Golden State Warriors

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
DocJ
Senior
Senior

Re: Golden State Warriors

Post by DocJ »

putrido wrote: io sarei per tenere i giovani...nonstante con Garnett nel presente si faccia un salto di qualità vi sarebbero comunque tante incognite:
1) Belinelli come guardia titolare (letto qualche post più su) potrebbe fare bene, ma chiaramente non essendo stato testato si corre un gran rischio
2) Stephen Jackson e il suo modo di fare non mi sono mai piaciuti...se scoppia in qualche modo sono guai
3) Biedrins ha fatto bene ed è una lieta sorpresa che va riconfermata
4) La panchina andrebbe rimpolpata con veterani in cerca di vittoria ed a poco prezzo, ma i migliori fra questi probabilmente preferirebbero accasarsi in squadre più testate come Dallas San Antonio e Phoenix

Infine se anche arrivasse KG i warriors dovrebbero essere comunque sicuro di rifirmarlo, altrimenti tra un anno rimarrebbero senza il bigliettono e senza giovani...
Io spazzerei il campo da qualsiasi ipotesi su KG.
Non ha senso: non lascerà Minnesota per un salto nel buio. E ai Warriors, comunque, non converrebbe rinunciare ad una strada che sta dando i suoi frutti.
Meglio continuare con Davis e ragazzi. Almeno il divertimento è assicurato.
Per qualcosa in più, temo che ad Ovest sarà dura...
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Anche per me meglio per GSW continuare sulla strada intrapresa, far crescere gli ottimi giovani che hanno e puntellare il roster con qualche veterano che possa dare minuti di esperienza e qualità
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Garnett metterebbe i Warriors on the road for a ring...

Il problema è quanto ti costa il bigliettone!

Il barone è fuori discussione, ma comunque Golden State può offrire qualcosa di interessante ai Wolves.
L'eccezione da 10 mln del cap acquisita nella cessione di J-Rich è fondamentale per una squadra che intende ricostruire, come sarebbe Minnesota nel dopo Garnett.
Monta Ellis sarebbe il sacrificio più doloroso, ma avendo Baron Davis si può rinunciare ad una star emergente.
Tanto più che nel sistema di Don Nelson Belinelli, Stephen Jackson, Matt Barnes, Azubuike... tutti possono mettere triple importanti.
Brendan Wright sarebbe un altro sacrificio importante, ma a questo punto Golden State dovrebbe provare a scaricare Adonal Foyle. Il suo contratto è la vera palla al piede per il cap dei Warriors e riuscire a girarlo ai Wolves, prendendosi in cambio una guardia di Minnie tipo Hudson potrebbe far comodo ad entrambe le squadre.
Foyle libera una decina di mln a giugno 2009, mentre Hudson ha stipendio più basso ma con scadenza 2010.
Tra l'altro Hudson sembra adeguato allo stile run&gun dei Warriors. Per far quadrare i conti bisognerebbe inserire nella trade anche Jasikevicius, che fa gola perchè libera 4 mln di dollari fra un anno.

Monta+Brendan Wright+Foyle+Jasi+10 mln di eccezione al cap fan circa 26 mln
Garnett+Hudson fan 28 mln

WARRIORS
Baron Davis - Belinelli - Stephen Jackson - Al Harrington - Garnett

Biedrins - Barnes - Hudson - Azubuike - Pierre Pierce - Lasme - O'Bryant

WOLVES
Monta Ellis - Ricky Davis - Brewer - Juwan Howard - Blount

Foye - Brendan Wright - Jasikevicius - Hassell - Craig Smith - McCants - Jaric - Madsen

Fantabasket, ma occhio perchè Belinelli e Pierre Pierce stanno impressionando alla summer league, e fra un anno si rischia di perdere Monta Ellis a costo zero, anche se la cessione di Richardson ha dato respiro al cap
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dade
Rookie
Rookie

Post by Dade »

Tutte ipotesi plausibili, ma la vera incognita è KG stesso? Lui vuole andarsene? PErrebbe di no. E se dovesse andarsene gli andrebbe bene Golden State? A Minneapolis ci sta bene, perchè andar via per motivi diversi dalla certezza di un titolo? A me piange il cuore vedere un giocatore come lui confinato nella mediocrità dei Wolves, ma temo che per ora non se ne farà nulla. Mi auguro che almeno a scadenza di contratto decida di provare a vincere il titolo seriamente altrove!
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Dade wrote: Tutte ipotesi plausibili, ma la vera incognita è KG stesso? Lui vuole andarsene? PErrebbe di no. E se dovesse andarsene gli andrebbe bene Golden State? A Minneapolis ci sta bene, perchè andar via per motivi diversi dalla certezza di un titolo? A me piange il cuore vedere un giocatore come lui confinato nella mediocrità dei Wolves, ma temo che per ora non se ne farà nulla. Mi auguro che almeno a scadenza di contratto decida di provare a vincere il titolo seriamente altrove!
Certo non se ne va per sbarcare in un altro cantiere...
surfbear

Post by surfbear »

DocJ wrote: Certo non se ne va per sbarcare in un altro cantiere...
Infatti cresce l'ipotesi che resti a Minneapolis :gazza:
gmax
Rookie
Rookie

Post by gmax »

Si parla di Pietrus a Miami, qualcuno sa qualcosa?

Sign and trade per scelte e Dorrell Wright?
"We Major"
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

gmax wrote: Si parla di Pietrus a Miami, qualcuno sa qualcosa?

Sign and trade per scelte e Dorrell Wright?

se parte maggior fiducia al beli, ma chi difende?
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Inizialmente sembrava che i Warriors volessero confermare Powell, ora pare che non intendano rifirmarlo :gazza:.
Se non venisse confermato, si sta interessando a lui una grande squadra :fischia:: l'Armani Jeans Milano :forza:!
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

golden state ha gia dei giovani rodati che ad alto livello(playoff) hanno saputo reggere l'urto!prendere garnett come già detto da altri ,sarebbe come dare un calcio a tutto quello di buono costruito fino ad ora.ok con kg si otterrebbero risultati ottimi,xo se non dovesse arrivare il titolo  sarebbe un fallimento totale;con il rischio di ritrovarsi fra 3/4 anni a ricostruire la squadra con dei giovani e il discorso ricomincerebbe ovvero anni di oblio e sconfitte umilianti!

xciò LARGO AI GIOVANI! :gogogo:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

tobos84 wrote: golden state ha gia dei giovani rodati che ad alto livello(playoff) hanno saputo reggere l'urto!prendere garnett come già detto da altri ,sarebbe come dare un calcio a tutto quello di buono costruito fino ad ora.ok con kg si otterrebbero risultati ottimi,xo se non dovesse arrivare il titolo  sarebbe un fallimento totale;con il rischio di ritrovarsi fra 3/4 anni a ricostruire la squadra con dei giovani e il discorso ricomincerebbe ovvero anni di oblio e sconfitte umilianti!

xciò LARGO AI GIOVANI! :gogogo:
si diceva la stessa cosa di Miami quando ha ceduto Odom (finato proprio a Miami) e Butler....per prendere Shaq :hehe:
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

concordo in pieno con te nolian!ma se con KG il titolo non dovesse arrivare? hai buttato al vento tanti progetti che a lungo andare arebbero portato a risultati migliori...! se poi con BIG TICKET arriva subito il titolo saremo tutti d'accordo nel dire che la scelta è stata ottima! con i se e con i ma non si va molto lontano, xcio per come la vedo io: o prendi garnett senza smantellare la squadra oppure tieni i giovani nella speranza di ottenere ottimi risulti o scambiarli quando il loro valore sarà aumentato x gente della stessa caratura ma più abordabile :gazza:

ti dico questo nonostante sia un estimatore di garnett :metal:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

tobos84 wrote: concordo in pieno con te nolian!ma se con KG il titolo non dovesse arrivare? hai buttato al vento tanti progetti che a lungo andare arebbero portato a risultati migliori...! se poi con BIG TICKET arriva subito il titolo saremo tutti d'accordo nel dire che la scelta è stata ottima! con i se e con i ma non si va molto lontano, xcio per come la vedo io: o prendi garnett senza smantellare la squadra oppure tieni i giovani nella speranza di ottenere ottimi risulti o scambiarli quando il loro valore sarà aumentato x gente della stessa caratura ma più abordabile :gazza:

ti dico questo nonostante sia un estimatore di garnett :metal:
eh lo sò, il tuo ragionamento è giusto, ma se si vuole ottenere qualcosa si dovrà pure rischiare no?

ti faccio degli esempi.....andando a ritroso
Miami: come detto sopra l'aquistoi di Shaq ha comportato lo smantellamento della squadra precedente giovane e promettente......poi gli acquisti rischiosi di Walker, Payton, Williams
Detroit: ha avuto fortuna e bravura costruendo un team sulla partenza di Grant Hill (BenWallace) e su giocatori sottovalutati (Billups)......poi però per fare il salto di qualità ha dovuto prendersi il rischio Rasheed Wallace!!!

poi ovviamente ci sono team che hanno rischiato e non hanno mai vinto.....

ma io penso che è meglio un titolo e 4anni fuori dai PO che 5 uscite al pirmo e secondo turno.......
quindi se tu sai di essere forte ma anche di non essere il piu forte........se hai la possibilità di diventare il piu forte, devi farlo, a costo di sacrificare poi qualche anno in cui saresti di nuovo forte ma non il piu forte

miiiiiiiiiiiiiiiii che ragionamento contorto!!!!!!!!!!!!!!!1 si vede che mi sono appena svegliato  :hehe: :hehe: :hehe:
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

io penso che è meglio un titolo e 4anni fuori dai PO che 5 uscite al pirmo e secondo turno.......
quindi se tu sai di essere forte ma anche di non essere il piu forte........se hai la possibilità di diventare il piu forte, devi farlo, a costo di sacrificare poi qualche anno in cui saresti di nuovo forte ma non il piu forte
[quote][/quote]

traquillo mi sono appena svegliato pure io :forza:
anche questo è un ragionamento valido, penso anch'io che senza rischiare non si va da nessuna parte!...xo con l'arrivo di garnett si è davvero cosi sicuri di diventare i più forti?certo puoi diventare una contender, bisogna considerare che sei a ovest ,li c'è già una dinastia e almeno 4 squadre che se la giocano alla pari x la finale di conference più delle nuove realtà che stanno crescendo(vedi portland sonics e appunto warriors).

un'altra domanda
ok con KG fai il salto di qualità ma per liberare lo spazio salariale sei costretto a liberarti di tanti ottimi giocatori e con KG chi ci metti a giocare?
Image Image

Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

tobos84 wrote: io penso che è meglio un titolo e 4anni fuori dai PO che 5 uscite al pirmo e secondo turno.......

traquillo mi sono appena svegliato pure io :forza:
anche questo è un ragionamento valido, penso anch'io che senza rischiare non si va da nessuna parte!...xo con l'arrivo di garnett si è davvero cosi sicuri di diventare i più forti?certo puoi diventare una contender, bisogna considerare che sei a ovest ,li c'è già una dinastia e almeno 4 squadre che se la giocano alla pari x la finale di conference più delle nuove realtà che stanno crescendo(vedi portland sonics e appunto warriors).

un'altra domanda
ok con KG fai il salto di qualità ma per liberare lo spazio salariale sei costretto a liberarti di tanti ottimi giocatori e con KG chi ci metti a giocare?
Buona osservazione,ed è la stessa cosa che ho pensato e scritto io qualche pagina fa,un'offerta convincente comprenderebbe sicuramente Brendan Wright-Ellis più eventualmente Big Al e l'eccezione da 10 milioni.Se arrivasse KG dovremmo cercare in tutti i modi di trattenere Pietrus e puntare su qualche veterano(l'esperienza è un fattore importante se vuoi puntare in alto)

Davis-Jackson-Pietrus-KG-Biedrins
Ottimo starting five,ma i titoli non si vincono solo coi titolari,bisgna avere anche un buona panchina,cosa che ci manca.
Locked