gioco per passione:

Io, in quanto purista estremo del gioco, sono contrario anche al passaggio tra le linee.margheritoni10 wrote: Intendi il passaggio tra le linee?

No, la palla a scorrere, che da noi è proibita, è: dopo che la pallina ha colpito la sponda (solo se si tratta di difesa e di attacco, per intenderci il 2 e il 3, non per quanto riguarda la mediana, il 5) si può tirare solamente con il giocatore attiguo alla sponda stessa.margheritoni10 wrote: Intendi il passaggio tra le linee?
La Grande T wrote: No, la palla a scorrere, che da noi è proibita, è: dopo che la pallina ha colpito la sponda (solo se si tratta di difesa e di attacco, per intenderci il 2 e il 3, non per quanto riguarda la mediana, il 5) si può tirare solamente con il giocatore attiguo alla sponda stessa.
Non so se mi sono spiegato, in effetti sono stato un pò contorto![]()

Quello che tu chiami virgola da noi è il gancio, il tuo gancio da noi viene chiamato passaggetto.Dazed and Confused wrote: I ganci li considerate vietati solo in attacco o anche con la difesa?
E le virgole (simile al gancio, ma fatto con lo stesso giocatore, non fra due giocatori diversi)?![]()

In effetti credo che solo da noi si faccia sta cosa.Dazed and Confused wrote:
Mai sentita questa regola.![]()

China, ma esistono dei momenti nella tua vita in cui la birra non scorre a fiumi??chinasky wrote: Anche nel modenese è biliardino o bigliardino, no rullata e gangio. Gioco che io ripudio eccezion fatta per le sere d'estate dove la birra scorre a fiumi e i tornei si trasformano in vere guerre.
a casa mia un paio di volte all'anno facciamo un torneo chiamato "Triathlon alcolico".diavolino wrote: ricordo ancora quella volta in cui abbiamo organizzato un mini torneo in cui, ad ogni sconfitta, i perdenti erano obbligati a bere un bicchiere di spuma bionda (blonde........cit.): quella sera la competitività era arrivata a livelli da finale di coppa del mondo.

Ma devi sporgerti per vedere i giocatori?!Lilpol wrote: Io sono un vero e propio "Abbiati" con il calcetto (o bigliardino), alterno veri e propi miracoli a boiate insopportabilidipende dalla giornata.
Ah, non è uno dei giocatori?acnumber7 wrote: Ma devi sporgerti per vedere i giocatori?!![]()
![]()