Re: New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by rene144 »

non credo che cambi molto. Dovranno offrirgli un contratto da FA (a livello economico) se vogliono che non sondi il mercato a fine stagione. Con Boras è così. Non riesco a ricordare un singolo cliente suo che non abbia testato il mercato da FA dopo una buona stagione, quindi dovranno ricoprire A-Rod d'oro, e potrebbe non bastare comunque (per estenderlo).
thierry14

Post by thierry14 »

rene144 wrote: non credo che cambi molto. Dovranno offrirgli un contratto da FA (a livello economico) se vogliono che non sondi il mercato a fine stagione. Con Boras è così. Non riesco a ricordare un singolo cliente suo che non abbia testato il mercato da FA dopo una buona stagione, quindi dovranno ricoprire A-Rod d'oro, e potrebbe non bastare comunque (per estenderlo).
E ti pare che gli Yankees si lasciano sfuggire A-Rod dopo una stagione come questa (be' almeno la prima metà è stata decisamente buona)? Non credo che facciano problemi di soldi e poi non penso molte squadre possano permettersi un contratto come quello... Non voglio nemmeno pensare che arrivi a Boston. Se succede cambio squadra e mi metto a tifare Yankees!  :hehe:
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

thierry14 wrote: E ti pare che gli Yankees si lasciano sfuggire A-Rod dopo una stagione come questa (be' almeno la prima metà è stata decisamente buona)? Non credo che facciano problemi di soldi e poi non penso molte squadre possano permettersi un contratto come quello... Non voglio nemmeno pensare che arrivi a Boston. Se succede cambio squadra e mi metto a tifare Yankees!  :hehe:
Inizia pure a comprarti un bel capellino degli Yankees. Se A-Rod va via l'unica squadra che può prenderlo è Boston e se non sbaglio Rene aveva anche calcolato che i Red Sox a fine stagione avranno a disposizione 25 milioni di $.
1+1=2 e thierry14 diventò tifoso degli Yankees  :fischia:
Image Image
thierry14

Post by thierry14 »

Ange86 wrote: Inizia pure a comprarti un bel capellino degli Yankees. Se A-Rod va via l'unica squadra che può prenderlo è Boston e se non sbaglio Rene aveva anche calcolato che i Red Sox a fine stagione avranno a disposizione 25 milioni di $.
1+1=2 e thierry14 diventò tifoso degli Yankees  :fischia:
:shocking: Già, così come devo comprarmi una bella maglia del Barça adesso!  :sbadat:  :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

A fine stagione i Red Sox (anche se magari non vorranno spenderli) avranno più liquidi di chiunque altro, forse anche degli Yankees (che dipendono direttamente dalle tasche di Steinbrenner). La CBT aumenterà e ci libereremo di una tonnellata di contratti. Inoltre avremo un buco in terza (A-Rod è un interbase però insomma...).

Non dico che lo prenderemo, ma le possibilità ci sono sicuramente. Gli Yankees sono favoriti, soprattutto ora che si è "riappacificato" col pubblico, però proprio per la conformazione dei Sox, non vedo come possa NON svincolarsi, con Boras che fa partire una specie di asta-farsa prima di riportarlo agli Yankees con uno stipendio superiore ai 30 milioni...

Certo, poi magari gli Yankees lo rifirmano già adesso, ma credo che con un'offerta inferiore ai 30 (per 5-6 anni come minimo, se non 7) Boras non accetterebbe mai (e farebbe bene perchè secondo me da FA può ottenere di più, anche magari dagli Angels che in terza fanno giocare uno spaventapasseri ed hanno a loro volta parecchi soldini).

EDIT: però giusto per vederti comprare un cappellino degli Yankees quasi quasi spero che ce lo prendiamo noi :lol2:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Siamo pazzi? A-Rod non vale neanche il suo attuale stipendio e qualcuno pare voler aumentarglielo? Fossi un qualsiasi manager MLB non gli darei mai più di 100/5, massimo se la squadra avesse particolari necessità e disponibilità 120/5. Nei Sox, inoltre, non ci sarebbe spazio per lui. A certe cifre dovrebbe rendere al massimo sia in attacco che in difesa, quindi dovrebbe giocare SS. Avendo già Lugo e il suo contratto piuttosto oneroso bisognerebbe prima cercare un ottimo (e vero) corner infielder (Teixeira sarebbe perfetto ma non sarà FA). A-Rod l'avrei voluto ai Sox a prezzi ragionevoli, se chiede 30 milioni all'anno può andare a farseli dare altrove, per quel che mi riguarda. Spero che Theo non faccia follie e guardi alle vere necessità della squadra. Intasarsi il monte stipendi per un solo giocatore non ha alcun senso, specialmente perchè l'anno prossimo il suo rendimento sarà minore. Non voglio gufarlo, ma a certi livelli è quasi impossibile ripetersi e, inoltre, avrà la pancia piena. Basta guardare il caso di Zito per rendersi conto di quanto sia pericoloso strapagare certi giocatori. A-Rod vale più del pitcher dei Giants, nessuno lo mette in dubbio, ma se la sua stagione strepitosa coincide con la sua possibile e futura free agency qualche interrogativo è imperativo porselo... Ichiro sarà FA a fine stagione, giusto? Se anche lui sarà sul mercato prevedo follie da parte di molte franchigie, anche perchè il contratto di Zambrano dovrebbe scadere a fine 2007.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

quindi Ichiro possibile ai Cubs? :fischia:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Jason Fly wrote: ... Intasarsi il monte stipendi per un solo giocatore non ha alcun senso, specialmente perchè l'anno prossimo il suo rendimento sarà minore. Non voglio gufarlo, ma a certi livelli è quasi impossibile ripetersi e, inoltre, avrà la pancia piena. Basta guardare il caso di Zito per rendersi conto di quanto sia pericoloso strapagare certi giocatori. A-Rod vale più del pitcher dei Giants, nessuno lo mette in dubbio, ma se la sua stagione strepitosa coincide con la sua possibile e futura free agency qualche interrogativo è imperativo porselo... Ichiro sarà FA a fine stagione, giusto? Se anche lui sarà sul mercato prevedo follie da parte di molte franchigie, anche perchè il contratto di Zambrano dovrebbe scadere a fine 2007.
Le cifre che sta mettendo su A-Rod sono in linea con ciò che ha fatto in carriera. Se guardi qui vedi che di annate simili ne ha già avute in carriera (e non poche  :fischia:)
Image Image
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Miglior SLG in carriera e miglior OPS, non sarà un anno nettamente migliori di altri ma rimane pur sempre la sua stagione migliore finora...
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Jason Fly wrote: Miglior SLG in carriera e miglior OPS, non sarà un anno nettamente migliori di altri ma rimane pur sempre la sua stagione migliore finora...
Si ma come insegna Rene (supportato dalla sabermetria) è destinato a calare leggermente. Considerando che è nel pieno della sua carriera non mi sembrano cifre cosi fuori media. Non è un giocatore che ha sempre battuto .200 e tira fuori un anno da .340. È un giocatore che tra alti e bassi (in questi anni da Yankees più bassi  :gazza:) si mantiene su queste cifre. Magari quest'anno invece di un .964 fa 1.040 come OPS.
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ange ha ragione. Calerà solo lievemente (non troppo... Posada dovrebbe calare molto di più ad esempio, ed A-Rod è nettamente l'MVP di stagione, perchè Ordonez ha avuto una fortuna sfacciata mentre lui ha giocato realmente da fenomeno). E' sicuramente un career year, ma come detto non è esattamente il Beltre del 2004 (quando un giocatore mediocre ha fatto una stagione da Hank Aaron in un contract year). E' un grande giocatore quando gioca. Avere 2 HoF a battere intorno a Papi sarebbe scintillante. Inoltre A-Rod secondo me da noi batterebbe secondo addirittura.

Sinceramente non vedo grandi lacune nei Red Sox da colmare nell'offseason. Servirà solo ed esclusivamente un corner infielder (Buchholz è pronto e lui e Lester prenderanno il posto di Curt e Wakes). Liberiamo circa 25-30 milioni dal payroll. Abbiamo 1 solo buco da riempire. La CBT threshold aumentata diminuirà in pratica in proporzione gli altri stipendi....

La logica punta ad un contratto da 30 milioni per A-Rod. Cioè, per intenderci, gli daremmo quello che adesso diamo a Lowell (sostituito da lui stesso) + Clement (non sostituito) + Curt (Buchholz) + Timlin (...) + Pineiro (ri-...).
Ci sarebbero persino i soldi per firmare Wakefield ed eventualmente un paio di rilievi o riserve! Se non rinnoviamo Schilling, quelli sono 13 milioni, + 9 Clement, + 9 Lowell, + 4 Pineiro per l'opzione non esercitata, + 2 Timlin, + varie riserve (tipo Hinske, per dire) + eventuali trades + eventualmente Wakes, ecc ecc... Ripeto, se lo volessimo, potremmo prenderlo senza fare troppi sacrifici. Non dovremmo certo "tagliare" da altre parti per prenderlo.

Le uniche perplessità sarebbero:
- Come reagirebbe a Boston, con tutti gli annessi e connessi?
- Quanto dovrebbe essere lungo il contratto? Non parlo di AAV, ma proprio di totale, perchè più di 5 anni non glieli darei, ma ne vorrà circa 7.
- E' una persona che non vorrei nel mio roster, per quello che rappresenta.

Ma per il resto...

PS: sembra che Ichiro abbia rinnovato con 100/5, sciocco lui e sciocchi i Mariners per me. Si va verso un'offseason in cui gli unici FA appetibili saranno Zambrano (che prenderà un contratto da Barry Zito) e A-Rod se si svincolerà, e poco altro (Hunter, Andruw Jones, ma io non li vorrei).
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Pablets wrote: quindi Ichiro possibile ai Cubs? :fischia:
Se Ichiro non rifirmerà con Seattle come dicono che farà in questi giorni (100/5), per me andrà a Boston...e se succede ricordatevi tutti che l'avevo detto all'inizio di questa stagione :gazza:
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Ange86 wrote: Si ma come insegna Rene (supportato dalla sabermetria) è destinato a calare leggermente.
Tutti sono destinati a calare leggermente (ha 33 anni)
ImageImage
...pagando, s'intende
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Assenzio wrote: Tutti sono destinati a calare leggermente (ha 33 anni)
Io mi riferivo alle cifre di quest'anno. Comunque visto che è nato il 27 luglio 1975 di anni non ne ha ancora 32  :fischia:
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assenzio wrote: Se Ichiro non rifirmerà con Seattle come dicono che farà in questi giorni (100/5), per me andrà a Boston...e se succede ricordatevi tutti che l'avevo detto all'inizio di questa stagione :gazza:

...a fare? Abbiamo Manny, Drew (appena preso), Crisp, Ellsbury, Pena ed eventualmente Moss e Murphy subito dietro. A che ci serve un altro OF, per quanto forte, che ci prenderebbe un sacco di soldi per troppi anni? Soprattutto quando abbiamo un catcher che giocherà l'ultimo anno di contratto nel 2008, un interbase in difficoltà, un buco in terza e sostanzialmente un solo prospetto buono in tutto l'infield dal doppio A in su (Jed Lowrie, che peraltro sembra essere uguale a Pedroia, e come lui sembra doversi muovere da SS a 2B!)? Lars Anderson, il nostro 1B migliore, non sarà pronto prima del 2009...
Locked