Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
come sto male quando sento queste cose
-
rene144
- Pro

orribile notizia... purtroppo il rischio c'è sempre. Ricordo ancora come mi sentii quando vidi Clement colpito alla tempia da Crawford...
-
thierry14
"questo sport e' in continuo declino qui in Nord America e non c'e' da meravigliarsi. Stanno convertendo i "diamanti" in campi di calcio e fanno bene. Lasceresti i tuoi figli a giocare in cortile a tirarsi le pietre l'uno contro l'altro? Queste palline sono lanciate come proiettili a velocita' dagli 80 ai 150 Km/h che addirittura aumentano in velocita' una volta colpite dal battitore. Sono andato due sole volte a vedere delle partite del MLB ed in entrabe i casi ho assistito a infortuni: nella prima una donna nel pubblico si e' rotta il braccio con una mazza scivolata dalle mani del battitore e nella seconda un bambinoe' stato raggiunto da una pallina allo zigomo."
Questo uno dei commenti. La frase che mi piace di più è "Stanno convertendo i "diamanti" in campi di calcio e fanno bene". Vorrei poter dire alla signora di mandare i suoi figli allo stadio, possibilmente ad un derby, con la sciarpa sbagliata nella curva sbagliata, poi vedrebbe cosa lascerebbe fare ai suoi stupidi figli, se giocare a tirarsi le pietre (!) o giocare al gatto e al topo... Bah!
Questo uno dei commenti. La frase che mi piace di più è "Stanno convertendo i "diamanti" in campi di calcio e fanno bene". Vorrei poter dire alla signora di mandare i suoi figli allo stadio, possibilmente ad un derby, con la sciarpa sbagliata nella curva sbagliata, poi vedrebbe cosa lascerebbe fare ai suoi stupidi figli, se giocare a tirarsi le pietre (!) o giocare al gatto e al topo... Bah!
-
Ange86
- Senior

Quando si parla di sport USA l'ignoranza è sempre ai massimi livelli. Purtroppo in questa tragedia la componente di sfortuna è bella alta ma dai commenti all'articolo sembra che di morti il baseball ne produca ogni giorno.
Vabbè almeno da questa tragedia abbiamo capito che la pallina è molto dura :gazza:
Vabbè almeno da questa tragedia abbiamo capito che la pallina è molto dura :gazza:
Last edited by Ange86 on 23/07/2007, 15:59, edited 1 time in total.

- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
allora basta con gli sport di montagna e invernali: http://www.upi.ch/ricerca/statistica/st ... sch_35.pdf
l'obiettività del giornalista, ben garantita (
) dall'albo è ormai da tempo una chimera.
l'obiettività del giornalista, ben garantita (
-
rene144
- Pro

Volevo rispondere, ma l'ignoranza è troppa e sconvolgente.
Ogni sport ha le sue tragedie. Il baseball ne ha molte di meno. Quel coach non doveva stare fuori dal dugout, mi spiace dirlo. I giocatori si possono proteggere coi guanti, il battitore col casco. I coach con nulla. Già è rischioso per i coach degli angoli (che sono sempre all'erta), figuriamoci per un hitting coach in cima agli scalini del dugout che magari sta parlando con altri lì dentro...
Perchè fra l'altro io di Marc Vivien Foè e Miklos Feher (e storicamente di Renato Curi o anche Lionello Manfredonia se vogliamo) mi ricordo benissimo. Ray Chapman invece è molto più lontano nel tempo. Ma non mi sembra che dopo Raciti abbiano chiuso gli stadi. Non mi sembra che dopo Foè abbiano smesso di giocare a calcio.
Quante fesserie. "Qui in Nord America" "solo 2 volte a vedere partite" ed un giudizio del genere nelle stesse frasi dimostrano semplice stupidità. Veramente incredibile...
Ovviamente c'è anche la comica riguardante la conversione dei diamanti in campi di calcio :lol2:
Ogni sport ha le sue tragedie. Il baseball ne ha molte di meno. Quel coach non doveva stare fuori dal dugout, mi spiace dirlo. I giocatori si possono proteggere coi guanti, il battitore col casco. I coach con nulla. Già è rischioso per i coach degli angoli (che sono sempre all'erta), figuriamoci per un hitting coach in cima agli scalini del dugout che magari sta parlando con altri lì dentro...
Perchè fra l'altro io di Marc Vivien Foè e Miklos Feher (e storicamente di Renato Curi o anche Lionello Manfredonia se vogliamo) mi ricordo benissimo. Ray Chapman invece è molto più lontano nel tempo. Ma non mi sembra che dopo Raciti abbiano chiuso gli stadi. Non mi sembra che dopo Foè abbiano smesso di giocare a calcio.
Quante fesserie. "Qui in Nord America" "solo 2 volte a vedere partite" ed un giudizio del genere nelle stesse frasi dimostrano semplice stupidità. Veramente incredibile...
Ovviamente c'è anche la comica riguardante la conversione dei diamanti in campi di calcio :lol2:
- santanadotson
- Rookie

"alle velocità con cui viaggia la palla basta un attimo di distrazione di uno spettatore e si rischia il dramma"
bisogna avvertire il ragazzo che deve partire in america per vedere tutte quelle partite che deve stare concentrato nel gioco perche' basta un attimo di distrazione ed e' la fine
bisogna avvertire il ragazzo che deve partire in america per vedere tutte quelle partite che deve stare concentrato nel gioco perche' basta un attimo di distrazione ed e' la fine
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Ignoranza tipicamente italiana....se tocchi il calcio ti danno tutti addosso, poi sono prontissimi a dare addosso a tutti gli altri sport. Nel baseball il rischio è talmente elevato che gli stadi sono pieni di bambini festanti....quanti bambini vediamo negli stadi italiani?
Most improved forumist 2009

- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
ci sono commenti davvero idioti .... ho avuto voglia di rispondere ma poi mi sono trattenuto !!! 
-
rene144
- Pro

infatti quando gli spettatori acchiappano la palla esultano come matti e si danno il cinque non perchè hanno preso un souvenir, ma perchè sono riusciti a sopravvivere :lol2:santanadotson wrote: bisogna avvertire il ragazzo che deve partire in america per vedere tutte quelle partite che deve stare concentrato nel gioco perche' basta un attimo di distrazione ed e' la fine![]()
E' una roba assurda, davvero. Non ce la possiamo prendere coi giornali che riportano la notizia (almeno, quelli che si limitano a riportarla senza fare commenti faziosi), però evidentemente gli idioti sono anche fra noi.
Peccato che nessuno sia in grado di fare veramente un po' di informazione seria... e purtroppo rispondere serve meno che a niente. Se volessimo paragonare il numero di calciatori morti sul campo in Serie A ed i giocatori di baseball morti sul campo in MLB, nonostante la storia molto più lunga dell'MLB (soprattutto se consideriamo i tempi sin dai Cincinnati Red Stockings) e le numerosissime partite in più, non ne uscirebbero tanto bene...
EDIT: mi risulta 1-1, ma se poi iniziassimo ad includere anche gli altri campionati... vabbè.
Last edited by rene144 on 23/07/2007, 23:56, edited 1 time in total.
-
Sberl
- Pro

E sull'informazione...ma l'avete letta bene la traduzione della notizia? Io stamattina ho letto che il coach di prima linea è stato colpito dalla risposta....chi ha tradotto la notizia, l'ha fatto col traduttore automatico....scandaloso.

-
Sberl
- Pro

http://msn.foxsports.com/mlb/story/7059716
Una sfortuna terribile, veramente terribile. In sostanza la pallina ha causato un trauma nella zona subito sotto e dietro l'orecchio rompendo un vaso importante per la circolazione cerebrale. Impossibile salvarlo. Che riposi in pace.
Una sfortuna terribile, veramente terribile. In sostanza la pallina ha causato un trauma nella zona subito sotto e dietro l'orecchio rompendo un vaso importante per la circolazione cerebrale. Impossibile salvarlo. Che riposi in pace.

-
rene144
- Pro

Due casi straordinari...
In A-, per Oakland, gioca tale JD Pruitt (22 anni, non diventerà mai niente). Statistiche? .193/.471/.272
Su 114 turni di battuta ha battuto 22 valide, tutti singoli tranne 2 HR, 1 doppio e 1 triplo. Ha 33 BB, che non sono male... ma la sua OBP è gonfiata dal fatto che sia stato colpito 25 volte. In poche parole, 1 volta su 5 che va al piatto, viene colpito. Pazzesco...
Altro caso. Nel 2002 i Red Sox scelsero al settimo giro tale Jason Neighborgall. Lui rifiutò, e venne scelto, 3 anni dopo, al terzo giro da Arizona. Strano, perchè nella sua giovane carriera aveva sempre palesato problemi di controllo, anche all'università (1 BB per inning), ma tutti credevano nelle sue qualità. Da allora?
2005 in Rookie League, 22.2 IP, 45 BB 11.12 ERA
2006 in Rookie League, 13 IP, 46 BB 20.77 ERA
2007 in A- (è stato promosso!), 5.2 IP, 21 BB 12.71 ERA
2007 in A (ripromosso!!!!), 1 IP, 12 BB 108.00 ERA
In totale nel 2007 ha 6.2 IP e 33 BB!
In carriera in minor league ha 42.1 IP in cui ha concesso solo 40 valide (e non è malissimo tutto sommato) ottenendo pure l'eccellente cifra di 48 K lasciando partire solo 2 fuoricampo in totale, ma ha concesso 124 basi su ball. A parte il controllo, questo è un prospetto fenomenale e si capisce perchè tutti lo volessero al draft. Ma sarà mica ora di smettere di credere in lui? Cioè, ok che non concede HR, che è difficile da colpire ed ottiene tanti K, ma questo non trova la zona manco a pagarlo
Vorrei vedergli fare un AB con Kevin Youkilis. Secondo me va al piatto senza neanche portarsi dietro la mazza :lol2:
In A-, per Oakland, gioca tale JD Pruitt (22 anni, non diventerà mai niente). Statistiche? .193/.471/.272
Su 114 turni di battuta ha battuto 22 valide, tutti singoli tranne 2 HR, 1 doppio e 1 triplo. Ha 33 BB, che non sono male... ma la sua OBP è gonfiata dal fatto che sia stato colpito 25 volte. In poche parole, 1 volta su 5 che va al piatto, viene colpito. Pazzesco...
Altro caso. Nel 2002 i Red Sox scelsero al settimo giro tale Jason Neighborgall. Lui rifiutò, e venne scelto, 3 anni dopo, al terzo giro da Arizona. Strano, perchè nella sua giovane carriera aveva sempre palesato problemi di controllo, anche all'università (1 BB per inning), ma tutti credevano nelle sue qualità. Da allora?
In carriera in minor league ha 42.1 IP in cui ha concesso solo 40 valide (e non è malissimo tutto sommato) ottenendo pure l'eccellente cifra di 48 K lasciando partire solo 2 fuoricampo in totale, ma ha concesso 124 basi su ball. A parte il controllo, questo è un prospetto fenomenale e si capisce perchè tutti lo volessero al draft. Ma sarà mica ora di smettere di credere in lui? Cioè, ok che non concede HR, che è difficile da colpire ed ottiene tanti K, ma questo non trova la zona manco a pagarlo
Vorrei vedergli fare un AB con Kevin Youkilis. Secondo me va al piatto senza neanche portarsi dietro la mazza :lol2:
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
ahahah sarebbe innanzitutto interessante capire perchè ce l'hanno tanto con il povero JD Pruitt :lol2: può essere che offende la mamma del pitcher avversario prima della partita??rene144 wrote: Due casi straordinari...
Altra cosa da capire: perchè hanno promosso nn una, ma ben due volte Jason Neighborgall??? :lol2:
grandissimo Renè, mi ha fatto morire sto post :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati