Re: New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Mr. October
Rookie
Rookie
Posts: 817
Joined: 18/05/2006, 16:18
Location: Ferrara

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Mr. October »

Questa squadra è veramente sconcertante,ormai non ho più aggettivi per definirla.................ennesima sconfitta ed ennesima metamorfosi collettiva,ennesima sconfitta contro pitcher sconosciuti ed ennesima sconfitta contro lanciatori mancini,ennesima serie di sconfitte dopo un'ennesima striscia vincente!!!! A noi le mezze misure fanno schifo,se un ingranaggio nel nostro motore si inceppa manda in malore pure tutto il resto..................le squadre vincenti hanno la capacità di vincere pure nei loro momenti peggiori,noi invece per vincere abbiamo bisogno di stravincere o in alternativa di prestazioni sbalorditive dal pitcher o dal nostro lineup,ripeto,per noi MAI mezze misure e questo è un MALE........molto male!!!! Purtroppo ho intuito dell'ennesima crisi in quel di Kansas City,d'accordo che Igawa era sul monte ma lasciare la casellina delle run a ZERO con un pitcher altamente mediocre come De La Rosa era il segnale preciso di un'essemi ricaduta!!! Fortunatamente nella central division hanno deciso di aspettarci ma se continuamo con queste incoerenze e con questa discontinuità non andremo da nessuna parte.

Le uniche buone notizie(tanto per cambiare) arrivano dai nostri gioielli................il terzo componente della nostra triade di SUPER-PROSPETTI ha esordito ieri sera con Scranton(triple A) e come i suoi illustri predecessori(Hughes e Chamberlein) ha disputato un incontro davvero convincente e di spessore,per lui 6 IP - 2 H - 0 ER - 2 BB - 6 SO !!!!! Tanto per restare in tema di minors c'è da segnalare l'ennesima bocciatura del samurai Higawa rispedito nuovamente a Scranton,visto il dayoff di domani per questa settimana non avremo bisogno del quinto partente e se l'ultimo rehab(questa sera) di Hughes andrà bene lo rivedremo Domenica allo Stadium contro i Royals;stessa sorte toccherà a Karstens,già da domani dovrebbe essere promosso nel bullpen e all'occorrenza sarà un sostituto di lusso per qualsiasi problema ad un partente!!!
Last edited by Mr. October on 29/07/2007, 15:17, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Ange86 »

Questo attacco quest'anno rigenera i pitcher  :applauso:. Siamo riusciti a far fare il fenomeno ad un pitcher che nelle ultime cinque partenze non aveva concesso mai meno di tre punti. Comunque bisogna continuare a sperare perchè quest'anno sembra che le altre squadre ci aspettano  :gazza:
Image Image
Mr. October
Rookie
Rookie
Posts: 817
Joined: 18/05/2006, 16:18
Location: Ferrara

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Mr. October »

Come vi avevo anticipato alcuni giorni fà,il nostro prospettone Joba Chamberlein è stato provato come rilievo in quel di Scranton(triple A) con esiti a dir poco sbalorditivi :shocking: Magari mi starò facendo prendere un pò troppo dall'entusiasmo ma vi assicuro che questo ragazzo è davvero incredibile e chiunque l'abbia visto lanciare non può far altro che darmi ragione,ieri sera ha sparato la sua prima fastball a 95 miglia orarie per poi passare con disinvoltura a 100............. risultato: 1 SO con la fastball - 1 SO con la slider e 1 SO con la curveball..........1 IP - 0 H - 0 BB - e naturalmente 3 SO,ho detto tutto :notworthy: :notworthy:

Venerdì il nostro Joba dovrebbe essere aggregato al bullpen di NY,salvo naturalmente qualche mossa di mercato che possa portarci aiuti al bullpen,attualmente i rumors dicono Gagne(seguito pure da Red Sox,Mets e Brewers) e Al Reyes di TB con Proctor o più difficilmente Farnsworth pronti a fare il viaggio inverso(Dodgers e Tigers);ormai alla trade deadline manca davvero poco e a seconda di come ci muoveremo ma soprattutto di quanto si rafforzeranno le nostre dirette concorrenti,si potrà avere un quadro più completo sulle nostre possibilità di post-season...........attualmente in rialzo per quanto riguarda la wild-card e sempre stabili(tendenti al ribasso) per quanto riguarda la division;fortunatamente Texeira è finito in NL altrimenti la corsa per la east div. era bella che finita :fischia:
ImageImageImage
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Rasheed »

arrivato betemit...benvenuto...spero possa far bene anche se non lo vedo come possibile titolare...mi dispiace per proctor...ma credo che betemit servisse e che farnsworth non lo volesse nessuno...poi con quel contratto...
un appunto sulla costruzione della squadra:oltre che i titolari bisognerebbe costruire anche una panchina ed un bullpen affidabile...i red sox hanno preso gagne scambiando gente forte della panchina(murphy)e del bullpen(gabbard)...noi per prendere il canadese avremmo dovuto sacrificare i nostri migliori prospetti o dei titolari...impariamo gente...e lo dico anche se mai(e sarà mai)quest'anno dovessimo arrivare davanti ai red sox...spero che l'acquisto di betemit sia stao fatto anche in quest'ottica...
Sono 27...Non finisce certo qui
Mr. October
Rookie
Rookie
Posts: 817
Joined: 18/05/2006, 16:18
Location: Ferrara

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Mr. October »

Come ampiamente preannunciato gli Yankees cedono ai Dodgers Proctor per Betemit..................che dire,a prima vista sembrerebbe una mezza sciocchezza da parte di Cashman ma prima di emettere sentenze un pò troppo affrettate sarebbe meglio approfondire meglio:
1)Venerdì verrà promosso Chamberlein e prenderà(almeno per quest'anno) il posto di Proctor,la domanda è la seguente...........riuscirà Joba ha far meglio di Scott?
2)Oltre al bullpen,uno dei problemi di NY era la mancanza più assoluta di qualche valido pinch-hitter da inserire a partita in corso..........dirò di più,in questa speciale classifica NY risulta una delle peggiori(assieme a Boston........forse peggiore di noi :lol2:),sia per HR (0 in assoluto) che per RBI (appena 6 in 55 AB); Betemit quest'anno è stato usato prevalentemente come PH e come tale risulta uno dei più efficaci della lega: OBP .485 - SLG .760 - OPS 1.245 - BA .320;oltre che 3 HR e 9 RBI.........ovvero più di quanto abbiano fatto tutti i PH degli Yankees messi assieme!!!!!!
Detto questo per valutare meglio questa trade ci vorrà un pò di tempo.........vuoi mai che Betemit non decida di sbocciare definitivamente proprio da noi :lol2: dubito,cmq in fin dei conti non è che gl'abbiamo ceduto Zumaya e Proctor in quest'ottica era ampiamente sacrificabile,sempre che il nostro futuro setup,ovvero Chamberlein, decida di fare il fenomeno..........altrimenti sarà un vero disastro e si arriverà a rimpiangere un rilievo da 12.71 di ERA contro Boston :shocking: a proposito di questo........finalmente avranno finito di fregarsi le mani ogni qual volta il buon Proctor gli compariva sul monte  :hehe:

Oltre a questa trade non c'è stato altro e qui mi sento di ringraziare Cashman per aver resistito alla tentazione di cedere i suoi migliori prospetti,non avrebbe avuto senso...........tra l'altro gli "aiuti" li avremo cmq,si tratta di Hughes come SP,Chamberlein come setup,Karstens come LR o SP all'occorrenza e Giambi come DH o 1B..............e dite niente,chi ci dice che in giro c'erano SP in grado di far meglio di Hughes,o rilievi più forti di Chamberlein o mazze più potenti di Giambi??? Certamente Chamberlein è unproven per le major,ma a suo tempo lo erano pure K.Rod,Zumaya o Papelbon..........quindi non vedo perchè non gli si debba dare un'opportunità!!!! Quest'annata per NY è nata sotto cattivi auspici e andare a spennarci per i pur bravissimi Texeira,Gagne o Cordero non mi sembrava una gran mossa,soprattutto vista la nostra classifica,si rischiava di perdere dei verie propri prospetti per poi magari restare pure fuori dalla post-season...............naaaa,molto meglio restare così e far affidamento sui rientri e su prospetti dal futuro certo;l'anno scorso con gli acquisti di Abreu e del povero Lidle sembravamo pronti per spaccare il mondo e alla fine sappiamo tutti come andò a finire,fortunatamente non perdemmo niente(in termini di prospetti) e la cosa pesò relativamente,insomma se funziona con quello che abbiamo(e non è certo poco) meglio così,al contrario se dovesse andar male non abbiamo cmq perso niente e ci ripresentiamo il prossimo anno con in dote tutti i nostri migliori prospetti ed una rotazione che si annuncia spettacolare!!!
ImageImageImage
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Spike83 »

Mr. October wrote: Come ampiamente preannunciato gli Yankees cedono ai Dodgers Proctor per Betemit..................che dire,a prima vista sembrerebbe una mezza sciocchezza da parte di Cashman ma prima di emettere sentenze un pò troppo affrettate sarebbe meglio approfondire meglio:
1)Venerdì verrà promosso Chamberlein e prenderà(almeno per quest'anno) il posto di Proctor,la domanda è la seguente...........riuscirà Joba ha far meglio di Scott?
2)Oltre al bullpen,uno dei problemi di NY era la mancanza più assoluta di qualche valido pinch-hitter da inserire a partita in corso..........dirò di più,in questa speciale classifica NY risulta una delle peggiori(assieme a Boston........forse peggiore di noi :lol2:),sia per HR (0 in assoluto) che per RBI (appena 6 in 55 AB); Betemit quest'anno è stato usato prevalentemente come PH e come tale risulta uno dei più efficaci della lega: OBP .485 - SLG .760 - OPS 1.245 - BA .320;oltre che 3 HR e 9 RBI.........ovvero più di quanto abbiano fatto tutti i PH degli Yankees messi assieme!!!!!!
Detto questo per valutare meglio questa trade ci vorrà un pò di tempo.........vuoi mai che Betemit non decida di sbocciare definitivamente proprio da noi :lol2: dubito,cmq in fin dei conti non è che gl'abbiamo ceduto Zumaya e Proctor in quest'ottica era ampiamente sacrificabile,sempre che il nostro futuro setup,ovvero Chamberlein, decida di fare il fenomeno..........altrimenti sarà un vero disastro e si arriverà a rimpiangere un rilievo da 12.71 di ERA contro Boston :shocking: a proposito di questo........finalmente avranno finito di fregarsi le mani ogni qual volta il buon Proctor gli compariva sul monte  :hehe:

Oltre a questa trade non c'è stato altro e qui mi sento di ringraziare Cashman per aver resistito alla tentazione di cedere i suoi migliori prospetti,non avrebbe avuto senso...........tra l'altro gli "aiuti" li avremo cmq,si tratta di Hughes come SP,Chamberlein come setup,Karstens come LR o SP all'occorrenza e Giambi come DH o 1B..............e dite niente,chi ci dice che in giro c'erano SP in grado di far meglio di Hughes,o rilievi più forti di Chamberlein o mazze più potenti di Giambi??? Certamente Chamberlein è unproven per le major,ma a suo tempo lo erano pure K.Rod,Zumaya o Papelbon..........quindi non vedo perchè non gli si debba dare un'opportunità!!!! Quest'annata per NY è nata sotto cattivi auspici e andare a spennarci per i pur bravissimi Texeira,Gagne o Cordero non mi sembrava una gran mossa,soprattutto vista la nostra classifica,si rischiava di perdere dei verie propri prospetti per poi magari restare pure fuori dalla post-season...............naaaa,molto meglio restare così e far affidamento sui rientri e su prospetti dal futuro certo;l'anno scorso con gli acquisti di Abreu e del povero Lidle sembravamo pronti per spaccare il mondo e alla fine sappiamo tutti come andò a finire,fortunatamente non perdemmo niente(in termini di prospetti) e la cosa pesò relativamente,insomma se funziona con quello che abbiamo(e non è certo poco) meglio così,al contrario se dovesse andar male non abbiamo cmq perso niente e ci ripresentiamo il prossimo anno con in dote tutti i nostri migliori prospetti ed una rotazione che si annuncia spettacolare!!!
bah...io sono molto scettico e non mi trovo d'accordo.
Premesso che, tolto Mariano, che si è ritrovato dopo un inizio balbettante, il nostro bullpen mi pareva piuttosto scarso già prima, con Proctor che forse dopo Mariano era uno dei più affidabili (al momento mi pare molto più di Farnsworth che è il nostro setup...), cederlo per prendere Betemit che farà il doppione di cairo, anche se fosse il miglior ph di tutta la mlb non mi trova d'accordo con cashman.
soprattutto se si dovrà arrestare lo sviluppo come partente di un chamberlain che sulla carta avrebbe dovuto essere il nostro numero 3 del futuro con wang e hughes, e gettarlo nel bullpen dopo solo una quindicina di partenze da professionista.
e per fare questo rimandare in AAA Edwar ramirez già bocciato dopo una brutta prestazione contro tampa.
Sicuramente se fossimo in un'altra situazione a livello di partenti, tipo quella dei red sox, una possibilità come setup chamberlain potrebbe anche meritarla, ma con soli 4 partenti affidabili al momento (in attesa di hughes, con igawa che spero si sia capito che può fare solo il long reliever al momento...), di cui 3 ben oltre la trentina, tra cui pettitte che dopo un'ottimo inizio ha cominciato a scricchiolare, mussina che ormai sembra non poter essere più di un 4 o 5, clemens probabilmente all'ultima stagione, rischiare di bruciare uno dei nostri sp del futuro per metterlo nel bullpen mi pare assurdo.
poi spero di ricredermi, che betemit ci faccia arrivare ai playoff e chamberlain possa essere il nuovo zumaya...però al momento sono piuttosto scettico.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Assassino reale
Senior
Senior
Posts: 2578
Joined: 25/01/2006, 11:05
Location: La Spezia

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Assassino reale »

Allora...a parte che otto HR nella stessa partita pareggiano il record stabilito nel 1939....a parte che A-Rod è in un momento fantozziano in cui chiunque fa prese assurde al muro (vedi Dye stanotte) e il battitore successivo batte un moon-shot...a parte che siamo a 3 partite dalla WC...parliamo dello scambio...
è francamente inconcepibile.
Già avevamo un bullpen traballante (non uno dei peggiori ma poco ci mancava), bisognava aggiungere un braccio e cosa facciamo? cediamo proctor...folle...l'unico che andava ceduto era farnsworthless, oltretutto dannosissimo per lo spogliatoio...non solo ce lo siamo tenuto, ma avrà anche un ruolo maggiore...non sense..
verrà promosso joba? si, ma verrà iper-usato da Torre, come ogni rilievo...e per un giovane potrebbe essere potenzialmente distruttivo. In passato ho sempre difeso Cashman ma questa mossa davvero non ha spiegazioni....
sul discorso PH...vorrei sapere in quali situazioni gli Yankees hanno bisogno di un PH...con il linuep che abbiamo praticamente chiunque può battere un HR in qualsiasi momento...
gli unici PH che abbiamo usato sono stati per Nieves (per cui sarebbe dovuto entrare comunque Posada)...è ovvio che ci troviamo in fondo a questa statistica, ma semplicemente perchè non ne abbiamo bisogno.
Ribadisco, pessima deadline.
Comunque ora inizia Agosto, e certe cose non cambiano mai...occhio...
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Ange86 »

Io sono d'accordo con Mr.October. Forse ci serviva di più un rilievo che un PH ma era inutile cedere i nostri prospetti migliori per arrivare ad un rilievo che ci poteva servire ma non a quel prezzo (Kennedy,Chamberlain). Nonostante tutto siamo in corsa per i playoff e chi ci sta davanti a parte Boston con Gagne e in parte Cleveland con Lofton non si è rinforzato.
L'obbiettivo per questa trade deadline era liberarsi del contratto di Farnsworth ma era quasi impossibile riuscirci. Comunque nel bullpen oltre al probabile Chamberlain abbiamo anche Vizcaino che nelle ultime partite sembra si sia ritrovato.
Image Image
Assassino reale
Senior
Senior
Posts: 2578
Joined: 25/01/2006, 11:05
Location: La Spezia

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Assassino reale »

Rivera, Vizcaino, Joba (che è tutto da vedere, deve ancora esordire in MLB...) poi il vuoto
EDIT: per prendere un Dotel o un qualsiasi altro rilievo non credo sarebbero serviti Hughes o Joba o Tabata...
e probabilmente nemmeno per Gagne
Last edited by Assassino reale on 01/08/2007, 9:15, edited 1 time in total.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Rasheed »

Assassino reale wrote: Rivera, Vizcaino, Joba (che è tutto da vedere, deve ancora esordire in MLB...) poi il vuoto
EDIT: per prendere un Dotel o un qualsiasi altro rilievo non credo sarebbero serviti Hughes o Joba o Tabata...
e probabilmente nemmeno per Gagne
a parte il fatto che nel bullpen ci sono anche i corti,ma ottimi,myers e bruney...
che il bullpen fosse tra i peggiori lo si sapeva...ma farnsworth non lo voleva nessuno...credete che un tentativo per gagne inserendo kyle non sia stato fatto?gagne è andato a boston semplicemente perchè i sox avevano da offrire ai rangers quello che volevano:un CF al posto di lofton(murphy),un partente(gabbard) e un ottimo(per alcuni grande)prospetto(beltre)...
cmq per la cronaca:a noi texas per gagne ha chiesto,ottenendo come risposta un bel forget it,uno tra hughes,joba e kennedy...e considerando che a fine anno gagne è free agent valeva la pena sacrficare 1 dei prodotti della farm per mezza stagione del canadese?
Sono 27...Non finisce certo qui
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Spike83 »

Rasheed wrote: a parte il fatto che nel bullpen ci sono anche i corti,ma ottimi,myers e bruney...
che il bullpen fosse tra i peggiori lo si sapeva...ma farnsworth non lo voleva nessuno...credete che un tentativo per gagne inserendo kyle non sia stato fatto?gagne è andato a boston semplicemente perchè i sox avevano da offrire ai rangers quello che volevano:un CF al posto di lofton(murphy),un partente(gabbard) e un ottimo(per alcuni grande)prospetto(beltre)...
cmq per la cronaca:a noi texas per gagne ha chiesto,ottenendo come risposta un bel forget it,uno tra hughes,joba e kennedy...e considerando che a fine anno gagne è free agent valeva la pena sacrficare 1 dei prodotti della farm per mezza stagione del canadese?
non mi sogno di criticare la scelta di texas di accettare l'offerta dei sox, dai quali cmq credo potesse ottenere un pò di più.
e nemmeno la scelta di cashman di non cedere i nostri top prospect per gagne.
d'altronde si sa che la farm dei sox è molto più profonda della nostra, soprattutto per quanto riguarda i prospetti medi, per cui avevo già capito che gagne se partiva andava in massachussets e non veniva nel bronx...
ma la mia critica è la rinuncia a uno dei migliori rilievi che abbiamo per un utility infielder praticamente fotocopia di cairo, che potrà fare il ph all'occorrenza.

in ogni caso volevo farvi notare una cosa.

C posada
1b phillips/giambi/damon
2b cano
ss jeter
3b rodriguez
rf abreu
cf cabrera/damon
lf matsui/damon
dh giambi (che mi pare sia vicino al ritorno)

senza dimenticare duncan che cmq quando è chiamato al piatto si sta comportando molto bene e che il ph potrebbe farlo bene (ieri sera subito HR come ph, anche se ieri era una serata strana...).
dal lineup cmq resterebbero fuori anche uno tra giambi,damon e cabrera

al posto di quale di questi mettereste betemit come ph?
a meno di slump paurosi di qualcuno dei big, che cmq ci possono essere, potrei pensare solo a phillips, che cmq ora sta battendo .293 contro il .231 di betemit, anche se le altre stats come slg,obp e ops sono in favore di betemit. però avendo a disposizione, a meno di infortuni, sempre duncan e uno tra cabrera,damon e giambi, per me è da folli rinunciare a proctor per lanciare chamberlain come rilievo e rinforzare la panchina. farnsworth si poteva anche sacrificare per via del contratto, ma proctor proprio no.
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Rasheed »

Spike83 wrote: non mi sogno di criticare la scelta di texas di accettare l'offerta dei sox, dai quali cmq credo potesse ottenere un pò di più.
e nemmeno la scelta di cashman di non cedere i nostri top prospect per gagne.
d'altronde si sa che la farm dei sox è molto più profonda della nostra, soprattutto per quanto riguarda i prospetti medi, per cui avevo già capito che gagne se partiva andava in massachussets e non veniva nel bronx...
ma la mia critica è la rinuncia a uno dei migliori rilievi che abbiamo per un utility infielder praticamente fotocopia di cairo, che potrà fare il ph all'occorrenza.

in ogni caso volevo farvi notare una cosa.

C posada
1b phillips/giambi/damon
2b cano
ss jeter
3b rodriguez
rf abreu
cf cabrera/damon
lf matsui/damon
dh giambi (che mi pare sia vicino al ritorno)

senza dimenticare duncan che cmq quando è chiamato al piatto si sta comportando molto bene e che il ph potrebbe farlo bene (ieri sera subito HR come ph, anche se ieri era una serata strana...).
dal lineup cmq resterebbero fuori anche uno tra giambi,damon e cabrera

al posto di quale di questi mettereste betemit come ph?
a meno di slump paurosi di qualcuno dei big, che cmq ci possono essere, potrei pensare solo a phillips, che cmq ora sta battendo .293 contro il .231 di betemit, anche se le altre stats come slg,obp e ops sono in favore di betemit. però avendo a disposizione, a meno di infortuni, sempre duncan e uno tra cabrera,damon e giambi, per me è da folli rinunciare a proctor per lanciare chamberlain come rilievo e rinforzare la panchina. farnsworth si poteva anche sacrificare per via del contratto, ma proctor proprio no.
betemit come ho scritto ieri spero sia stato preso anche per avere qualcosa di serio da scambiare nella prossima off-season...e cmq non è un cairo...se hai un infortunio importante o qualche altra vicessitudine un conto è mettere in campo cairo un altro è betemit per me...
per prendere betemit l'unico sacrificabile(farnsworth non lo volevano)era proctor...
Sono 27...Non finisce certo qui
Mr. October
Rookie
Rookie
Posts: 817
Joined: 18/05/2006, 16:18
Location: Ferrara

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Mr. October »

Capiamoci bene.............potremo anche discutere su l'utilità dello scambio tra Proctor e Betemit e io stesso non lo ho certo considerato una genialata,diciamo che sono in attesa di certi eventi e criticarlo a priori mi sembra un tantinello azzardato!!!! La dead line è piena di trade inizialmente incocepibili e poi risultate decisive,tanto per fare qualche nome mi venvono in mente Cabrera per Garciaparra o Weaver per S.Louis............magari come dice Rasheed potrebbe darsi che Betemit sia destinato a qualche trade invernale;insomma non credo che Cashman abbia deciso di fare uno scambio tanto per fare:"toh va là.......prendo Betemit perchè ha fatto 10 HR e cedo Proctor perchè mi stà antipatico o perchè quando gioca con Boston è sempre il più bersagliato"!!! Io credo che non sia così,credo che qualche calcolo l'abbia fatto pure lui..........tanto per fare un ragionamento alla joesox magari sà qualcosa che noi non sappiamo :lol2:
Poi a criticarlo si è sempre in tempo,se dovessimo perdere la post-seaon per carenze al bullpen sarà il primo a risponderne,lo stesso vale se lo stesso Betemit sia arrivato per trascorrere da noi alcuni anni di anonimato,anche in questo caso ne risponderà di persona!!! Intanto direi di vedere all'opera Chamberlein,in fondo che sia unproven per le major significa niente..........se per questo lo erano pure Wang e Cano o per rimanere nel ruolo si può dire lo stesso di K.Rod e Zumaya!!! Poi non è vero che il nostro bullpen è uno dei peggiori,con un ERA di 3.80 siamo esttamente a metà classifica per quanto riguarda l'MLB e settimi per l'AL............tanto per fare qualche esempio posso dirvi che peggio del nostro ci sono squadre come Cleveland ,LAA e Detroit,ovvero tutte squadra dal record vincente e migliore del nostro;casomai si potrebbe far notare che il nostro bullpen è il terz'ultimo come K/BB(a mio avviso una statisticha molto importante) con la miseria di 1.41 e che Proctor in questa speciale classifica fosse uno tra i peggiori del nostro bullpen con 1.28 K/BB!!!! Certamente non sarà nemmeno questa la spiegazione della dipartita di Scott ma al di là di questo sono convinto che Cashman stasse cercando di migliorare questo aspetto del nostro bullpen e Chamberlein in questo potrebbe farci fare un bel salto di qualità come del resto,se vi ricordate,aveva provato con Ramirez!!!

Detto questo credo che di più non avrebbe potuto fare,Boston in fondo per avere Gagne ha rinunciato a parecchio,magari per loro non erano indispensabili ma certamente Texas si è portata a casa fior di giocatori.................su Gabbard è già stato detto tutto è lo stesso Rene poco prima della trade lo aveva dipinto come piacevole scoperta e visto la difficoltà a lanciare in AL,uno come lui a Texas sarà di sicuro molto prezioso,soprattutto per le sue doti da groundballer in un park come quello di Texas;Murphy,25 anni e 1° scelta del 2003 e il CF che cercavano i Rangers dopo la partenza di Lofton e infine Beltre,a mio avviso il pezzo forte del lotto..........17 enne molto ma molto talentuoso,potenzialmente un eccellente power hitter con un grande braccio e buon range in CF,in pratica dopo il nostro Jesus Montero era considerato uno dei migliori prospetti internazionali dell'anno scorso.........da quello che ho letto senza di lui la trade non si faceva!!!! Noi per avere Gagne avremo dovuto rinunciare a uno tra Joba e Kennedy o in alternativa sembra che  c'avesser chiesto Cabrera + Alan Horne,ovvero attualmente il nostro quarto miglior prospetto come SP!!!! Giustissimo soprassedere per entrambe le richieste,stesso discorso per Cordero mentre per i vari Al Reyes di TB e Dotel di KC i problemi parevano essere personali,nel senso che TB non voleva mollare il loro closer nella stessa division mentre Dotel dopo la brutta parentesi a NY nei due anni precedenti non era propensa a venire da noi...............quindi le alternative stavano a ZERO e miracoli nel baseball è difficile farli,noi a parole possiamo sognare questo e quello ma alla fine della fiera per portare a casa qualcosa che faccia davvero fare il salto di qualità ci vuole talento da spendere o in alternativa soldi da mettere,come per esempio l'affare Abreu.Lidle del 2006 o l'acquisto di Clemens quest'anno.........quando è possibile il nostro GM non si tira certo indietro e se avesse potuto avrebbe sbolognato Farnsworth,non certo Proctor,il problema era il suo contratto e la sua testa e dopo l'ultima sceneggiata con Posada se ne sono scappati anche gl'ultimi temerari disposti ad investire su di lui!!!!
Last edited by Mr. October on 01/08/2007, 16:07, edited 1 time in total.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by rene144 »

Mr. October wrote: nel senso che TB non voleva mollare il loro closer nella stessa division
giusto, sennò rafforzavano una rivale per il titolo  :stralol: :sbadat:

A parte tutto: l'ERA è una pessima metrica per i rilievi. Più importanti sono appunto K/BB che hai citato e, se si guarda al bullpen per intero e non ai singoli giocatori, le BS. Perchè Angels ed Indians ad esempio quando hanno partite perse mettono gente come Bootcheck o Mastny che prendono tanti punti. Ma quando sono avanti hanno i vari Betancourt o Shields...
Quindi il loro bullpen è migliore di quanto dimostri l'ERA. Infatti hanno meno BS di voi, perchè quando conta i giocatori forti li hanno...
Le BS sono una brutta statistica individuale (perchè vengono maturate anche da corridori ereditati), ma per valutare un bullpen intero sono adeguate.
A memoria mi sembra che siate tra le peggiori 3 in AL come BS...
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by Ange86 »

rene144 wrote: giusto, sennò rafforzavano una rivale per il titolo  :stralol: :sbadat:

A parte tutto: l'ERA è una pessima metrica per i rilievi. Più importanti sono appunto K/BB che hai citato e, se si guarda al bullpen per intero e non ai singoli giocatori, le BS. Perchè Angels ed Indians ad esempio quando hanno partite perse mettono gente come Bootcheck o Mastny che prendono tanti punti. Ma quando sono avanti hanno i vari Betancourt o Shields...
Quindi il loro bullpen è migliore di quanto dimostri l'ERA. Infatti hanno meno BS di voi, perchè quando conta i giocatori forti li hanno...
Le BS sono una brutta statistica individuale (perchè vengono maturate anche da corridori ereditati), ma per valutare un bullpen intero sono adeguate.
A memoria mi sembra che siate tra le peggiori 3 in AL come BS...
Siamo quintultimi come BS e ultimi come Sv%  :fischia:
Image Image
Locked