Rasheed wrote:
quanto al calendario facile:cleveland e toronto non erano certo serie semplici da giocare in trasferta...entrambe vinte e si va per il 5 su 6...per altro le calzette rosse non è che abbiano avuto ultimamente un calendario difficilissimo,anzi(se leviamo gli angels che cmq adesso affrontiamo anche noi e seattle il calendario è lo stesso)...
Si, se leviamo Angels e Seattle col viaggio ad ovest è lo stesso calendario. Se leviamo la leader in AL West (col secondo miglior record in MLB) e la leader per la WC, in casa loro e dopo un viaggio da costa a costa, e le rimpiazziamo con le 2 peggiori squadre in AL, il calendario è lo stesso :lol2:
Senti, il punto è che tutti abbiamo momenti positivi e negativi per il calendario. Noi siamo partiti e finiremo in maniera più semplice di voi. Voi avete avuto un momento molto più semplice adesso (ovviamente non tutti possono giocare le stesse partite nello stesso momento - quindi ci saranno momenti favorevoli ad una e momenti favorevoli all'altra, almeno su questo saremo d'accordo?). A parte Cleveland e Toronto, avete giocato solo con squadre sotto .500 (e Toronto supera il taglio solo la seconda volta e di 1 partita sopra .500), ed avete evitato la gran parte degli assi (Bedard, Sabathia, Vazquez per citarne 3), mentre noi abbiamo beccato tutti i mancini possibili ed immaginabili. Succede. Poi vi capiterà di trovare Bonderman, Verlander e Rogers (sperando che stia bene e che sia tornato dalla DL) a Detroit, chi può dirlo?
Voi adesso troverete Detroit 2 volte e gli Angels se non sbaglio, e senza dubbio sarà un momento più duro di quello vissuto fino ad ora (anche se i Tigers sono implosi totalmente - ma sono sempre più duri dei Royals). Noi invece abbiamo 14 partite coi Rays da qui alla fine e ci siamo già tolti di mezzo una bella parte di difficoltà (a fine agosto avremo giocato 19 partite in trasferta in questo mese!). A fine stagione si tirano le somme, non prima. Qualche settimana fa la stagione era da buttare, ora siete i migliori del mondo. Se perdete le prossime 4 e noi le vinciamo, la ributtate di nuovo? E se ci superate e poi noi vi risuperiamo, siete dei chokers o noi avremo approfittato di un settembre più tenero?
Non siete un po' umorali? Avete avuto un buon periodo, i vostri hitters sono caldi ed avete avuto un calendario un po' più semplice dall'ASG in poi (ed eravate già caldi) e state vincendo molto.
Davvero piuttosto di una spiegazione razionale preferite pensare ad altro?
boston ha perso un vantaggio su di noi di quasi 15 partite...rene dice che è normale per via di calendario,infortuni ecc....io dico che una contender certe cose non se le può permettere...a noi non sarebbe mai successo...come dimostra il fatto che ogni volta che siamo primi nella division poi non ci riprende nessuno...
Come nel 2005, quando siete stati ripresi?
Poi scusami, ma che sciocchezza è che uno che è in testa ad aprile poi non viene ripreso? Si giocano 162 partite, ed avere 14,5 (e perderne 9,5, non 15 per ora) partite su una rivale divisionale, con 10 scontri diretti da giocare ed una centinaia di partite alla fine non è mica tanto strano. Anche perchè noi stiamo giocando da .600 (siamo proiettati a 98 W finali), quindi non è che ci siamo fatti rimontare, quanto che voi avete iniziato a giocare seriamente a baseball. E mancando così tante partite alla conclusione, avete mangiato qualche partita di scarto ovviamente. Ma non mi sembra che finire eventualmente a 98 W sia "farsi riprendere". E voi facevate schifo ad aprile e maggio, con più di 100 partite ancora da giocare e tutto il tempo del mondo per recuperare il divario diventando caldi per un paio di mesetti.
Poi se si sta iniziando ad implicare che gli Yankees siano geneticamente dotati di qualche magia o geneticamente vincenti o qualche aura e roba di questo tipo, mi faccio da parte, perchè sti' discorsi mi superano
EDIT: io gli infortuni li ho citati per giustificare ulteriormente il vostro inizio problematico, quando avevate un brutto calendario, vari slumps e pure giocatori infortunati, quindi era qualcosa a vostro favore, e non il contrario...