L'angolo Tecnico

Post Reply
zio68
Newbie
Newbie

Re: L'angolo Tecnico

Post by zio68 »

chinasky wrote:
Quando un QB si libera del pallone per evitare un placcaggio e lo lancia in una zona dove non vi siano giocatori in grado di ricevere commette un intentional grounding e viene punito con la perdita del down e 10 yards dal punto in cui è avvenuto lo snap. Se il QB è però uscito dalla tasca può liberarsi del pallone per evitare un sack ma il lancio deve superare la linea di scrimmage.
se però il QB lancia la palla fuori dal campo indipendentemente dalla sua posizione in campo(dentro o fuori dalla tasca)perde solamente il down senza penalità alcuna, o sbaglio?
Last edited by zio68 on 24/08/2007, 22:10, edited 1 time in total.
Ciao Mauro, R.I.P.
zio68
Newbie
Newbie

Post by zio68 »

davelavarra wrote: Neanch'io ho trovato links, ma su una telecronaca di preseason hanno confermato il cambio di regola.
per favore, mi dite in che modo è cambiata la regola? grazie
Ciao Mauro, R.I.P.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

zio68 wrote: se però il QB lancia la palla fuori dal campo indipendentemente dalla sua posizione in campo(dentro o fuori dalla tasca)perde solamente il down senza penalità alcuna, o sbaglio?
Se il lancio punta a colpire un ricevitore ma per un qualsiasi motivo termina fuori il passaggio è incompleto e si è perso un down. La penalità è solo quando il QB lancia per evitare il placcaggio e non è nelle condizioni regolamentari per farlo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

zio68 wrote: per favore, mi dite in che modo è cambiata la regola? grazie
In realtà poco. Da quel che ho capito si cerca solo di semplificare l'interpretazione del fumble da parte degli arbitri.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
zio68
Newbie
Newbie

Post by zio68 »

chinasky wrote: Se il lancio punta a colpire un ricevitore ma per un qualsiasi motivo termina fuori il passaggio è incompleto e si è perso un down. La penalità è solo quando il QB lancia per evitare il placcaggio e non è nelle condizioni regolamentari per farlo.
ma se il QB lancia volutamente la palla fuori in una direzione dove non c'è nessun ricevitore, commette una infrazione?
Ciao Mauro, R.I.P.
chinasky

Post by chinasky »

zio68 wrote: ma se il QB lancia volutamente la palla fuori in una direzione dove non c'è nessun ricevitore, commette una infrazione?
Dio, se non lo lancia per evitare un placcaggio non se ne capisce il senso... solitamente viene punito il tentativo di evitare di perdere yards quando si è dentro la tasca. Fuori è lecito usare questa scappatoia.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
zio68
Newbie
Newbie

Post by zio68 »

chinasky wrote: Dio, se non lo lancia per evitare un placcaggio non se ne capisce il senso... solitamente viene punito il tentativo di evitare di perdere yards quando si è dentro la tasca. Fuori è lecito usare questa scappatoia.
ovviamente il mio era un esempio limite,può succedere che un QB rischi di perdere parecchie yards subendo un sack e senza alcun ricevitore libero, per non rischiare un intercetto lancia la palla fuori dal campo...
Ciao Mauro, R.I.P.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Puo' capitare che un QB lanci il pallone fuori intenzionalmente anche se non e' sotto pressione: se si accorge che il gioco e' rotto o che qualche compagno sta sbagliando completamente il suo compito nel gioco, per evitaer problemi spara la palla fuori. In queste rarissime occasioni io non ho mai visto lanciare flag.
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
chinasky

Post by chinasky »

multiple wrote: Puo' capitare che un QB lanci il pallone fuori intenzionalmente anche se non e' sotto pressione: se si accorge che il gioco e' rotto o che qualche compagno sta sbagliando completamente il suo compito nel gioco, per evitaer problemi spara la palla fuori. In queste rarissime occasioni io non ho mai visto lanciare flag.
La regola parla di lancio intenzionale per evitare una perdita di yard. Presumo che tutte le altre situazioni escludano la penalità, ma non ricordo situazioni di questo tipo così su due piedi.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Spesso ci si chiede qual'è la regola per l'elegibilità per la pratice squad, ecco qualche informazione in più:

Players are paid on a weekly basis, $4,700. They can practice with the team, usually running the upcoming opponents' plays. They can't suit up for games unless room is made available on the active roster and they're promoted. Practice squaders are free agents. Any team can negotiate with any practice squad player on any team, as long as they're being signed to another team's 53-man roster. To be eligible for the practice squad, a player must not have been active for nine or more games in any one season or been on the practice squad for three seasons. Three weeks on the practice squad constitutes one season.
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Angyair wrote: Spesso ci si chiede qual'è la regola per l'elegibilità per la pratice squad, ecco qualche informazione in più:

Players are paid on a weekly basis, $4,700. They can practice with the team, usually running the upcoming opponents' plays. They can't suit up for games unless room is made available on the active roster and they're promoted. Practice squaders are free agents. Any team can negotiate with any practice squad player on any team, as long as they're being signed to another team's 53-man roster. To be eligible for the practice squad, a player must not have been active for nine or more games in any one season or been on the practice squad for three seasons. Three weeks on the practice squad constitutes one season.
:ok:

me lo stavo chiedendo oggi al lavoro  :lmao:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

pandu86 wrote: :ok:

me lo stavo chiedendo oggi al lavoro  :lmao:
vuoi cambiare lavoro? :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

Perchè quest'anno i QB's hanno un bollino verde nella parte posteriore del casco?
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

G-m@n wrote: Perchè quest'anno i QB's hanno un bollino verde nella parte posteriore del casco?
Perchè hanno fatto il tagliando  :lmao:
[align=left][/align]ImageImageImage
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

G-m@n wrote: Perchè quest'anno i QB's hanno un bollino verde nella parte posteriore del casco?
Il "green dot" identifica il giocatore che ha il sistema di comunicazione con gli allenatori inserito nel casco, che di solito è il qb in campo.
Image Image Image
Post Reply