) mentre Gay che mi sembra un po' testo per essere il favorito (o co-favorito che dir si voglia) domani potrebbe iniziare a togliersi di dosso qualche tossina.
Non lo darei così per spacciato.
:fischia: :truzzo:

Direi che ormai è appurato che Powell sia un choker....se la fa sempre sotto nei momenti decisivi ed infatti nei meeting ricordo pochissimi scontri diretti con i suoi avversari diretti.
Gay spaventoso nel lanciato...partito ancora male ma poi ha innestato la marcia ed è andato a prendersi un oro meritatissimo...peccato per il ginocchio non al massimo che probabilmente lo condiziona nei primissimi appoggi in uscita dai blocchi altrimenti poteva davvero scapparci il record.
Oh, ed ora Tyson si va a prendere anche i 200 salvo problemi fisici suoi e/o miracoli degli altri.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

chinasky wrote: Davvero bella corsa di Gay, niente da dire, un centesimo sotto il miglior tempo stagionale (vado a memoria). Powell vittima della pressione, mentalmente non è da finale, ha fatto peggio solo ad Atene dove anche lì si divorò la corsa a livello di testa.
Assolutamente d'accordo con te. Io penso che se avesse corso ai suoi livelli avrebbe fatto il record del mondo. Sono convinto che non sia solamente un problema psicologico, ma anche di fisico perché ha corso proprio pesante rispetto a quello che sa fare in condizioni normali. Deve aver accusato le due ore di pausa. Non ci sono altre spiegazioni.
Fazz

Post by Fazz »

Differenza pazzesca tra semifinale, corsa in assoluta decontrazione, e finale, dove sembrava la sua connazionale Campbell... Al 99% problema mentale, come dite giustamente non è certo la prima volta, anzi, è solo l'ennesima dimostrazione di questa teoria. Gay sul lanciato davvero fantastico, ancora più impressionante se visto in prospettiva 200, se mantiene questa condizione un bel 19"60 ci sta
chinasky

Post by chinasky »

Luca10 wrote: :fischia: :truzzo:

Direi che ormai è appurato che Powell sia un choker....se la fa sempre sotto nei momenti decisivi ed infatti nei meeting ricordo pochissimi scontri diretti con i suoi avversari diretti.
Gay spaventoso nel lanciato...partito ancora male ma poi ha innestato la marcia ed è andato a prendersi un oro meritatissimo...peccato per il ginocchio non al massimo che probabilmente lo condiziona nei primissimi appoggi in uscita dai blocchi altrimenti poteva davvero scapparci il record.
Oh, ed ora Tyson si va a prendere anche i 200 salvo problemi fisici suoi e/o miracoli degli altri.
Io non vedo Gay ancora pronto da record del mondo onestamente, magari sbaglio. Quanto a Powell, in definitiva questa era la seconda finale importante su cui giudicarlo (a Parigi fu squalificato con Drummond in batteria, a Helsinki non c'era per infortunio), per cui da oggi possiamo davvero pensare che nell'ultimo atto sia un po' "appesantito". I meeting non li considererei troppo, hanno una cornice e una tensione tutte diverse, si può correre per soldi e record ma solo i mondiali e le olimpiadi ci danno il senso della grandezza di un atleta davanti alla prova più difficile.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Fazz wrote: Ehm... quelle occhiaie facevano spavento, si è davvero consumato da solo, ma che delusione!!! Oh, onore a Gay, fantastico, diciamo che ci ha un po' zittiti tutti
Sembrava un uomo di 50 anni!!! Peccato che il motore migliore non riuscirà mai a vincere nulla d'importante!

:papa:
... non può piovere per sempre...
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

ragazzi una informazione: a che ora c'è la finale dei 400 uomini?
Fazz

Post by Fazz »

DuncanScarsone wrote: ragazzi una informazione: a che ora c'è la finale dei 400 uomini?
E' lunga ancora... Venerdì alle 15.05 italiane
Locked