Re: New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: New York Yankees - 503!

Post by ANDREA ILB »

Mr. October wrote: Torno da un paio di giorni di vacanze
Io torno da molti giorni di vacanze (meritatissime dopo giugno e luglio passati a studiare  :D) e trovo una situazione decisamente favorevole, quei tipici momenti che abbiamo a fine anno quando tutti danno il meglio e anche il meno attendibile tra i nostri sfodera prestazioni vincenti. Probabilmente continuerà un pò così, dopo ci stabilizzeremo ma sarà sicuramente abbastanza per tornare a giocarci la testa della division coi Red Sox.

E comunque vada attendo con ansia il gran parlare che si farà a fine stagione, c'è moooolto da dire sugli Yankees 2008
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: New York Yankees - 503!

Post by Rasheed »

Mr. October wrote: Torno da un paio di giorni di vacanze ed oggi mi sono sciroppato le due con gli Indians............che dire? Forse l'idea di inserire Joba nel nostro bullpen non era così azzardata(anche se occorrerà qualche altra partita per capire se Chamberlein è The Man!!!!) e se la soluzione si rivelasse vincente bisognerà renderne merito a Cashman per aver l'intuizione e soprattutto per il coraggio!!!!
A parte questo abbiamo nuovamente dimostrato(se mai c'è n'era bisogno) che la squadra è più calda della lava e a parte la teoria del calendario facile(Cleveland e Toronto al Rogers Centre smentiscono) stiamo offrendo il baseball migliore e vederci giocare è un vero spettacolo!!!! Allora è finita? no di certo.........non lo era a 14,5 da Boston e a 11 dalla WC e a maggior ragione non lo sarà adesso con le squadre tutte in un fazzoletto;gli slump purtroppo sono sempre dietro l'angolo e NY si sà,è stata costruita per macinare corse su corse e se questo ingranaggio si inceppa per noi sono dolori,di positivo però c'è che il nostro lineup non ha mai avuto così tante alternative valide,sto pensando a Betemit,Duncan,Damon,Giambi e perchè no pure lo stesso Molina che rispetto a Nieves non concede agl'avversari un out automatico..............insomma,messi così,certi slump potrebbero essere assorbiti meglio;basti pensare che nel nostro periodo peggiore le alternative si chiamavano Phelps,Cairo e Nieves,guarda caso nessuno dei tre più presente in squadra!!!
quoto ogni singola parola...
aggiungerei un paio di considerazioni:
da circa 1 mese i partenti,soprattutto pettite e mussina,sono tornati a buoni livelli...non eccezionali,ma pur sempre ottimi livelli...speriamo possa continuare a crescere nelle prestazioni anche the rocket...
la difesa non concede nulla:eliminazioni difficili,doppi giochi,prese al volo da highlights...la squadra c'è...
quanto al calendario facile:cleveland e toronto non erano certo serie semplici da giocare in trasferta...entrambe vinte e si va per il 5 su 6...per altro le calzette rosse non è che abbiano avuto ultimamente un calendario difficilissimo,anzi(se leviamo gli angels che cmq adesso affrontiamo anche noi e seattle il calendario è lo stesso)...boston ha perso un vantaggio su di noi di quasi 15 partite...rene dice che è normale per via di calendario,infortuni ecc....io dico che una contender certe cose non se le può permettere...a noi non sarebbe mai successo...come dimostra il fatto che ogni volta che siamo primi nella division poi non ci riprende nessuno...
Sono 27...Non finisce certo qui
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: New York Yankees - 503!

Post by Rasheed »

ANDREA ILB wrote:
E comunque vada attendo con ansia il gran parlare che si farà a fine stagione, c'è moooolto da dire sugli Yankees 2008

puoi spiegarmi?sui rumors so poco...
Sono 27...Non finisce certo qui
Mr. October
Rookie
Rookie
Posts: 817
Joined: 18/05/2006, 16:18
Location: Ferrara

Re: New York Yankees - 503!

Post by Mr. October »

Rasheed wrote:
puoi spiegarmi?sui rumors so poco...
Credo che si riferisse al contratto di A.Rod :gazza:

A parte questo ci aggiungerei la situazione di Posada(da rifirmare senza esitazione) e quella di Abreu...........e qui ci penserei un attimo e forse Cashman ci penserà ancor meno di me...........per carità il giocatore si sta nuovamente rivelando utile ma quel contratto che si porta dietro è un'autentica sciabolata sui denti!!!! Possibili e probabili sostituti potrebbero essere Andrew Jones o Tori Hunter.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: New York Yankees - 503!

Post by rene144 »

Rasheed wrote: quanto al calendario facile:cleveland e toronto non erano certo serie semplici da giocare in trasferta...entrambe vinte e si va per il 5 su 6...per altro le calzette rosse non è che abbiano avuto ultimamente un calendario difficilissimo,anzi(se leviamo gli angels che cmq adesso affrontiamo anche noi e seattle il calendario è lo stesso)...

Si, se leviamo Angels e Seattle col viaggio ad ovest è lo stesso calendario. Se leviamo la leader in AL West (col secondo miglior record in MLB) e la leader per la WC, in casa loro e dopo un viaggio da costa a costa, e le rimpiazziamo con le 2 peggiori squadre in AL, il calendario è lo stesso :lol2:

Senti, il punto è che tutti abbiamo momenti positivi e negativi per il calendario. Noi siamo partiti e finiremo in maniera più semplice di voi. Voi avete avuto un momento molto più semplice adesso (ovviamente non tutti possono giocare le stesse partite nello stesso momento - quindi ci saranno momenti favorevoli ad una e momenti favorevoli all'altra, almeno su questo saremo d'accordo?). A parte Cleveland e Toronto, avete giocato solo con squadre sotto .500 (e Toronto supera il taglio solo la seconda volta e di 1 partita sopra .500), ed avete evitato la gran parte degli assi (Bedard, Sabathia, Vazquez per citarne 3), mentre noi abbiamo beccato tutti i mancini possibili ed immaginabili. Succede. Poi vi capiterà di trovare Bonderman, Verlander e Rogers (sperando che stia bene e che sia tornato dalla DL) a Detroit, chi può dirlo?

Voi adesso troverete Detroit 2 volte e gli Angels se non sbaglio, e senza dubbio sarà un momento più duro di quello vissuto fino ad ora (anche se i Tigers sono implosi totalmente - ma sono sempre più duri dei Royals). Noi invece abbiamo 14 partite coi Rays da qui alla fine e ci siamo già tolti di mezzo una bella parte di difficoltà (a fine agosto avremo giocato 19 partite in trasferta in questo mese!). A fine stagione si tirano le somme, non prima. Qualche settimana fa la stagione era da buttare, ora siete i migliori del mondo. Se perdete le prossime 4 e noi le vinciamo, la ributtate di nuovo? E se ci superate e poi noi vi risuperiamo, siete dei chokers o noi avremo approfittato di un settembre più tenero?

Non siete un po' umorali? Avete avuto un buon periodo, i vostri hitters sono caldi ed avete avuto un calendario un po' più semplice dall'ASG in poi (ed eravate già caldi) e state vincendo molto.
Davvero piuttosto di una spiegazione razionale preferite pensare ad altro?
boston ha perso un vantaggio su di noi di quasi 15 partite...rene dice che è normale per via di calendario,infortuni ecc....io dico che una contender certe cose non se le può permettere...a noi non sarebbe mai successo...come dimostra il fatto che ogni volta che siamo primi nella division poi non ci riprende nessuno...
Come nel 2005, quando siete stati ripresi?

Poi scusami, ma che sciocchezza è che uno che è in testa ad aprile poi non viene ripreso? Si giocano 162 partite, ed avere 14,5 (e perderne 9,5, non 15 per ora) partite su una rivale divisionale, con 10 scontri diretti da giocare ed una centinaia di partite alla fine non è mica tanto strano. Anche perchè noi stiamo giocando da .600 (siamo proiettati a 98 W finali), quindi non è che ci siamo fatti rimontare, quanto che voi avete iniziato a giocare seriamente a baseball. E mancando così tante partite alla conclusione, avete mangiato qualche partita di scarto ovviamente. Ma non mi sembra che finire eventualmente a 98 W sia "farsi riprendere". E voi facevate schifo ad aprile e maggio, con più di 100 partite ancora da giocare e tutto il tempo del mondo per recuperare il divario diventando caldi per un paio di mesetti.

Poi se si sta iniziando ad implicare che gli Yankees siano geneticamente dotati di qualche magia o geneticamente vincenti o qualche aura e roba di questo tipo, mi faccio da parte, perchè sti' discorsi mi superano :naughty:

EDIT: io gli infortuni li ho citati per giustificare ulteriormente il vostro inizio problematico, quando avevate un brutto calendario, vari slumps e pure giocatori infortunati, quindi era qualcosa a vostro favore, e non il contrario...
Last edited by rene144 on 12/08/2007, 20:31, edited 1 time in total.
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: New York Yankees - 503!

Post by Go Colts »

Rivera esce da una situazione da brivido in cui si era cacciato, grazie a Francona e a 2 HR siamo a -4. W a Petitte, S a Rivera. Vizcaino male oggi.
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: New York Yankees - 503!

Post by Ange86 »

Un ottimo Pettitte e un ottimo Rivera ci regalano lo sweep ai danni degli Indians e ci portano a 4 partite da Boston  :01:

Sulla questione calendari io inizierei con il dire che solo Topo Gigio poteva partorire dei calendari del genere. Boston che si fa 19 partite fuori casa in un mese e noi che per fare 5 serie ad Ovest dobbiamo fare 4 viaggi quando normalmente ne sarebbero bastati 2 al massimo 3. Comunque sia Boston che noi essendo nella stessa division affrontano più o meno le stesse squadre lo stesso numero di volte quindi alla fine non sarà il calendario ad essere decisivo.
Probabilemente finiranno entrambe attorno alle 95 W solo che Boston ci arriva in un modo più omogeneo mentre gli Yankees ci arriveranno più a strappi.
Image Image
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Re: New York Yankees - 503!

Post by ANDREA ILB »

Il punto però è che Cano, Cabrera, Abreu, Posada, Matsui, Damon sono in momento di grazia, negli ultimi 50 AB battono non meno di .360, tre di loro sono sopra .400....se le sabermetrics non sono una favola pensare che mantengano questo trend per un mese e mezzo è da folli. Ecco, non per tirarcela addosso, ma il calo che giustamente ci si può aspettare potrebbe arrivare in un momento non idilliaco, cioè a fine stagione magari con Boston che ingrana la quinta.

Insomma mi sa che se ora la differenza la fa l'attacco a fine stagione dovremo puntare sul monte (che è molto volubile come sappiamo) perchè non si può sperare che continui il "Festival della Valida".
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: New York Yankees - 503!

Post by Go Colts »

Son contento per il ritorno di Giambi, ieri un bell'HR
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: New York Yankees - 503!

Post by Rasheed »

ANDREA ILB wrote: Il punto però è che Cano, Cabrera, Abreu, Posada, Matsui, Damon sono in momento di grazia, negli ultimi 50 AB battono non meno di .360, tre di loro sono sopra .400....se le sabermetrics non sono una favola pensare che mantengano questo trend per un mese e mezzo è da folli. Ecco, non per tirarcela addosso, ma il calo che giustamente ci si può aspettare potrebbe arrivare in un momento non idilliaco, cioè a fine stagione magari con Boston che ingrana la quinta.

Insomma mi sa che se ora la differenza la fa l'attacco a fine stagione dovremo puntare sul monte (che è molto volubile come sappiamo) perchè non si può sperare che continui il "Festival della Valida".
sul festival della valida sono d'accordo...finirà...l'unica cosa che mi rende quanto meno fiducioso è che per media battuta i peggiori degli ultimi tempi sono derek e rodriguez...e posada sta giocando poco causa infortunio...quindi magari quando caleranno gli altri risaliranno gli assi...e tornerà giambi...
sui pitcher di meno:mussina e pettitte stanno tornando sui livelli abituali,wang(ultimo match a parte)è il solito e si spera che torni sui suoi standard anche clemens...insomma il monte al contrario del lineup può solo migliorare come già sta facendo...
Sono 27...Non finisce certo qui
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: New York Yankees - 503!

Post by Rocky »

Secondo sweep stagionale agli Indians, e andiamo!
Un paio di note:

* 158esima W per Pettitte in maglia Yankees, ha superato Waite Hoyt all'ottavo posto della classifica.
* Posada perde la terza partita consecutiva, doveva rientrare ieri sera ma non ha giocato. Probabile il suo utilizzo per stasera vs Baltimore.
* Melky 17-game hitting streak, career high.
* Lo stadio di Cleveland da oggi è Jeter's Field, ha una media battuta di .383 (74/193), la più in assoluto da quando è stato aperto lo stadio, nel 1994.

Intanto si torna a casa, stasera Wang vs Guthrie.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: New York Yankees - 503!

Post by Rasheed »

Rocky wrote:
* Posada perde la terza partita consecutiva, doveva rientrare ieri sera ma non ha giocato. Probabile il suo utilizzo per stasera vs Baltimore.
posada non è stato rischiato perchè molina è in forma ed era reduce dalle 4 valide della sera prima...cmq stasera dovrebbe tornare...
Sono 27...Non finisce certo qui
Assassino reale
Senior
Senior
Posts: 2578
Joined: 25/01/2006, 11:05
Location: La Spezia

Re: New York Yankees - 503!

Post by Assassino reale »

Male Wang, di nuovo. E' in pessimo momento di forma e si vede..
E nella serata in cui ti tradisce persino Rivera, davvero non ti aspetteresti di vincere...
Per fortuna invece è così, grazie ad un ottimo managing (finalmente...) e a Bradford che ultimamente sta facendo più danni che la grandine...
Chamberlain ancora sensazionale all'esordio allo Stadium, altro inning perfetto con 2K...sinora 7 IP da rilievo, 1 H, 2 BB, 8 K, 0.00 ERA.
Continua la striscia di Cabrera, 18esima partita consecutiva con valida...tutto condito dall'assist a casa nel nono inning...
Stanotte Karstens sostituisce Clemens (squalificato per 5 giorni)....sfida che si prevede a punteggio alto contro Daniel Cabrera...
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: New York Yankees - 503!

Post by Rasheed »

wang completamente fuori forma...fortuna che non paghiamo dazio...rivera alla terza di fila l'ho visto un po'stanco,forse quello ha causato la BS...joba impressionante...impressionante...
Sono 27...Non finisce certo qui
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: New York Yankees - 503!

Post by Ange86 »

Male ancora Wang ma comunque l'attacco gli ha dato una mano.Joba ancora ottima però Rivera brucia la salvezza ma ottiene comunque la W.
Image Image
Locked